Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
hai acquistato una px5 che nel forum e' stata da anni sviscerata in ogni suo aspetto. Le risorse a disposizione come vedi sono notevoli ed il prodotto e' sicuramente il piu' affidabile , aggiornabile e moddabile sul mercato.
Per gli installatori...spezzo una lancia per uno di Luzzara (RE) che e' veramente molto competente in materia (fa gare di car hifi) e non ha problemi a installare autoradio android (ne ha anche lui una sulla sua auto) acquistate dal cliente per conto proprio. .
Meno male che è stata sviscerata in ogni suo aspetto, perchè devo capire per quale motivo con i navigatori non funziona come dovrebbe. Non so se il problema è software o hardware.
Sia con iGO Navigation, sia con Google Map ricalcola il percorso continuamente, anche se non cambio direzione. La freccia spesso non segue il mio movimento, soprattutto quando mi immetto nelle rotonde o prendo svincoli il riallinearsi non è immediato e la freccia cursore rimane fermo.
Ciò ovviamente porta all'accavallamento delle istruzioni, meno male che l'ho testato su percorsi conosciuti altrimenti non avrei sicuramente raggiunto la destinazione.
Il segnale GPS è anche molto forte, nelle impostazioni del GPS di iGO mi da segnale eccellente, con GPS fix l'aggancio dei satelliti è immediato, ne aggancia almeno 7. Non so quali altre prove fare.
-
Quote:
Kekko90
Ci sono radio più recenti o è la migliore?
Ci sono radio piu' recenti (le Teyes per esempio) ma non tanto supportate ed aggiornabili con la stessa frequenza di una Rockchip. Stai su quella che ti ho suggerito e non te ne pentirai.
Quote:
aldinik
Meno male che è stata sviscerata in ogni suo aspetto, perchè devo capire per quale motivo con i navigatori non funziona come dovrebbe. Non so se il problema è software o hardware.
Sia con iGO Navigation, sia con Google Map ricalcola il percorso continuamente, anche se non cambio direzione. La freccia spesso non segue il mio movimento, soprattutto quando mi immetto nelle rotonde o prendo svincoli il riallinearsi non è immediato e la freccia cursore rimane fermo.
Ciò ovviamente porta all'accavallamento delle istruzioni, meno male che l'ho testato su percorsi conosciuti altrimenti non avrei sicuramente raggiunto la destinazione.
Il segnale GPS è anche molto forte, nelle impostazioni del GPS di iGO mi da segnale eccellente, con GPS fix l'aggancio dei satelliti è immediato, ne aggancia almeno 7. Non so quali altre prove fare.
prova a cambiare rom e vedi come va
-
Quote:
bluemask
Ci sono radio piu' recenti (le Teyes per esempio) ma non tanto supportate ed aggiornabili con la stessa frequenza di una Rockchip. Stai su quella che ti ho suggerito e non te ne pentirai.
prova a cambiare rom e vedi come va
Grazie per le preziose risposte. Ti chiedo un'ultima cosa che fatico a capire, ci sono mille modelli che sembrano identici ma con specifiche e recensioni molto diverse. Per esempio cosa cambia tra quella che mi hai mostrato tu e queste due che ho trovato su amazon che sembrerebbero identiche
https://www.amazon.it/gp/product/B07...874IR1UU&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07...60M814VS&psc=1
Fatico ad orientarmi, grazie.
-
Quote:
Kekko90
la prima non e' sicuro che sia una PX5 (non basta ci sia scritto octacore)
la seconda e' una PX5
Cambia nulla nel senso che amazon "fa da vetrina" (per cui non risponde direttamente per la garanzia) per venditori cinesi che offrono gli stessi prodotti su aliexpress...
-
Quote:
bluemask
la prima non e' sicuro che sia una PX5 (non basta ci sia scritto octacore)
la seconda e' una PX5
Cambia nulla nel senso che amazon "fa da vetrina" (per cui non risponde direttamente per la garanzia) per venditori cinesi che offrono gli stessi prodotti su aliexpress...
Ok capito, però le recensioni non parlano benissimo della seconda e sembra costare addirittura di più di quella su AliExpress.
-
Quote:
Kekko90
Ok capito, però le recensioni non parlano benissimo della seconda e sembra costare addirittura di più di quella su AliExpress.
infatti.. era un modo per farti capire che su aliexpress trovi piu' scelta a minor prezzo con spedizione anche da magazzini europei...
-
Quote:
bluemask
infatti.. era un modo per farti capire che su aliexpress trovi piu' scelta a minor prezzo con spedizione anche da magazzini europei...
Mi sono espresso male, costa meno su Amazon che si ali se è la stessa. 200e
-
Devo sostituire la mia autoradio android comprata su amazon che mi da qualche problema (ha mcu propriietaria), vorrei prendere una px6 MTCE, (o eventualmente anche Px5), restando su amazon per l'ottima garanzia.
Che si integrano con la mia auto ne ho trovate poche, e su amazon ci sono poche informazioni. Sapete questa autoradio XTRONS che piattaforma e che MCU ha?
https://www.amazon.it/dp/B085NKZ9Z6/...v_ov_lig_dp_it
oppure sapete consigliarmi qualche autoradio su aliexpress affidabile? mi serve che il colore della radio sia silver per Opel Corsa D
-
Quote:
robox88
Devo sostituire la mia autoradio android comprata su amazon che mi da qualche problema (ha mcu propriietaria), vorrei prendere una px6 MTCE, (o eventualmente anche Px5), restando su amazon per l'ottima garanzia.
Che si integrano con la mia auto ne ho trovate poche, e su amazon ci sono poche informazioni. Sapete questa autoradio XTRONS che piattaforma e che MCU ha?
https://www.amazon.it/dp/B085NKZ9Z6/...v_ov_lig_dp_it
oppure sapete consigliarmi qualche autoradio su aliexpress affidabile? mi serve che il colore della radio sia silver per Opel Corsa D
con il modello PC70VXV-S che c'e' sull'inserzione di amazon viene fuori una vetusta Allwinner T3 quadcore da 1 gb ...
https://www.xtrons.ee/products/773/XTRONS-PC70VXV-S
per che auto ti serve (modello e anno)?
-
Salve,
premetto che mi interessa poco l'aggiornabilità, ma gradirei un prodotto già non obsoleto (direi android 9 o 8.1 con minimo 2-32gb)
e prediligo l'ascolto della radio (quindi indispensabile RDS) dall'impianto originale della mia fiat Bravo (molto preferibile il DSP)
Buona funzionalità del navigatore, preferibile 9" per avere uno schermo ampio (il 10" è un po' grande per la bravo ma ci potrebbe anche stare).
Ci installerò sicuramente la retrocamera, e probabilmente anche il DAB.
Che prodotto mi consigliate?