Va bene, grazie. Il venditore mi ha risposto dicendo che il prodotto appartiene alla famiglia QF. Non mi ha mandato lo screen, ma adesso glielo chiederò nuovamente.
Visualizzazione stampabile
Ok pensavo che con il fatto che fosse la versione S la cosa fosse diversa. Quindi se hai rom propietarie potrebbe essere Android 12? Ma tali rom, nel caso, le si trovano già installate nella radio?
In più, scusate la mia ignoranza, non capisco la differenza tra motherboard FYT - Topway o QF001 monteranno. E quali sono i pro e i contri di avere l'uno o l'altra
Grazie a tutti per il supporto che mi state dando
Scusate se interpreto male, ma da quello che ho capito: anche se il chip è lo stesso (7862/7862S), i Topway/QF non sono al livello dei FYT. La differenza non è la CPU ma tutto il resto: firmware - aggiornamenti, stabilità e supporto. In pratica i FYT durano e funzionano meglio nel tempo, mentre i Topway/QF sono più "variabili" e meno seguiti dalla community.
Il venditore mi ha confermato che si tratta di un QF (QF05, e ha specificato che che le informazioni sulla versione possono essere diverse a seconda dell’unità).
A questo punto non sono sicuro se procedere con l’acquisto o meno. Come dicevo prima, trovare un modello FYT completo sembra quasi impossibile; quelli disponibili spesso non hanno la scocca, quindi dovrei poi cercare la cover giusta e adattarla, il che può essere complicato.
Voi cosa mi consigliate, procedo comunque con il QF oppure no?
https://i.postimg.cc/30ZwPQn3/IMAGS.png
Per @rintintin78 e @rintrallo :
Questione di hardware come sempre. Le motherboard FYT e Topway sono ormai sullo stesso piano per via di supporto della community, leggetevi i thread su XDA per comprenderne la veridicità. Un bel po' di gradini sotto stanno le QF001, peraltro apparse non tanto tempo fa.
Le FYT sono prevalentemente presenti nelle radio Mekede/Navifly , le Topway nelle Isudar . Gli altri venditori stanno spostandosi sul QF001... probabilmente c'e' minor disponibilita' delle m/b precedenti sul mercato.
Traete voi le conclusioni...
Scusate ma avrei un altro paio di curiosità:
1. ma come mai le radio infotainment di serie si attivano dopo un 1/2 secondi, logo e tutto funziona? Esistono prodotti aftermarket simili? Non voglio criticare nessuno, ma per il mio utilizzo sarebbe più comoda una radio subito attiva
2. in android auto ho visto che le applicazioni di navigazione non hanno il pinch to zoom, ma per zummare bisogna usare i relativi tasti +,-. Succede anche a voi?
3. se imposto la radio che si attiva appena si accende tutto, non mantiene l'ultima stazione selezionata, ma parte con 89.9 o qualcosa di simile. Anche questo succede anche a voi?
4. sapete se è possibile normalizzare il volume della radio e quella del navigatore tramite Android auto. Ho notato che se metto un volume sulla radio, risulta molto più basso il volume del navigatore collegato tramite android auto
5. ogni volta che avvio la radio appena accendo la macchina, il volume è sempre impostato a 10, anche se lo avevo lasciato ad esempio a 5 o 6. Anche a voi?
Grazie
premessa , qui non ci occupiamo di Android Auto, la sezione dove postare le domande inerenti all'app e' questa: https://www.androidiani.com/forum/android-auto/ .
1. le radio di serie sono dotati di firmware semplici senza funzionalita' di un s.o. vero e proprio (piu' che altro sono dei launcher) , qui parliamo di un s.o. complesso come Android, sui telefoni Android avviene la stessa tempistica di accensione se non superiore.
2. https://www.androidiani.com/forum/android-auto/
3. meglio se usi Navradio app
4. https://www.androidiani.com/forum/android-auto/
5. sulla mia FYT 7862 resta dov'era