È vero che i dazi si pagano per importi superiori a 150 euro ma bisogna verificare nel taric perché per esempio per telefoni/tablet acquistati dalla Cina la percentuale è uguale a zero quindi non si pagano mai.
Visualizzazione stampabile
È vero che i dazi si pagano per importi superiori a 150 euro ma bisogna verificare nel taric perché per esempio per telefoni/tablet acquistati dalla Cina la percentuale è uguale a zero quindi non si pagano mai.
Buono a sapersi... ormai ho preso la m6 pro da 8/256 su Amazon da venditore cinese (ho dovuto cercare moooolto bene perchè non la proponeva)... alla fine ho speso 30euro in più ma in caso di pacco perso, frode o magagne mi sento un più tranquillo che non da Aliexpress. Il venditore si è sbattuto veramente tanto per identificare tutti i connettori e il corretto kit canbus e di mantenimento usb/camera parcheggio esistenti per la mia civic. Ora devo solo aspettare e trovare un elettrauto che me la installi.
A proposito. vedo che ha un connettore 4 pin con un cavo usb e un altro 6 pin con altri due cavi usb: quali mi conviene usare per collegare le due porte dati della mia auto(ho già gli adattatori per mantenerle)? sono tutte uguali come funzionalità?
@Heavyhms cortesemente no post consecutivi ma modifica il tuo primo
Per la mia esperienza ultra decennale con Aliexpress ... la piattaforma cinese offre praticamente la stesse garanzie di Amazon per i prodotti venduti e spediti da terzi (specialmente cinesi), ma con notevole risparmio rispetto ad Amazon per un prodotto identico. Peraltro anche Ebay spesso e' piu' conveniente di Amazon....
Buonasera a tutti,
mi rivolgo ai più esperti per un consiglio d'acquisto e alcuen perplessità. Ho una VW Passat del 2007 (B6 per la precisione) che è un carroarmato e vorrei tenere ancora due - tre anni ma ovviamente, vista l'età, sul fronte multimedia/connessioni è all'età della pietra. Ho quindi considerato l'ipotesi di sostituire l'attuale autoradio base di serie con una Android; non ho particolari pretese di alta fedeltà, mi basta poter ascoltare musica da files, connessione diretta al cellulare e relativo mirroring per poter sfruttare Google Maps, e visto che nel giro di due - tre anni cambierò l'auto non vorrei spendere cifre importanti. Ho provato a vedere cosa c'è sul mercato ma mi sono perso subito vista l'enorme quantità di modelli, quindi avrei innanzitutto bisogno di un consiglio su qualcosa di commisurato alle mie esigenze. La mia seconda perplessità riguarda invece il drenaggio batteria, che da quel po' che ho compreso è un problema non facilmente risolvibile se non con l'intervento di un elettrauto che metta effettivamente sotto chiave la radio, visto che da quanto ho letto finora le soluzion ia livello di impostazioni softwaer pe ralcuni funzionano mentre per altri no. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche consiglio, perché da solo non saprei veramente come orientarmi nonostante una settimana buona di letture, opinioni e commenti.
ho una A3 di pari vetusta' ma che mi guardo bene dal vendere , visti i prezzi delle nuove auto, per cui sei in buona compagnia. Il consiglio e' di mettere una 7862 6/128 gb , che non costa una fortuna. Trovi esemplari tipo questo
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=vHD9gmp9Z6Nb
La radio va messa assolutamente sotto chiave, potresti magari chiedere aiuto a qualche utente installatore del forum se proprio non vuoi andare da un elettrauto.
Grazie innanzitutto per le preziose indicazioni :) Vedo che la cifra del modello che indichi è sui 200 euro, in linea con quello che volevo spendere, e le caratteristiche mi sembrano in linea con l'uso che ne farei. Approfitto della tua gentilezza per qualche domanda supplementare:
- acquistando da Aliexpress, problemi di dogana/tempi?
- mi rivolgerei in ogni caso a un elettrauto, me la cavo piuttosto bene con l'elettronica ma essendoci di mezzo l'auto preferisco non combinare pasticci; mettere sotto chiave la radio è complicato o è un lavoro alla portata di qualsiasi officina?
il dazio doganale dipende dalla "fortuna", tutto sta nel valore dichiarato della merce.... Come tempistiche devi chiedere in chat al venditore. Se sei ferrato in elettronica non credo sia un problema per te metterla sotto chiave, qui ad esempio ho trovato una video guida https://youtu.be/w6Wniu5JAdc?feature=shared
Ciao ragazzi, dopo una pessima esperienza con Erisin pensavo di passare a qualcosa di marca, ma non ho trovato nulla che mi convincesse, Atoto A6PF 7” sembra avere tutto, cosa ne pensate?
Tutto chiaro :) Ti chiedo un ulteriore, ultimo (prometto!) consiglio. Verificando anche con il seller su Aliexpress, il modello che mi hai consigliato è dotato di propria cornice esterna, che però nel mio caso mi farebbe perdere la spia airbag passeggero e soprattutto, leggendo in rete, richiede qualche aggiustamento per entrare in sede; sarei quindi più orientato su un modello senza proprio telaio che possa essere montato con le viti all'interno del vano e poi coperto con la mascherina originale dell'auto (vedi foto), c'è qualche modello di questo tipo che mi consiglieresti?
https://i.imgur.com/goUzJN8.jpg