Originariamente inviato da
ozama
Ciao a tutti.
Ho cercato tra gli argomenti, ma non ho trovato nulla che avesse attinenza con il mio problema. Che in sostanza è estrarre audio da una delle porte USB dall'autoradio della mia nuova Dacia Duster 3, che è Android 12, seppure chiaramente personalizzata.
Lo scopo è installare sulla macchina un impianto Hi-Fi basato su DSP (che ha ingressi analogici e digitale elettrico ed ottico), e sfruttare l'audio in formato digitale, per non dover contare su quello prelevabile dalle uscite altoparlanti della sorgente. Che è pesantemente modificato per pilotare gli altoparlanti originali.:unamused:
Dispongo di un convertitore di protocollo da USB a SPDIF che usavo con l'iPhone ed il "Camera connector", ma, collegandolo ad una delle due porte USB-C della macchina attraverso un cavo OTG, compare il banner "accessorio non supportato". E lo faceva anche sul Samsung S8 che ho adoperato qualche tempo fa' (che aveva la USB-C come le due presenti Duster), finchè non ho attivato la modalitÃ* sviluppatore e quindi, il "debug USB". Perciò, vorrei provare ad attivare la "modalitÃ* sviluppatore" e quindi il "Debug USB" anche su questa autoradio.
Entrando nelle impostazioni\informazioni (Android 12)\Versioni del software e cliccando più volte su "SW: 283C33477R_ANT.18.70.38.12S_prd.user" compare il conto alla rovescia per la modalitÃ* sviluppatore e poi, invece di attivarsi il menu nascosto, compare un banner di notifica: "Inserire una chiavetta USB. Il sistema creerÃ* i files necessari per attivare la modalitÃ* sviluppatore." Nel banner ci sono i tasti "Annulla" e "OK".
Preparata una chiavetta USB vergine formmattata NTFS, dato che nella FAT32 con la musica, giÃ* inserita, non scriveva nulla, ho rifatto la procedura, ottenendo finalmente: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB". E premendo "OK", è comparso un altro avviso: "Il certificato è mancante. Vuoi generare un nuovo token?". Dando l'OK, si ripete: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB".
A questo punto, pensando che la radio dovesse caricare il file dalla chiavetta in altra sezione, ho provato a riavviare. Ma non ho trovato la modalitÃ* sviluppatore nel menu.
Ho parlato di questa cosa con alcuni "smanettoni" Androidiani. Ma nessuno mi ha saputo dire nente al riguardo.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao!
Stefano