CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: ryouza con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 277 primaprima ... 171221261269270271272273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao,

se spengo la radio tenendo premuto il tasto di accensione, viene effettuato un lampeggio e si riavvia la radio. In questo caso le stazioni si perdono.
    Se invece spegni la radio girando il quadro e spegnendo da tasto le stazioni rimangono...

spero di averti di esserti stato utile

Quote Originariamente inviato da parisisal Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

XTRONS PX5 4/32.

Mi capita che ogni 2 settimane circa perdo le stazioni radio memorizzate.
    Tutte le altre impostazioni/account sono tutte lì, ma la radio è come se si resettasse.

Domanda :
    a) qualche soluzione ?
    b) sapete dove la radio memorizza le stazioni ? su file ?

Grazie,
    Salvo

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parisisal Visualizza il messaggio
    Cari,
    Alcuni dubbi

RADIO
    L'app RADIO stock sulla mia XTRONS ha un AF che secondo me non funziona!
    Ho fatto alcuni test con Radio Deejay (89.4 e 105.4). Quando a 89.4 si sente da schifo, non passa mai da sola a 105.4. E se cambio manualmente su 105.4 si sente da favola.

C'è un APK per app Radio che posso installare ? Una app radio più valida ?

COMANDI AL VOLANTE
    Premessa : senza alcuna configurazione i comandi al volante hanno funzionato dal primo avvio.

Volevo assegnare alcune funzioni supplementari (sul long press) ma l'app Steelwhering Study non funziona.
    Ovvero, si apre -> mi chiede di premere un tasto -> premo il tasto del controllo al volante -> ma niente accade.

Anche se i comandi al volante funzionano ho visto che nel menù delle impostazioni (quello con password 126) sotto il menù canbus è selezionato NO anziché un preciso modello.
    Può essere quello il problema ?
    Per Ford Kuga del 2011 cosa dovrei selezionare ? Ho visto che ci sono diversi modelli Ford, ma non Kuga (Focus, Mondeo, Ecosport...)
    Se sbaglio modello e riavvio la radio rischio di imputtanare qualcosa?

SENSORI DI PRESSIONE

ho visto un kit tipo questo :

Ho una XTRONS PX5, dovrebbe andare no?

Avete esperienza sui sensori esterni ?

Avete qualche prodotto da consigliare ?

Grazie,
    Salvo
    Ciao. Ho avuto il tuo stesso problema per almeno 2 autoradio prima di aver capito e finalmente risolto. All'inizio si, i comandi mi funzionavano (anche se spesso si impallavano), ma poi quando volevo decidere io a quale funzioni assegnarli, non mi dava la possibilità. Con questo metodo adesso, mi funzionano sempre, anche diverse tipologie di autoradio ed attacchi (che siano Erisin, Xtrons o Eonon). Mi sono rivolto ad un mio amico bravo, ed ha risolto semplicemente inserendo il filo dei comandi al volante che parte dall'autoradio (di solito quello marrone con la scritta KEY oppure SWC) inserito nello spinotto che arriva dal bocchettone dell'impianto audio della macchina. Adesso non chiedermi dove, poichè ci sono tanti piccolissimi slot, però un qualcuno che ne capisce, non dovrebbe assolutamente avere problemi sapendo che queste sono le dritte. Fammi sapere
    Ultima modifica di raffy81; 20-05-19 alle 21:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gemag Visualizza il messaggio
    Ho capito che la chiavetta HUAWEI E8372 del primo post permette la connessione solo tramite WiFi.

Qualcuno mi sa consigliare una chiavetta che cede la connessione direttamente tramite l'USB? Avrei bisogno di lasciare libero il WiFi per collegarci l' ODB
    Intendi una chiavetta dove metti la sim e colleghi tramite usb?
    Io ne ho una che uso così.
    In ogni caso credo che se poi colleghi l’obd tramite Wi-Fi la radio crede che quella sia la connessione a internet, bypassa quella della chiavetta e non riesci a navigare.

Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    Altra cosa che ho notato che se si usa la modalità "auto sonno" dopo un paio di giorni di utilizzo capita che l'autoradio si riavvia completamente partendo dalla schermata iniziale quella con il Logo autovettura.
    Penso che un riavvio totale giornaliero sia la miglior cosa per avere sempre una autoradio funzionante a discapito della velocità di accensione, proverò ad usarla con impostazione dell'estensione fissata a 60 minuti.
    Cioè stai dicendo che la funzione "auto sonno" dura due giorni? io l'ho impostata ma ancora non ho usato l'auto per così tanto tempo.
    Certo che appena giri la chiave e senti subito la radio è una gran bellezza (come nelle radio normali).
    Ultima modifica di Sotto7; 30-05-19 alle 09:31

5. Il seguente Utente ha ringraziato Sotto7 per il post:

gemag (29-05-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Fate attenzione a tenere sempre l'OBD inserito nello slot dell'auto(per avere sempre collegato e visualizzati i dati dalla centralina), perche' rimane sempre alimentato, anche a chiave disinserita e chiusa/parcheggiata.
    Almeno nella mia auto e' sempre alimentato: fate l prova

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Dopo una cinesina wince di qualche anno fa mi sono deciso a passare ad un’android.
    Ho preso una erisin es7841u 8core 64 bit coretex px5 1024x600 4/32gb Con oreo 8.0.
    Leggendo nelle impostazioni ho kernel 4.4.93+
    MCU MTCE_LM_V3.01c_1
    Quindi leggendo qui in realtà dovrebbe essere una eunavi.

Ho cercato in lungo ed in largo senza capirci molto: le 2 uscite video rca, funzionano solo per inviare ciò che ricevono via rca in? Ho visto che alcuni modelli hanno nelle impostazioni un’attivazione video output o dual zone, che consentono la trasmissione di tutto il contenuto del display via rca, ma nella mia non la trovo.
    È possibile abilitarlo cambiando MCU o è hardware? Esiste una lista di modelli 8 core che abbiano questa funzione? Alternativamente non é possibile fare un mirroring dello schermo magari collegando i poggiatesta ad un miracast? Non sono ancora riuscito ad abilitare/usare il pip. Come si fa? Grazie a tutti!

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo di indecisione, siccome ho venduto la mia RCD 510 originale, ho dovuto comprare la sostituta in fretta e furia, per non trovarmi con un bico nel cruscotto troppo a lungo.
    Ho appena acquistato la Erisin ES7615V sul sito ufficiale erisin.com, mettendo nelle preferenze di consegna "dalla Germania". Mi dicono che sarà consegnata in 3-6 giorni, sarà vero? Qualcuno ha esperienze?
    L'ho prese principalmente per il vivavoce BT, che la mia precedente non aveva e per far vedere dei filmati su youtube alle mie bimbe nei viaggi.
    Non ascolto quasi mai cd, quando sono da solo, uso quasi esclusivamente la radio. Funzionerà bene o sarò sempre li a cambiare stazione? Ha l'RDS?
    La qualità dell'audio è equiparabile almeno all'originale oppure mi pentirò dell'acquisto?
    So che queste domande avrei dovuto farle prima ma come ho detto poco sopra ho dovuto ordinarla in fretta, se qualcuno mi scoraggia, forse sono in tempo per disdire l'ordine.
    Grazie in anticipo a chi risponderà.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    785
    Ringraziato 2,936 volte in 2,192 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Funzionerà bene o sarò sempre li a cambiare stazione? Ha l'RDS?
    La qualità dell'audio è equiparabile almeno all'originale oppure mi pentirò dell'acquisto?
    l'RDS ce l'ha , funzionera' bene. La qualita' dell'audio e' buona ma non a livello delle autoradio di "marca" blasonata...Tuttavia si puo' ovviare con modulo DSP aggiuntivo (se possibile sulla tua in un secondo momento) o con moduli audio esterni.

Leggiti questi thread

https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano L'avatar di PakoGS3

Smartphone
    S3,S4,Note3/4,LgG3,XperiaZ2,Z3

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Per il punto 1 nessun problema , nelle impostazioni di fabbrica (pass 126)
    la funzione da disattivare si trova nel menu "other" e dovrebbe essere prohibit reverse
    Per il punto 2 , nel mio caso , spegnendo il quadro e lasciando inserita la chiave , l'autoradio rimane accesa per altri 10 minuti prima di spegnersi , se da te succede uguale potresti allungare/modificare questo tempo senza modificare niente nei collegamenti

Per il punto 3 penso si possa fare ma non saprei dirti come perché non mi sono mai interessato

Anche io ieri ho montato una Xtrons TE706IPL sulla mia 500X, va tutto a meraviglia, l'unica cosa è che l'autoradio si accendo solo con quadro acceso. Quindi se spengo l'auto e il quadro non si accende in nessuno modo. Visto che a smanettare ci smanetti da fermo e non alla guida, come posso risolvere la cosa?
    Ho provato anche a ritardare lo spegnimento di 20-30 minuti ma niente si spegne non appena giro la chiave per spegnere il quadro.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

dal momento che ogni auto è diversa, e quindi anche il canbus, potrebbe esserci qualcosa nelle impostazioni di fabbrica da settare
    In alternativa si puo' alimentare il consenso (filo rosso) dell'autoradio, prendendo corrente sotto chiave. Normalmente la chiave ha tre posizioni + una per l'accensione del motore
    spento, intermedio, e quadro acceso. Alimentando il filo rosso prelevando corrente dalla posizione intermedia si risolverebbe il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gemag Visualizza il messaggio
    Ho capito che la chiavetta HUAWEI E8372 del primo post permette la connessione solo tramite WiFi.

Qualcuno mi sa consigliare una chiavetta che cede la connessione direttamente tramite l'USB? Avrei bisogno di lasciare libero il WiFi per collegarci l' ODB
    Ciao! Sei riuscito a trovare una soluzione?
    Ho il tuo stesso problema, non posso usare obd bluetooth ma solo wifi e vorrei collegare internet ma non potendo usare il wifi devo trovare un altro modo
    Sto impazzendo ditemi che c'è un modo, ho letto anche di un widget ppp ma non so come impostarlo per un router saponetta vodafone che già ho... anche perchè non ho il root sulla radio

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Pagina 271 di 277 primaprima ... 171221261269270271272273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio