Ciao a tutti, mi dareste un consiglio per una buona autoradio Android esclusivamente 1 din con schermo e che abbia il frontalino estraibile sotto i 200€? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi dareste un consiglio per una buona autoradio Android esclusivamente 1 din con schermo e che abbia il frontalino estraibile sotto i 200€? Grazie
che auto hai?
di autoradio android Px5 con frontalino estraibile io ne ho trovato un solo modello, ma costa più di 200 euro.
le non px5 le lascerei stare, se non vuoi una cosa lenta, non facilmente aggiornabile e che avrà un sacco di bug e soprattutto scarso supporto online che ti impedirà di risolverli
P.s.
eccola:
https://www.aliexpress.com/item/Belsee-Octa-Core-PX5-Ram-4-32GB-Android-8-0-Single-1-Din-Universal-Auto-Radio/32968699671.html
ma non ho capto se il display è motorizzato o manuale (l'affidabilità/durata di quelli motorizzati mi preoccupa molto, dato che erano il tallone d'Achille dei modelli giapponesi/occidentali e queste invece son cinesi...) e se il display frontale/tasti hanno il colore dell'illuminazione modificabile. Altrimenti probabilmente l'avrei già comprata per una delle mie auto
https://www.aliexpress.com/item/4G-RAM-1-Din-Android-8-0-Octa-8-Core-Car-DVD-Player-For-Universal-GPS/32975349528.html
altrimenti se intorno alla radio hai un po' di spazio, ci sono vari modelli tipo questa:
https://www.aliexpress.com/item/New-6-2-1din-4GB-Ram-PX5-Octa-Core-Universal-Car-Radio-Audio-Stereo-GPS-Navigation/32873664205.html
il display si fissa a incastro da dietro, ma è predisposta per modificare la posizione degli incastri svitandone e riavvitandone le viti in posizione diversa, in modo che il display sia più in basso o più in alto rispetto al corpo dell'autoradio(anche tutto in alto o tutto in basso), con passi di pochi millimetri.
ci sono modelli da 6.2 pollici, altri da 7 pollici e più... fino ad arrivare a 10,2 pollici (se hai molto spazio inutilizzato intorno alla radio).
se vuoi rinunciare ai 4GB di ram e accontentarti di 2GB ram(lo sconsiglio) forse riesci a risparmiare qualcosina (ma occhio che la maggior parte di quelle da 2GB sono basate su Px3 e non su Px5, quelle PX3 le eviterei decisamente)
Ciao,
voglio cambiare radio sul un Tiguan 5N (prima generazione) e ho trovato due possibili sostituzioni.
La prima è una Erisin ES7825V 8" che con vari adattatori riesco a recuperare GPS, antenna radio, Dynaudio e retrocamera originali. A cui aggiungere DAB+, sensori TPMS, adattatore OBD2, e chiavetta 4G per avere tutto quello che vorrei.
La seconda è una M.I.C. AV8V4-PRO che l'assistenza dichiara 99% compatibile con tutto, a cui aggiungere solo l'adattatore per la retrocamera. A cui aggiungere sensori TPMS, adattatore OBD2, e chiavetta 4G per avere tutto quello che vorrei.
Il costo delle due composizioni è comparabile (640 € per la Erisin e 639 € per la MIC).
Non so se la MIC possa accettare ROM custom.
Quale mi consigliereste? Una con tutto integrato o quella con tutti i moduli esterni ma con un'estetica più innovativa?
Grazie per i consigli.
non saprei, ma questa la spediscono dall'Europa, quindi dovrebbe arrivarti in pochi giorni e senza nessuna tassa/dazio aggiuntivi:
https://www.aliexpress.com/item/Eunavi-4G-RAM-1-Din-Android-8-0-Octa-8-Core-Car-DVD-Player-For-Universal/32950403882.html
e costa anche meno(280 euro compresa la spedizione) di quella identica che ti ho segnalato prima.
se proprio vuoi tentare la fortuna per risparmiare qualcosina, da un altro venditore si trova a circa 258 euro compresa la spedizione dalla cina, ma per 22 uro di differenza(con alto rischio di pagare iva e dazi ottenendo alla fine un costo complessivo più alto) il gioco imho non vale la candela, meglio acquistare quella spedita dall'Europa.
inoltre (ho chiesto al venditore) ha una MCU MTCE_HA_v2.79 , quindi dovrebbe essere stata prodotta da HotAudio/Dasaita, quindi il meglio sul mercato.
l'unica cosa strana è che sul sito Dasaita non ne ho trovato traccia, forse è un modello ormai fuori produzione(anche se l'hradware è il più recente) oppure è di un produttore terzo che ha usato una scheda madre Dasaita (il ché mi andrebbe anche bene).
voglio invece sperare che i cinesi non si siano messi a taroccare anche le MCU utilizzando il nome di quelle più in voga!
il colore dei tasti è selezionabile per averlo uguale alla propria auto (7 colori selezionabili) :) mentre il colore del display esterno fisso è(purtroppo) quell'azzurro/violetto che si vede in foto. Non so se sia possibile tenere spento il display esterno e accesi solamente i tasti
Dello XOMAX XM-VA707 che ne pensate? 229€ sul sito della amazzone
Alla fine ho acquistato una Xtrons seguendo i consigli che mi hanno dato sul sito ufficiale UK
Sono stati gli unici ad assicurarmi che i comandi vocali sono supportati dall'autoradio da me scelta, una 'fit' VW
Può essere utile a qualcuno sapere che dopo aver chiesto se era possibile reperire un coupon di sconto, loro ,molto gentilmente mi hanno indirizzato sull'ebay tedesco dove l'autoradio l'ho potuta acquistare ad un prezzo nettamente inferiore: 279 euro spedizione compresa e senza rischi di dazi o tasse, non male direi dato che sul sito il prezzo con spedizione era quasi di 370 euro
Questo è il link che mi hanno dato
https://www.ebay.de/itm/362491287123...&s=ci&mail=sys
buona anche per l'utente @corno77 che la cercava per la sua Tiguan