Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Scusa mi sono perso. Dove l'hai presa?
L'ho preso nel link presente sulla prima pagina.
-
Ho appena cambiato la mia px3 mtce con una px5. Vendo la vecchia per chi fosse interessato per un upgrade oppure la singola ram!
-
salve ragazzi,
ho un autoradio android da un po di tempo ed ultimamente la situazione è diventata impraticabile, è diventata utilizzabile solamente l'app radio...il resto faccio prima il tragitto casa lavoro che aspettare l'avvio dell'app musica ecc...
è una Px3 MTCE_XRC da 1gb di ram
vorrei effettuare un upgrade tramite kit se possibile, potete consigliarmi attualmente il kit più performante da utilizzare?
-
Quote:
ilpasserosolitario
salve ragazzi,
ho un autoradio android da un po di tempo ed ultimamente la situazione è diventata impraticabile, è diventata utilizzabile solamente l'app radio...il resto faccio prima il tragitto casa lavoro che aspettare l'avvio dell'app musica ecc...
è una Px3 MTCE_XRC da 1gb di ram
vorrei effettuare un upgrade tramite kit se possibile, potete consigliarmi attualmente il kit più performante da utilizzare?
il link e' in prima pagina...chiedi al venditore se XRC e' supportata
-
info
Quote:
bluemask
Per i possessori delle meno recenti PX3 , ovvero le MTCD con processore RK3188 da 1 gb ram 16 gb rom, e' disponibile un kit hardware di upgrade che consente di aggiornare la radio alla nuovissima PX5 (con MCU MX - Witson) 4 gb ram 32 gb rom android 6.0 . Il costo del kit e' di 100$ tramite aliexpress.
Attenzione! Le vostre radio devono essere
MTCD GS/KGL/HA/MX/KLD/JY e non di altro tipo (es. MTCB o MTCC o con processore Allwinner R16 o MTK o altro), per cui bisogna preliminarmente verificarlo su
impostazioni - mcu .
Per ulteriori informazioni , video e info sui reseller questa e' la discussione su xda, dove ci sono testimonianze di utenti che hanno fatto con successo l'upgrade.
https://forum.xda-developers.com/and...o-px5-t3581741
https://it.aliexpress.com/item/WITSO...ceBeautifyAB=4
la mia autoradio e senza dvd ed ha iinstallato android 7.1,che vada bene ugualmente?poi volevo sapere la funzione af chi è che la fa grazie:unamused2:
-
Quote:
stefanoverardo
la mia autoradio e senza dvd ed ha iinstallato android 7.1,che vada bene ugualmente?poi volevo sapere la funzione af chi è che la fa grazie:unamused2:
devi chiedere al venditore witson , comunicandogli quale mcu mtcd hai .
-
info
Quote:
bluemask
devi chiedere al venditore witson , comunicandogli quale mcu mtcd hai .
qualcuno mi sa dire ,la funzione af chi la fa ,il chip radio o la cpu? grazie anticipatamente:love:
-
Salve a tutti, prima di effettuare l’acquisto chiedo ai più esperti, posso montare l’upgrade
http://s.aliexpress.com/ARJBbayA
sul mio stereo? Vi allego foto della schermata info
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e5df35b008.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e5f62ad50e.jpg
Grazie [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giorgiocc
non funziona il link ma se e' l'upgrade witson certo che puoi
-
Per comperare o vendere usate la sezione mercatino
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
info
Ma il kit di upgrade px5 si intende sostituire la scheda mcu,facendo questo upgrade si risolve l'AF della radio?non vorrei buttare i soldi,GRAZIE
-
Quote:
principino145
Ma il kit di upgrade px5 si intende sostituire la scheda mcu,facendo questo upgrade si risolve l'AF della radio?non vorrei buttare i soldi,GRAZIE
con l'upgrade cambi la scheda SOM , in pratica hai poi una PX5 a tutti gli effetti, per cui AF ok (anche se "a modo suo")
-
Quote:
bluemask
con l'upgrade cambi la scheda SOM , in pratica hai poi una PX5 a tutti gli effetti, per cui AF ok (anche se "a modo suo")
Grazie,Ma che intendi per "A modo suo?il mio ogni tanto va bene,poi allimproviso ,nel cambio frequenza mi salta ad un'altra stazione.
-
Quote:
principino145
Grazie,Ma che intendi per "A modo suo?il mio ogni tanto va bene,poi allimproviso ,nel cambio frequenza mi salta ad un'altra stazione.
intendo che fa il suo lavoro ma con una logica diversa dalle radio standard che usano l'AF
-
aiuto
Ciao a tutti ,ma vale la pena sostituire un scheda px 3 con una px5? per esempio la mia px 3 e un 2gb-32gb c'è diferenza cosa si va a migliorare? grazie:love:
-
Quote:
principino145
Ciao a tutti ,ma vale la pena sostituire un scheda px 3 con una px5? per esempio la mia px 3 e un 2gb-32gb c'è diferenza cosa si va a migliorare? grazie:love:
sulle PX3 non va l'AF e non mi sembra cosa da poco, con le PX5 a livello chipset audio, wifi ,bluetooth e sintonizzatore sono stati fatti sensibili miglioramenti.
-
Quote:
bluemask
sulle PX3 non va l'AF e non mi sembra cosa da poco, con le PX5 a livello chipset audio, wifi ,bluetooth e sintonizzatore sono stati fatti sensibili miglioramenti.
ma qualcuno lo ha fatto? se ho capito bene l'importante e che sia una htc come la mia,pero ho visto che sono tutte con android 6:noword:
-
Quote:
principino145
ma qualcuno lo ha fatto? se ho capito bene l'importante e che sia una htc come la mia,pero ho visto che sono tutte con android 6:noword:
riparti dal post 1 (dove trovi anche scritti i requisiti) . @colostro in questo thread ha fatto l'upgrade con successo.
-
Quote:
bluemask
chiedo scusa per la profonda ignoranza, ma io ho in effetti una PX3 che è nell'elenco e quindi potrei aggiornarla.
la mi adomanda è: se io faccio l'aggiornamento, a parte la velocità delle app, cambio anche il ricevitore FM? perchè il mio è veramente scarso e non so se è integrato nella scheda che cambierei.
grazie mille a chi mi risponderà
-
Quote:
ratman
chiedo scusa per la profonda ignoranza, ma io ho in effetti una PX3 che è nell'elenco e quindi potrei aggiornarla.
la mi adomanda è: se io faccio l'aggiornamento, a parte la velocità delle app, cambio anche il ricevitore FM? perchè il mio è veramente scarso e non so se è integrato nella scheda che cambierei.
grazie mille a chi mi risponderà
quale e' il chip radio sulla tua ?
-
Ciao, dove trovo questa info? Io leggo MTCD KGL V2.54_5 . È una di queste sigle?
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Quote:
ratman
Ciao, dove trovo questa info? Io leggo MTCD KGL V2.54_5 . È una di queste sigle?
Inviato dal mio SM-G955F usando
Androidiani App
no, devi fare un test con app tipo cpuid o hwinfo
-
Ho trovato queste info, ma non so quali si riferiscono alla radio[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/12/image_pYtp6.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Quote:
ratman
Ho trovato queste info, ma non so quali si riferiscono alla radio
Inviato dal mio SM-G955F usando
Androidiani App
non si vede purtroppo il chip, che dovrebbe riportare una sigla tipo TEF66xx di NXP in uso con le PX5 oppure il meno recente TDA 7786 di STM montato sulle PX3 e alcune PX5. Se non riesci con le app di diagnostica dovresti aprire la radio e vedere il chip all'interno.
https://www.nxp.com/products/media-a...featuresExpand
https://www.st.com/en/automotive-inf...s/tda7786.html
-
ciao, grazie della risposta.
essendo la mia una PX3, sicuramente sarà quello più scarso.
visto che volevo fare l'upgrade a PX5 (topic di questo post) la mia domanda era se:
-il chip radio è su una sua scheda separata o se è integrato nella scheda che prenderei con l'upgrade
-nel primo caso, se posso upgradare pure quello, prendendolo separatamente (dove lo potrei trovare?).
grazie mille delle precedenti e future risposte
-
Quote:
ratman
ciao, grazie della risposta.
essendo la mia una PX3, sicuramente sarà quello più scarso.
visto che volevo fare l'upgrade a PX5 (topic di questo post) la mia domanda era se:
-il chip radio è su una sua scheda separata o se è integrato nella scheda che prenderei con l'upgrade
-nel primo caso, se posso upgradare pure quello, prendendolo separatamente (dove lo potrei trovare?).
grazie mille delle precedenti e future risposte
da queste foto
https://forum.xda-developers.com/and...f6686-t3639856
sembra che il chip radio sia esterno alla SOM (la scheda piccola che verrebbe sostituita dalla nuova con la cpu PX5) per cui dovrebbe essere saldato sulla board grande. Come vedi su xda pero' qualcuno ha provveduto a sostituire il chip radio con uno piu' recente.
Non vendono le board a parte su aliexpress.
-
Quote:
Gianpaice
Per chi fosse interessato, ho contattato su Alibaba direttamente la Klyde. Sono riuscito a trattare le nuove px5 da 4gb per 42 euro incluse le spedizioni. Eventualmente per chi volesse, la radio intera la vendono a 220 euro. I prezzi sono strabilianti e le valutazioni degli utenti positive trattandosi della Klyde stessa, cioè una dei primi produttori di questi sistemi e quindi teoricamente si evitano i rincari dei successivi venditori. Avete mai acquistato da Alibaba? risulta affidabile come Aliexpress? vi lascio il link della pagina.
https://szklyde.en.alibaba.com/?spm=...50363e5fUbqjgF
Com'è andata? Presa la scheda ed installata perchè oltre al link in prima pagina non trovo altro e sarei interessato spendendo meno di 100
-
Buongiorno a tutti,
Spero che il thread sia corretto per scrivere la seguente richiesta di aiuto:
La mia radio per SLK R171 ha smesso di funzionare (spenta e non si è più riaccesa)
Qualche dato (quelli che ho a disposizione):
Modello sul case: HL-8801GB
Motherboard: HLA-RK3188-MB-REV0.3 20160725
Touchscreen panel: HLA-RK3188 TFT-V0.3 2016-07-21
CPU board: MTC_RK3188_REV0.3 2015-09-24
Sistema operativo: Android 5.1
Non conosco la versione MCU (perché non la posso più accendere)
Visto che appena comperata nuova mi si è spenta a più riprese a causa di surriscaldamenti (poi risolti con un fan) ho supposto che fosse stata la CPU board che stressata ha finito per cedere.
Per questo motivo ho fatto un tentativo acquistando su Ali la seguente CPU board:
HCT-PX5-REV8.0(LPDDR) dopo che il negozio su Ali me l'ha data per compatibile con la mia radio.
La monto appena mi arriva e ovviamente la radio non si accende (il fan sul retro parte ma lo schermo resta spento)
Cosa ne pensate?
CPU non compatibile?
Motherboard guasta?
Grazie per ogni informazione
Un saluto a tutti.
-
Quote:
Seo01
Buongiorno a tutti,
Spero che il thread sia corretto per scrivere la seguente richiesta di aiuto:
La mia radio per SLK R171 ha smesso di funzionare (spenta e non si è più riaccesa)
Qualche dato (quelli che ho a disposizione):
Modello sul case: HL-8801GB
Motherboard: HLA-RK3188-MB-REV0.3 20160725
Touchscreen panel: HLA-RK3188 TFT-V0.3 2016-07-21
CPU board: MTC_RK3188_REV0.3 2015-09-24
Sistema operativo: Android 5.1
Non conosco la versione MCU (perché non la posso più accendere)
Visto che appena comperata nuova mi si è spenta a più riprese a causa di surriscaldamenti (poi risolti con un fan) ho supposto che fosse stata la CPU board che stressata ha finito per cedere.
Per questo motivo ho fatto un tentativo acquistando su Ali la seguente CPU board:
HCT-PX5-REV8.0(LPDDR) dopo che il negozio su Ali me l'ha data per compatibile con la mia radio.
La monto appena mi arriva e ovviamente la radio non si accende (il fan sul retro parte ma lo schermo resta spento)
Cosa ne pensate?
CPU non compatibile?
Motherboard guasta?
Grazie per ogni informazione
Un saluto a tutti.
Per me sono problemi della motherboard e non della schedina SOM di aggiornamento.
-
Lo penso anch'io.
Il problema è adesso dove andare a trovare una motherboard uguale...
Avete qualche sito da dove acquistare?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Seo01
Lo penso anch'io.
Il problema è adesso dove andare a trovare una motherboard uguale...
Avete qualche sito da dove acquistare?
Grazie a tutti!
non ne vendono singolarmente, prova a chiedere al venditore che ti aveva venduto la radio se puo' spedirtela
-
Ancora una domanda:
Di cosa dovrei tenere conto se volessi utilizzare il mio touchscreen (fatto apposta per MB SLK con tutti i pulsanti stile cruscotto) su una nuova unit?
Cioè comprare una nuova unit completa e su di essa utilizzare il touchpanel della mia vecchia radio (fattibile??)
Nella mia vecchia radio (ora con motherboard probabilmente guasta) avevo questo hardware:
HLA-RK3188-MB-REV0.3 20160725 (motherboard)
HLA-RK3188 TFT-V0.3 2016-07-21 (touchpanel) (apposito per MB SLK)
MTC_RK3188_REV0.3 2015-09-24 (CPU board)
Sistema operativo Android 5.1
È una follia?
Grazie infinite
-
Quote:
Seo01
Ancora una domanda:
Di cosa dovrei tenere conto se volessi utilizzare il mio touchscreen (fatto apposta per MB SLK con tutti i pulsanti stile cruscotto) su una nuova unit?
Cioè comprare una nuova unit completa e su di essa utilizzare il touchpanel della mia vecchia radio (fattibile??)
Nella mia vecchia radio (ora con motherboard probabilmente guasta) avevo questo hardware:
HLA-RK3188-MB-REV0.3 20160725 (motherboard)
HLA-RK3188 TFT-V0.3 2016-07-21 (touchpanel) (apposito per MB SLK)
MTC_RK3188_REV0.3 2015-09-24 (CPU board)
Sistema operativo Android 5.1
È una follia?
Grazie infinite
la vedo complicata per via della compatibilita' tra produttori verosimilmente diversi. Meglio se cerchi una PX5 nuova totalmente.
-
salve,
mi è arrivata la schedina con il processore PX5 e l'ho sistemata nella mia PX3.
non funziona più nulla!
l'ho rimessa originale e ha ripreso a funzionare tutto tranne che lo schermo che era nero o tutte righe per poi diventare metà blu e metà nero.
però funzionava, potevo anche telefonare usando i tasti.
poi stamattina, quando ho acceso la macchina, ha fatto un lampeggio di immagine corretta e poi si è spento tutto.
secondo voi che devo fare? buttarla o provare amettere dentro la SD con una ROM?
grazie a chi mi risponderà
-
Salve a tutti, ho uno stereo Android cinese (acquistato usato) che porta un numero di build PX3-Malaysk 7.1.2 NHG47L, con 2 GB bi RAM, MCU MTCE_HA_V2.71.1, versione android 7.1.2, risoluzione dello schermo 1024x600, volevo chiedere se la mia radio rientra in quelle che si possono upgradare a PX5 e nel caso si possa fare cosa e dove potrei fare acquisti, grazie per l'aiuto.
P.S.: Ho mandato una mail alla Witson (a BOB), ma non mi ha ancora risposto...!
-
Quote:
Njoule
Salve a tutti, ho uno stereo Android cinese (acquistato usato) che porta un numero di build PX3-Malaysk 7.1.2 NHG47L, con 2 GB bi RAM, MCU MTCE_HA_V2.71.1, versione android 7.1.2, risoluzione dello schermo 1024x600, volevo chiedere se la mia radio rientra in quelle che si possono upgradare a PX5 e nel caso si possa fare cosa e dove potrei fare acquisti, grazie per l'aiuto.
P.S.: Ho mandato una mail alla Witson (a BOB), ma non mi ha ancora risposto...!
secondo me si ma aspetta la risposta del venditore witson
-
Grazie per la tua risposta; ho trovato una PX5 da 2GB di RAM e 32 gb di ROM usata e a detta del venditore e' stata smontata da una radio similare alla mia, la differenza tra 4 gb e 2 gb e' molta (ovviamente mi riferisco alla differenza di prestazioni!)? Il prezzo e' buono ed e' subito disponibile!
-
Quote:
Njoule
Grazie per la tua risposta; ho trovato una PX5 da 2GB di RAM e 32 gb di ROM usata e a detta del venditore e' stata smontata da una radio similare alla mia, la differenza tra 4 gb e 2 gb e' molta (ovviamente mi riferisco alla differenza di prestazioni!)? Il prezzo e' buono ed e' subito disponibile!
a tua scelta...io prenderei la 4 gb mettendoci piu' budget
-
Grazie per la risposta... forse poco esaustiva:-\; la differenza di prezzo è più del doppio (+spedizione dalla Cina) per la scheda PX5 nuova con 4 GB, nessuno dei venditori contattati ha ancora risposto ai messaggi e quindi non si conosce la compatibilità con la mia radio, mentre la PX5 da 2 GB è usata (da testare) e subito disponibile. La mia richiesta però chiedeva anche la differenza di prestazioni tra 2 e 4 GB di RAM e se tali differenze erano lievi oppure molto evidenti, questo per capire appunto se come dici tu, la differenza di prezzo vale la spesa....:p!
P.S.: Ho riletto un pò tutte le discussioni, ma la PX5 (2 o 4 GB che sia) risolve oppure no il problema AF?
-
Quote:
Njoule
Grazie per la risposta... forse poco esaustiva:-\; la differenza di prezzo è più del doppio (+spedizione dalla Cina) per la scheda PX5 nuova con 4 GB, nessuno dei venditori contattati ha ancora risposto ai messaggi e quindi non si conosce la compatibilità con la mia radio, mentre la PX5 da 2 GB è usata (da testare) e subito disponibile. La mia richiesta però chiedeva anche la differenza di prestazioni tra 2 e 4 GB di RAM e se tali differenze erano lievi oppure molto evidenti, questo per capire appunto se come dici tu, la differenza di prezzo vale la spesa....:p!
P.S.: Ho riletto un pò tutte le discussioni, ma la PX5 (2 o 4 GB che sia) risolve oppure no il problema AF?
l'AF funziona , forse ti sara' sfuggito nella lettura . Io ho la prima PX5 con 2 gb ram e va tutto ok per come la uso io molto smart. Pero' se devo consigliare per un acquisto indirizzo sempre verso cio' che e' piu' aggiornato e non solo per la ram, ma anche per il chip ampli e il chip tuner che sono piu' recenti.