CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 43 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 428
Discussione:

[MTCB-MTCC-MTCD][PX3 1-2 gb ram 16 GB rom][OBSOLETA] ROM VARIE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Il metodo è ancora valido ma sinceramente te lo sconsiglio: considera che entrare in recovery può essere la tua unica via di salvezza per ripristinare l'autoradio in caso qualcosa andasse storto. questo metodo è sicuro (perchè ho resuscitato la mia autoradio morta) però come tutte le procedure ha i suoi rischi
    In bocca al lupo

    Quote Originariamente inviato da sturzio1 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato ad entrare in recovery sequendo entrambi i metodi che mi sono stati suggeriti dal gentilissimo@bluemask, che allego qua sotto. Tuttavia entrambi non mi danno risultato.

    "https://youtu.be/LW0RGUyRZks

    PRIMA OPZIONE
    1- Premere insieme il pulsante di reset e il pulsante di accensione;
    2- Dopo circa 5 secondi rilasciare il pulsante di reset ma tenere ancora premuto il pulsante di accensione;
    3- All'accensione dello schermo rilasciare il pulsante di accensione;
    4- Il bootloader dovrebbe entrare in recovery

    SECONDA OPZIONE
    1. tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi circa (finché i led non lampeggiano)
    2. rilasciare e premere nuovamente lo stesso tasto dopo circa 1 secondo per poco più di un secondo
    3. il bootloader dovrebbe entrare in recovery"


    Mi chiedevo se il sistema da te suggerito fosse ancora valido per entrare in recovery...in quanto solo cosi posso installara la ITAROM.

    Grazie in anticipo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato colostro per il post:

    sturzio1 (02-09-17)

  3.  
  4. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colostro Visualizza il messaggio
    Il metodo è ancora valido ma sinceramente te lo sconsiglio: considera che entrare in recovery può essere la tua unica via di salvezza per ripristinare l'autoradio in caso qualcosa andasse storto. questo metodo è sicuro (perchè ho resuscitato la mia autoradio morta) però come tutte le procedure ha i suoi rischi
    In bocca al lupo
    Sinceramente no ho voglia di rischiare...ma vorrei anche risolvere i problemi che ho con questo Device, ossia Autoradio che funziona di "merda", "bluetooth" che funziona male e con interfaccia pessima e non possibilità di utilizzare in chiamata i contatti di Google. Insomma installare la rom che mi risolve queste problematiche non mi sembra male.

    Quello che non capisco...è perchè non riesco ad entrare in recovery con nessuno dei metodi che mi sono stati dati. Ho fatto anche esattamente come da video ma nulla.... eppure ho entrambi i tasti reset e power e dopo 15 secondi di tasto power premuto il led lampeggia come descritto...

  5. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Dopo che lampeggia, rilascia Power e ripremilo dopo 1 secondo per 1 secondo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    Edit: non tenere reset, tieni premuto solo Power per 15 sec, rilascia per 1 secondo e ripremilo per 1 secondo
    Ultima modifica di colostro; 01-09-17 alle 14:26

  6. Il seguente Utente ha ringraziato colostro per il post:

    sturzio1 (02-09-17)

  7. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo 4 giorni finalmente sono riuscito a rianimare il mio stereo che stavolta davvero pensavo si fosse brickato definitivamente. Faccio prima di tutto una premessa: ringrazio tutti coloro i quali sono venuti in mio soccorso, poichè davvero non pensavo che sbagliando ad installare software, lo stereo praticamente MORISSE. Col senno di poi, solo ora capisco, innanzitutto, del perchè il mio autoradio si fosse brickato definitivamente: non avevo capito bene che con uno stereo MTSB la ITAROM non fosse compatibile, perchè compatibile solo con gli MTSC ed MTSD(che poi il perchè gli sviluppatori non abbiano creato una versione compatibile anche per noi vecchi e poveri MTSB, rimane un mistero della fede :-O....vabbè.... ). Alla fine sono riuscito a debriccarlo con la procedura che, con tanta pazienza, vi ho tradotta in italiano, passo passo. Dimenticavo una cosa: fino ad ora ho utilizzato sempre perfettamente le ROM di Malaysk, ma non sopportavo l'idea di non avere il tasto di ricerca veloce brano musicale tramite titolo (la famosa lente d'ingrandimento) nel menu di oltre 500 canzoni delle cartelle della microSD: cosa che ho risolto semplicemente scaricando un programmino gratuito dal Google Play, tipo Poweramp (che credo sia il TOP per grafica e funzionalità, ed ovviamente per la funzione di ricerca veloce dei brani tramite titolo). Quindi mi sarei potuto evitare tutta questa trafila, però c'è sempre da imparare e soprattutto condividere. Quindi, appunto parlando di condivisione, ecco a voi la procedura di debrickaggio.
    Codesta procedura deve essere adottata solo nel caso in cui le prime due procedure per entrare nel menu di reboot non andassero a buon fine (1°= tasto reset + tasto accensione contemporaneamente per 8 secondi, successivamente rilasciare solo il tasto reset mantenendo ancora attivo il tasto di accensione per 5 secondi, poi rilasciare anche quest'ultimo. 2°= tasto di accensione per 15 secondi, poi rilasciarlo per un secondo ed attivarlo per un altro secondo, a questo punto rilasciare).

    0) Autoradio spento e quadro dell'automobile spento. Porte MicroSD vuote.
    1) Scaricare Rockchip DriverAssistan v.4.4 da qui: Rockchip DriverAssitant_v4.4
    2) Scaricare RockChip Batch Tool 1.8 file zip (la versione 1.4 non riusciva a riconoscermi l'autoradio, questa versione piu' aggiornata invece ha funzionato subito) da qui: https://androiddatahost.com/udyp6
    3) Estrarre i file da ciascuno (magari tramite WINRAR) in cartelle separate.
    4) Eseguire Driverinstall.exe.
    5) Eseguire RKBatchTool.exe
    6) Caricare il firmware desiderato (in pratica il file ROM, quello chiamato "update (con estensione ".img") in RK Batch Tool, premendo il pulsante con i tre puntini all'altezza del primo campo "FW Path".
    7) Girare il quadro dell'automobile per dare corrente all'autoradio.
    8) Prendere un semplice cavo USB (maschio-maschio) e da una parte collegarlo ad una porta del pc, l'altra alla presa USB nella parte POSTERIORE dell'autoradio (dietro, a fianco dello spinotto dell'alimentazione dello stereo, facendo bene attenzione ad individuare tra i due ingressi USB quello dove sta scritto "USB", di solito quello INFERIORE perchè l'altro è per il 3G del telefono)
    9) Premere per 1 secondo, con un pennino, il tasto RESET dell'autoradio (quello sotto i due ingressi per le microSD) e poi rilasciare.
    10) Attendere 10 secondi.
    11) Tenere premuto il pulsante di alimentazione dell'autoradio per 15 secondi.
    12) Rilasciare il pulsante di alimentazione. Attendere 2 secondi e ripremerlo tenendolo premuto per altri 15 secondi fino a quando il tuo PC indica che sta caricando un driver. A questo punto RK Batch Tool dovrebbe mostrare un dispositivo collegato e il numero 1 si illuminerà in blu oppure in verde.
    13) Premere il pulsante "RESTORE" sempre su RK Batch Tool. Il numero 1 lampeggerà in giallo mentre carica il firmware.

    A questo punto l'autoradio dovrebbe finalmente riavvisarsi. Altrimenti, dopo il passaggio 13, ripetere i passaggi: 9/10/11

    Nel caso in cui, non riusciste nemmeno tramite queste chiarissime istruzioni, allora staccate lo spinotto di alimentazione dell'autoradio per 72 ore e provate a riaccendere l'autoradio solo dopo il termine delle 72 ore riattaccando lo spinotto.

    Raffaele

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato raffy81 per il post:

    bluemask (02-09-17),mikethevalar (15-03-18)

  9. #185
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Dopo 4 giorni finalmente sono riuscito a rianimare il mio stereo che stavolta davvero pensavo si fosse brickato definitivamente. Faccio prima di tutto una premessa: ringrazio tutti coloro i quali sono venuti in mio soccorso, poichè davvero non pensavo che sbagliando ad installare software, lo stereo praticamente MORISSE. Col senno di poi, solo ora capisco, innanzitutto, del perchè il mio autoradio si fosse brickato definitivamente: non avevo capito bene che con uno stereo MTSB la ITAROM non fosse compatibile, perchè compatibile solo con gli MTSC ed MTSD(che poi il perchè gli sviluppatori non abbiano creato una versione compatibile anche per noi vecchi e poveri MTSB, rimane un mistero della fede :-O....vabbè.... ).
    Tutto e bene quel che finisce bene pero'....prima di fare una qualsiasi operazione di cambio rom , ma questo e' rivolto a tutti e non solo a te, e' FONDAMENTALE leggere i PRE-REQUISITI necessari per poter procedere, ed al post 1 della itarom era ben scritto "Autoradio MTCD con processore RK3188 e risoluzione schermo 1024x600", per cui non MTCB e nemmeno MTCC.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (02-09-17)

  11. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Tutto e bene quel che finisce bene pero'....prima di fare una qualsiasi operazione di cambio rom , ma questo e' rivolto a tutti e non solo a te, e' FONDAMENTALE leggere i PRE-REQUISITI necessari per poter procedere, ed al post 1 della itarom era ben scritto "Autoradio MTCD con processore RK3188 e risoluzione schermo 1024x600", per cui non MTCB e nemmeno MTCC.
    Quindi per i nostri MTCB non esiste e non esisterà mai una ITAROM?
    (ps: nel mio post ho sbagliato a scrivere appunto "MTCB/MTCC/MTCD") ma non riesco piu' a modificare il messaggio. se gentilmente puoi aggiustarlo tu. Grazie

  12. #187
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raffy81 Visualizza il messaggio
    Quindi per i nostri MTCB non esiste e non esisterà mai una ITAROM?
    (ps: nel mio post ho sbagliato a scrivere appunto "MTCB/MTCC/MTCD") ma non riesco piu' a modificare il messaggio. se gentilmente puoi aggiustarlo tu. Grazie

    e' gia' tanto che esiste per MTCD.... il progetto ITAROM peraltro e' fermo all'anno scorso e dubito sara' portato avanti con aggiornamenti... Le RK3188 del resto sono fuori produzione da tempo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    raffy81 (02-09-17),sturzio1 (02-09-17)

  14. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colostro Visualizza il messaggio
    Dopo che lampeggia, rilascia Power e ripremilo dopo 1 secondo per 1 secondo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    Edit: non tenere reset, tieni premuto solo Power per 15 sec, rilascia per 1 secondo e ripremilo per 1 secondo
    Ciao Ragazzi, grazie a Bluemask prima e a Colostro ( la procedura ha funzionato ), sono riuscito ad installare la ITAROM senza problemi( unica cosa strana che ho dvuto mettere la sd non nello slot di origine GPS ma nella seconda ).

    A questo punto ho solo 3 piccoli problemi da risolvere, due semplici ma uno importante:

    1 RADIO ( importante)
    Una volta accesa la radio, mi va in full screen e non riesco sostanzialmente a spegnerla. Non ho tasti per tornare indietro ( nella versione originale non era full screen e quindi avevo il tasto "torna indietro" in alto a destra ) e se spingo HOME/Power mi va in home ma non me la chiudo.
    Direi che è un bel problema.....

    2 Chiamate in uscite utilizzando contatti Google.
    Nella vita e nel lavoro utilizzo tutto il pacchetto google e quindi ho tutti i contatti sincronizzati in Gmail/ contatti. Vorrei capire se cè un modo per far partire il bloutooth chiamata in uscita cliccando sul numero di telefono dei Contatti GOOGLE. Il tasto lo percepisce ma non apre nessuna applicazione. Oggettivamente il programma di chiamata bluetooth in uscita è limitante, specie nella ricerca dei contatti.
    Esiste un modo per risolvere questo problema?....o programmi alternativi ?

    3 Launcher

    Dove lo trovo questo launcher ?
    http://i66.tinypic.com/fpaz4m.jpg
    Io ne ho trovati 3 ( quello di default, uno uguale al sistema operativo precedente, e il terzo uguale al precedente ma con icone migliorate)
    Vorrei provare anche questo.
    IN generale ce ne sono altri?

    Grazie mille a tutti

  15. #189
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 106 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sturzio1 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, grazie a Bluemask prima e a Colostro ( la procedura ha funzionato ), sono riuscito ad installare la ITAROM senza problemi( unica cosa strana che ho dvuto mettere la sd non nello slot di origine GPS ma nella seconda ).

    A questo punto ho solo 3 piccoli problemi da risolvere, due semplici ma uno importante:

    1 RADIO ( importante)
    Una volta accesa la radio, mi va in full screen e non riesco sostanzialmente a spegnerla. Non ho tasti per tornare indietro ( nella versione originale non era full screen e quindi avevo il tasto "torna indietro" in alto a destra ) e se spingo HOME/Power mi va in home ma non me la chiudo.
    Direi che è un bel problema.....

    2 Chiamate in uscite utilizzando contatti Google.
    Nella vita e nel lavoro utilizzo tutto il pacchetto google e quindi ho tutti i contatti sincronizzati in Gmail/ contatti. Vorrei capire se cè un modo per far partire il bloutooth chiamata in uscita cliccando sul numero di telefono dei Contatti GOOGLE. Il tasto lo percepisce ma non apre nessuna applicazione. Oggettivamente il programma di chiamata bluetooth in uscita è limitante, specie nella ricerca dei contatti.
    Esiste un modo per risolvere questo problema?....o programmi alternativi ?

    3 Launcher

    Dove lo trovo questo launcher ?
    http://i66.tinypic.com/fpaz4m.jpg
    Io ne ho trovati 3 ( quello di default, uno uguale al sistema operativo precedente, e il terzo uguale al precedente ma con icone migliorate)
    Vorrei provare anche questo.
    IN generale ce ne sono altri?

    Grazie mille a tutti
    Son contento che tu abbia risolto.
    Per quanto riguarda la rom, ormai che hai preso la mano, ti consiglierei di installare l'ultima malaysk con microG: è Veramente una bomba, senza lag.
    Prima di sostituire la scheda madre, avevo proprio la versione microG: è un po' farriginosa ma il risultato è notevole in termini di risposta e assenza quasi totale di lag

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colostro Visualizza il messaggio
    Il metodo è ancora valido ma sinceramente te lo sconsiglio: considera che entrare in recovery può essere la tua unica via di salvezza per ripristinare l'autoradio in caso qualcosa andasse storto. questo metodo è sicuro (perchè ho resuscitato la mia autoradio morta) però come tutte le procedure ha i suoi rischi
    In bocca al lupo
    salve ho fatto la procedura ma il mio aradio non entra proprio in recovery.pradicamento il pc nemmeno lo riconosce.ce qualche altra soluzione grazie mie

Pagina 19 di 43 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy