Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non frequento il forum e non nascondo che sono qui perchè ho bisogno dei vostri consigli. Possiedo una GOLF GTI del 2015 con installato MIB1 e vorrei sostituirlo con un dispositivo Android da 10". Ho letto diverse discussioni su questo forum ed in altri, oltre ad aver visto e cercato informazioni e video dei vari montaggi effettuati sulla mia auto. Ad eccezione di Dynavin (marca che non ho preso in considerazione) non trovo nulla inerente la compatibilità dei sistemi con la retrocamera originale che monta la mia auto (telecamera fissata al logo posteriore motorizzato).
Le "marche" che ho valutato sono Isudar T72 (ma sono perplesso perchè molti lamentano problemi durante le chiamate in vivavoce per la scarsa sensibilità del microfono e l'unica soluzione per avere un microfono esterno è smontare l'unità ed andare a saldare i cavi per un microfono esterno), Ainavi H6 (su questa unità non mi convince la scelta di non integrare una ventola di raffreddamento), Junsun T72/T78 (attualmente sarebbe la prima scelta in quanto ha un processore Qualcom SDM 450, ha la possibilità di montare un microfono esterno e dispone di ventola di raffreddamento), Hizpro S8 (non trovo molte informazioni in rete, quindi mi sembra poco diffusa nonostante sembra avere un ottima qualità prezzo prestazioni). In nessuna di queste che ho elencato trovo una dicitura che mi permetta di capire se la retrocamera originale della mia auto sia supportata o meno. Avete informazioni al riguardo e consigli da darmi? ...l'ultima delle alternative è tenermi il MIB1 ed acquistare un dispositivo che aggiunge la funzionalità Android Auto, e a quel punto con l'app "addd Android" avrei la possibilità di utilizzare tutte le app dello Smartphone (apparentemente sembrerebbe funzionare, ma non ne ho la certezza). Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dasp
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non frequento il forum e non nascondo che sono qui perchè ho bisogno dei vostri consigli. Possiedo una GOLF GTI del 2015 con installato MIB1 e vorrei sostituirlo con un dispositivo Android da 10". Ho letto diverse discussioni su questo forum ed in altri, oltre ad aver visto e cercato informazioni e video dei vari montaggi effettuati sulla mia auto. Ad eccezione di Dynavin (marca che non ho preso in considerazione) non trovo nulla inerente la compatibilità dei sistemi con la retrocamera originale che monta la mia auto (telecamera fissata al logo posteriore motorizzato).
Le "marche" che ho valutato sono Isudar T72 (ma sono perplesso perchè molti lamentano problemi durante le chiamate in vivavoce per la scarsa sensibilità del microfono e l'unica soluzione per avere un microfono esterno è smontare l'unità ed andare a saldare i cavi per un microfono esterno), Ainavi H6 (su questa unità non mi convince la scelta di non integrare una ventola di raffreddamento), Junsun T72/T78 (attualmente sarebbe la prima scelta in quanto ha un processore Qualcom SDM 450, ha la possibilità di montare un microfono esterno e dispone di ventola di raffreddamento), Hizpro S8 (non trovo molte informazioni in rete, quindi mi sembra poco diffusa nonostante sembra avere un ottima qualità prezzo prestazioni). In nessuna di queste che ho elencato trovo una dicitura che mi permetta di capire se la retrocamera originale della mia auto sia supportata o meno. Avete informazioni al riguardo e consigli da darmi? ...l'ultima delle alternative è tenermi il MIB1 ed acquistare un dispositivo che aggiunge la funzionalità Android Auto, e a quel punto con l'app "addd Android" avrei la possibilità di utilizzare tutte le app dello Smartphone (apparentemente sembrerebbe funzionare, ma non ne ho la certezza). Grazie
Il processore Qualcomm e' datato e nettamente inferiore al piu' recente Unisoc 7862 (o al piu' acerbo 7870). Per i quesiti piu' strettamente collegati alla compatibilita' con l'auto credo sia buona cosa interloquire direttamente via chat col venditore. Per le Topway che hai citato sicuramente @elmegio sapra' darti consigli.
-
Quote:
bluemask
Il processore Qualcomm e' datato e nettamente inferiore al piu' recente Unisoc 7862 (o al piu' acerbo 7870). Per i quesiti piu' strettamente collegati alla compatibilita' con l'auto credo sia buona cosa interloquire direttamente via chat col venditore. Per le Topway che hai citato sicuramente @
elmegio sapra' darti consigli.
Grazie per la risposta. Valutavo i Qualcom anche per la compatibilità con il Launcher DDU, che permette la funzionalità PIP (anche se in verità non sono certo che l'installazione andrebbe a buon fine). @bluemask rimanendo in tema UIS7862 cosa ne pensi dell'unità Hizpro S8 8+128 e della Vetrio V5/V4? Ho provato a contattare un venditore per l'unità Hizpro chiedendo la compatibilità del dispositivo con la mia auto; mi hanno risposto che è compatibile ma che mi fornirebbero le informazioni e l'HW necessario dopo l'acquisto del prodotto... la risposta non mi è piaciuta molto... Junsun miha risposto con dettagli ma senza uno schema corrispondente. Quello che cerco è anche la testimonianza di qualcuno che abbia già montato uno di questi prodotti (poi alla fine a livello di connettori e cavi vedo che sono tutti simili). Non prendo in considerazione Mekede con OS DDU perchè sembra accertato che non sia compatibile con la mia retrocamera.
-
Preso kit mascherina con cavi , ora prendo adattatore gps su amazon :)
Domani provo a riscrivere a Isudar per i tempi di spedizione e se i nuovi 9 pollici hanno la ventola integrata , poi comunque lo ordino che mi sono stufato di aspettare :lol:
-
Quote:
dasp
Grazie per la risposta. Valutavo i Qualcom anche per la compatibilità con il Launcher DDU, che permette la funzionalità PIP (anche se in verità non sono certo che l'installazione andrebbe a buon fine). @
bluemask rimanendo in tema UIS7862 cosa ne pensi dell'unità Hizpro S8 8+128 e della Vetrio V5/V4? Ho provato a contattare un venditore per l'unità Hizpro chiedendo la compatibilità del dispositivo con la mia auto; mi hanno risposto che è compatibile ma che mi fornirebbero le informazioni e l'HW necessario dopo l'acquisto del prodotto... la risposta non mi è piaciuta molto... Junsun miha risposto con dettagli ma senza uno schema corrispondente. Quello che cerco è anche la testimonianza di qualcuno che abbia già montato uno di questi prodotti (poi alla fine a livello di connettori e cavi vedo che sono tutti simili). Non prendo in considerazione Mekede con OS DDU perchè sembra accertato che non sia compatibile con la mia retrocamera.
penso che finche' non si conosce il reale produttore della motherboard con 7862 (FYT, Topway o Shenzen Itu QF001) ogni discorso cade. Giustamente un venditore che non fornisce specifiche gia' passa in malafede. Per soddisfare i dubbi ti consiglio la lettura dei thread specifici dei 3 produttori di motherboard che ho citato anche su XDA (ed eventualmente 4PDA) .
https://xdaforums.com/f/fyt-android-head-units.12445/
https://xdaforums.com/t/new-ts10-uis...-q-as.4227947/
https://xdaforums.com/t/general-disc...first.4525675/
https://4pda-to.translate.goog/forum..._x_tr_pto=wapp
https://4pda-to.translate.goog/forum..._x_tr_pto=wapp
-
Buongiorno
@dasp
Confermo, il 99% di chi ha acquistato ISUDAR T72 (Topway TS10) ha riscontrato la scarsa qualità dei microfono, sia interno sia che si metta uno esterno.
Alcuni hanno risolto sconnettendo (ci sono vari metodi) quello interno, prediligendo quello montato esternamente ma la moggior parte non hanno riscontrato rimedi, specie quando si è in movimento, quando servirebbe di più per non distrarsi alla guida.
Per il resto abbiamo un bel elenco delle caratteristiche proprio qualche post sopra, ringraziando l'utente @asparaz43 per la condivisione... ;)
-
Questa cosa del microfono scarso mi delude un po' :noword:
Ma è solo nel T72 o anche nelle altre versioni più o meno costose di quest'ultimo?
-
Non posso confermarlo, ma l'ubicazione del microfono interno (abbastanza lontano dal viso), il fatto che in movimento assorba molte interferenze/vibrazioni (come può sembrare logico visto il diretto contatto con la carrozzeria) abbinato alla quasi sicura scarsità dei materiali, fa si che si verifichi questa situazione.
Il microfono esterno, magari posizionato (che so) sulla aletta parasole lato conducente o da quelle parti, allontanadosi dal diretto contatto dello "chasiss" e avvicinandosi notevolmente al viso, sembra supplire tale mancanza.
Ho letto di ragazzi che hanno dissaldato dal suo supporto e sostituito il "microfonino" interno sostituendolo con uno da Smartphone... risolvendo egregiamente il problema... (secondo me rientra nei pochi casi ai quali funziona decentemente).
Edit:
Come detto con uno esterno varrebbe la pena provare se si disattiva quello interno.
-
Ok...beh cercherò di montarlo su delle sottili rondelle in gomma per almeno togliere il problema delle vibrazioni.
Comunque per aliexpress confermo in disastro per la comunicazione delle specifiche, venditori che non hanno più risposto o che continuano a tergiversare
-
Grazie a tutti per le preziose informazioni... sinceramente mi sta passando la voglia di sostituire il MIB1... più leggo recensioni e più trovo magagne da dover sistemare e purtroppo non ho più il tempo di una volta da poter dedicare al "progetto"... :(