Buona sera ragazzi. Sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto, posseggo una Fiat bravo del 2009 e vorrei cambiare la mia autoradio originale con un autoradio Android ho visto che su AliExpress ci sono molti modelli e molti marchi.
Buona sera ragazzi. Sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto, posseggo una Fiat bravo del 2009 e vorrei cambiare la mia autoradio originale con un autoradio Android ho visto che su AliExpress ci sono molti modelli e molti marchi.
Buonasera,
Per gli accessori (porto di esempio questo...) dovrebbe valere quello che viene indicato scorrendo la pagina:
Difficile trovare radio con modulo DAB e dove indicato di solito ne viene fornito uno esterno (potrei essere smentito...). Chiavette USB non credo siano regalate o comprese mentre le porte/attacchi sono comprese (vedi immagine).
Riguardo al trattare/trovare il prezzo migliore starà tutto nell'abilità del compratore (mai stata una mia prerogativa...).
perdonami ma non riesco a comprendere come compone il pacchetto.
faccio un esempio, la V1 Pro 4Gb+64Gb costa 216€ circa.
Gli accessori che hai messo nell'immagine (e che ritrovo anche in altri modelli, l'ho osservata), sono compresi o no? Perchè:
il frame della radio, dovrebbe essere uguali per un tot di modelli, come menzionato.
poi i cavi di collegamento, direi che fanno parte della confezione, così come il manuale, mi sta mandando a mel questa cosa lol
Però il modulo gps mi sembra a parte... forse sto vedendo troppi prodotti e ormai sfavello.
Confermo che tutte le dab che ho visto fondamentalmente erano formate da un'espansione tramite usb. Questa non è una cosa fondamentale, era giusto per.
già se spengo 216€ ed ho tutto quello che mi serve per i comandi al volante, i collegamenti e il gps, sono più che contento! spedizione gratis e consegna in 7 giorni? parte il buy al volo![]()
Buongiorno,
Credo dipenda dal venditore... nell'esempio è incluso.
Edit:
Comunque dipende anche dal modello... cambia il prezzo.
![]()
Ultima modifica di elmegio; 02-11-22 alle 07:40
bluemask (02-11-22)
Buongiorno
Questa come vi sembra per punto evo 2011??
https://xyingly.com/products/isudar-...riantsId=11845
sissi, ho notato anche il prezzo, che tutto sommato è migliore (peccato che m'invogli a prendere il modello più sopra come ram e rom![]()
ahahahaahaa, faccio schifo.)
Sai cosa, queste inserzioni sono molto chiare ma se si conoscono, vedo che ogni singola "inserzione" viene poi farcita da una serie di possibilità che possono mandare in confusione.
Forse, per esempio e correggimi/correggetemi se sbaglio, se dovessi aver voglia di vedere tramite l'autoradio i parametri vita della vettura, dovrei prendere come ACCESSORIO OPZIONALE A PARTE il cambus OBD2 (forse correttamente parlando, sarebbe il protocollo OBDII che corre su cambus).
Ma voglio dire, da una macchinetta come la w169, ma che mi frega?
Ok, diciamo che sono abbastanza apposto con il modello, vado sulla fiducia e mi permetto di cercare prezzi migliori su alibaba, ma la vedo davvero dura.
Il vero problema è: full screen o con un pochettino di tasti come quella che mi ha mostrato il mitologico @bluemask?
- No RAGAZZE davvero non potete capire, non so cosa scegliere. Sono tutte così belle e accessoriate..... ah, al diavolo: le compro entrambe!
![]()
elmegio (02-11-22)
A DISTANZA DI UN PO' DI ANNI RIPORTO UN ESTRATTO DEL PRIMO POST PER CHI SI ACCINGE A SCEGLIERE UN' AUTORADIO ANDROID:
- Per le richieste di confronto su vari modelli trovati presso i diversi rivenditori guardare preliminarmente (o chiederle al venditore) alle specifiche tecniche dell'autoradio e poi postare la domanda, facilitando le risposte degli utenti.
- Nella scelta dell'autoradio partire dal presupposto che le spedizioni dalla Cina hanno (quasi) sempre un dazio doganale variabile (sui 40 euro circa) da pagare al corriere. Ultimamente molti negozi di aliexpress offrono spedizione dall'Europa.
- Nella scelta dell'autoradio partire dal presupposto che la garanzia di un prodotto importato direttamente dalla Cina si espleta nel Paese di origine (per cui in Cina), con durata normalmente di un anno.
- I modelli di autoradio android che vanno per la maggiore ed hanno una pluriennale affidabilita' sono i Rockchip PX5 octacore e i PX6 esacore..
Come modello piu' performante attualemente c'e' la UNISOC 7862 che pero' ha un suo sistema di aggiornamento proprietario.
- Fate attenzione nella scelta di radio con processore Rockchip a privilegiare apparati dotati di MCU di tipo MTCE e non di tipo proprietario (chiedetelo sempre prima dell'acquisto).Tali radio a mcu proprietaria infatti non vengono supportate quanto le attuali MTCE (delle quali non condividono nulla per quanto riguarda il modding), con aggiornamenti scarsi da richiedere direttamente ai venditori.
- I modelli di autoradio android con processore Intel Sofia sono obsoleti ed il processore fuori produzione. I modelli con processore Intel Airmont (distribuiti dalla cinese Spreadtrum) e Qualcomm Snapdragon (commercializzati dalla russa Teyes) attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android.
- I modelli di autoradio android con processore Allwinner, Qualcomm o MT (MTK) , quadcore o octa core che siano , attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android
- Il forum e i suoi utenti non sono responsabili per scelte non conformi al modello della propria auto, la responsabilita' e' sempre dell'acquirente, così come la eventuale (con relativi rischi) scelta di autoinstallarsi la radio.
- Le indicazioni degli utenti su dove poter reperire l'X modello di radio sono dettate da esperienze personali e MAI da legami con distributori o venditori , men che meno del forum.
Ultima modifica di bluemask; 02-11-22 alle 14:07
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...