CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 318 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 3173
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Ultima modifica di atarum0r0; 16-03-18 alle 22:09

  2.  
  3. #232
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atarum0r0 Visualizza il messaggio
    classica PX5 universale senza DVD con Oreo...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    atarum0r0 (17-03-18)

  5. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Sono un possessore di una Golf 6 del 2011. Vorrei acquistare una autoradio android. Ho letto (quasi) tutto il forum. Dopo tante letture mi ero deciso ad acquistare la Xtrons PB88UNVP, una PX5 con Oreo. Mentre stavo per fare l'ordine ho trovato questa nuova autoradio con caratteristiche simili ma con radio Dab+ integrata questo il link https://www.mic-autoradio.com/shop-1...gen/av8v4-pro/ Ha anche alcune caratteristiche interessanti. Per esempio l'antenna wi-fi viene fornita con prolunga (ho letto che molti hanno problemi di collegamento ad internet tramite wi-fi). Qualcuno la conosce?

  6. #234
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Posto che eventualmente la prolunga all'antenna wifi la puoi mettere a tutte, io comunque non ho mai avuto problemi
    L'autoradio è una px5 come tutte le altre ,il problema è il prezzo di 500 euro e mi pare che non ha il dvd, un prezzo per me esagerato se si considera che si trova a 250
    Ultima modifica di linux33it; 17-03-18 alle 20:44

  7. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione. Ho dimenticato di indicare l'elemento prezzo che è sicuramente importante. La Xtrons che vorrei comprare costa all'incirca 350 euro. Mentre il modello da me indicato nel link (Av84Pro) costa 499 euro.

    La novità di questo modello è la radio Dab+ integrata.
    L'anno scorso ho visto un modello della Ownice il c500 che ha integrato lo slot per una sim dati.
    Inizio a pensare che forse a breve arriveranno modelli con caratteristiche nuove rispetto ai modelli attuali.

    Certo non si può sempre aspettare il prossimo modello.

    Però non ho mai capito perchè i produttori non offrano caratteristiche superiori (ma che su smartphone e tablet si trovano a volte nei modelli base).
    Penso per esempio ad un display con una risoluzione più alta (meglio si vede meglio è), storage da 64 GB (niente chiavette usb o microsd).
    E chissà cosa altro potrebbero mettere.

    Sarei curioso di sentire i vostri pareri sicuramente più autorevoli e informati dei miei.

  8. #236
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Perché solo 64 GB e non un HD da 500 visto che si può già fare e magari mettere l'HD dentro l'autoradio visto che c'è un sacco di spazio come ho fatto io...?
    In verità a queste autoradio in teoria non manca niente e quello che manca lo si può aggiungere senza problemi ,come il DAB+ o la sim dedicata,le telecamere ,ecc...
    Quello che secondo me manca semmai è la qualità costruttiva ,la cura dei particolari componentistica di qualità ,supporto adeguato sul sistema operativo per l'ottimizzazione e la correzione dei bug
    Inutile correre dietro all'ultimo sistema operativo quando non sono stati mai corretti errori nei sistemi precedenti,è solo un fatto commerciale per spillare un po' di soldi in più
    nella sostanza non cambia nulla
    Questi (ed altri) secondo me sono i motivi per i quali non vale la pena di spendere oltre il giusto visto che la base hardware e software è comune a tutte queste autoradio nessuna esclusa
    Ultima modifica di linux33it; 17-03-18 alle 22:38

  9. #237
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsx67 Visualizza il messaggio
    Hai ragione. Ho dimenticato di indicare l'elemento prezzo che è sicuramente importante. La Xtrons che vorrei comprare costa all'incirca 350 euro. Mentre il modello da me indicato nel link (Av84Pro) costa 499 euro.

    La novità di questo modello è la radio Dab+ integrata.
    L'anno scorso ho visto un modello della Ownice il c500 che ha integrato lo slot per una sim dati.
    Inizio a pensare che forse a breve arriveranno modelli con caratteristiche nuove rispetto ai modelli attuali.

    Certo non si può sempre aspettare il prossimo modello.

    Però non ho mai capito perchè i produttori non offrano caratteristiche superiori (ma che su smartphone e tablet si trovano a volte nei modelli base).
    Penso per esempio ad un display con una risoluzione più alta (meglio si vede meglio è), storage da 64 GB (niente chiavette usb o microsd).
    E chissà cosa altro potrebbero mettere.

    Sarei curioso di sentire i vostri pareri sicuramente più autorevoli e informati dei miei.
    I componenti delle autoradio non sono gli stessi degli smartphone. Considera che le auto (e tutto quanto c'è all'interno, autoradio compresa) devono sopportare temperature estreme. Dai -20° e anche meno, in certe zone nel periodo invernale, ad oltre 50° (temperatura raggiunta all'interno dell'auto sotto il sole estivo). I componenti elettronici in grado di operare in questo range di temperatura (che sono di seconda scelta, quelli di prima scelta sono destinati all'industria aerospaziale-militare) sono decisamente più costosi di quelli utilizzati negli smartphone/elettronica di consumo in genere...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    bluemask (22-03-18)

  11. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono d'accordo con te circa la qualità costruttiva e l'ottimizzazione del software.
    Io ho una Kenwood specifica per Golf comprata 5 anni fa spendendo parecchio.
    Però molte delle cose che qui leggo come particolari (split dello schermo, più funzioni attive contemporaneamente, ecc.) la mia autoradia ce l'aveva già.
    E come sistema operativo ha Windows CE 6.0 con 256 MB di ram. Purtroppo il navigatore non funziona più e comunque mi alletta la possibilità di installare le app che voglio e di poter aggionare le mappe senza dover ricorrere al mio elettrauto.

    Quello che mi ha frenato dall'acquisto fin'ora e che ancora mi lascia dubbi è il fatto che alcune funzioni sembrano difettare, che certi programmi del Play store non funzionino (Here Maps, Google maps).
    Peggio ancora ad alcuni funzionano e ad altri no. Vuol dire che bisogna essere fortunati.

    Quello che a me interessa maggiormente è avere un buon navigatore (io uso sullo smartphone Here o Google Maps) e poi poter sentire la musica. Il media player che vedo nei vari filmati su Youtube non mi sembra molto evoluto. Quello della mia Kenwood (uso un ipod collegato) mi sembra decisamente migliore.

    Qualcuno ha usato programmi alternativi?
    Io su pc ho sempre usato WinAmp per la facilità con cui si creano le playlist.
    E' possibile creare playlist su pc e poi ascoltarle sull'autoradio?
    La funzione random su una playlist o su una cartella funziona? (Sulla Kenwood no: dopo 4 o 5 canzoni ricomincia a riprodurre le stesse).

    Un'altra cosa che mi interessa molto è avere la telecamere dvr che registra tutto quello che succede davanti all'auto.
    Ma leggo che tutte le telecamere non sono Full Hd.
    Io poi vorrrei avere la dvr anche posteriore.
    Nessuna delle autoradio che ho visto sembra avere questa funzionalità. Ma non mi proccupo perchè penso di installare un sistema a parte per questa funzione (penso al Blackvue dr750s-2ch).

    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

  12. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi, mi sono letto un bel po' di tread e ora vorrei chiedere in vostro consiglio per l'acquisto di una radio Android da installare su di una Audi a3 del 2010.

    Naturalmente px5 e tutto il resto ma quello che vorrei sapere con certezza è che i vari comandi al volante, vivavoce Bluetooth etc ora esistenti non vengano persi.

    Avete un modello da consigliare per un budget tra i 200 e 300 euro?

    Dove potrei farla installare tra Milano, Monza e Bergamo? Gli elettrauto a cui ho chiesto informazioni mi hanno guardato come se fossi un marziano.



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  13. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manowar84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono salito in macchina di un mio amico con una autoradio android e sono rimasto folgorato, che figata incredibile! Io ho una alfa mito del 2012 con lo stereo standard, mi piacerebbe molto cambiarlo a questo punto anche sulla mia. Sto leggendo il thread per farmi una cultura e ringrazio tutti per i preziosi post.
    Ho solo un dubbio.. non riesco a trovare informazioni riguardo i comandi al volante, che li uso sempre e non vorrei assolutamente perderli. Ho trovato informazioni per altre case (ford, vag etc.) ma per alfa non vedo nulla, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione?

    Grazie!

    Ciao a tutti! nessuno su alfa mito?

Pagina 24 di 318 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy