CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 192 primaprima ... 84134174182183184185186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1912
Discussione:

[IDENTIFICAZIONE][Autoradio Android] Richieste di identificazione modello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ozama Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho cercato tra gli argomenti, ma non ho trovato nulla che avesse attinenza con il mio problema. Che in sostanza è estrarre audio da una delle porte USB dall'autoradio della mia nuova Dacia Duster 3, che è Android 12, seppure chiaramente personalizzata.
    Lo scopo è installare sulla macchina un impianto Hi-Fi basato su DSP (che ha ingressi analogici e digitale elettrico ed ottico), e sfruttare l'audio in formato digitale, per non dover contare su quello prelevabile dalle uscite altoparlanti della sorgente. Che è pesantemente modificato per pilotare gli altoparlanti originali.
    Dispongo di un convertitore di protocollo da USB a SPDIF che usavo con l'iPhone ed il "Camera connector", ma, collegandolo ad una delle due porte USB-C della macchina attraverso un cavo OTG, compare il banner "accessorio non supportato". E lo faceva anche sul Samsung S8 che ho adoperato qualche tempo fa' (che aveva la USB-C come le due presenti Duster), finchè non ho attivato la modalitÃ* sviluppatore e quindi, il "debug USB". Perciò, vorrei provare ad attivare la "modalitÃ* sviluppatore" e quindi il "Debug USB" anche su questa autoradio.
    Entrando nelle impostazioni\informazioni (Android 12)\Versioni del software e cliccando più volte su "SW: 283C33477R_ANT.18.70.38.12S_prd.user" compare il conto alla rovescia per la modalitÃ* sviluppatore e poi, invece di attivarsi il menu nascosto, compare un banner di notifica: "Inserire una chiavetta USB. Il sistema creerÃ* i files necessari per attivare la modalitÃ* sviluppatore." Nel banner ci sono i tasti "Annulla" e "OK".
    Preparata una chiavetta USB vergine formmattata NTFS, dato che nella FAT32 con la musica, giÃ* inserita, non scriveva nulla, ho rifatto la procedura, ottenendo finalmente: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB". E premendo "OK", è comparso un altro avviso: "Il certificato è mancante. Vuoi generare un nuovo token?". Dando l'OK, si ripete: "Il file è stato creato con successo sulla chiavetta USB".
    A questo punto, pensando che la radio dovesse caricare il file dalla chiavetta in altra sezione, ho provato a riavviare. Ma non ho trovato la modalitÃ* sviluppatore nel menu.
    Ho parlato di questa cosa con alcuni "smanettoni" Androidiani. Ma nessuno mi ha saputo dire nente al riguardo.
    C'è qualcuno che mi può aiutare?
    Ciao!
    Stefano
    posta la foto di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org per capire che radio e'
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In questo momento sono a casa ammalato con la febbre alta e non posso scendere in macchina..
    Questa influenza è davvero pesante.
    Ma ho fatto qualche foto delle impostazioni. Se trovo i dati che mi chiedi, li posto:
    Per adesso ti ringrazio!
    Ciao!
    Stefano

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

In questo momento sono a casa ammalato con la febbre alta e non posso scendere in macchina..
    Questa influenza è davvero pesante.
    Ma ho fatto qualche foto delle impostazioni. Se trovo i dati che mi chiedi, li posto:
    Per adesso ti ringrazio!
    Ciao!
    Stefano
    anni fa al tempo della PX5 usavo questo https://www.toppingaudio.com/product-item/d10-balanced e tramite l'app USB Audio Player Pro funzionava.
    La relativa discussione la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7997144
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8000079
    buona guarigione
    Ultima modifica di bluemask; 04-02-25 alle 13:10

Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non trovo il tasto per rieditare il post, e sono costretto ad aggiungerne un secondo. Mi scuso con i mod. Ho letto il regolamento, ma in questo caso non riesco ad applicarlo.
    Metto qui sotto un link a Google Photo di tutte quelle che ho fatto fin’ora. Spero vada bene lo stesso..
    Non ci trovo peró il dato che mi hai chiesto: “MCU”. E non c’è nessuna voce “info tablet”. Appena sono arrivato n grado di muovermi senza prendere una polmonite .

https://photos.app.goo.gl/BaPtX7a2pSg1kji69

Ciao e grazie di nuovo dell’aiuto!

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Non trovo il tasto per rieditare il post, e sono costretto ad aggiungerne un secondo. Mi scuso con i mod. Ho letto il regolamento, ma in questo caso non riesco ad applicarlo.
    Metto qui sotto un link a Google Photo di tutte quelle che ho fatto fin’ora. Spero vada bene lo stesso..
    Non ci trovo peró il dato che mi hai chiesto: “MCU”. E non c’è nessuna voce “info tablet”. Appena sono arrivato n grado di muovermi senza prendere una polmonite .

https://photos.app.goo.gl/BaPtX7a2pSg1kji69

Ciao e grazie di nuovo dell’aiuto!
    e' un'autoradio nativa e proprietaria della Duster, non c'e' un equivalente aftermarket in rete assimilabile alle radio che normalmente trattiamo.
    Ad ogni modo come ti dicevo con un Topping D10 (in caso ne avrei uno da vendere in quanto non mi serve piu') e con l'app UAPP da Google Play dovresti ottenere i risultati sperati.

7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

elmegio (04-02-25)

Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sì, ti ringrazio ma c’è l’ho già il convertitore.. Se non riesco ad ottenere dalla sorgente la capacità OTG, non ci funzionerà nulla. Nemmeno il tuo.
    Infatti il mio problema è capire cosa devo fare con quella chiavetta con i files ed il token scaricati.
    Mai visto nulla di simile.
    Poi magari le USB non sono nemmeno abilitate come Hosting e non risolvo niente lo stesso.
    E senza attivare la modalità OTG non posso nemmeno TENTARE di installare UAPP da file, tra le altre cose.
    Non c’è il Play Store sulla sorgente. Ci sono solo alcune app messe a disposizione da Dacia, che peraltro, a parte il navigatore proprietario (connesso), non funzionano perchè la connettività interna è bloccata tranne che per loro ed il navigatore. Ed in Italia non c’è la possibilità di attivare abbonamenti. Il fatto che ci sia Radio Player ed Amazon Music è una vera presa per i fondelli.
    Il mio convertitore non è un DAC come il tuo topping, con in più le uscite digitali. È proprio un convertitore di protocollo puro, con modalità USB sincrona ed asincrona. Con doppio oscillatore per multipli di 44.1 e di 48 KHz. E lavora fino a 24 bit e 192 KHz. Ed ha uscita ottica, elettrica ed i2s.
    Ho anche fatto una prova: se uso l’iPhone collegato alla sorgente in modalità Car Play, posso uscire in digitale direttamente da esso (con il “Camera Connector USB3” che consente anche l’alimentazione contemporanea dello smartphone), e smette di uscire audio dalla sorgente. Ma devo collegare il DSP sia in analogico che in digitale e soprattutto devo fare attacca e stacca quando entro ed esco dalla macchina, e tenere la musica sullo smartphone (non uso servizi streaming). Ed è da capire se va il viva voce quando arriva una chiamata. Perchè se tutto l’audio esce dal connettore Lighting, potrebbe essere che anche l’ingresso microfono sia commutato attraverso di esso (come quando usi gli auricolari).
    Ed allora sarebbe un problema. Perchè non funzionerebbe più il viva voce.
    Ciao!

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Sì, ti ringrazio ma c’è l’ho già il convertitore.. Se non riesco ad ottenere dalla sorgente la capacità OTG, non ci funzionerà nulla. Nemmeno il tuo.
    Infatti il mio problema è capire cosa devo fare con quella chiavetta con i files ed il token scaricati.
    Mai visto nulla di simile.
    Poi magari le USB non sono nemmeno abilitate come Hosting e non risolvo niente lo stesso.
    E senza attivare la modalità OTG non posso nemmeno TENTARE di installare UAPP da file, tra le altre cose.
    Non c’è il Play Store sulla sorgente. Ci sono solo alcune app messe a disposizione da Dacia, che peraltro, a parte il navigatore proprietario (connesso), non funzionano perchè la connettività interna è bloccata tranne che per loro ed il navigatore. Ed in Italia non c’è la possibilità di attivare abbonamenti. Il fatto che ci sia Radio Player ed Amazon Music è una vera presa per i fondelli.
    Il mio convertitore non è un DAC come il tuo topping, con in più le uscite digitali. È proprio un convertitore di protocollo puro, con modalità USB sincrona ed asincrona. Con doppio oscillatore per multipli di 44.1 e di 48 KHz. E lavora fino a 24 bit e 192 KHz. Ed ha uscita ottica, elettrica ed i2s.
    Ho anche fatto una prova: se uso l’iPhone collegato alla sorgente in modalità Car Play, posso uscire in digitale direttamente da esso (con il “Camera Connector USB3” che consente anche l’alimentazione contemporanea dello smartphone), e smette di uscire audio dalla sorgente. Ma devo collegare il DSP sia in analogico che in digitale e soprattutto devo fare attacca e stacca quando entro ed esco dalla macchina, e tenere la musica sullo smartphone (non uso servizi streaming). Ed è da capire se va il viva voce quando arriva una chiamata. Perchè se tutto l’audio esce dal connettore Lighting, potrebbe essere che anche l’ingresso microfono sia commutato attraverso di esso (come quando usi gli auricolari).
    Ed allora sarebbe un problema. Perchè non funzionerebbe più il viva voce.
    Ciao!
    posso solo consigliarti di cambiare radio e prendere una android libera come le nostre. Ci guadagneresti in tutto. Peraltro il modello di 7862 che ho installato sull'audi ha le uscite ottiche native ed e' collegato totalmente in ottico al DSP Mosconi...tutta un'altra storia credimi.
    Ultima modifica di bluemask; 05-02-25 alle 07:20

10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

elmegio (05-02-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Buongiorno ho preso questa radio : https://it.aliexpress.com/item/10050...t_key=bm2aeAra per golf 7 modello S8 ho un problema non riesco a resettare il sensore della pressione gomme per far spegnere la spia sul cruscotto, chi di voi può spiegarmi come fare

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da quality09 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho preso questa radio : https://it.aliexpress.com/item/10050...t_key=bm2aeAra per golf 7 modello S8 ho un problema non riesco a resettare il sensore della pressione gomme per far spegnere la spia sul cruscotto, chi di voi può spiegarmi come fare
    pagina non visibile

Baby Droid

Smartphone
    Apple iPhone 13 Pro Max

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    posso solo consigliarti di cambiare radio e prendere una android libera come le nostre. Ci guadagneresti in tutto. Peraltro il modello di 7862 che ho installato sull'audi ha le uscite ottiche native ed e' collegato totalmente in ottico al DSP Mosconi...tutta un'altra storia credimi.
    Assolutamente impossibile.
    La radio è completamente integrata, con display a sbalzo da 10,5 pollici che permette tutte le impostazioni della macchina.
    Dalla personalizzazione degli ADAS al controllo di trazione, passando per i servizi connessi con l’app di controllo.
    Oltre alla visualizzazione delle 4 telecamere e alla grafica dei sensori di parcheggio perimetrali.
    È molto più semplice usare il telefono come sorgente uscendo in digitale da lui, direttamente, mentre lo si controlla dalla sorgente. Oppure installare una seconda sorgente parallela per i files, magari HD.
    Vedremo.
    Questo era un tentativo.
    Ciao!

Pagina 184 di 192 primaprima ... 84134174182183184185186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio