OK allora devo guardare bene l'autoradio al momento non ricordo ingressi per il microfono domani controllo e appena posso lo sgancio per vedere dietro l'attacco delle antenne.
Ancora grazie e se hai news per la mcu scrivi.
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Qua ci sono tutte MCU con i aggiornamenti e le ROM, ma la tua non ce come MCU perché c'è già la PX5.
OK ma questo rom posso installare o sono solo per px5 e non vanno bene per il mio px3? Si visto ci sono tanti mcu ma non la mia peccato. Speriamo ci siano al più presto notizie.
Domani Controllo lo stereo e vedo se ci sono i gessi avanti per il microfono altrimenti lo porto da qualche installatore e vedo se tirando dal cruscotto mi possono installare un amplificatore per la radio e qualcosa per il bluetooth tanto lo devo portare anche per risolvere il problema che non si accende e spegne inserendo e disinserendo le xhiavi
Buonasera a tutti. Ho acquistato l'autoradio ERISIN ES3009F per Ford Focus ed ho riscontrato subito vari problemi con le applicazioni di Google, compreso Maps. Per questo vorrei effettuare il root, per disistallarne alcune, ma non ho ancora capito bene come fare. Ho provato la procedura con TPSparkyRoot ma non ci sono riuscito. Non riesco nemmeno ad entrare in recovery con le varie procedure che ho trovato. Qualcuno conosce un modo definitivo per effettuare il root su questo dispositivo ed eventualmente una ROM funzionante ed aggiornata da flashare? Come entrare poi in recovery?
Queste sono le caratteristiche:
Versione MCU
MTCD_LM_V2.44.1
Apr. 5 2017 18:34:06
Versione di Android
5.1.1.
Versione Kernel
3.0.101+
rocky@hctr930 #119
Numero build
rk3188-userdebug 21022017.17:01:21
Grazie a chi intenderà rispondermi.
tra le scelte che potevi fare quella che hai fatto non è stata la migliore possibile purtroppo
non solo hai scelto un prodotto in via di superamento ma oltretutto è anche la versione con 1 solo GB di ram
Con questi limiti purtroppo non c'è molto da fare,disinstallare applicazioni non risolve nessun problema , se ti danno problemi basterebbe non usarle , se guardi al primo post le informazioni riguardanti questa rom non vengono piu aggiornate da piu di un anno. questo ti da un po' la misura della situazione , anche la versione della rom che hai installata e di febbraio di quest'anno
il mio consiglio è quello di installare una rom custom abbastanza collaudata ottimizzata e aggiornata per il tuo tipo dispositivo ,in piu ha gia il root
https://forum.xda-developers.com/and...units-t3623982
non so se risolverai tutti i tuoi problemi , ma credo sia sicuramente meglio della tua situazione attuale
Anche la MCU è un po' datata, la versione attuale è la 2.62 contro la 2.44 che hai tu, quindi io aggiornerei anche quella, perchè gia solo questo potrebbe metterti a posto alcune cose
Grazie! a linux33it. Forniscono anche spiegazioni su come installare. Oggi ci provo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
esatto, tutte le spiegazioni sono gia li' , il tutto è abbastanza semplice, ma un minimo di dimestichezza con android lo devi comunque avere
la cosa importante e che ti assicuri di avere accesso alla recovery per ogni evenienza, non è sempre facilissimo trovare la combinazione giusta , ma con un po' di pazienza.....
per la MCU la trovi anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
attenzione pero' a non sbagliare versione , la tua è la LM,
Da questo link devi prendere SOLO la MCU e eventualmente le istruzioni per installarla perchè sono comuni sia per la PX3 che PX5, tutto il resto non va bene per la tua autoradio
Ma secondo te é meglio aggiornare la MCU? Perché stamattina ho installato la ROM, sembra funzionare bene per il momento, le app Google non si bloccano ancora. Ho fatto l'aggiornamento dalle impostazioni perché erano giorni che tentavo di entrare in recovery ma non ci sono riuscito. Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Assolutamente no ,non è obbligatorio aggiornare la MCU soprattutto se la radio va bene
Un saluto a tutti, ho letto ma sono un po confuso, cosa posso fare per rendere la mia cinesina un po più performante? Queste le sue caratteristiche
Versione MCU
MTCD_MX_V2.36b_1
10/03/2017
Android
5.1.1
kernel
3.0.101+
chun@hctr930 #296
02/03/2017
build
rk3188-userdebug 10032017.1
Grazie
Basta che leggi gli ultimi post precedenti al tuo
Dal post 204 trovi un utente nella tua stessa situazione ,quello che è stato detto a lui vale anche per te
Salve io ho un problema con un autoradio per Ford Fiesta android 5.1.1 con CPU rk3188 la radio una volta che si accende va benissimo solo che Delle volte non si accende ne da sottochiave ne da pulsante Power , cioè se lo faccio subito dopo spenta si accende regolarmente se lo faccio dopo magari 1 ora non si accende , se lo faccio dopo una nottata cioè al mattino si accende regolarmente ,non ci capisco più nulla ho provato anche dal setup a cambiare il settaggio del canbus ma niente il difetto rimane ,grazie
Orsob come è andata l'installazione ti trovi bene?
Linux conviene aggiornare prima la ROM e dopo MCU o viceversa?, dato che è piu recente della mia sicuramente ha migliorato qualcosa. Ma ho un problema collegandomi alsito per l'MCU ed entrando nella cartella RockChip PX3 Android 5.1 e poi MX mi ritrovo 4 file e sono in difficoltà sul cosa fare.
Grazie
devi solo cliccare sul piu recente , dentro c'è sia rom che mcu, se ha te interessa solo la mcu scarichi solo quella (dmcu.img)
questo è il link da dove scaricare , se non ti funziona dillo che provo a uploadarlo
https://docviewer.yandex.ru/view/546...EzNjgzMTcxMTN9
Grazie per la risposta, come ti dicevo ho trovato 4 file zip e uno è come quello che mi hai postato e quindi c'è gli altri 3 li posso eliminare? La rom è quella originale o quella ottimizzata Hal9k_Mod_1.2_MTCD_RK3188 che consigliavi? Quindi l'ordine di installazione è MCU e poi ROM.
in quel link sono solo file originali rom + mcu, puoi anche scaricare entrambi e tenere la rom per un eventuale ritorno all'originale , fai tu
puoi mettere sia la rom che la mcu nella pendrive, il sistema le installera' in sequenza, se preferisci farlo separatamente non ha importanza quale installi prima
Scusa se rompo ma mi chiedevo se le mie info sono
Versione MCU
MTCD_MX_V2.36b_1
10/03/2017
Ed il file che ho scaricato è 10/02/2017 siamo sicuri sia superiore al mio?
Se tutto è OK allora posso mettere in pennetta la MCU originale e la ROM Hal9k per avere il tutto ottimizzato giusto?
Grazie ancora per la tua pazienza
l'ultimo mcu per MX e il 2.71 ,
la mcu è la stessa sia per px3 che px5 quindi se la vuoi installare puoi prenderla da qui
https://forum.xda-developers.com/att...5&d=1509641435
Ultima e poi basta
NO_LOGO significa che poi non avrò piu il marchio all'avvio?
ROM Hal9k è solo in inglese e russo oppure c'è l'italiano?
Finito
no logo non ne ho idea , comunque nel caso c'è anche l'altra versione, ma non so dov'è
l'italiano di solito c'è sempre
ciao buonasera,
purtroppo dopo aver aggiornato la rom ho avuto la brillante idea di aggiornare la mcu , conclusione mi ritrovo l auroradio completamente morta nessun segno di vita. ho provato le varie procedure sopra descritte ma non hanno nessuna efficacia la radio non da segni di vita .ho una wondefoo 2/16gb aggiornata con la Malaysk ROMs la rom era andata a buon fine poi per un problema al wifi ho provato a caricare il file dmcu.img xrc 2.6 relativo ma dopo il reset non si e' piu riaccesa...(la mia mcu era la mtcd xrc 2.54 )....potete aiutarmi a farla ripartire? ormai non so piu che pesci pigliare...ho gia installato i driver 4.4 ho il programma Rockchip Batch Tool v1.8 ..ma se il pc non la rileva non vado da nessuna parte...help me.
Dopo il reset?
Che operazione hai fatto esattamente per aggiornare la MCU? Non c'è nessun reset dopo l'installazione della mcu
Ho anch'io la stessa autoradio e mi sembra strano un problema simile
dal menu info ce la voce mcu premendo trova subito il file nella sd che avevo inserito dmcu.img e aggiorna visualizza a video in basso a sx che tutto e' ok si preme reset e riavvia come e' avvenuto per la rom ..ma non e' piu partitahttps://ae01.alicdn.com/kf/HTB1pg8eR...e37579380e38c8 compariva cosi
non so se per la px3 sia diverso ,ma mi pare strano, l'unica finestra che compare quando si preme su MCU update permette solo di premere install e nient'altro,anche perchè per la MCU non c'è niente da resettare,l'opzione reset invece viene mostrata quando si installa la rom , per caso c'erano altri file nella sd?
in ogni caso quando riavvia, dopo entra in recovery e procede all'installazione e poi riavvia di nuovo , a te cosa è successo?
hai provato a scollegare la radio dalla corrente e a ricollegarla dopo un po di tempo?
Si infatti la procedura è quella ma una volta installato il file per farla ripartire ho premuto il reset cosa che per il file di aggiornamento rom ha funzionato ...non per il file dmcu...fatto successivamente .
Si ho l autoradio a banco a fianco del PC ma nonostante abbia adottato i vari accorgimenti descritti per farla ripartire non da segni di vita ...non recepisce nessun comando di quelli descritti nei link precedenti per uscire dal brick
Ciao, chiedo se non riesco a far ripartire la radio cambiando la scheda px3 con la px5 secondo voi risolverei il problema?al momento mento non ho ancora trovato soluzione :'(
non ne sono sicuro , ma il punto è: ti conviene?
1)l'autoradio è ancora in garanzia ?
2) trasformare una px3 in una px5 costa comunque intorno ai 130 euro se non erro , e non per questo diventera' un px5 "vera"
3) non ti conviene prenderla nuova e nel frattempo far riparare la tua per poi rivenderla?
4) spenderesti meno massimizzando il risultato
non escludere di poterla far vedere ad un riparatore...
comunque picche è un po poco , magari non vorrai perderci del tempo pero' io gli chiederei conto delle sue responsabilita', spesso si riesce ad ottenere un parziale rimborso
se l'hai comprato su aliexpress io una cotroversia la aprirei...
comunque eviterei l'idea di aggiornarla a px5, per me sarebbero soldi buttati
Vorrei sapere se in queste radio Android ci può essere una protezione di accensione perché se spengo la radio e la riaccendo subito si accende se la accendo magari dopo un'ora non si accende piu e devo aspettare parecchio per riaccenderla al mattino quando è fredda si accende sempre ,potrebbe essere una questione di canbus non completamente compatibile è una Android 5.1.1 mtcc xp3
Ho un'altra grana riesco a entrare in recovery ma poi non mi fa fare niente cioè con i tasti della pulsantiera non posso muovermi rimane inchiodata la mia auto è un Ford Fiesta con autoradio android 5.1.1.sulla recovery vi è la scritta no Commander.
Senza sapere come è fatta fisicamente la radio, se ha tasti fisici o meno diventa difficile ...se ha tasti fisici di solito si usa il tasto Power, se non li ha il tastino reset
No Commander non mi è mai capitato di sentirlo
Non riesco più a caricare nessuna imagine ,comunque riesco ad entrare in recovery ma poi non posso fare niente perchè è bloccata sia con i tasti fisici ( volume o power) della mia fiesta sia da reset ,la mia autoradio è una- Android 5.1.1 - 1024*600 RK3188 MCU -MTCC-KLD6-V3.06 Versione Kernel 3.0.101+ rocky@hctr930#53
devi usare la procedura tramite pc
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7903740
ciao come faccio ad entrare in recovery autoradio erisin