Visualizzazione stampabile
-
Buon giorno, ho aggiornato la Mcu con l'ultima versione, tutto ok, Ho cercato poi di aggiornare con Android 7.1 scaricato da Xda ma appena parte l'istallazione si blocca e mi da error, ora riparte con menu di recupero, non riesco ad installare il firmware né da sd né da USB...... Qualcuno è in grado di aiutarmi....
Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App
-
Scusate ma rk3188 sta per rockchip e come si capisce se px3...
-
Se non sbaglio dovresti usare la recovery per la 8 e tu stai usando quella per la 7
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Ops non ho letto...perché non passi alla 8 invece della 7.1.1
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Basta che funzioni... E possibile con la mia autoradio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxtly
Maxtly se nessuno ti ha risposto verosimilmente il problema non e' capitato ad altri... E cortesemente scrivi solo su questo thread per il tuo problema e non spammare gli stessi messaggi (vedi regolamento) ovunque nel forum grazie....
-
Scusate non volevo smammare ovunque gli stessi messaggi dopo aver mandato il primo mi sono accorto di aver sbagliato....
-
Scusate se ripeto....... Ho cercato di aggiornare il mio sistema da 5.1.1 al 7.1.1.....ho eseguito come da istruzioni da xda faccio partire con sd GPS dopo l'errore mi dice di togliere la sd tolgo e riparte la recovery 5.1.1 e selezionando il firmware nella usb mi ritorna nella recovery con errori e firmware non valido....
-
Quote:
Maxtly
Scusate se ripeto....... Ho cercato di aggiornare il mio sistema da 5.1.1 al 7.1.1.....ho eseguito come da istruzioni da xda faccio partire con sd GPS dopo l'errore mi dice di togliere la sd tolgo e riparte la recovery 5.1.1 e selezionando il firmware nella usb mi ritorna nella recovery con errori e firmware non valido....
Inviato dal mio RNE-L21 usando
Androidiani App
Maxtly non e' che bombardando e spammando di messaggi ravvicinati il forum ottieni risultati migliori. E vai contro il regolamento di Androidiani.
Su XDA c'e' il thread della rom 7.1 chiedi li' all'autore della rom..... Evidentemente qui nessuno ha fatto questo aggiornamento e non ha avuto il tuo problema. Semplice.
-
Scusate ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Ho una vecchia PX3 senza tasti fisici e vorrei entrare in recovery mode per flashare una ROM ma non ho trovato. Esiste una guida passo passo come fare per entrare in recovery mode e fare il flash? Grazie in anticipp
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabiosremo
Scusate ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Ho una vecchia PX3 senza tasti fisici e vorrei entrare in recovery mode per flashare una ROM ma non ho trovato. Esiste una guida passo passo come fare per entrare in recovery mode e fare il flash? Grazie in anticipp
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
prova la modalita' da tastiera usb
Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
Il logo di avvio mostra (MarshMallow ... ecc.) e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
Rilasciare a destra CTRL e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
La recovery viene visualizzata sullo schermo.
leggiti qui in sezione modding per l'installazione della rom (procedura identica per PX3 e PX5)
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
-
Ciao a tutti, ho un'autoradio marca Seicane con
MCU>>MTCC-KLD6-V2.97
Android 5.1.1 risoluz.800x480
Build RK3188
So che è vecchiotta ma vorrei comunque provare ad aggiornare la rom perché ultimamente la radio è lenta e molte app vanno in crash...qualcuno può suggerirmi una rom adatta? Ho letto e riletto molti threads nel forum ma non ho trovato nulla...se qualcuno può postare anche un link per il download del file .img gli sarei eternamente grato...grazie a tutti!
-
Quote:
Leon4870
Ciao a tutti, ho un'autoradio marca Seicane con
MCU>>MTCC-KLD6-V2.97
Android 5.1.1 risoluz.800x480
Build RK3188
So che è vecchiotta ma vorrei comunque provare ad aggiornare la rom perché ultimamente la radio è lenta e molte app vanno in crash...qualcuno può suggerirmi una rom adatta? Ho letto e riletto molti threads nel forum ma non ho trovato nulla...se qualcuno può postare anche un link per il download del file .img gli sarei eternamente grato...grazie a tutti!
ti sara' sfuggita la lettura dei link al primo post , ci sono due custom rom per MTCC con relativi link
-
In effetti ha provato i link sul primo post ma sul la pagina del forum xda si riferisce solo a rom MTCB...posso montarle comunque? In ogni caso dal link ai firmware su questa pagina si accede ad una pagina morta (error 404- not found)...quindi sono punto e a capo...
Inviato dal mio LG-H840 usando Androidiani App
-
Quote:
Leon4870
In effetti ha provato i link sul primo post ma sul la pagina del forum xda si riferisce solo a rom MTCB...posso montarle comunque? In ogni caso dal link ai firmware su questa pagina si accede ad una pagina morta (error 404- not found)...quindi sono punto e a capo...
Inviato dal mio LG-H840 usando
Androidiani App
MTCB e MTCC sono uguali. La malaysk c'e' https://forum.xda-developers.com/and...-mtcb-t3394209
-
Grazie, in effetti mi serviva questo chiarimento, purtroppo per mia scarsa capacità non riesco ad individuare su xda l'archivio scaricabile....
-
Quote:
Leon4870
Grazie, in effetti mi serviva questo chiarimento, purtroppo per mia scarsa capacità non riesco ad individuare su xda l'archivio scaricabile....
Inviato dal mio LG-H840 usando
Androidiani App
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=860 "Download for" in verde
-
Grazie davvero...non trovo neanche il tasto "grazie" ma ti ringrazio qui pubblicamente
-
Quote:
bluemask
grazie mille, praticamente scarico il file lo carico su una sd che metto nello slot gps, entro nel boot e installo da la? così semplice?
-
Quote:
TheDorz
grazie mille, praticamente scarico il file lo carico su una sd che metto nello slot gps, entro nel boot e installo da la? così semplice?
si installi da recovery ma fai prima un wipe
-
installata facilmente solo che sembra essere pesantuccia per la mia autoradio
questa potrebbe andare bene? sembrerebbe + leggera
https://forum.xda-developers.com/and...-apps-t3656297
grazie :)
-
Quote:
TheDorz
ormai quasi tutti qui hanno la PX5 per cui penso che potrai testarla tu stesso...
-
Quote:
bluemask
ormai quasi tutti qui hanno la PX5 per cui penso che potrai testarla tu stesso...
ok installata e funziona, però l'hanno fatta lite un po troppo e non sembra lo stesso funzionare molto bene, per tornare a quella che avevo come posso fare?
-
Quote:
TheDorz
ok installata e funziona, però l'hanno fatta lite un po troppo e non sembra lo stesso funzionare molto bene, per tornare a quella che avevo come posso fare?
stessa procedura con wipe preliminare. Se intendi la tua rom originale devi cercarla (in base alla MCU) e scaricarla dall'archivio yandex
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
-
Quote:
bluemask
stessa procedura con wipe preliminare. Se intendi la tua rom originale devi cercarla (in base alla MCU) e scaricarla dall'archivio yandex
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
grazie mille
solo che non riesco proprio a trovarla leggo in cima MTCD nella mia versione ho MTCB è per quello?
-
Quote:
TheDorz
grazie mille
solo che non riesco proprio a trovarla leggo in cima MTCD nella mia versione ho MTCB è per quello?
no devi cercare solo rom MTCB o MTCC guarda qui ed eventualmente posta una richiesta
https://forum.xda-developers.com/and...-link-t3262491
Ricordo che tempo fa c'era il vecchio fileserver huifei pieno di queste rom ma ora e' definitivamente chiuso....del resto stiamo parlando di radio che hanno dai 4 ai 5 anni ...
-
Quote:
bluemask
no devi cercare solo rom MTCB o MTCC guarda qui ed eventualmente posta una richiesta
https://forum.xda-developers.com/and...-link-t3262491
Ricordo che tempo fa c'era il vecchio fileserver huifei pieno di queste rom ma ora e' definitivamente chiuso....del resto stiamo parlando di radio che hanno dai 4 ai 5 anni ...
nella discussione ho trovato un archivio che forse ha le rom che cerco solo che hanno sigle differenti per esempio KLD / KGL / HA / JY cosa significano?
-
Quote:
TheDorz
nella discussione ho trovato un archivio che forse ha le rom che cerco solo che hanno sigle differenti per esempio KLD / KGL / HA / JY cosa significano?
le sigle identificano i reali produttori, se non trovi la tua (che segue la dicitura MTCB) di rom ufficiale fa nulla... le rom sono comunque intercambiabili anche se di produttori diversi (evita le JY). L'importante e' che siano per PX3 MTCB .
-
Quote:
bluemask
le sigle identificano i reali produttori, se non trovi la tua (che segue la dicitura MTCB) di rom ufficiale fa nulla... le rom sono comunque intercambiabili anche se di produttori diversi (evita le JY). L'importante e' che siano per PX3 MTCB .
ultima cosa
l'archivio è questo https://mega.nz/#F!zRRkVThb!DYBC0LRK...Qo73Q!nFAylCTR
la cartella che ho preso è quella con il mio processore rk3188 dovrebbe essere giusta no?
-
Quote:
TheDorz
si certo basta che sia mtcb o mtcc
-
Quote:
bluemask
si certo basta che sia mtcb o mtcc
quelle andavano bene ma hanno una risoluzione maggiore
non riesco a trovare niente con android 4 che vada bene a me
trovata una rom con android 4 compatibile il link è questo
https://forum.xda-developers.com/and...-apps-t3655800
ora però non mi vanno + i comandi al volante :S e l'applicazione here non funziona, dice di mettere una sd nello slot gps e ne ho una dentro ma non funziona lo stesso :S
-
Salve a tutti di nuovo, ho installato la rom malaysk sulla mia autoradio, ho seguito la procedura suggerita ma al riavvio, dopo le prime schermate di presentazione, lo schermo si blocca sulla schermata con il logo android e non va più avanti...cosa può essere successo? Qualcuno ha qualche suggerimento o l'ho brikkata? :(
Niè si è risolto da solo...dopo un terzo riavvio è partita alla grande, a prima vista molto più fluida e di risposta più rapida, contento per il risultato...grazie a tutti per i consigli
Ciao a tutti, sapete se é possibile cambiare l'aspetto grafico delle icone nei vari launcher della rom malaysk lollipop? Magari con dei moduli xposed? Grazie
-
raffy 81 ciao volevo farti una domanda riferito al tuo post per collegare la radio al computer, nel mio caso la radio non si accende con il tasto power, ma si accende con il tasto reset procedura.
in recovery pero non riesco ad andare pensi che sia corrotta la recovery e per risolvere come dovrei fare.
quando accendo la radio funziona normale, poi se sta spenta per un tot di ore non si accende piu con il tasto power, come se si bloccasse e quindi devo riaccenderla con la procedura del reset
la mia è una s07 rk3188 mtcb kgl, se hai una soluzione rimango in attesa grazie
-
Quote:
drago31
raffy 81 ciao volevo farti una domanda riferito al tuo post per collegare la radio al computer, nel mio caso la radio non si accende con il tasto power, ma si accende con il tasto reset procedura.
in recovery pero non riesco ad andare pensi che sia corrotta la recovery e per risolvere come dovrei fare.
quando accendo la radio funziona normale, poi se sta spenta per un tot di ore non si accende piu con il tasto power, come se si bloccasse e quindi devo riaccenderla con la procedura del reset
la mia è una s07 rk3188 mtcb kgl, se hai una soluzione rimango in attesa grazie
prova ad aggiornare la mcu KGL ed a cambiare rom installando una malaysk per esempio. Se non riesci tramite recovery usa la procedura tramite PC di raffy81
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7903740
https://forum.xda-developers.com/and...-mtcb-t3394209
-
Ciao, proverò a fare la procedura al pc per la recovery per farla funzionare.
Per la mcu ho l ultima la 2.83, per la rom ci avevo pensato per la malaysk pero avrei bisogno se mi spiegassi un Po la procedura da fare grazie
nessuno mi sa dire come ha installato la rom di malaysk, ho visto il forum su xda, e chiedevo se c' era una procedura particolare o basta inserire la rom su sd e fare l aggiornamento.
bluemask ti ho risposto sul forum, ma te non hai scritto piu niente, chiedevo se c' erano installatori nella mia zona per chiedere supporto,
-
Quote:
drago31
Ciao, proverò a fare la procedura al pc per la recovery per farla funzionare.
Per la mcu ho l ultima la 2.83, per la rom ci avevo pensato per la malaysk pero avrei bisogno se mi spiegassi un Po la procedura da fare grazie
nessuno mi sa dire come ha installato la rom di malaysk, ho visto il forum su xda, e chiedevo se c' era una procedura particolare o basta inserire la rom su sd e fare l aggiornamento.
bluemask ti ho risposto sul forum, ma te non hai scritto piu niente, chiedevo se c' erano installatori nella mia zona per chiedere supporto,
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html sezione modding, la procedura e' la stessa partendo da recovery
https://www.androidiani.com/forum/au...tallatori.html
-
F.A.Q.] [PX5] Autoradio Android sezione modding, la procedura e' la stessa partendo da recovery
[INSTALLAZIONE] Utenti Installatori
Grazie, ho provato a fare la procedura con il il pc, ma il computer non mi vede la radio, non ho ancora staccato la corrente per 72, secondo te ci sono altre soluzioni, adesso la radio si accende solo con il reset e non con il tasto power, sono a un punto fermo, grazie
-
Quote:
drago31
F.A.Q.] [PX5] Autoradio Android sezione modding, la procedura e' la stessa partendo da recovery
[INSTALLAZIONE] Utenti Installatori
Grazie, ho provato a fare la procedura con il il pc, ma il computer non mi vede la radio, non ho ancora staccato la corrente per 72, secondo te ci sono altre soluzioni, adesso la radio si accende solo con il reset e non con il tasto power, sono a un punto fermo, grazie
stacca la corrente alla radio per un paio di giorni ...se e' solo la rimappatura dei tasti dovrebbe tornare normale ma ho il dubbio che si tratti di qualcosa a livello hardware che non va ....data la vecchiaia della radio penserei ad un nuovo modello.
-
Ciao, allora ho staccato la radio, ma non riesco ancora a collegarla al pc, pero la chiavetta usb la legge come memoria di massa ms il computer non vede la radio, oggi sono riuscito ad accenderla nei tempi brevi si accende con il power se passano ore non si accende con il power ma ce caso che si accende con il reset, di comprare una radio nuova mi scoccerebbe per il costo che hanno su ebay costano 370 euro, se qualcuno ha la mia stessa radio mi contatti grazie
-
ciao volevo chiederti una cortesia io cerco una guida x aggiornare la mi a autoradio xtrons px3 mtce mi puoi aiutare che non ci capisco più nulla?garzie