Visualizzazione stampabile
-
@bluemask mi hanno risposto sia per la radio che mi hai consigliato, sia da dasaita. Entrambe hanno le MCU di tipo MTCE, ma il dasaita sembrerebbe che ha dei chip migliori, o meglio, più recenti. La paura di ricevere il dasaita in ritardo e con ulteriori spese doganali, sembra mi sia andata via, perchè alla mia domanda se hanno magazzini in europa, mi hanno detto di no, ma potrebbero spedire con DPD (UK), in questo modo arriverebbe prima e senza spese doganali. Secondo te il dasaita vale i soldi in più che costa? Almeno è un marchio, quella che mi hai suggerito tu, non ho ben capito che marca è, oppure essendo cinesate, una vale l'altra, basta avere la componentistica giusta? Sono indeciso su quale delle due comprare. Per quella che ho preso su amazon, hanno accettato il reso, e quindi sono pronto a prendere un'altra, ma vorrei andare sul sicuro sta volta. Grazie ancora della pazienza che tieni, e cerca di sopportarmi ancora un pochino. :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
hripi
@
bluemask mi hanno risposto sia per la radio che mi hai consigliato, sia da dasaita. Entrambe hanno le MCU di tipo MTCE, ma il dasaita sembrerebbe che ha dei chip migliori, o meglio, più recenti. La paura di ricevere il dasaita in ritardo e con ulteriori spese doganali, sembra mi sia andata via, perchè alla mia domanda se hanno magazzini in europa, mi hanno detto di no, ma potrebbero spedire con DPD (UK), in questo modo arriverebbe prima e senza spese doganali. Secondo te il dasaita vale i soldi in più che costa? Almeno è un marchio, quella che mi hai suggerito tu, non ho ben capito che marca è, oppure essendo cinesate, una vale l'altra, basta avere la componentistica giusta? Sono indeciso su quale delle due comprare. Per quella che ho preso su amazon, hanno accettato il reso, e quindi sono pronto a prendere un'altra, ma vorrei andare sul sicuro sta volta. Grazie ancora della pazienza che tieni, e cerca di sopportarmi ancora un pochino. :laughing:
prendi Dasaita che e' un ottimo dealer
-
Quote:
bluemask
prendi Dasaita che e' un ottimo dealer
Grazie del consiglio! Appena ricevo il rimborso la prendo. Mi sapresti dire maggiori info sui chip che monta? Tipo se il chip bluetooth, riproduce bene l’audio, che sia in vivavoce o multimedia...il chip radio se prende bene e si sente bene, che quella da amazon faceva abbastanza schifo, sia ricezione radio, che le canzoni tramite bluetooth...
-
Quote:
hripi
Grazie del consiglio! Appena ricevo il rimborso la prendo. Mi sapresti dire maggiori info sui chip che monta? Tipo se il chip bluetooth, riproduce bene l’audio, che sia in vivavoce o multimedia...il chip radio se prende bene e si sente bene, che quella da amazon faceva abbastanza schifo, sia ricezione radio, che le canzoni tramite bluetooth...
il riferimento della radio dasaita su amazon ha un equivalente con info dettagliate su aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/33021...21ff12bbOcr6PX
leggendo in rete il chip radio TDA 7708 pare buono e performante, mentre per il bluetooth non ho trovato info prestazionali sul chip Bluecore6
http://media.digikey.com/PDF/Data%20...udio%20ROM.pdf
-
Quote:
bluemask
Grazie! E dell’amplificatore hai da dire qualcosa? Il tda7851, che è 4x48W, della radio che ho preso su amazon, non mi ha entusiasmato tanto. Il tda7850 del dasaita ha 2W in più, ma questo non significa nulla. Ho notato che la stragrande maggioranza delle radio android monta il tda7851.
-
Quote:
hripi
Grazie! E dell’amplificatore hai da dire qualcosa? Il tda7851, che è 4x48W, della radio che ho preso su amazon, non mi ha entusiasmato tanto. Il tda7850 del dasaita ha 2W in più, ma questo non significa nulla. Ho notato che la stragrande maggioranza delle radio android monta il tda7851.
la qualita' dell' audio non la risolvi con il chip audio (che piu' o meno si equivalgono) ma abbinando moduli esterni...leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
-
Sto leggendo il thread dall'inizio e ho capito, dal tuo post #92 a pagina 10, che per me non andrebbe bene una radio con dsp interno, visto che ho giÃ* un bit ten e amplificatori. Io volevo una PX6 (il dasaita), anche per la velocitÃ*, che ha il nuovo processore, ma se ha di default il dsp interno?? Posso in qualche modo "non utilizzarlo" o è in serie alla roba interna della radio, e quindi non è possibile escluderlo? Se tengo il dsp interno, diciamo, in "flat", è come non averlo o no?
Vedo che il dasaita ha l'uscita HDMI e penso che, tramite un convertitore, posso estrapolare l'audio in ottica e avere il massimo in termini di qualitÃ*, giusto? Devo solo cambiare DSP, perchè il bit ten non ha ingresso ottico. Ragiono correttamente? L'uscita HDMI, fÃ* uscire l'audio "generale" della radio, o solo determinate cose, tipo filmati hd o file musicali con un determinato player e la radio e il bluetooth li fÃ* uscire in analogico?
-
Quote:
hripi
Sto leggendo il thread dall'inizio e ho capito, dal tuo post #92 a pagina 10, che per me non andrebbe bene una radio con dsp interno, visto che ho giÃ* un bit ten e amplificatori. Io volevo una PX6 (il dasaita), anche per la velocitÃ*, che ha il nuovo processore, ma se ha di default il dsp interno?? Posso in qualche modo "non utilizzarlo" o è in serie alla roba interna della radio, e quindi non è possibile escluderlo? Se tengo il dsp interno, diciamo, in "flat", è come non averlo o no?
Vedo che il dasaita ha l'uscita HDMI e penso che, tramite un convertitore, posso estrapolare l'audio in ottica e avere il massimo in termini di qualitÃ*, giusto? Devo solo cambiare DSP, perchè il bit ten non ha ingresso ottico. Ragiono correttamente? L'uscita HDMI, fÃ* uscire l'audio "generale" della radio, o solo determinate cose, tipo filmati hd o file musicali con un determinato player e la radio e il bluetooth li fÃ* uscire in analogico?
@hripi cortesemente no post consecutivi ma modifica e arricchisci il tuo primo.
se prevedi di usare un processore esterno di un dsp embedded non te ne fai nulla, per cui scegli una radio che ne e' priva. Disabilitarlo non so se sarebbe possibile. Si con un HDMI audio extractor puoi ricavarti il segnale digitale per il collegamento ottico.
-
Quote:
bluemask
@
hripi cortesemente no post consecutivi ma modifica e arricchisci il tuo primo.
se prevedi di usare un processore esterno di un dsp embedded non te ne fai nulla, per cui scegli una radio che ne e' priva. Disabilitarlo non so se sarebbe possibile. Si con un HDMI audio extractor puoi ricavarti il segnale digitale per il collegamento ottico.
Si, hai ragione, mi sono accorto dopo aver postato, scusami. Il collegamento ottico, una volta ricavato dall’uscita HDMI, sarà un segnale digitale normale? Cioè tutto l’audio della radio, con diciamo la massima qualità? Tutto l’audio intendo, radio fm, bluetooth ecc ecc. Non sarà mica solo per file riprodotti con player specifici? E dopo questa, smetto di rompere, spero. :laughing: Grazie ancora!!!
-
Quote:
hripi
Si, hai ragione, mi sono accorto dopo aver postato, scusami. Il collegamento ottico, una volta ricavato dall’uscita HDMI, sarà un segnale digitale normale? Cioè tutto l’audio della radio, con diciamo la massima qualità? Tutto l’audio intendo, radio fm, bluetooth ecc ecc. Non sarà mica solo per file riprodotti con player specifici? E dopo questa, smetto di rompere, spero. :laughing: Grazie ancora!!!
no va in digitale la riproduzione dei file tramite un' applicazione che la gestisca direttamente. Usando la porta USB come sorgente si usa di solito USB Audio Player Pro, per HDMI sinceramente non saprei dirti.