Visualizzazione stampabile
-
sappi che l'ho letto, ma non immaginavo che fosse così attuale il primo post e, soprattutto, ho immagazzinato un sacco di informazioni prima che mi hanno dato il bornout mentale.
Vado a guardarmi un po' il link del post dedicato che mi hai messo sotto.
Tornerò con qualche altra domanda, perché il full screen mi garba ma devo comprendere meglio sta cosa dei modelli.
Mi sa che ci vorrà molto tempo prima che faccia una CONSAPEVOLE scelta :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiano80
Buona sera ragazzi. Sono nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto, posseggo una Fiat bravo del 2009 e vorrei cambiare la mia autoradio originale con un autoradio Android ho visto che su AliExpress ci sono molti modelli e molti marchi.
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=oEaO6KoTmKk4
-
Cosa mi conviene fare prendere la mascherina e tagliare per mettere un 2 din tipo 7862 oppure lasciare tutto com'è e vado di px6
Non vorrei che spendo 300 euro e tra 1/2 anni mi ritrovo con un dispositivo obsoleto
Grazie per la risposta
-
Quote:
Maidenfan
Cosa mi conviene fare prendere la mascherina e tagliare per mettere un 2 din tipo 7862 oppure lasciare tutto com'è e vado di px6
Non vorrei che spendo 300 euro e tra 1/2 anni mi ritrovo con un dispositivo obsoleto
Grazie per la risposta
sicuramente la 7862 offre performance migliori, se puoi indirizzati su quella, la PX6 un po' di annetti ce l'ha.
-
Quote:
bluemask
sicuramente la 7862 offre performance migliori, se puoi indirizzati su quella, la PX6 un po' di annetti ce l'ha.
Puoi gentilmente linkarmi un modello adatto per la evo??
Prendendo la mascherina come misure credo ci stia sempre una 7"
Poi vedrò cosa mi conviene fare
Mascherina + 7862 oppure px6
Altra cortesia
Con una 7862 posso recuperare i comandi al volante e il Blue&me ??
Gentilissimo
-
Quote:
Maidenfan
Puoi gentilmente linkarmi un modello adatto per la evo??
Prendendo la mascherina come misure credo ci stia sempre una 7"
Poi vedrò cosa mi conviene fare
Mascherina + 7862 oppure px6
Altra cortesia
Con una 7862 posso recuperare i comandi al volante e il Blue&me ??
Gentilissimo
non ci sono modelli per la evo , questa e' la 7862 universale
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=pEYhUhOgqfhK
ti serve un'interfaccia canbus a parte che legga i comandi al volante e blue e me della Punto.
-
Quote:
bluemask
Grazie ma più di un 7 pollici viene una porcheria
Mettendo la mascherina 2 din le misure massime sono 174x97mm
Mi sa che vado di px6
Boh!!
-
Quote:
Maidenfan
Grazie ma più di un 7 pollici viene una porcheria
Mettendo la mascherina 2 din le misure massime sono 174x97mm
Mi sa che vado di px6
Boh!!
la soluzione piu' logica
-
Quote:
bluemask
A DISTANZA DI UN PO' DI ANNI RIPORTO UN ESTRATTO DEL PRIMO POST PER CHI SI ACCINGE A SCEGLIERE UN' AUTORADIO ANDROID:
Come modello piu' performante attualemente c'e' la UNISOC 7862 che pero' ha un suo sistema di aggiornamento proprietario.
- Fate attenzione nella scelta di radio con processore Rockchip a privilegiare apparati dotati di MCU di tipo MTCE e non di tipo proprietario (chiedetelo sempre prima dell'acquisto).Tali radio a mcu proprietaria infatti non vengono supportate quanto le attuali MTCE (delle quali non condividono nulla per quanto riguarda il modding), con aggiornamenti scarsi da richiedere direttamente ai venditori.
- I modelli di autoradio android con processore Intel Sofia sono obsoleti ed il processore fuori produzione. I modelli con processore Intel Airmont (distribuiti dalla cinese Spreadtrum) e Qualcomm Snapdragon (commercializzati dalla russa Teyes) attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android.
- I modelli di autoradio android con processore Allwinner, Qualcomm o MT (MTK) , quadcore o octa core che siano , attualmente hanno scarso supporto ufficiale e praticamente zero supporto della comunita' mondiale Android
riprendo da qui, nei ritagli di tempo e sperando di fare cosa gradita.
Riassumo quello che credo di aver capito:
intel sofia, intel arimont, qualcomm, all winner MT (o MTK) sono poco supportati.
se proprio proprio dovessi prendere un'autoradio, supportata grazie al suo processore, dovrei stare su di un MCU di tipo MTCE (però non ho capito che cpu sia, non l'ho mai sentita??)
Il consiglio sul mercato come top è l'unisoc 7862 che però ha un suo sistema di aggiornamento.
Partendo dal fatto che sto valutando il full screen senza tasti fisici, per intenderci, che il buon maindenfan mi ha segnalato, ho scritto al venditore chiedendo che processore montasse, come consigliato dal mitilogico mod.
la risposta:
thank you so much for your interest, dear customer
You are always welcome to contact us
4G-WIFI 6-128GB type car radio configers a TS18 CPU
E' un unisoc, vero? sto controllando adesso spulciando!!!
Ora, come faccio a trarre le mie conclusioni del caso? cos'altro posso imparare per prendere queste decisioni?
Grazie e buon weekand!!!!
-
Cerco consiglio: ho una 500 restyling e cercavo una soluzione per la mia auto. Inizialmente ero orientato su un autoradio dedicata, ma quel poco che sono riuscito a trovare non mi convincono in pieno......avete qualcosa di interessante da propormi? Eventualmente prendo in considerazione anche qualcosa di universale, c'è qualche utente che ha la mia stessa auto e mi può postare qualche foto per vedere come tornano? Mi piacevano le 10 pollici con lo schermo che esce fuori dai bordi ma non riesco ad immaginare l'impatto visivo.....
Help me please......