Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrclaudio
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare due autoradio per le mie due auto, una Kia Stonic e una Lancia Delta.
In passato comprai un'autoradio da Aliexpress spacciata per un 7862 quando in realtà aveva un quad core A53 (avevo chiesto via chat al venditore per conferma), per questo chiedo a voi come posso essere sicuro che effettivamente mi mandino l'hardware corretto, insomma qualche venditore o marchio affidabile, poiché a quanto pare la sola comunicazione non basta.
Vi ringrazio per l'aiuto.
essere sicuro...l'unico modo e' stare su venditori noti qui sul forum...tipo Mekede, Navifly, ISudar, Hizpo, Ossuret...ma al primo post trovi indicazioni maggiormente precise.
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287
Ad ogni modo puoi aprire una contestazione su Aliexpress se il prodotto non e' quello ordinato e i soldi non andranno al venditore, con maggiore speditezza se fai il reso sul tuo credito Aliexpress.
-
Quella acquistata è per la Stonic ed è da 9 pollici, che ha lo stesso cruscotto della Rio.
Per la Delta invece la parte più complicata è modellare la mascherina, poichè posseggo la versione navigatore, ma in generale con qualsiasi autorasioè compatibile.
https://postimg.cc/DJ9JDf0x
https://postimg.cc/BjTgByYW
-
Buongiorno
Per la Stonic dovresti essere a posto per quanto riguarda il frame/mascherina (se è 2 DIN l'autoradio che vuoi sostituire...).
Come Car Tablet ti consiglierei un ISUDAR da 9" pollici poi ti serviranno i cavi con o senza Can-Bus...
ISUDAR, Dal magazzino polacco, T72 ANDROID 12 8G+128G (oppure i 4G+64G, cambia il prezzo), 9 pollici, Scontao alla cassa se vuoi autoita2020.
La Delta sembra essere un po più complicata la cosa, mi sto informando... ;)
Edit:
Dimenticati i cablaggi Stonic, vedi con o senza Can-Bus: Color: For2016-2020 KIA RIO
Quote:
Originariamente inviato da
mrclaudio
CUT
...per la Delta invece la parte più complicata è modellare la mascherina, poichè posseggo la versione navigatore, ma in generale con qualsiasi autorasioè compatibile.
...CUT
Infatti hai inteso benissimo il problema (e credo che ne sei consapevole...) il problema è adattare la mascherina/frame, poi per il Car Tablet puoi restare tranquillamente tra i modelli universali (sempre T72, mio consiglio) consigliati sopra da ISUDAR.
Riguardo i collegamenti dovresti cercare: Cablaggio Fiat Bravo con relativo Can-Bus (su Aliexpress non dovrebbe essere un problema trovarlo, uno fra tanti, oppure...).
Questo un primo assaggio di come potrebbe essere il montaggio (solo a titolo didattico):
Installazione Autoradio Android su Lancia Delta 3 con Recupero Comandi al Volante Allineamento Proxy
Edit:
Per essere un po più precisi sui cablaggi servirebbe una foto di quello che è connesso (cavi/attacchi) sulla utoradio originale... :unamused:
-
elmegio gentilissimo!
Quindi per ricapitolare, comprando la ISUDAR dovrei aggiungere la mascherina più cablaggi e canbus (per la Delta non necessario vedendo dal video mentre per la Stonic non saprei perchè nell'autoradio "scam" i comandi al volante funzionano correttamente anche senza).
Per la retrocamera invece potrei riutilizzare l'originale Kia o mi tocca comprarla a parte?
Per quanto riguarda i cablaggi, la mia autoradio è la stessa della Delta del video.
Cablaggio Stonic già conosco per via della precedente installazione
-
Quello del video, per la Delta, era un suggerimento di un conoscente per farmi/ti capire a grandi linee di cosa si potrebbe trattare.
Dai miei contatti sembra che il problema principare sarebbe cercare di risolvere il problema della plancia/frame.
Per il resto, ho suggerito quello che cercherei di combinare io (cercando le soluzioni per strada), ma non essendo un installatore più di questo non posso fare. ;)