Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mavtop
Salve a tutti, ho una smart for two 451 mhd 1.0 del 2009, vorrei cambiare lo stereo con uno che abbia BT, Android auto, che suoni bene (ho sentito parlare male delle audio cinesi), radio DAB/DAB+ (se possibile) vorrei dei suggerimenti tra quale modelli scegliere, pensando anche agli eventuali aggiornamenti in futuro, vedo che android ultimamente sforna nuove release molto velocemente, quindi avere anche un modello che venga aggiornato non sarebbe male, quanta RAM e spazio disco servono per far girare il tutto.
Ho provato a fare un giro su aliexpress, ma trovo alcuni modelli Android 12, altri 13 alcuni con schermi QLED, ma non capendone molto vorrei stare tranquillo sull'acquisto.
grazie a chi mi aiutera'.
per prima cosa e' utile la lettura del primo post di questo thread https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287
sul fatto che le radio cinesi suonino male...e' una leggenda metropolitana....che chi la sostiene continui pure a buttare i soldi per radio di marca iperprezzate con risultati spesso pari a queste cinesi. Ho un collegamento in ottico dalla mia 7862 al dsp Mosconi e si sente una meraviglia...
https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A modello s8
-
Quote:
bluemask
grazie per la risposta, piu' tardi mi leggero' il post indicato,
ho visto il tuo link, ma trovo 3 modelli S8, tutti con la stessa RAM 8G e stesso disco 128GB, stessi amplificatori IC TDA 7851, stessi DSP BU32107FEV e stessi ricevitori radio IC TDA 7708, stessi processori, stesse caratteristiche tecniche la cosa che cambia e' Android 12 o 13 (in quelli che costano una 60a di euro in piu') e telecamere esterne o ventole esterne gratis
ora la domanda sorge spontanea, sara' possibile passare da Android 12 a 13 ? e successivamente al 14 e giu di li ? oppure mi conviene comprare direttamente Android 13 ora ?
Inoltre io non ho amplificatore, la macchina e' di mia moglie, riusciro' ad utilizzare le casse senza esso ?
scusate ma non sono molto esperto di Autoradio
-
Quote:
mavtop
grazie per la risposta, piu' tardi mi leggero' il post indicato,
ho visto il tuo link, ma trovo 3 modelli S8, tutti con la stessa RAM 8G e stesso disco 128GB, stessi amplificatori IC TDA 7851, stessi DSP BU32107FEV e stessi ricevitori radio IC TDA 7708, stessi processori, stesse caratteristiche tecniche la cosa che cambia e' Android 12 o 13 (in quelli che costano una 60a di euro in piu') e telecamere esterne o ventole esterne gratis
ora la domanda sorge spontanea, sara' possibile passare da Android 12 a 13 ? e successivamente al 14 e giu di li ? oppure mi conviene comprare direttamente Android 13 ora ?
Inoltre io non ho amplificatore, la macchina e' di mia moglie, riusciro' ad utilizzare le casse senza esso ?
scusate ma non sono molto esperto di Autoradio
si ecco nel post indicato, vai al punto 5, c'e' proprio scritto che difficilmente ci sara' sulla radio Android 13 o 14, ma ci sara' il 10
-
Quote:
bluemask
si ecco nel post indicato, vai al punto 5, c'e' proprio scritto che difficilmente ci sara' sulla radio Android 13 o 14, ma ci sara' il 10
altra informazione, leggo che molti di voi non utilizzano Android auto o Carplay, quindi utilizzate una sim direttamente nell'autoradio ? quindi avete 2 contratti ? giusto per capire
-
Quote:
mavtop
altra informazione, leggo che molti di voi non utilizzano Android auto o Carplay, quindi utilizzate una sim direttamente nell'autoradio ? quindi avete 2 contratti ? giusto per capire
non si utilizzano perche' la radio e' di fatto un "tablet" android , si provvisto di slot per la sim ma funziona benissimo pure se collegata ad hotspot del cellulare.
-
Quote:
bluemask
non si utilizzano perche' la radio e' di fatto un "tablet" android , si provvisto di slot per la sim ma funziona benissimo pure se collegata ad hotspot del cellulare.
ah ok, quindi la usate con l'hotspot del cellulare, ora la domanda sorge spontanea perche' no allora Android auto o Car play ? non consuma di piu' l'hotspot ?
ho visto che ci sono alcuni modelli con schermo 2K rispetto a quelli 1280 secondo te ne vale la pena su un 9 pollici ?
-
Quote:
mavtop
ah ok, quindi la usate con l'hotspot del cellulare, ora la domanda sorge spontanea perche' no allora Android auto o Car play ? non consuma di piu' l'hotspot ?
ho visto che ci sono alcuni modelli con schermo 2K rispetto a quelli 1280 secondo te ne vale la pena su un 9 pollici ?
fare il mirror del telefono su un tablet android nativo che fa le stesse cose non lo vedo utile...poi ..de gustibus.
Non ho il 2k , forse @elmegio che lo ha ti puo' dare un giudizio obiettivo
-
Quote:
bluemask
fare il mirror del telefono su un tablet android nativo che fa le stesse cose non lo vedo utile...poi ..de gustibus.
Non ho il 2k , forse @
elmegio che lo ha ti puo' dare un giudizio obiettivo
allora i 2k sono tutti con Qualcomm Snapdragon, Antutu 250.000 (quindi un 20% in piu' di velocita') ed arrivano addirittura a 12GB con 256 GB interno, alcuni hanno bluetooth 5.0 ed altri 5.4 (tutta sta differenza?), tutti dicono Android 14 (chissa' se vero o forse un 10 modificato), purtroppo pero' ci mettono telecamera posteriore o anteriore, insomma amennicoli vari che servono solo a far lievitare il costo, non so se valga la pena spendere 100-150 euro in piu', se dovesse rompersi il 1280 QLED tra 3-4 anni il prezzo dovrebbe essere calato nel frattempo e quello che risparmio ora mi permetterebbe di cambiarlo piu' avanti, vediamo se @elmegio mi sa dare qualche informazione in piu'
-
Quote:
mavtop
allora i 2k sono tutti con Qualcomm Snapdragon, Antutu 250.000 (quindi un 20% in piu' di velocita') ed arrivano addirittura a 12GB con 256 GB interno, alcuni hanno bluetooth 5.0 ed altri 5.4 (tutta sta differenza?), tutti dicono Android 14 (chissa' se vero o forse un 10 modificato), purtroppo pero' ci mettono telecamera posteriore o anteriore, insomma amennicoli vari che servono solo a far lievitare il costo, non so se valga la pena spendere 100-150 euro in piu', se dovesse rompersi il 1280 QLED tra 3-4 anni il prezzo dovrebbe essere calato nel frattempo e quello che risparmio ora mi permetterebbe di cambiarlo piu' avanti, vediamo se @
elmegio mi sa dare qualche informazione in piu'
Qualcomm Snapdragon quale?
-
Buongiorno
@mavtop
Si, io ho sostituito lo schermo IPS con uno 2K, guadagnando in qualche pixel... 2000x120 a fronte di 1280x720.
Naturalmente la differenza si nota, migliore risoluzione e resa migliore nel 2K, poi ci sono i QLED che credo non abbiano nulla da invidiare ai 2K.
Io credo dipenda sempre da quello che uno vuole, sicuramente dai schermi IPS a questi ultimi la differenza si nota.