CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 328 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 3279
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    LATINA
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    nessuno ha valutato questo tipo di autoradio?
    Ciao è una px5 octacore 4 gb di ram il chip radio è il 6686 quindi di buona qualità, l'unica cosa che non ha il dsp a quanto leggo quindi è leggermente penalizzata dal punto di vista audio ma la differenza a quanto ho letto non è tantissima

  2.  
  3. #1382
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    grazie.
    conosci qualche modello alternativo che ha il DSP?

    Mentre per la radio avete qualche informazioni sulla ricezione?

  4. #1383
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario85re Visualizza il messaggio
    Ciao è una px5 octacore 4 gb di ram il chip radio è il 6686 quindi di buona qualità, l'unica cosa che non ha il dsp a quanto leggo quindi è leggermente penalizzata dal punto di vista audio ma la differenza a quanto ho letto non è tantissima
    Mercoledì installo sulla mia Seat un ERISIN 8028 con DSP . Vi farò sapere qualcosa sulla qualità audio.

    Quote Originariamente inviato da marcodb Visualizza il messaggio
    Buon giorno. Ieri mi è arrivata questa autoradio specifica per il gruppo VW per la mia Seat Leon.
    https://www.erisin.com/erisin-es8028...eat-p0491.html
    Ho visto che tra gli accessori non c'è la can-bus. Può essere che è già integrata? Oppure dovevo acquistarla a parte?
    Mi rispondo da solo. Ho interpellato la ERESIN e mi ha detto che questo modello ha già incorporato la can-bus specifica per il gruppo VW.
    Ultima modifica di bluemask; 08-11-19 alle 15:36

  5. #1384
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    bluemask, quindi quella radio che mi avevi linkato su aliexpress specifica per NIssan Qashqai (che mi va benissimo) non necessita di altre parti da acquistare e "dovrebbe" funzionare con tutto!
    Forse ho sbagliato a chiedere a Phonocar l'interfaccia per la Erisin universale che avevo tra parentesi scartato.
    Come ti dicevo la radio che mi hai linkato ha tutto quello che voglio, unica cosa non sono riuscito a capire (ma sicuramente sbaglio io) se ci sono uscite usb per attaccare una chiavetta con musica mp3.
    Sempre grazie della cortesia e gentilezza nel consigliarmi.
    sicuramente le uscite usb le ha, ma e' meglio che chiedi al venditore quante sono
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #1385
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcodb Visualizza il messaggio
    Mercoledì installo sulla mia Seat un ERISIN 8028 con DSP . Vi farò sapere qualcosa sulla qualità audio.



    Mi rispondo da solo. Ho interpellato la ERESIN e mi ha detto che questo modello ha già incorporato la can-bus specifica per il gruppo VW.
    Ciao, dato che ho la Seat Alhambra (gemella della VW Sharan) mi faresti per favore sapere oltre alla qualita' audio anche se vanno i comandi al volante, se le icone dei sensori di parcheggio compaiono sullo schermo quando ingrani la retromarcia, se compaiono anche le icone del climatronic e last but not the list se lo schermo si vede bene anche con il sole battente.
    Mi faresti un grandissimo favore. Grazie in anticipo

  7. #1386
    Androidiano L'avatar di pero155


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5 32GB Black & Galaxy S2

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 48 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per appunto l' acquisto di un autoradio Android per la mia bmw e46.
    Dopo varie letture ho definito i criteri di ricerca, PX5 4gb e 64GB con DSP.

    i modelli in questione sono:
    - https://www.isudar.com/products/auto...30139915534418
    credo il migliore tra i 3, ma per ora assente in EU quindi con consegna non expressa...

    - https://www.erisin.com/erisin-es7746...-bt-p0442.html
    senza DSP e 32GB (invece di 64), ma come marca forse la migliore?

    - https://it.aliexpress.com/item/40002...c004PROLU&mp=1
    il più economico, ma produttore?( sto aspettando la MCU dal venditore, che non sa cosa mandarmi..)

    altra domanda, lo schermo 7" è per tutte1024x 600, non sono tutti IPSe HD?

    tra questi tre quale scegliereste? altra alternativa?
    Xtrons? il prezzo è molto più alto (rispetto anche alla Isudar che ha la stessa MCU GS) dove sta tutta la differenza di prezzo?le caratteristiche mi sembrano simili se non uguali.

    grazie in anticipo!

    Edit:
    mettendo la camera posteriore, le linee dinamiche che indicano l'angolo di sterzo, si possono avere su tutti e 3? è una funziona software a quanto ho capito..o sbaglio?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di pero155; 11-11-19 alle 17:29
    nexus5 32GB BLACK

    Rom: N5X AOSP 7.2.4
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.8.1.1
    Operatore: Vodafone

    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 Nero
    Rom: >>>SlimSaberKat 4.4.2 unofficial<<<
    Modem e Ril: xxms3
    Kernel : Stock
    Operatore: Wind

  8. #1387
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    La radio universale ha bisogno di una interfaccia per recuperare i comandi al volante, ho visto che Phonocar ne produce diversi modelli in base anche agli optional che devi recuperare, ti consiglio di guardare sul loro sito e in caso chiedere a loro qual'è la più indicata per la tua auto.
    occhio che se i comandi al volante sono di tipo resistivo(la mia Toyota Rush/Terios del 2009/2010 li ha ancora cosi') anche laradio universale riesce a memorizzare i comandi al volante,tramite la app di serie preinstallata in cina dai produttori(è una procedura che richiede pochi secondi e ti permette di asegnare a ogni tasto del volante la funzione che preferisci).
    ovviamente è necesario che i fili del comandi al volante siano collegati alla radio nel punto giusto(a me è bastato ordinarla col fascio di cavi specifico per le toyota).


    se invece i comandi al volante viaggiano sul più recente protocollo digitale CanBus, è necessaria un'interfaccia Can Bus esterna(o il modello di radio android specifico per la propria auto, che si integra anche meglio nel cruscotto/colore dei tasti), inoltre dal Can Bus la radio può prelevare dalle centraline dell'auto molte altre info utili(apertura porte,accensione fari,telecamera di retromarcia di serie, inserimento retro,radar di parcheggio, a volte anche parametri di funzionamento del motore e info sul climatizzatore, eccetera, a seconda del livello di sofisticazione dell'auto e dell'interfaccia canbus della radio).




    Quote Originariamente inviato da pero155 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per appunto l' acquisto di un autoradio Android per la mia bmw e46.
    Dopo varie letture ho definito i criteri di ricerca, PX5 4gb e 64GB con DSP.



    Edit:
    mettendo la camera posteriore, le linee dinamiche che indicano l'angolo di sterzo, si possono avere su tutti e 3? è una funziona software a quanto ho capito..o sbaglio?

    Grazie ancora
    dipende. di solito le linee sono generate direttamente dalla telecamera e sovrapposte all'immagine. alcune telecamere di retromarcia hanno dei fili che spuntano dal connettore lato telecamera, tagliandone uno elimini le linee, tagliando l'altro elimini l'effetto mirror(per usarla all'anteriore invece che al posteriore o viceversa).
    la mia Dasaita, però può gestire entrambe queste funzioni anche via software interno(con una funzione posso inserire delle linee di prcheggio(ulteriori, dato che la mia telecamera le ha già) e con l'altra ribaltare l'immagine (sx/dx)


    p.p.s.
    scusa, mi era sfuggito il fatto che parlavi di linee dinamiche che si piegano quando sterzi il volante in retromarcia. in quel caso è una funzione software che dipende dall'interfaccia CanBus della radio (che deve essere specifica per la tua auto/marca e dotata di rilevamento sterzo)


    p.p.s.
    consiglio sempre di controllare se Dasaita vende modelli di autoradio compatibili con la propria auto, pare sia il produttore migliore(per svariati motivi) e fornisce sempre in optional il DSP integrato in fabbrica nella radio(ovviamente va ordinato assieme alla radio, non è una cosa che si possa aggiungere in un secondo momento).
    purtroppo si fanno pagare...
    occhio che ormai sforna quasi tutte le sue autoradio con hardware PX6, a quanto leggo qui è meglio chiedere di averla con PX5 (supportato da questo forum e dalla comunità internazionale di sviluppatori)
    Ultima modifica di Honorato; 18-11-19 alle 05:22

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

    pero155 (09-12-19)

  10. #1388
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buon giorno. Qualche settimana fa ho acquistato un'autoradio direttamente dal sito ERESIN. Visto che sto riscontrando problemi di funzionamento ( fruscio dagli altoparlanti che non si riesce a togliere nemmeno con dei filtri) stavo valutando di chiedere un cambio o una riparazione. Qualcuno ha esperienza con qualche reso di queste autoradio? Da quello che ho letto sul loro sito, se ho capito bene, le spedizioni saranno tutte a mio carico. Inoltre se non troveranno problemi dovrei pagare pure il loro intervento di assistenza. A sto punto dove sta la garanzia???
    Grazie

  11. #1389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao,guarda io ho comprato ad agosto una radio per audi A3 dedicata,non funzionava tutto lo dovuta spedire a mie spese in UK,ne ho aproffittato prendendo il modello appena uscito con PX5,la monto sorpresa la sezione radio non va,fa la ricera in continuazione e si sente solo un fruscio,lo dico al venditore ,la spedisco sempre a mie spese,ora dovrebbero mandarmene una nuova ,ma ho dovuto pagare 10 GBP per la spedizione,se anche questa ha dei problemi,li mando a loro paese e mi faccio rimborsare tutto quello comprato da loro.
    P.S. per rispedirla devi chiedere un RMA che è un numero che identifica la tua spedizione,altrimenti campa cavallo che l erba cresce,buona fortuna,siamo a novembre e sono senza radio dopo avere speso piu di 500 eurini.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato misterdey per il post:

    marcodb (19-11-19)

  13. #1390
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdey Visualizza il messaggio
    ciao,guarda io ho comprato ad agosto una radio per audi A3 dedicata,non funzionava tutto lo dovuta spedire a mie spese in UK,ne ho aproffittato prendendo il modello appena uscito con PX5,la monto sorpresa la sezione radio non va,fa la ricera in continuazione e si sente solo un fruscio,lo dico al venditore ,la spedisco sempre a mie spese,ora dovrebbero mandarmene una nuova ,ma ho dovuto pagare 10 GBP per la spedizione,se anche questa ha dei problemi,li mando a loro paese e mi faccio rimborsare tutto quello comprato da loro.
    P.S. per rispedirla devi chiedere un RMA che è un numero che identifica la tua spedizione,altrimenti campa cavallo che l erba cresce,buona fortuna,siamo a novembre e sono senza radio dopo avere speso piu di 500 eurini.
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono e a quanto corrispondono in euro i 10GBP? Pure tu ERESIN? Nel mio caso non mi risulta la possibilità di farsi rimborsare nulla.

    Grazie

Pagina 139 di 328 primaprima ... 3989129137138139140141149189239 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy