Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, vorrei comprare questo modello di autoradio per la fiat bravo:
ERISIN ES7971F
Ho trovato due venditori che indicano il modello sopra descritto, ma nelle informazioni indicano due MPN diversi:
MPN 7971AI
MPN 7971SI
Mi sapete indicare qual'è la differenza tra i due?
Grazie
Sto per acquistare un autoradio per la Fiat Bravo modello ERISIN ES7971F
Attualmente ho sempre un autoradio cinesino acquistato 5 anni fa, ma il sistema è windows CE,
voglio cambiarlo perchè la radio ha smesso di funzionare, per il resto funziona tutto anche il navigatore igo primo va benissimo.
il modello che ho trovato funziona bene? mi interessa specialmente la radio che di solito in questi tipi di autoradio non riescono a mantenere una stazione stabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thenet
La radio universale ha bisogno di una interfaccia per recuperare i comandi al volante, ho visto che Phonocar ne produce diversi modelli in base anche agli optional che devi recuperare, ti consiglio di guardare sul loro sito e in caso chiedere a loro qual'è la più indicata per la tua auto.
Grazie delle informazioni, ho scritto al supporto tecnico di Phonocar con il link della radio erisin 8049, aspetto di sapere notizie
Quote:
bluemask
Grazie bluemask, aliexpress è sterminato e io non avevo trovato niente di abbordabile, invece quella che mi hai linkato sarebbe perfetta (un pò fuori budget ma almeno ho tutto). Visto che è specifica per la mia auto dovrebbe avere (dalle foto sembra di sì) anche il cavo adatto per il collegamento!
Aspetto notizie da phonocar e poi decido, la differenza è solamente prezzo e spedizione (con erisin dall'europa) ma con quella che mi ha suggerito bluemask sarebbe specifica per la Nissan e pazienza se deve arrivare dalla cina.
-
[QUOTE=freeeeenco;8127887]Grazie delle informazioni, ho scritto al supporto tecnico di Phonocar con il link della radio erisin 8049, aspetto di sapere notizie
Se può essere di aiuto questa è la risposta della Phonocar:
[Salve,
per il suo modello di vettura riusciamo a recuperare solo comandi al volante, ma non riusciamo a recuperare sensori di parcheggio.
Codice interfaccia 04083.
Cordiali Saluti.
Ho trovato in rete l'interfaccia ed il costo è di 70Euro
Certo non recuperare i sensori di parcheggio mi induce a cercare anche una camera posteriore.
Farò le mie scelte per il momento ringrazio bluemask e thenet per le informazioni che mi hanno dato.
-
a proposito di interfacce x comandi al volante.... a me hanno consigliato la Connect2 CTUAR01 che la vendono su 2effeonline a 100 €
che ve ne sembra come prezzo / prodotto ? si puo trovare di meglio o a pari merito piu economico ?
-
Quote:
freeeeenco
Se può essere di aiuto questa è la risposta della Phonocar:
[Salve,
per il suo modello di vettura riusciamo a recuperare solo comandi al volante, ma non riusciamo a recuperare sensori di parcheggio.
Codice interfaccia 04083.
Cordiali Saluti.
Ho trovato in rete l'interfaccia ed il costo è di 70Euro
Certo non recuperare i sensori di parcheggio mi induce a cercare anche una camera posteriore.
Farò le mie scelte per il momento ringrazio bluemask e thenet per le informazioni che mi hanno dato.
Quote:
marco1983
a proposito di interfacce x comandi al volante.... a me hanno consigliato la Connect2 CTUAR01 che la vendono su 2effeonline a 100 €
che ve ne sembra come prezzo / prodotto ? si puo trovare di meglio o a pari merito piu economico ?
valutate bene l'acquisto di interfacce a parte (dalle funzionalita' magari parziali) o per lo meno chiedete espressamente al venditore se sono totalmente compatibili con le radio universali che stiamo trattando.
Resto dell'idea che risparmiare qualche decina di euro su una radio custom fit, gia' predisposta e testata specificamente per l'auto considerata, in favore di una radio universale + interfaccia X + mascherina alla fine non sia la cosa piu' vantaggiosa e in un certo senso "rassicurante".
-
Quote:
bluemask
valutate bene l'acquisto di interfacce a parte (dalle funzionalita' magari parziali) o per lo meno chiedete espressamente al venditore se sono totalmente compatibili con le radio universali che stiamo trattando.
Resto dell'idea che risparmiare qualche decina di euro su una radio custom fit, gia' predisposta e testata specificamente per l'auto considerata, in favore di una radio universale + interfaccia X + mascherina alla fine non sia la cosa piu' vantaggiosa e in un certo senso "rassicurante".
Hai pienamente ragione, il problema è che per l'alfa giulietta non ne fanno di custom fit quindi si deve per forza andare su una standard 2 din con interfaccia, la ctuar01 è quella che recupera tutte le funzioni auto per fortuna speriamo che prima o poi facciano uscire una custom fit anche x l'alfa ma dubito
-
Quote:
dario85re
Hai pienamente ragione, il problema è che per l'alfa giulietta non ne fanno di custom fit quindi si deve per forza andare su una standard 2 din con interfaccia, la ctuar01 è quella che recupera tutte le funzioni auto per fortuna speriamo che prima o poi facciano uscire una custom fit anche x l'alfa ma dubito
il vano del cruscotto non e' compatibile con Alfa Spider, Brera o 159? Per queste auto la custom fit ci sarebbe.
https://it.aliexpress.com/item/33055...chweb201603_52
-
Quote:
bluemask
magari, purtroppo è totalmente diverso, per fortuna sono uscite delle interfacce specifiche proprio perchè non esistono customfit di fatto anche l'alfa con la nuova versione dell'auto ci ha messo dentro un alpine standard 2 din. ho visto anche che chiunque installa stereo sull'alfa giulietta ci mette gli standard 2 din quindi nn c'è speranza :)
comunque grazie per il suggerimento
-
Quote:
bluemask
bluemask, quindi quella radio che mi avevi linkato su aliexpress specifica per NIssan Qashqai (che mi va benissimo) non necessita di altre parti da acquistare e "dovrebbe" funzionare con tutto!
Forse ho sbagliato a chiedere a Phonocar l'interfaccia per la Erisin universale che avevo tra parentesi scartato.
Come ti dicevo la radio che mi hai linkato ha tutto quello che voglio, unica cosa non sono riuscito a capire (ma sicuramente sbaglio io) se ci sono uscite usb per attaccare una chiavetta con musica mp3.
Sempre grazie della cortesia e gentilezza nel consigliarmi. :laughing:
-
Quote:
punzo77
Salve ragazzi, vorrei comprare questo modello di autoradio per la fiat bravo:
ERISIN ES7971F
Sto per acquistare un autoradio per la Fiat Bravo modello ERISIN ES7971F
Attualmente ho sempre un autoradio cinesino acquistato 5 anni fa, ma il sistema è windows CE,
voglio cambiarlo perchè la radio ha smesso di funzionare, per il resto funziona tutto anche il navigatore igo primo va benissimo.
il modello che ho trovato funziona bene? mi interessa specialmente la radio che di solito in questi tipi di autoradio non riescono a mantenere una stazione stabile.
ciao ragazzi.
nessuno ha valutato questo tipo di autoradio?