Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rintintin78
Ma gli faccio il reso tanto ho 15 giorni, comunque non credo era il negozio ufficiale ma mi sono fidato del fatto che sul prodotto era ORIGINAL+
Su aliexpress ci sono decine di negozi "ufficiali" Mekede, ma io credo che nessuno(o al massimo uno) lo sia davvero. imho sono tutti rivenditori terzi che semplicemente scrivono "Mekede" nel nome del negozio.
ad ogni modo, come si fa ad accorgersi che lo schermo della propria autoradio non è QLed?
ho controllato quella che mi hanno consegnato ieri e sull'etichetta della confezione c'è scritto DUDU6 8-256 chip360 2K QLed, basta questo per essere sicuri che sia davvero QLed?
Quote:
rintintin78
Ma quello che hai mandato tu è QLED? C'è da fidarsi (non di te ma di loro :-))?
Ma è Android 12? E' l'ultimo SO disponibile? E quindi quelli che danno un SO superiore mentono?
Grazie
ti risponderà Bluemask che è più preparato. ma da quello che avevo capito leggendo questo forum, la maggioranza(tutti?) dei modelli pubblicizzati come android "ultima versione"(13,14) sono in realtà stati "truccati" per sembrare quella versione, ma in realtà il kernel è sempre quello di Android 10* (nel caso delle autoradio con chipset 7862).
*come indicatoci da Bluemask
però vi chiedo una cosa, che vantaggio si avrebbe ad avere una radio con android 13 o 14?
in un'autoradio/navigatore l'importante è la stabilità complessiva e l'assenza di bug.
imho meglio una versione "vecchia" ma su cui gli sviluppatori hanno lavorato per ottimizzare tutto al meglio, non una nuova in cui gli sviluppatori hanno dovuto ricominciare da capo il lavoro, col rischio di bug, incompatibilità e malfunzionamenti che questo comporta. meglio una vecchia versione in cui le rogne siano già state risolte. O sbaglio?
Quote:
rintintin78
Par una Smart fortwo 451 del 2011
Nel senso che diceva che il pannello era qled, che c'era Android 14 e alto, ma non era vero
questa è sicuramente Mekede, venduta direttamente da Mekede, ma è con sistema operativo DuduOS https://www.alibaba.com/product-detail/NaviFly-DUDUAUTO-DUDU7-Newest-Android-System_1601485364177.html?spm=a2700.shop_plser.414 13.9.51d27381eE8eIl
io ho comprato da loro nonostante i timori di Bluemask e devo dire che mi sono trovato benissimo, competenza, assistenza e velocità.
l'ho ricevuta ieri
però bisogna sempre chieder conferma di ogni singolo aspetto di quello che si desidera acquistare.,
le schede tecniche sono spesso confuse, ho l'impressione che quando esauriscono un componente ne utilizzano uno altro, senza aggiornarle.
io ad esempio ho scelto Mekede anche per l'adattatore dello stesso colore della cornice originale Toyota. Fidandomi delle foto del negozio Mekede (in Cina ne fabbricano una versione argento identica all'originale, e una più scura) non ho chiesto conferma sul colore(in foto c'era la versione giusta) e "Infatti" mi hanno mandato quella più scura. :-(
è l'unico appunto che ho da fargli, almeno per ora(devo ancora disimballare e installare il tutto).
altro esempio:
https://www.alibaba.com/product-detail/Navifly-NF-Android-Qled-Touch-Screen_1601040116397.html?spm=a2700.shop_plser.414 13.6.51d27381eE8eIl
qui dicono nella scheda tecnica che il modello NF6 8-128 ha chipset FYT 7862s
ma quando gli ho chiesto conferma(quando volevo comprare una NF6 8-128Gb per la mia Toyota) mi hanno risposto che i chip cpu 7862 erano esauriti e che la loro NF6 ora montava cpu 7851 ...ma nello specchietto comparativo della scheda tecnica modelli, ancora indicavano(e indicano tutt'oggi) "FYT 7862s"
-
le sicurezze non ci sono o meglio vanno ristrette ai pochi venditori che si comportano come si deve. Tuttavia e' in chat che si ricevono le conferme sulle specifiche del prodotto, facendosi mandare schermate reali.
S.O. superiori ad Android 10 non ne ho ancora visti sulle 7862.
Per quanto riguarda il pannello QLED ..questo si riconosce sicuramente per la qualita' visiva in condizioni di luce scarsa o alta , rispetto ad un TFT e' di un altro pianeta. App per determinarlo non ve ne sono credo.