CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio su Update Firmware Radio Android 4.4.4 - Non si connette al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho provato a cercare qualche informazione a riguardo ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
    Ho una radio Android della Erisin, il modello è il ES3090A con Android 4.4.4.
    Di seguito vi riporto le specifiche della radio:

    Model Number: rkpx3
    Android Version: 4.4.4
    Baseband version: Unknown
    Kernel: PX3_V2.00.0020.00.00
    Build: Common_V1.0000056.53.1
    MCU: LM-AND841-7090V1.21

    La questione nasce quando provo a collegare il cellulare, un Samsung Galaxy S5, che per motivi di lavoro mi farebbe comodo fosse collegato alla radio.

    Sul manuale della radio c'è scritto che con Easy-Connect un'applicazione preinstallata nella radio, tramite wifi o cavo USB è possibile "usare" il telefono direttamente dalla radio come se fosse uno screen mirror.

    Via wifi non si connette, e tramite USB neanche. C'è da dire che per farlo funzionare tramite USB richiede di accedere a opzioni sviluppatore e flaggare il debug.
    Fatto, ma non si connette lo stesso. Da qui mi vien da pensare che forse i due software non sia compatibili a causa del firmware o della MCU. Ho provato anche a scaricare applicazioni come Android Auto che già mi potrebbe tornare utile, ma nulla, l'applicazione è incompatibile con Android 4.4.4.

    Ho sentito il produttore e mi ha inviato via mail l'aggiornamento possibile sia di MCU che di Sistema, di cui vi scrivo il contenuto di seguito:

    Cartella Desktop:
    -> file Compresso -> HKLcdConfig.bin
    -> file Compresso -> rkpx3_ap.bin
    -> file Compresso -> rkpx3.bin
    -> rkpx3.ini

    Cartella LM_AND1_S_J5_DQ7090 v1.22-MCU:
    -> LM_AND1_S_J5_DQ7090 v1.22-MCU.xsl
    -> McuRom_C.bin

    Ma a questo punto entrano in gioco i vostri consigli, in quanto temo che facendo l'aggiornamento posso perdere alcune applicazioni o la funzionalità di alcuni device attaccati alla radio:

    Secondo voi se faccio l'Upgrade di MCU e Sistema cambia qualcosa?
    dato che la versione di sistema che mi hanno inviato mi sembra la stessa di quella che già ho, secondo voi se provo a installare una malaysk android 5.1 funziona?

    Vi ringrazio per l'attenzione
    Ultima modifica di AndreHellfish; 12-01-18 alle 16:23 - Motivo: non si vedono le foto

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreHellfish Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho provato a cercare qualche informazione a riguardo ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
    Ho una radio Android della Erisin, il modello è il ES3090A con Android 4.4.4.
    Di seguito vi riporto le specifiche della radio:

    Model Number: rkpx3
    Android Version: 4.4.4
    Baseband version: Unknown
    Kernel: PX3_V2.00.0020.00.00
    Build: Common_V1.0000056.53.1
    MCU: LM-AND841-7090V1.21

    La questione nasce quando provo a collegare il cellulare, un Samsung Galaxy S5, che per motivi di lavoro mi farebbe comodo fosse collegato alla radio.

    Sul manuale della radio c'è scritto che con Easy-Connect un'applicazione preinstallata nella radio, tramite wifi o cavo USB è possibile "usare" il telefono direttamente dalla radio come se fosse uno screen mirror.

    Via wifi non si connette, e tramite USB neanche. C'è da dire che per farlo funzionare tramite USB richiede di accedere a opzioni sviluppatore e flaggare il debug.
    Fatto, ma non si connette lo stesso. Da qui mi vien da pensare che forse i due software non sia compatibili a causa del firmware o della MCU. Ho provato anche a scaricare applicazioni come Android Auto che già mi potrebbe tornare utile, ma nulla, l'applicazione è incompatibile con Android 4.4.4.

    Ho sentito il produttore e mi ha inviato via mail l'aggiornamento possibile sia di MCU che di Sistema, di cui vi scrivo il contenuto di seguito:

    Cartella Desktop:
    -> file Compresso -> HKLcdConfig.bin
    -> file Compresso -> rkpx3_ap.bin
    -> file Compresso -> rkpx3.bin
    -> rkpx3.ini

    Cartella LM_AND1_S_J5_DQ7090 v1.22-MCU:
    -> LM_AND1_S_J5_DQ7090 v1.22-MCU.xsl
    -> McuRom_C.bin

    Ma a questo punto entrano in gioco i vostri consigli, in quanto temo che facendo l'aggiornamento posso perdere alcune applicazioni o la funzionalità di alcuni device attaccati alla radio:

    Secondo voi se faccio l'Upgrade di MCU e Sistema cambia qualcosa?
    dato che la versione di sistema che mi hanno inviato mi sembra la stessa di quella che già ho, secondo voi se provo a installare una malaysk android 5.1 funziona?

    Vi ringrazio per l'attenzione
    Pur parendo una classica PX3 , risulta avere MCU e rom proprietaria . La Malaysk e' fatta per MCU del tipo MTCB-C-D per cui non e' garantita la compatibilita' ( e non rischierei un brick) con la tua radio.
    Avendoti inviato l'aggiornamento mcu il produttore stesso non lo vedo come un fattore negativo per cui puoi procedere all'aggiornamento sia di rom che di mcu forniti.
    Per Easyconnect prova queste versioni

    https://mega.nz/#!l540xA5A!4ZEnt0ejv...Heqwo8hufs-8IE

    https://mega.nz/#!BZlDHajT!7ewNgVVl-...aZaYzOZJx8Lq0Q
    Ultima modifica di bluemask; 13-01-18 alle 07:18
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Pur parendo una classica PX3 , risulta avere MCU e rom proprietaria . La Malaysk e' fatta per MCU del tipo MTCB-C-D per cui non e' garantita la compatibilita' ( e non rischierei un brick) con la tua radio.
    Avendoti inviato l'aggiornamento mcu il produttore stesso non lo vedo come un fattore negativo per cui puoi procedere all'aggiornamento sia di rom che di mcu forniti.
    Per Easyconnect prova queste versioni

    https://mega.nz/#!l540xA5A!4ZEnt0ejv...Heqwo8hufs-8IE

    https://mega.nz/#!BZlDHajT!7ewNgVVl-...aZaYzOZJx8Lq0Q

    Ti ringrazio infinitamente sia per la delucidazione sia per i Download che mi hai inviato.

    Dato che non sono eccezionalmente pratico di Android,
    per installare le versioni che mi hai inviato le devo mettere su chiavetta, installare APK installer sulla radio e poi lanciare l'installazione dell'APK giusto?

    Mentre per l'installazione della Rom e della MCU, ho visto dei video su Youtube, devo copiare i file nella micro SD e e dare il restart alla radio che mi chiede di fare l'aggiornamento,
    Immagino che dovrò farlo due volte separate, una per l'MCU e una per la Rom.
    Anche se ancora devo capire come dare il comando Reset alla radio, perché nei video visti fin ora le radio avevano tutte il pulsante RST (reset) da premere insieme all'accensione per farlo ripartire direttamente con l'aggiornamento da installare.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreHellfish Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio infinitamente sia per la delucidazione sia per i Download che mi hai inviato.

    Dato che non sono eccezionalmente pratico di Android,
    per installare le versioni che mi hai inviato le devo mettere su chiavetta, installare APK installer sulla radio e poi lanciare l'installazione dell'APK giusto? 1

    Mentre per l'installazione della Rom e della MCU, ho visto dei video su Youtube, devo copiare i file nella micro SD e e dare il restart alla radio che mi chiede di fare l'aggiornamento,
    Immagino che dovrò farlo due volte separate, una per l'MCU e una per la Rom. 2
    Anche se ancora devo capire come dare il comando Reset alla radio, perché nei video visti fin ora le radio avevano tutte il pulsante RST (reset) da premere insieme all'accensione per farlo ripartire direttamente con l'aggiornamento da installare. 3

    1. fai prima ad andare su impostazioni e abiliti "origini sconosciute" , poi lanci direttamente gli apk da chiavetta o copiati nella radio li lanci da lì.
    2. si
    3. il reset potrebbe essere nascosto in un buco piccolo da premere con una grafetta
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. fai prima ad andare su impostazioni e abiliti "origini sconosciute" , poi lanci direttamente gli apk da chiavetta o copiati nella radio li lanci da lì.
    2. si
    3. il reset potrebbe essere nascosto in un buco piccolo da premere con una grafetta

    Perfetto,
    purtroppo ho riguardato anche ora, sia sul davanti che tolto il frontalino della radio non pare esserci un buchino nemmeno piccolo per il tasto RST. Probabile che sia una combinazione di tasti, ma senza manuale faccio male, Purtroppo è l'unica cosa che mancava nella confezione e il fornitore non risponde a riguardo.
    Vabbè in qualche modo farò!

    Ti ringrazio per tutte le informazioni preziose che mi hai dato. Te ne sono grato!


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi potresti mandare la mcu lm che ti hanno inviato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy