Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gigiux91
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di un autoradio Android per la mia auto, ma non riesco a trovare un modello "custom" / qualcosa di universale con frontalino, senza contare che esistono centinaia di differenti tipi e districarsi in questo mondo è completo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un dispositivo da acquistare?
Auto:
Ford Fiesta del 2006 (5^ serie)
https://imganuncios.mitula.net/ford_...0360288320.jpg
https://www.imolatuning.com/232-thic...-cd-player.jpg
Feature che vorrei avere:
4g in auto
Dub+
Navigatore satellitare
Microfono esterno
Telecomando al volante
Schermo con buona risoluzione
Abbastanza potenza da geatire le app basw
Inoltre, in futuro, mi piacerebbe installare:
Camera posteriore e anteriore con DVR
Grazie a tutti :)
Inviato dal mio SM-A750FN usando
Androidiani App
Io sulle mie Ford ne ho provate diverse e di diverse marche...Per quella che è la mia esperienza, in termini di qualità, compatibilità comandi al volante e connettori, l'importante che scegli ERISIN e soddisferà tutte le tue richieste elencate.
-
Grazie per la risposta :)
Da dove potrei iniziare la ricerca del modello descritto? Basta cercare px5 Erisin?
Inviato dal mio SM-A750FN usando Androidiani App
-
Quote:
Gigiux91
Grazie per la risposta :)
Da dove potrei iniziare la ricerca del modello descritto? Basta cercare px5 Erisin?
Inviato dal mio SM-A750FN usando
Androidiani App
I modelli compatibili per la tua auto sono gli stessi compatibili per la mia (C-Max del 2005).
Quindi possiamo scegliere tra questi 2 modelli (tenendo presente il suggerimento di Bluemask, quindi autoradio tassativamente con l'ottimo chip PX5):
https://www.ebay.it/itm/Autoradio-Er...wAAOSw3uFbD8VI
https://www.ebay.it/itm/Autoradio-Er...cAAOSwVN1cShK3
https://www.youtube.com/watch?v=lrWSke4DB3M
https://www.youtube.com/watch?v=ywC2JdHWI9o
-
Grazie, anche se non riesco a capire la differenza tra i due modelli o.O
Volevo farvi un paio di ulteriori domande:
A) Quanto tempo impiega ad accendersi da motore spento?
B) Cosa accade quando spegnete il motore lasciando la chiave inserita?
C) Tende a scaricare la batteria?
D) Esistono modelli FullHd?
Inviato dal mio SM-A750FN usando Androidiani App
-
Quote:
Gigiux91
Grazie, anche se non riesco a capire la differenza tra i due modelli o.O
Volevo farvi un paio di ulteriori domande:
Ciao, ho una delle tante autoradio PX5 (nel mio caso per una Fiat). Posso darti qualche info che credo valga anche per la tua situazione.
Quote:
A) Quanto tempo impiega ad accendersi da motore spento?
Alla prima accensione ci mette 20-30 secondi. Poi però quando spegni il motore non fa un vero e proprio shut-down, va in pausa (o sospensione) e quindi quando riparti ci mette 1 secondo per tornare nello stesso stato di dove era quando hai spento.
C'è poi la possibilità di decidere quando vuoi sospensione e quando vuoi shut-down completo.
Quote:
B) Cosa accade quando spegnete il motore lasciando la chiave inserita?
Dipende dall'installazione. Se hai installato il sotto-chiave l'autoradio è spenta a motore spento anche se la chiave è inserita.
Con il sotto-chiave l'autoradio funziona solo se c'è il quadro acceso. Questo per evitare eventuali dispersioni di corrente.
Quote:
C) Tende a scaricare la batteria?
Come anticipato prima, se colleghi il sotto-chiave, zero rischi di problemi per la batteria quando l'auto è spenta.
Quote:
D) Esistono modelli FullHd?
Che io sappia no, però con uno schermo così piccolo (intorno ai 7 pollici) non me ne farei un problema.
Spero di essere stato utile.
Un saluto.
-
Mi ricollego anche io al discorso "sotto chiave", anche perché avevo fatto una domanda specifica al venditore di un prodotto custom fit per la mia auto: la risposta è stata che la radio si spegnerà nel momento in cui l'ACC auto è off. Da assoluto inesperto, cosa significa? Mi ha detto anche che non perderò i comandi al volante, che tra l'altro potranno essere programmati via software.
Purtroppo invece non ho notizie dall'altro venditore per capire se questa Dasaita (https://www.aliexpress.com/item/Dasa...849372728.html) può esser montata sulla mia auto (previo inserimento della mascherina 2 din) e cosa bisogna fare per i comandi al volante
-
Quote:
roberto11700
Mi ricollego anche io al discorso "sotto chiave", anche perché avevo fatto una domanda specifica al venditore di un prodotto custom fit per la mia auto: la risposta è stata che la radio si spegnerà nel momento in cui l'ACC auto è off. Da assoluto inesperto, cosa significa? Mi ha detto anche che non perderò i comandi al volante, che tra l'altro potranno essere programmati via software.
Purtroppo invece non ho notizie dall'altro venditore per capire se questa Dasaita (
https://www.aliexpress.com/item/Dasa...849372728.html) può esser montata sulla mia auto (previo inserimento della mascherina 2 din) e cosa bisogna fare per i comandi al volante
Se ho capito la tua domanda la risposta è semplice. Significa che a quadro acceso l'autoradio funziona a quadro spento no. Se spegni l'auto l'autoradio si spegne.
Per i comandi al volante: se hai i comandi resistivi credo che si possano programmare. Se li hai capacitativi non lo so. Credo che ti ci voglia una interfaccia canbus.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Romoletto2
Se ho capito la tua domanda la risposta è semplice. Significa che a quadro acceso l'autoradio funziona a quadro spento no. Se spegni l'auto l'autoradio si spegne.
Per i comandi al volante: se hai i comandi resistivi credo che si possano programmare. Se li hai capacitativi non lo so. Credo che ti ci voglia una interfaccia canbus.
Grazie per la risposta! Sì, al venditore avevo fatto questa precisa domanda: l'autoradio si spegne una volta tolta la chiave dal quadro? E lui mi ha risposto testualmente che "car auto will turn off when your car ACC off", dunque penso sia proprio come dici tu. Per i comandi al volante, quelli della Sedici/SX4 sono come quelli della Suzuki Swift, ossia di tipo "resistivo". Ieri ho chiesto ad un installatore della mia zona e mi diceva che per il recupero dei comandi al volante della mia auto è necessario acquistare una interfaccia Can-bus. Il venditore dell'autoradio custom fit per la mia vettura sostiene che non c'è bisogno di acquistare adattatori e dovrò soltanto limitarmi a programmarli via software, mentre invece non ho notizie della Dasaita universale con a bordo il PX5. Appena avrò risposte aggiornerò sulla questione
-
Quote:
roberto11700
Grazie per la risposta! Sì, al venditore avevo fatto questa precisa domanda: l'autoradio si spegne una volta tolta la chiave dal quadro? E lui mi ha risposto testualmente che "car auto will turn off when your car ACC off", dunque penso sia proprio come dici tu. Per i comandi al volante, quelli della Sedici/SX4 sono come quelli della Suzuki Swift, ossia di tipo "resistivo". Ieri ho chiesto ad un installatore della mia zona e mi diceva che per il recupero dei comandi al volante della mia auto è necessario acquistare una interfaccia Can-bus. Il venditore dell'autoradio custom fit per la mia vettura sostiene che non c'è bisogno di acquistare adattatori e dovrò soltanto limitarmi a programmarli via software, mentre invece non ho notizie della Dasaita universale con a bordo il PX5. Appena avrò risposte aggiornerò sulla questione
Se i comandi al volante sono resistivi significa che tali comandi non vengono trasmessi tramite il canbus, quindi non occorre nessuna interfaccia
-
Quote:
roberto11700
Allora devi solamente intercettare i tre cavi che vanno ai comandi al volante e collegarli ai tre cavi che escono dall'autoradio. Poi programmi i tasto