lo schermo va sostituito , se non conviene (come credo) passa ad una PX5
Visualizzazione stampabile
Ciao. Dove trovo l' aggiornamento per xtrons gs per radio Android 7?grazie
Inviato dal mio FIG-LX1 usando Androidiani App
qua https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...0Android%207.1 ma rimandagliela indietro senza aggiornare, riprenditi la px5
Un saluto a tutti voi.
Mi chiedevo se qualche anima pia mi può aiutare con un RK-A701.
https://www.amazon.it/RK-A701-auto-M.../dp/B0777HMPXQ
Ho provato a sostituire la rom e adesso, all'accensione, lo schermo è nero e non fa praticamente più nulla.
Questa autoradio non ha il tasto fisico di accensione e quindi non è possibile in alcun modo, con sequenza di tasti, andare in revovery.
Ho letto da qualche parte che è possibile andare in recovery tramite un avvio con penna usb inserita. Purtroppo non ci sono riuscito.
Prima che la prenda a martellate per poi buttarla in discarica mi potete aiutare?
Grazie in anticipo a tutti voi.
per accedere in recovery prova questa procedura
https://www.youtube.com/watch?v=lPQgV_55Rkk
sicuro di avere una PX3 con mcu del tipo MTCD? se installi rom per MTCD devi avere una MCU solo di quel tipo.
Grazie per la risposta.
Non so che tipo di hardware ha. Purtroppo.
L'autoradio ha le luci dei tasti che si accendono tramite collegamento alle luci della macchina.
Perciò ho eseguito la procedura del video "al buoi".
Nulla purtroppo.
Come faccio a risalire all'hardware dell'autoradio.
Scusate la domanda banale ma sono poco esperto di autoradio android.
La vecchia autoradio era un WINCE
fatti mandare la rom stock dal venditore, poi prova ad usare la procedura di debrick tramite PC che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7903740
Ecco la rom stock per la mia autoradio RK-A701
https://chinagadgetsreviews.com/down...ia-player.html
La posto se dovesse servire ad altri.
Farò le prove e vi farò sapere.
Intanto grazie in anticipo di tutto.
Nulla da fare.
Il PC non la vede. Ho provato tutte le porte USB, ma non va.
Penso che la soluzione possibile per resuscitarlo sia un avvio della recovery da SD oppure da USB.
All'accensione ci va sulla penna USB. Me ne accorgo perchè il led si accende ed è come se cercasse di leggere qualcosa.
Forse con la rom in formato BIN e utilizzando SD_Firmware_Tool si può creare un avvio da usb.
Purtroppo non ho trovato compatibile e tantomeno la sua rom.
:(
Ciao a tutti voi.
Non sono riuscito a resuscitare la mia unita rk-a701 con android 5.1, acquistata un anno fa, che avevo bloccato facendo "esperimenti".
Quindi, anche per non rimettermi a cablare i fili in macchina, ne ho acquistata un'altra uguale.
Con mia grande sorpresa, mi è arrivata un'autoradio che, rispetto alla precedente, ha solo il nome uguale (RK-A701)
Questa unitÃ* ha diversa ingegnerizzazione della componentistica (vedi foto) e quel che è peggio è una vera schefezza dal punto di vista software con android kitkat, pessimo bluetooth (il telefono si scollega continuamente), più lenta, e wifi poco potente.
La versione è: k6_01_LH_V2.0.1_20180323
Qualcuno, nella speranza di un miglioramento delle prestazioni, ha delle info per aggiornarla al 5.1 ?
Con un hardware così diverso mi guardo bene dal provare ad aggiornare al 5.1 con le rom disponibili per il vecchio modello.
Grazie in anticipo.
https://drive.google.com/drive/folde...yt?usp=sharing
errare humanum est ma perserverare.....perche' non hai valutato l'acquisto di una px5? avresti trovato probabilmente la radio che fa per te , moddabile ed al passo coi tempi, senza restare al palo un'altra volta...Ci sono km di post sulla px5 e sulla sua affidabilita' complessiva....
Posta le foto di impostazioni-mcu con postimage.org che vediamo...
Un particolare ringraziamento per la disponibilità a bluemask e vi informo, con una piccola guida, facendo anche un breve riassunto, sugli sviluppi.
Personale esperienza con autoradio 2DIN “cinesone” modello RK-A701
Voglio scrivere queste righe per condividere con voi la mia esperienza con questa autoradio Rk-A701. Tutte le operazioni consigliate vengono fatte a vostro rischio. Se non sapete quello che fate, lasciate perdere!
Veniamo al dunque facendo anche un piccolo riassunto.
Circa un anno fa, su amazon, ho acquistato questa autoradio con queste caratteristiche: Android 5.1, 1 GB DDR3-SDRAM, 16 G INand, RK3188 4 Core CPU, display capacitivo da 7 pollici.
Il funzionamento, tutto sommato è onesto per chi si accontenta. Buona ricezione della radio, bluetooth decente con rare disconnessioni del telefono, wifi pessimo (tra schermature dell’autoradio e della macchina, il segnale pigliava a 10m max), buona luminosità del display, abbastanza veloce, comandi al volante riconosciuti facilmente. Per il prezzo pagato, all’epoca mi pare intorno ai 150 euro, e ripeto, per chi usa come me la radio, il navi e qualche app è stato, tutto sommato, un buon acquisto.
Purtroppo, nell’ottica del perfettibile, ho provato disgraziatamente a metterci su una rom non compatibile che me lo ha completamente piantato: schemo nero all’accensione e nessuna possibilità di entrare in recovery. Dopo qualche madonna “invocata” in soccorso, sono passato oltre.
Quindi, ne ho comprata un' altra uguale facendo sostanzialmente queste tre valutazioni: stesso cablaggio; possibilità di avere per quanto possibile disponibilità di ricambi; esperienza acquisita.
Purtroppo, mi è arrivato un navigatore completamente diverso che, in comune col vecchio, ha solo il nome.
Si può riconoscere dalla serie precedente per via del connettore posteriore per il microfono che quello acquistato in precedenza non aveva. Per il resto, come estetica, tutto uguale se non con diversa ingegnerizzazione elettronica e forse con hardware diverso.
Anche il funzionamento, purtroppo è diverso. A parte android 4.4, l’ho trovato decisamente più lento e con problemi di stabilità.
Superato il momento di sconforto per la paura di aver buttato soldi e tempo, ecco come ho decisamente migliorato le performance del navi:
1) Root con Kingroot. Operazione facile facile vista la presenza di android 4.4
2) Installazione di Lucky patcher
3) Integrazione in System degli aggiornamenti (obbligatori) di GOOGLE playstore e GOOGLE playservice, scaricati in automatico al primo collegamento WIFI, che difatto erano stati duplicati con conseguente notevole sottrazione di memoria utile
4) Rimozione bloatware. Quelli sicuramente inutili tipo “sblocco con sorriso”, “printer service”, etc, e qualche app cinese che non manca mai;
5) Sempre con lucky patcher ho disabilitato (non rimosse) le app di sistema inutili con la possibilità, però, di poterle riabilitare in caso di instabilità
6) Installazione del launcher CARWEBGURU (ottimo, gratuito e molto configurabile) con successiva integrazione dello stesso in system utilizzando sempre luckypatcher. In questo modo ho ottimizzato ulteriormente la (poca) memoria ram disponibile.
7) Installazione di Sygic e Waze (collegamento con hotspot del cell obbligatorio per funzionare), oltre al già presente IGO
8) Installazione di una app per lo streaming della radio in modo da avere una Like DAB! (hotspot obbligatorio per il funzionamento) A voi la scelta di quale utilizzare. Sullo store ce ne sono una infinità.
Dopo questo lavoraccio, il risultato finale è una autoradio usabile con sensibile miglioramento della stabilità e della velocità, che fa il suo onesto lavoro, acquistata a basso prezzo (meno di 100 euro).
Nella speranza che questa guida possa essere di aiuto, un saluto a tutti voi.