Questi sono le info sulla MCU della mia radio.
Si tratta di una PX3?
Può essere aggiornata con il kit?
[IMG]https://s18.postimg.org/qg0a1f7dx/image.png[/IMG]
[IMG]https://s18.postimg.org/in9m9hyut/image.png[/IMG]
Visualizzazione stampabile
Questi sono le info sulla MCU della mia radio.
Si tratta di una PX3?
Può essere aggiornata con il kit?
[IMG]https://s18.postimg.org/qg0a1f7dx/image.png[/IMG]
[IMG]https://s18.postimg.org/in9m9hyut/image.png[/IMG]
salve, io ho una dasaita mtcd con android 7.1.2 e con px3 (quindi modello riciclato bla bla bla) con questo upgrade, teoricamente, potrei portarla a px5 con android 6.0 e successivamente aggiornarla ad android 8.0 con la guida qui present?
https://it.aliexpress.com/item/WITSO...ceBeautifyAB=0
questo dovrebbe andare.
si e' cosi' ..segui comunque la discussione qui
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
Sto aspettando con ansia la risposta del venditore, vediamo che dice. Anche se non vedo motivi per cui non dovrebbe funzionare! Tanto dentro la scheda stessa ci sta la ram.
Infatti, l'unico dubbio è capire se il modulo Bluetooth mio, che è il bc8, è compatibile con android 8. La stessa dasaita con px5 è android 8 nativo monta l'sdXXX (non ricordo in numeri)
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Il venditore ha risposto... Boh... Li butto O no sto 90 euri?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8b1b95c3d.jpg
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, premetto che ho utilizzato la funzione "cerca" senza trovare una soluzione adeguata al mio caso.
Dunque, seguendo le vostre indicazioni e consigli mi sono avventurato nell'acquisto di una PX5 (https: //goo.gl/eNXsXo) da sostituire alla precedente PX3.
Dato che non posso postare immagini, riporto quanto descritto nella schermata del sistema:
Versione MCU
MTCD_JY_V1.74_2
Jul 26 2016 19:14:09
Versione di Android
5.1.1
Versione kernel
3.0.101+
chun(at)hctr930 #45
Sat Aug 13 16:04:27 CST 2016
Numero build
rk3188-userdebug 15082016.13:46:05
Stamane ho fatto svolgere il lavoro di sostituzione dal tecnico di fiducia che, dal lato hardware, nessun problema... coreboard fissata correttamente ma che all'accensione dell'auto non si accende lo schermo dell'autoradio. Nello specifico, l'alimentazione sembra che arrivi correttamente (i led dei tasti come le piccole luci bianche poste elle estremità della fessura del DVD si accendono correttamente), solo le schermo resta spento rendendo così l'autoradio inutilizzabile.
Sia io che il tecnico abbiamo convenuto che si tratti di un problema software, forse va in qualche modo fatto il boot da SD, ma senz'altro voi siete più preparati di me per risolvere questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicate, sperando di non dover rinunciare all'aggiornamento. :unamused2:
in teoria il sistema operativo dovrebbe essere gia' stato precaricato, potrebbe essere anche la coreboard difettosa. Prova comunque ad accedere alla recovery e se non ci riesci prova ad utilizzare la procedura di upload rom da pc descritta al secondo post qui
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
diversamente segui la procedura di upgrade qui
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html
Ho avuto modo di parlare con il cinesino dela witson e mi disse che, prima di tutto probabilmente è perfettamente compatibile la board px5 anche con chi ha la px3 riciclata su android 7.1.2. Inoltre mi disse che stanno per arrivare le nuov board sempre px5, ma con preinstallato android 8! Così si potrebbe evitare tutto il processo di aggiornamento, soggetto a pericoli vari, oppure come me, che non possiedo l'ingresso SD ma solo 3 usb!
Ciao, perdonami per il ritardo nella risposta: il problema era lo zoccolo della vite centrale della PX3 (non presente nella PX5), quindi andandola ad installare non si fissava correttamente... tolto quello è andato tutto ottimamente! Grazie comunque per l'interesse!
Salve ragazzi, è ormai da tempo che smanetto con queste tipo di radio e stavo valutando il cambio della mia px3 alla nuova px5. Qui cado veramente dal pero ed ho molti dubbi quindi abbiate pazienza.
https://ibb.co/diKQcS https://ibb.co/fdXvcS
Come vedete la mia radio è kdl MTCE (ho aggiornato la MCU che precedentemente era MTCD), quindi non dovrebbero esserci problemi per l'upgrade. Tuttavia un mio amico mi ha chiesto di passare a lui la mia px3 che essendo da 2 gb migliorerebbe la sua situazione. vi allego ora la sua radio.
https://ibb.co/dD53Wn https://ibb.co/jSKDWn
Il ragionamento che ho fatto è corretto? posso montare da me la px5 e da lui la px3 da 2gb? Detto questo la domanda che credo sia cretina è: se non è possibile mettere le px5 su vecchi MCU MTCB, non è raggirabile il problema aggiornando la MCU come ho fatto io?
Si la px3 e' aggiornabile. Tuttavia se puoi vendi la px3 al tuo amico e prenditi una nuova px5 gia' 4gb con Oreo installato.
Come scritto al primo post le MTCB e MTCC non sono upgradabili, si tratta di motherboard (e non di sole SOM) totalmente differenti da quelle installate sulle MTCD.
Quindi bluemask mi confermi che la mia Px3 MTCD da 2 GB è aggiornabile alla px5 e la Px3 mtcc del mio amico con la mia?
Per chi fosse interessato, ho contattato su Alibaba direttamente la Klyde. Sono riuscito a trattare le nuove px5 da 4gb per 42 euro incluse le spedizioni. Eventualmente per chi volesse, la radio intera la vendono a 220 euro. I prezzi sono strabilianti e le valutazioni degli utenti positive trattandosi della Klyde stessa, cioè una dei primi produttori di questi sistemi e quindi teoricamente si evitano i rincari dei successivi venditori. Avete mai acquistato da Alibaba? risulta affidabile come Aliexpress? vi lascio il link della pagina.
https://szklyde.en.alibaba.com/?spm=...50363e5fUbqjgF
Ho chiesto mi venga mandata una foto per capire se si tratti di quello che ci interessa. Comunque rispetto a molti venditori cinesi non fa il finto tonto e risponde con cognizione di causa parlando di som, ram, versione Android. Comunque si ha già android oreo montata. Mandami un messaggio privato, se vuoi possiamo ordinarle assieme così da dividere le spedizioni e farci fare un ulteriore sconto!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Scrivimi su WhatsApp perché la chat non mi va! Comunque le som sono originali, mi ha mandato le foto e si è scusato dicendo che il prezzo è leggermente superiore. Tuttavia è comunque molto meno rispetto aliexpress e mi ha detto che se ne acquistiamo diverse mi può fare uno sconto! Quindi per chi fosse interessato. Intanto Luca
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Se non fosse un problema, perché non comunichiamo via telegram? Così ognuno può entrare semplicemente con il Nick!
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ti ho aggiunto ai contatti ma non mi compari nella lista su WhatsApp! Il numero è corretto?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
interessato
Novità????
Salve, io ho un'autoradio Joying UL124, versione MCU MTCD JY, ho contattato il venditore della scheda di aggiornamento https://it.aliexpress.com/item/WITSO...840635444.html e prima mi ha detto che non era compatibile, poi forse e poi si, voi sapete se c'è la possibilità di fare l'upgrade hardware della mia autoradio?
Grazie
Si è tra quelle, ma il processore è un RK3188..va bene lo stesso? Eventualmente mi aggrego al gruppo di acquisto.
https://drive.google.com/file/d/1-lb...w?usp=drivesdk
Grazie :unamused2:
Grazie, non conoscevo quel servizio, ecco le foto;
https://s19.postimg.cc/icw6n2fun/IMG...505_102250.jpg
https://s19.postimg.cc/dr02epmlr/IMG...508_071544.jpg
Perfetto grazie mille, allora i metto in coda per un eventuale acquisto di gruppo :D
SALVE A TUTTI
se possono interessare ho due schede px3 mtcd da 2gb ram da vendere.
se interessati contattatemi in privato.
Ciao, ho comprato la scheda e nel giro di una settimana è arrivata, sabato l'ho installata, semplicissimo, anche per uno poco esperto come me. Devo dire che è tutta un'altra cosa, velocissimo, i programmi di navigazione che prima andavano lentissimi ora in qualche secondo sono pronti per l'uso. Consigliatissimo...ora vedo come aggiornare alla versione 8.
Buona giornata a tutti :D
trovi tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/au...droid-8-a.html