CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Autoradio JFSound 137 FMO su Ford Mondeo 2007 con Convers+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Autoradio JFSound 137 FMO su Ford Mondeo 2007 con Convers+

    Buongiorno, ho fatto installare dal mio elettrauto l'autoradio in oggetto sulla mia Ford Mondeo 2007 dotata di sistema Convers+.
    Prima dell'acquisto mi hanno garantito la completa intefacciabilità con il sistema Convers+ per poter mantenere la visibilità delle icone e dei dati (telefono, radio, lettore cd) provenienti dalla radio sul display lcd del cruscotto dietro il volante.

    A montaggio effettuato questo non si è verificato. Il venditore mi consiglia mi far controllare i collegamenti del canbus. I comandi al volante comunque funzionano.
    Qualcuno ha qualche esperienza i merito?

    Ulteriore difetto è quello di avere il microfono interno a mio avviso difettoso perchè ha un volume assolutamente insufficiente e quindi non posso effettuare telefonate. Ho provato a registrare la mia voce anche con l'applicazione "registratore" ma la voce si sente appena e dovrei urlare o parlare a pochi cm. dal microfono per effettuare una registrazione soddisfacente. La voce si sente inoltre solo sul canale sinistro.

    Mi dicono che con un microfono esterno dovrei risolvere. Speriamo. Devo far smontare di nuovo la radio per collegare il microfono esterno.
    Vi saprò dire.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etap30i Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho fatto installare dal mio elettrauto l'autoradio in oggetto sulla mia Ford Mondeo 2007 dotata di sistema Convers+.
    Prima dell'acquisto mi hanno garantito la completa intefacciabilità con il sistema Convers+ per poter mantenere la visibilità delle icone e dei dati (telefono, radio, lettore cd) provenienti dalla radio sul display lcd del cruscotto dietro il volante.

    A montaggio effettuato questo non si è verificato. Il venditore mi consiglia mi far controllare i collegamenti del canbus. I comandi al volante comunque funzionano.
    Qualcuno ha qualche esperienza i merito?

    Ulteriore difetto è quello di avere il microfono interno a mio avviso difettoso perchè ha un volume assolutamente insufficiente e quindi non posso effettuare telefonate. Ho provato a registrare la mia voce anche con l'applicazione "registratore" ma la voce si sente appena e dovrei urlare o parlare a pochi cm. dal microfono per effettuare una registrazione soddisfacente. La voce si sente inoltre solo sul canale sinistro.

    Mi dicono che con un microfono esterno dovrei risolvere. Speriamo. Devo far smontare di nuovo la radio per collegare il microfono esterno.
    Vi saprò dire.
    dubito fortemente che l'installatore abbia fatto errori e che una radio cinese non venga vista come AUX dalla centralina della macchina ma come una radio della Ford o omologata per la Ford. Non dovrebbe scostarsi dalla mia situazione con l'Audi, cio' che viene visto sul display del tachimetro semplicemente NON E' cio' che si vede sulla radio, nonostante l'interfaccia canbus fornita per il modello. Questo vale per le tracce audio (viste come track 01..02) , per i nomi delle stazioni radio (viste come solo frequenza fm) ecc..

    Sulla descrizione del modello citato leggo "octacore 32 gb con android 7.1.1"..... Ho gia' avuto modo di rispondere ad altri post che NON E' ANCORA STATO REALIZZATO NOUGAT (7.1.1) PER LE PX5 OCTACORE. Verosimilmente si tratta della solita vecchia PX3 quadcore aumentata a 2 gb ram (e 16 gb rom) per la quale e' noto invece che e' stata realizzata la rom Nougat.
    Credo possa essere di interesse per te a tal proposito un modello della Xtrons PA77FSFP-B, praticamente identico a quello da te citato, nel quale c'e' scritto in DESCRIPTIONS:

    3. Please check whether there is CANbus system in your car, if there is not, or this unit's CANbus is not compatible with your car, please connect the KEY wires and the ACC wire to power this unit on.
    4. This unit doesn't support decoding your vehicles' air conditioning information.
    5. This unit doesn't support Convers Plus function.
    6. This unit doesn't support your car's original Sync function.


    7" HD Digital Touch Screen Android 7.1 Quad-Core 16GB + DDR3 2G RAM HDMI Car Stereo Custom Fit for Ford | Xtrons

    E' cosa altrettanto nota la pochezza della portata del microfono interno delle vecchie PX3, i piu' hanno dovuto installare giocoforza un microfono esterno nell'abitacolo lato guidatore senza comunque ottenere gran qualita' in conversazione. Nelle PX5 invece questo non e' necessario , il microfono interno e' molto potente e prestazionale.
    Ultima modifica di bluemask; 19-09-17 alle 08:10
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Etap30i puoi fare foto delle informazioni di sistema? Android version, cpu, memory e vediamo che hardware montano queste nuove jf sound.

    Grazie e saluti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le informazioni. Sulla mia Ford non solo non appaiono le frequenze radio, ma sono proprio sparite le voci radio, telefono, lettore cd e questo non mi piace soprattutto perchè mi era stato garantito il contrario.

    Assurdo poi il funzionamento del microfono interno che non ha una funzione di sensibilità regolabile ed è di scarsissima qualità.

    Altro problema : quando l'audio è in mute o si ascoltano musiche o parlato di basso volume, si sentono chiaramente in sottofondo disturbi e rumori vari di radiofrequenza piuttosto fastidiosi.
    Si può fare qualche cosa per eliminarli?

    Ho speso di più comprando da una ditta italiana perchè pensavo ad un prodotto maturo ma al momento non sono per nulla soddisfatto.

    Tra l'altro che sia effettivamente una Octacore con Android 7.1.1 con 2 GB di ram, sui menù dell'autoradio non l'ho ancora trovato scritto da nessuna parte.
    Attraverso la funzione file manager sono solo riuscito a capire che la memoria interna ha una disponibilità di circa 26 GB di memoria vuota.
    Inoltre non è possibile raggiungere il menù "Impostazioni" soggetto a codice segreto (che a quanto pare deve rimanere segreto). Ho chiesto il codice ma non ho avuto risposta.

    Metto una foto del cruscotto Ford e le informazioni sul device che appaiono sull'autoradio.



    https://www.dropbox.com/s/n3j833x1rw...evice.jpg?dl=0

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per tutte le indicazioni date.

    Sulla mia Mondeo non solo non vedo le frequenze radio ma sono proprio sparite le voci Radio, Lettore CD, Telefono dal display del cruscotto. La cosa è scocciante perchè mi avevano scritto esattamente il contrario.

    Pensare che già 2/3 anni fa c'erano Autoradio Android 4.4.4 che avevano questa funzione e su Youtube si vedono funzionare bene.

    Altro problema: quando la radio è in mute o si ascoltano musiche o parlato a basso di basso volume, si sentono disturbi e rumori in sottofondo fastidiosi.

    Assurdo poi il funzionamento del microfono interno che non è possibile regolare e per giunta di scarsissima qualità.

    Che sia effettivamente una Octacore con sistema Android 7.1.1 con 2 gb di ram francamente non l'ho trovato scritto da nessuna parte nei menu dell'autoradio e la pagina "impostazioni" è soggetta a codice segreto che a quanto pare deve rimanere segreto, perchè malgrado la richiesta la risposta non mi è stata data.

    Inserisco una foto delle informazioni che appaiono sulla pagina device:



    Insomma ho voluto spendere di più comprando da una ditta italiana sperando in un prodotto maturo ma al momento non sono per nulla soddisfatto.

    L'audio della radio fm, della radio dab (funziona con modulo esterno) ha una qualità scadente perchè i bassi sono insoddisfacenti rispetto all'autoradio originale. Il problema sta nella possibilità di regolare i toni solo su tre livelli: bassi medi ed alti. Se alzo il livello dei bassi, alzo anche i medio bassi che diventano fastidiosi.

    Fortunatamente la qualità del lettore audio digitale con file flac non è male e qui c'è la possibilità di avere un equalizzatore su diversi livelli.

    La luminosità del display dell'autoradio è indipendente dal trimmer cruscotto. E' possibile diminuire la luminosità "night" che interviene all'accensione delle luci. Peccato che di giorno in Italia le luci vanno accese. Quindi se voglio vedere decentemente di giorno devo alzare la luminosità che di notte diventa eccessiva, da qui la necessità di regolare manualmente ogni volta.

    https://www.dropbox.com/s/n3j833x1rw...evice.jpg?dl=0
    Ultima modifica di Etap30i; 19-09-17 alle 12:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy