CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

ERISIN - ES5678P problema mancanza audio con illuminazione attiva e di spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

    ERISIN - ES5678P problema mancanza audio con illuminazione attiva e di spegnimento

    Salve a tutti!
    Ho acquistato da pochi giorni questa autoradio can-bus (con scatoletta rossa) per la mia Corsa D, ma dopo un paio di giorni di funzionamento perfetto ho cominciato a riscontrare dei gravi problemi:
    l'altro ieri sera non mi si accendeva proprio così la smonto la scollego elettricamente dall'auto e ricollegandola parte ma mi accorgo che se è inserita l'illuminazione sparisce l'audio (sia radio che altre app) e che, a differenza di come faceva prima pigiando il tasto power va in stand by e non si spegne.
    Ho eseguito un reset tramite interfaccia (password 7890 in questo modello) per ben 2 volte, ma non ha sortito l'effetto sperato.
    Cosa mi consigliate di fare? ricaricare il MCD? Fare un reset con pulsante?
    Contattare il venditore (erisin stessa)?
    Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.
    Ultima modifica di massinge; 13-08-17 alle 10:20 - Motivo: precisazioni modello radio

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho acquistato da pochi giorni questa autoradio can-bus (con scatoletta rossa) per la mia Corsa D, ma dopo un paio di giorni di funzionamento perfetto ho cominciato a riscontrare dei gravi problemi:
    l'altro ieri sera non mi si accendeva proprio così la smonto la scollego elettricamente dall'auto e ricollegandola parte ma mi accorgo che se è inserita l'illuminazione sparisce l'audio (sia radio che altre app) e che, a differenza di come faceva prima pigiando il tasto power va in stand by e non si spegne.
    Ho eseguito un reset tramite interfaccia (password 7890 in questo modello) per ben 2 volte, ma non ha sortito l'effetto sperato.
    Cosa mi consigliate di fare? ricaricare il MCD? Fare un reset con pulsante?
    Contattare il venditore (erisin stessa)?
    Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.
    prima di fare altre operazioni sulla radio contatta il venditore
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto per la veloce risposta, ma ho scoperto da me il perchè si è creato il malfunzionamento: la mia Erisin (e tutti i modelli simili presumo) hanno il lettore DVD troppo in aderenza con il coperchio superiore e inserendo la radio con la slitta della CD 30 mp3 originale si comprime talmente tanto che lo manda quasi in corto, quindi bastava un piccolo movimento per far andare in crash la radio. Ciò ha causato il malfunzionamento di cui sopra (illuminazione on - audio off) .Per ora ho scollegato il filo arancio che dal can-bus torna alla radio e senza l'illuminazione la radio (e tutto il resto) sembra funzionare regolarmente, solo il dvd non so se funziona in quanto ancora non lo ho provato.
    Contatterò la Erisin solo per dirgli che se il lettore fosse meglio schermato questo non succederebbe, non mi sembra il caso per insistere per il rientro in garanzia.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto per la veloce risposta, ma ho scoperto da me il perchè si è creato il malfunzionamento: la mia Erisin (e tutti i modelli simili presumo) hanno il lettore DVD troppo in aderenza con il coperchio superiore e inserendo la radio con la slitta della CD 30 mp3 originale si comprime talmente tanto che lo manda quasi in corto, quindi bastava un piccolo movimento per far andare in crash la radio. Ciò ha causato il malfunzionamento di cui sopra (illuminazione on - audio off) .Per ora ho scollegato il filo arancio che dal can-bus torna alla radio e senza l'illuminazione la radio (e tutto il resto) sembra funzionare regolarmente, solo il dvd non so se funziona in quanto ancora non lo ho provato.
    Contatterò la Erisin solo per dirgli che se il lettore fosse meglio schermato questo non succederebbe, non mi sembra il caso per insistere per il rientro in garanzia.
    Stessissima cosa anche a me. L'ho collegato e funzionava tutto, poi appena l'ho inserito per farlo entrare nella propria sede ha smesso di funzionare l'audio quando accendevo i fari della macchina. Questo l'ho capito dopo varie prove, anche notando che non si accendevano più le luci dei pulsanti. Anch'io ho staccato il filo arancione ed ha cominciato a funzionare di nuovo, ma senza luci. Alla fine poi ne ho ordinato un altro e l'ho montato senza la slitta metallica, tanto visto la pendenza non si muove comunque. Quello non funzionante l'ho dovuto rimandare indietro... ma ancora deve arrivare a destinazione!
    In ogni caso visto che sono poche le persone che hanno questo modello, se ci sono novità teniamoci aggiornati!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ne hai preso una altra pagandola nuovamente?
    Io non ho contattato il venditore (erisin stessa), ma lo farò per segnalare l'accaduto. Per quanto riguarda la slitta originale è da modificare in quanto ha due "gobbe" che vanno appiattite, in questo modo l'autoradio entra senza grosse difficoltà e non va in "corto".
    Nel fien settimana devo inoltre fare dei test in quanto la batteria dell'auto nei giorni scorsi mi ha lasciato " a piedi" e non vorrei fosse l'autoradio che da spenta (con can bus) consumasse più del dovuto.
    CI sentiamo presto per aggiornamenti in merito.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato massinge per il post:

    AntonioTA (04-10-17)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
    Ne hai preso una altra pagandola nuovamente?
    Io non ho contattato il venditore (erisin stessa), ma lo farò per segnalare l'accaduto. Per quanto riguarda la slitta originale è da modificare in quanto ha due "gobbe" che vanno appiattite, in questo modo l'autoradio entra senza grosse difficoltà e non va in "corto".
    Nel fien settimana devo inoltre fare dei test in quanto la batteria dell'auto nei giorni scorsi mi ha lasciato " a piedi" e non vorrei fosse l'autoradio che da spenta (con can bus) consumasse più del dovuto.
    CI sentiamo presto per aggiornamenti in merito.
    Ciao, io sono molto attratto da questa autoradio e sto x comprarla, ma è molto inquietante il sospetto sui consumi della batteria.
    Hai notizie in merito?
    E' stata l'autoradio che ti ha buttato giù la batteria?
    Per favore, fammi sapere al più presto.
    Grazie.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioTA Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono molto attratto da questa autoradio e sto x comprarla, ma è molto inquietante il sospetto sui consumi della batteria.
    Hai notizie in merito?
    E' stata l'autoradio che ti ha buttato giù la batteria?
    Per favore, fammi sapere al più presto.
    Grazie.
    Credo sia stata la autoradio ma non ne ho le prove: per il sicuro ho interrotto l'alimentazione del can-bus (filo giallo di piccola sezione) tramite rele' comandato dall'accendisigari. per farlo ci ho impiegato un bel pò perchè ho dovuto smontare la consolle centrale per arrivare al cavetto accendisigari per il resto è una cretinata da fare. In questo modo l'autoradio si accende solo a quadro acceso, impossibile che rimanga accesa.
    Quando vai ad installarla smonta la gabbia a tre lati e appiattisci le due gobbe che trovi nel lato superiore e poi rimontala, vedrai che non andrà in corto, altrimenti avrai il mio medesimo problema dell'illuminazione.
    Ciao

    P.s.: la batteria l'ho sostituita con una più potente da 74 Ah (la mia corsa è diesel)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
    Credo sia stata la autoradio ma non ne ho le prove: per il sicuro ho interrotto l'alimentazione del can-bus (filo giallo di piccola sezione) tramite rele' comandato dall'accendisigari. per farlo ci ho impiegato un bel pò perchè ho dovuto smontare la consolle centrale per arrivare al cavetto accendisigari per il resto è una cretinata da fare. In questo modo l'autoradio si accende solo a quadro acceso, impossibile che rimanga accesa.
    Quando vai ad installarla smonta la gabbia a tre lati e appiattisci le due gobbe che trovi nel lato superiore e poi rimontala, vedrai che non andrà in corto, altrimenti avrai il mio medesimo problema dell'illuminazione.
    Ciao

    P.s.: la batteria l'ho sostituita con una più potente da 74 Ah (la mia corsa è diesel)
    Grazie per le preziose informazioni e per le dritte.
    Quindi mi sembra di capire che non è semplicissimo installare il dispositivo; io non sono un esperto in materia, quindi mi sembra di capire che è necessario rivolgermi ad un elettrauto. Giusto?
    Inoltre, approfittando della tua grande gentilezza e disponibilità, che ne dici dell'autoradio? Sei soddisfatto dell'acquisto o lamenti qualche difetto?

    Grazie tantissimo,
    Antonio.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'unico difetto è la radio non eccezionale nella ricezione per il resto (tranne l'illuminazione), finora funziona tutto compreso il mirror col telefono.
    Se non sei esperto puoi comunque installarla tu ma facendo attenzione: se utilizzi il cablaggio originale è tutto plug and play, stacchi la vecchia e metti la nuova.
    Se non hai il mio problema di scaricamento batteria dopo 2 o 3 giorni di fermo auto, puoi anche non mettere il relè.
    Ciao

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massinge Visualizza il messaggio
    Credo sia stata la autoradio ma non ne ho le prove: per il sicuro ho interrotto l'alimentazione del can-bus (filo giallo di piccola sezione) tramite rele' comandato dall'accendisigari. per farlo ci ho impiegato un bel pò perchè ho dovuto smontare la consolle centrale per arrivare al cavetto accendisigari per il resto è una cretinata da fare. In questo modo l'autoradio si accende solo a quadro acceso, impossibile che rimanga accesa.
    Quando vai ad installarla smonta la gabbia a tre lati e appiattisci le due gobbe che trovi nel lato superiore e poi rimontala, vedrai che non andrà in corto, altrimenti avrai il mio medesimo problema dell'illuminazione.
    Ciao

    P.s.: la batteria l'ho sostituita con una più potente da 74 Ah (la mia corsa è diesel)

    Scusami, ma quando parli di appiattire le 2 gobbe nel lato superiore della gabbia a tre lati, a cosa ti riferisci? A me la gabbia a 3 lati è questa in foto (io ho una Opel Corsa D):

    (https://drive.google.com/open?id=0B-...F9Sa3BnMjh5OG8)

    Inoltre, il tutto è incastonato in un rettangolo avvitato sulla macchina in plastica:

    (https://drive.google.com/open?id=0B-...0ZsNkxnakJERTg)

    Infine, per la Opel Corsa D da dove è possibile far passare il cavo dell'antenna GPS per collegarlo al retro dell'autoradio?

    Grazie.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy