Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Buongiorno
@
1234567890angel
Di sicuro non sono autoradio su piattaforma Topway... il primo, dalle caratteristiche, sono consigliati (mio modesto parere) minimo le versioni UIS-7862S.
Per gli sconti basta chiedere al venditore.
Nel caso un consiglio lo potrebbe dare @
bluemask. ;)
Io parlo sempre di prendere il processo più grosso (8/128 o 8/256... Se non costasse tanto prenderei anche il 12/256)
Modifico il messaggio
chiedo scusa per gli ultimi 2 messaggi , ma ero assonnato e poi al lavoro.
alla fine ho preso la radio che mi era stata consigliata EKIY 2K 2000*1200 TOPWAY , INTANTO GRAZIE, POI PRESA PERCHE ERA L'ULTIMA E POI L'HO PAGATA 152.88€, penso che con quel prezzo e quelle caratteristiche , sia il TOP , sperando arrivi quello che ho comprato....
il dubbio è su che cavo di alimentazione arriverà????
per la radio Dab ,va bene tutto o avete consigli??? grazie ancora.
-
@1234567890angel
Di solito gli universali non hanno cavo di alimentazione, perchè viene fornito se acquisti separatamente il Frame (mascherina) o se trovi tutto incluso (custom).
Mi sembra di aver capito che hai già il cablaggio dalla tua vecchia PX5... se il connettore (di solito nero) di alimentazione è a 16 PIN mi permetto di presumere che potrai alimentare la nuova autoradio con lo stesso.
Poi leggendo che ti sei cimentato nel montaggio e modifiche varie (se dovesse servire) credo non ti sarà difficile sitemare eventuali cambi di alimentazione (per es: negativo, 12 volt filo giallo e 12 volt sottochiave).
PS: Se non fosse così ti servirà acquistare un cablaggio universale a 16 PIN (se ne trovano di molti) non saprei per acquisire i comandi al volante nel caso ci fossero. ;)
Edit:
Dimenticato... Non saprei, per quandto riguarda il dongle DAB, essendo solo un tramite tra USB e apllicazione (la più utilizzata DAB-Z) penso sia più importante la resa e posizionamento dell'antenna (se fosse già cablata nellauto sarebbe meglio...) poi come si riceve il segnale nella zona di abitazione.
In città potrebbe essere una pessima idea, troppe interferenze, meglio una web-radio.
-
ok ,
ti ringrazio 2 volte, per la tua risposta e perché scrivendoti questa risposta mi, sono accorto che il connettore della mia PX5 XTRONS, ha 20 PIN.
Per i collegamenti elettici nessun problema , visto che all'epoca ho studiato da elettricista , con la px5 ho dovuto aggiungere un cavo all'attacco iso dell'auto ( illuminazione se ricordo bene ,presa dalla luce dell'accendisigari), per fare un esempio.
Non posso prendere kit perché per la Lancia Delta 2010, non esiste
Sarebbe bello usare il cambuss, ance solo per vedere Porte aperte sull'autoradio , ma non credo convenga, visto che comunque ho prelevato i comandi del volante da sotto lo sterzo usandoli in modo resistivo con i cavi key1 e key2
Spero solo che da qualche parte siano scritti i cavi di collegamento del connettore 16 pin, anche se cercando ho visto un cavo con con connettore a 16 pin Kenwood che sembra uguale. Probabilmente i cinesi hanno preso quello come standard, (commettore a 16 pin proveniente dalle vecchie radio Kenwood a cassette, suppongo).
Comunque per 2/3 euro posso prenderne anche 2.
trovato altro cavo , compatibile Pioneer AEG Audiovox...:laughing::laughing::laughing:
-
Quote:
1234567890angel
per la radio Dab ,va bene tutto o avete consigli??? grazie ancora.
se proprio acquista il dongle USB DAB dal tuo stesso venditore per un discorso di compatibilita' con la radio.
Per ulteriori info c'e' l'apposito thread https://www.androidiani.com/forum/au...adcasting.html
-
Quote:
1234567890angel
CUT
...Spero solo che da qualche parte siano scritti i cavi di collegamento del connettore 16 pin
...CUT
Buongiorno
Per caso intendevi questo?
https://i.postimg.cc/fVv6gZ3N/schema.png
Credo che cablaggi universali a 16 PIN siano disposti come l'immagine. ;)
-
Quote:
elmegio
Si, intendevo proprio quello. Nella vecchia PX5 c'è lo stesso schema sul case dell'autoradio. spero ci siano le stesse informazioni sulla nuova autoradio.
Quote:
bluemask
per il Dab+ , dal negozio dello stesso venditore ,non c'è nessun dongle USB DAB , in vendita , solo sensori di parcheggio , telecamere varie, interfaccia elm 327, e altre poche cose ( licenze, 2 cablaggi specifici, pellicola, comandi universali e uscita video).
Shop
darò una occhiata al trend che hai lincato bluemask .
Grazie a entrambi.
-
@1234567890angel
Prova a vedere in questo post se ti può essere di aiuto:
Dongle DAB
-
-
CIao a tutti !!!:hi:
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una radio per una Ford Fiesta del 2008.
Ho cercato nella discussione ma ho trovato un vecchio messaggio del 2020, magari c'è qualcosa di nuovo.
Non vorrei spenderci una fortuna, visto la macchina ed anche perchè sicuramente non faranno nessun modding o altro.
Siccome l'auto è destinata ad un neopatentato gli piace avere qualcosa per ascoltarsi la musica o altro, quindi niente di complicato.
Grazie per i Vostri consigli.
-
Ciao, sono nuovo del forum e purtroppo, non avendo ancora letto il tuo post, credo di aver comprato la tua stessa radio (solo che io ho preso la NF-5). Ho letto che hai avuto problemi con la radio fm e volevo chiederti se a parte questo problema ne hai riscontrati altri oppure il resto funziona discretamente. Inoltre, quando la tua radio fm ha funzionato anche se per poco, l'RDS restituiva informazioni oppure non funzionava nemmeno quello?
Ringrazio anticipatamente se mi vorrai rispondere, anche perchè sto aspettando questa radio per la mia Suzuki Vitara, ma dopo aver letto il tuo post mi sta venendo qualche dubbio riguardo la mia scelta.
Ti mando il link del prodotto che ho acquistato ma mi sembra uguale alla tua.
Grazie.
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita