ho la tua stessa auto e avevo la precedente radio PX5 cosi' , ma in effetti mi trovo molto meglio con schermo grande full touch...de gustibus
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
sto cercando un'autoradio da montare su un'auto youngtimer, il vano è 1 DIN esatto e leggermente incassato in plancia quindi non ho margine per autoradio di dimensioni maggiori anche solo con schermi sporgenti.
Mi ero indirizzato su un'autoradio con Android Auto senza fili, se ha sistema Android già montato tanto meglio (così posso scaricare in locale le mappe senza dover ricorrere continuamente al telefono).
Non trovando nulla che sia strettamente 1 DIN, che rimane comunque la mia scelta preferita, potrei avere lo spazio per uno schermo motorizzato che esca prima un paio di cm e poi salga verso l'alto occupando alcuni cm sopra l'autoradio.
Avevo pensato ad un oggetto come questo: https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
Il mio budget è fino ai 300€/350€, ma vorrei un oggetto ben funzionante.
Uso ascolto audio (FM, DAB, Tidal, memoria locale), bluetooth del telefono e saltuarimente navigazione ed uso app come AlfaOBD in Bluetooth per diagnosi auto.
La connessione internet la farei tramite hotspot per aggiornare le mappe quando necessario, non monterei una SIM fissa (è una seconda/terza auto).
Qualche suggerimento?
(L'autoradio originale si è rotta, nuovamente, e visti i costi e la difficoltà di riparazione per il momento la ripongo sulla mensola)
Grazie!
Eventuali altri modelli interessanti ne conosci? La prima preferenza sarebbe per 1 DIN secco, altrimenti con display così che esce (manuale o motorizzato)?
A livello di qualità audio come sono le amplificazioni interne? Al livello di un Pioneer/Alpine di prezzo equivalente?
Non ho mai cercato radio 1 din per cui non saprei dirti. Nella tua ricerca su Aliexpress o dove preferisci tieni focalizzata la 7862 e non altri processori.
Trovi molte info interessanti su queste discussioni della 7862, non sapendo tuttavia che tipo di motherboard installano quelli di Ossuret , se FYT o Topway o QF001 (prova a chiedere in chat al venditore anche per info specifiche tecniche su quel modello)
https://www.androidiani.com/forum/au...20-sim-4g.html
https://www.androidiani.com/forum/au...-1280x720.html
Ciao a tutti,
il MediaNav 3 della mia Clio ha ormai tirato le cuoia (peccato: non si trovano più le unità con supporto ad Android Auto), quindi sto valutando l’acquisto di un car-tablet valido. Dalle varie discussioni pare che la CPU più consigliata sia la UIS7862; mi sono imbattuto in questo modello con Android 14, che sulla carta sembra interessante.
Poiché collego sempre lo smartphone via cavo, vorrei capire come si comportano le porte USB di questi dispositivi: sono affidabili? Finora non ne ho mai trovate di veramente buone—spesso il telefono invece di caricarsi si scarica…
Il modello che sto considerando è questo:
https://it.aliexpress.com/item/1005006170456564.html
Qualcuno ha esperienza diretta? Oppure potete consigliarmi altri modelli? Su un’altra auto monto un Junsun e mi trovo molto bene, USB a parte.
Grazie in anticipo!
Buongiorno
@redmarc
Se ti sei trovato bene con Junsun potresti pensare seriamente di acquistare anche il modello adatto (plug and play) per la tua Clio 4.
Non sono sicuro che monti una CPU-7862, ma rimane il fatto detto sopra... ;)
La spedizione dovrebbe avvenire anche da magazzini Europei, quindi senza spese doganali (almeno se ricordo bene... :smoke:).
Riguaro alle prese USB, se ritieni di utilizzarle per connessione al Car tablet e ricarica credo che troverai la stessa situazione su la maggior parte dei modelli venduti su Aliex... cioè poca affidabilità per ricaricare qualsiasi smartphone ma, in compenso, i modelli più performanti (6/8/12 x 128/256) di solito posso essere connessi, ad Android auto, in wi-fi quindi si potrebbe tenere in carica lo stesso alla presa accendisigari dell'auto, molto più adatta a questo genere di cose.
Edit:
Solo a titolo didattico...
Io ti posso parlare del T72 10.1", che altri non è che un TS10 con Hardware/firmware della TopWay.
Il taglio da 8x128 GB è una dei migliori per poter avere un dispositivo che unisce fluidità e capienza dei contenuti.
Dopo che avrai ricevuto tutti i responsi, anche più autorevoli dei miei e se deciderai di acquistare da xyingly (che altro non è che il venditore ISUDAR per l'europa).
Acquistando un universale ti servirà tutto quello che concerne il "frame", come da link incorporato es: Colore: Full Set 2017 10.
Enjoy
Buongiorno @redmarc
Da quello che mi risulta il TS10 dovrebbe avere un Modulo radio: ST7708<qui altre caratteristiche (che cmunque con gli utimi aggiornamenti sono anche un po migliorate...).
Sul modulo 8035 non saprei che dire ma, da quello che ho letto in giro, sembra che queste autoradio Cinesi non siano molto performanti nel comparto "Radio".
La mia opinione su questo modello? forse dal fatto che vivo in aperta campagna, le stazioni che prediligo, non mi danno nessun problema nell'ascolto.
Grazie, guardando fra i modelli ce ne sono davvero tanti, per quanto riguarda la CPU mi sono imbattuto in un modello https://it.aliexpress.com/item/1005006170456564.html che può montare 7862 o in alternativa uno snapdragon 665 che viene venduto ad un prezzo più alto, ma sembra meno performante, mi confermi che attualmente è meglio il 7862?