Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyCardeto
Purtroppo no l unica cosa che so è quello che si legge sullo scatolo originale, io le ho provate tutte ma niente rimane fermo lì, mi dispiace doverlo togliere poiché è un ottimo stereo ma non so più cosa altro tentare.
L'unica cosa è comunque rimuoverlo e vedere eventuale etichetta o modello specifico se riportato in qualche parte dell'autoradio
-
Quote:
TonyCardeto
Buongiorno a tutti, premesso che sono nuovo e non so se è corretto aprire qua la discussione, avrei bisogno di un aiuto, posseggo un Autoradio Android 10-xl della Royal, ad un tratto si è spento e una volta riavviarsi mi dÃ* solamente la scritta Android e si ferma lì. Premesso che è presente un bottone di Reset che cmq una volta premuto non fa altro che riavviare e tornare nuovamente alla situazione precedente. Utilizzando le classiche procedure di tasto Power + tasto volume su+ home non succede nulla forse perché lo stereo ha solo tasti touch , provate milioni di combinazioni. L unico modo che ho trovato per entrare in Recovery è stato collegando una tastiera alla prese USB tenendo premuto ctrl+stampa e ripetendo pressione continua sul tasto E mi è comparso Android con triangolino rosso purtroppo con errore nessun comando quindi nessuna possibilitÃ* di poter scegliere una procedura di recovery. Qualcuno sa aiutarmi ringrazio anticipatamente.
Ciao! Vista la mia inesperienza sulle autoradio.... sentiamo ll'illustre parere di @bluemask.
-
Quote:
TonyCardeto
Purtroppo no l unica cosa che so è quello che si legge sullo scatolo originale, io le ho provate tutte ma niente rimane fermo lì, mi dispiace doverlo togliere poiché è un ottimo stereo ma non so più cosa altro tentare.
Se riesci a postare delle foto anche dello scatolo, dove è rappresentato il dispositivo e magari eventuali caratteristiche in modo che si possa effettuare una ricerca ed eventuali soluzioni.
-
Grazie per la risposta bluemask!
Si li comunque ne ho usate 3 diverse di app, poi ho provato anche con Aida64, stessa storia, 1GB di RAM e Android 8.1.
Stessa cosa per l'app Fake Device Test, neanche questa è affidabile?
[IMG]https://i.postimg.cc/zfdSBYMv/20221108-053746.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/4dmvHFk5/20221108-054006.jpg[/IMG]
Poi ho trovato un post interessante del 2020 che parla della stessa "truffa": link
Ed anche questo interessante articolo di investigazione forense, usando programmi appositi, dove hanno trovato tutto diverso rispetto a quanto acquistato: link
Sono dei delinquenti comunque ..,. già comunque tutte le app provate mi danno 1GB di RAM e Android 8.1, al posto dei 2GB di RAM e Android 10 o 11 come esposto da loro nel sito/pagina di vendita, quindi penso qualcosa che non combacia c'è di sicuro. Probabilmente mandandomi e facendo l'aggiornamento da Android 10 a 11 (che per me era effettivamente da Android 6 ad Android 8.1) qualcosa gli è sfuggito di mano e si è rivelato. Che robe ragà comunque!
-
Quote:
faxuno
Poi ho trovato un post interessante del 2020 che parla della stessa "truffa":
link
Ed anche questo interessante articolo di investigazione forense, usando programmi appositi, dove hanno trovato tutto diverso rispetto a quanto acquistato:
link
Sono dei delinquenti comunque ..,. già comunque tutte le app provate mi danno 1GB di RAM e Android 8.1, al posto dei 2GB di RAM e Android 10 o 11 come esposto da loro nel sito/pagina di vendita, quindi penso qualcosa che non combacia c'è di sicuro. Probabilmente mandandomi e facendo l'aggiornamento da Android 10 a 11 (che per me era effettivamente da Android 6 ad Android 8.1) qualcosa gli è sfuggito di mano e si è rivelato. Che robe ragà comunque!
grazie per la segnalazione: nella scelta di altri prodotti, visto che vende pure su Aliexpress, e' evidente che Podofo sia da evitare...
Molto interessanti peraltro i link per i fake android.
Quote:
TonyCardeto
Buongiorno a tutti, premesso che sono nuovo e non so se è corretto aprire qua la discussione, avrei bisogno di un aiuto, posseggo un Autoradio Android 10-xl della Royal, ad un tratto si è spento e una volta riavviarsi mi dÃ* solamente la scritta Android e si ferma lì. Premesso che è presente un bottone di Reset che cmq una volta premuto non fa altro che riavviare e tornare nuovamente alla situazione precedente. Utilizzando le classiche procedure di tasto Power + tasto volume su+ home non succede nulla forse perché lo stereo ha solo tasti touch , provate milioni di combinazioni. L unico modo che ho trovato per entrare in Recovery è stato collegando una tastiera alla prese USB tenendo premuto ctrl+stampa e ripetendo pressione continua sul tasto E mi è comparso Android con triangolino rosso purtroppo con errore nessun comando quindi nessuna possibilitÃ* di poter scegliere una procedura di recovery. Qualcuno sa aiutarmi ringrazio anticipatamente.
informazioni insufficienti per identificare la radio nel mare dei modelli presenti sul mercato...etichette sono presenti sulla radio?
-
Aperto l autoradio l unica cosa che si legge è un etichetta con scritto MCU 3.1! Volevo chiedere ma posso tramite USB reinstallare il firmware e se si dove posso trovarlo?! Grazie
-
Quote:
TonyCardeto
Aperto l autoradio l unica cosa che si legge è un etichetta con scritto MCU 3.1! Volevo chiedere ma posso tramite USB reinstallare il firmware e se si dove posso trovarlo?! Grazie
senza indicazioni precise del modello, non hai nessuna possibilità di trovare firmware da flashare, eventualmente, tramite usb
-
Quote:
TonyCardeto
potrebbe (ma non ne sono certo) essere una AC8227L che non trattiamo sul forum , guarda qui
https://forum.xda-developers.com/t/c...s-6-9.4003935/
-
Sono riuscito a scoprire che ha
Sistema operativo Android.
CPU Quad Core A9 1.6 GHZ per gestire facilmente qualsiasi richiesta e senza problemi !!può aiutare?
-
Quote:
TonyCardeto
Sono riuscito a scoprire che ha
Sistema operativo Android.
CPU Quad Core A9 1.6 GHZ per gestire facilmente qualsiasi richiesta e senza problemi !!può aiutare?
purtroppo non aiuta perche' la famiglia dei processori basati sull'architettura Cortex A9 e' vastissima https://en.wikipedia.org/wiki/ARM_Cortex-A9
la MCU 3.1 come ti dicevo poco sopra parrebbe "statisticamente" tipica dei processori MTK AC8227
https://forum.xda-developers.com/t/r...-16gb.3931863/