Visualizzazione stampabile
-
Salve , purtroppo per un aggiornamento sballato sulla.mia Clio 4 del 2014 mi si è sballato Medianav ( immagine fissa logo Renault) credo dovrò cambiare impianto e stavo valutando questi autoradio android, mi ero soffermato sul modello QT10 della justnavi 6/128g , mi potete consigliare se va bene oppure c'è qualcosa di più specifico?
Grazie per l'aiuto
-
@VinceDLR
Un cordiale benvenuto su Androidiani... ;)
Io ho acquistato proprio da quel venditore e con quelle caratteristiche, puoi trovare la recensione qui:
[TOPWAY] [UIS 7862] TOPWAY TS10 6/128 GB RAM - IPS 1280x720 e confrontare anche con i modelli FYT.
Edit:
Sicuramente da allora troverai aggiornato hardware e software (una cosa fisiologica)...
-
ciao tutti, sto provando a fare il punto della situazione, ma più vado avanti e ovviamente più mi perdo, anche perchè sulla mia vecchietta chrysler voyager ci sarebbe il problema di un form factor particolare per cui o si cambia tutta la mascherina, o cerco una soluzione che occupi 1 din e schermo che sborda, anche un 5 o 7 pollici, non ci guarderò video per capirci, mi accontento di autoradio con rds, lettore usb o sd, supporto per telecamera retromarcia.
perchè tempo fa ho visto anche dei carplay android per jeep con lo lo stesso form factor che monta su voyager o dodge caravan , ma oltre a costare una cifra assurda, avevano tutte pessime recensioni.
quindi, per una soluzione 1 din che sia supportata, che modello? che prezzo?
consigli e aiuti bene accetti, grazie
-
Hai una foto del cruscotto e anno produzione? Grazie.
Quanto la spesa?
-
Grazie, mi sono letto tutto il trehad e non nascondo di essere rimasto un po' allibito e sconcertato.. sembrava di essere in un topic di ingegneri elettromeccanici misti a operatori informatici :noword2:
Mi reputo un profano della questione, negato è il minimo, leggere di problematiche, mettere mani nel software, cercare o almeno capire certi accorgimenti che nemmeno so cosa siano..
Domani vado in una officina meccatronica qui vicino a me, se loro saranno capaci o hanno fatto già questi impianti allora se ne potrà parlare( ma da quanto ho letto i problemi ci sono stati anche dopo interventi di professionisti) altrimenti oggi ho visto qualche usato su eBay di Medianav a cifre sotto i 200 euro con collegamenti come si dice plug e play(?)
Al riguardo, leggendo che sei possessore anche te di una Clio 4 , 2 fornitori di usato mi hanno dato risposte diverse, il primo che il pezzo sarebbe da codificare e lo farebbe lui con un sovraprezzo tramite officina meccatronica...il secondo invece dice che non serve visto che l'autoradio ha il suo code( e questo lo sapevo), ma parlano della stessa questione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Hai una foto del cruscotto e anno produzione? Grazie.
ecco un paio di foto della mascherina e di quello che c'è sotto, tecnicamente è un due din, ma la mascherina ha quesra forma più aggraziata che è fuori da ogni standard.
c'è una mascherina per ospitare una due din classica fino a 10pollici, ma sinceramente lo schermo così grande proprio non mi piace
oppure come dicevo c'è un riduttore per farci stare una radio 1din standard, poi se lo schermo mi va un po' sopra o sotto diciamo che lo spazio non manca
è una macchina del 2007, e l'impianto originale non è male come resa audio ma non ha nessun tipo di interfaccia per fonti esterne, nemmeno un aux, e siccome al momento l'antenna perde segnale, sto valutando di cambiare direttamente la sorgente. ho messo in conto un paio di cento euro, ma non ho capito se bastano...
grazie
edit: form factor compatibili c'è qualcosa su aliexpress, addirittura con android 13, oppure con la mascherina che integra il 10 pollici e che come dicevo non mi fa impazzire.
ma come faccio a capire che siano quelle "giuste"?
-
@VinceDLR ,
Per il discurso MediaNav e relativo codice, sembra che il consiglio del tuo secondo interlocutore, sia il più veritiero.
Il venditore dove vuoi acquistare l'autoradio, infatti, dovresti controllare se ti fornisce assieme anche il codice di sblocco... per dire sull mio è 4787.
Utilizzando il MediaNav a banco, ad ogni accensione inserisco questo.
-
@radiozombie ,
Per autoradio a 1 DIN, mi dispiace non saprei cosa consigliarti... aspetterei pareri più autorevoli. :unamused:
-
Buongiorno utenti del forum,
sono in possesso di una toyota yaris del 2008 con autoradio orininale.
Vorrei installarne una con sistema android recente , ho letto quasi tutti i commenti su questa discussione, ma poi quando vado su aliexpress purtroppo non riesco a capire quale scegliere per non acquistare una cosa già obsoleta o non supportata con gli aggiornamenti.
Mi affido ad un vostro consiglio/ link per orientarmi.
Vorrei almeno un 6 gb di ram per far si che scorra fluida possibilmente già con plancia dedicata per installarla facilmente, microfono, telecamera posteriore e magari anche sensori di pressione gomme.
Un ringraziamento a quanti si cimenteranno ad aiutarmi.
-
@codeghin ,
Hai foto della plancia? Grazie.