domanda gia' posta poche pagine fa...se le risposte non arrivano... non si conoscono...Contatta direttamente i vari venditori su aliexpress e non. Evitiamo i crosspost in altri thread che sono vietati da regolamento.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Ciao, giusto per dare qualche altro elemento basato sia su esperienza di acquisti su Aliexpress sin dal 2011 sia su punto di vista di ingegnere industriale, direi che non si può parlare di capolavori, ma come oggetti di elettronica di consumo direi che sono OK. L'ordine di grandezza non è quello delle migliaia di pezzi: basta guardare sia ai feedback di tutto il negozio: circa 650 su TUTTI i diversi oggetti del negozio negli utlimi sei mesi, sia al numero di acquirenti per singolo oggetto. Spesso gli ordini riportati riferiti ad uno specifico annuncio, in generale, sono abbastanza limitati, e questo accade spesso perchè l'annuncio è nuovo: questo accade per esempio quando l'oggetto è veramente nuovo o quando il venditore, incassati feedback negativi per quello specifico annuncio lo chiude furbescamente, anche se il rate complessivo del negozio ne risente. E' proprio quello che è successo al mio annucio: aveva appena 2 ordini e guarda caso a seguito dell'utlimo feedback, lo specifico annuncio e scomparso.
I punteggi dei negozio di cui stiamo parlando poi sono non esattamente in termini assoluti, ma in termini relativi rispetto alla media, media che può essere qualcosa come il 92% di feedback positivi :-) .
In ogni caso è proprio quando qualcosa non va, anche in un singolo caso, che si deve vedere la serietà del negozio, non quando tutto fila liscio o quando sembra che tutto fili liscio perchè taluni venditori sono bravi pure a barattare 5 stelle in anticipo i cambio di assistenza, che potrebbe anche non risolvere nulla quando è passato l'assai breve termine per aprire una disputa. Per quanto riguarda Aliexpress posso garantirti che bisogna essere pazienti a documentare i problemi (e ad accorgesene in tempo), cosa non sempre facile o possibile, altrimenti le risoluzioni generalmente sono a favore del venditore. Il fatto che Aliexpress trattenga i fondi non è un vantaggio per il Cliente, è un vantaggio per Aliexpress che nel frattempo gestisce questa disponibilità finanziaria: per il Cliente o che il rimborso arrivi da storni sul venditore o da meccanismi di assicurazione, che la piattaforma deve prevedere, poco importa. La cosa che deve importartare al Cliente è il rimborso effettivo e questo, una volta chiusa un disputa su Aliexpress, se arriva, arriva non certo in tempi brevi, a differenza di quello che accade su altre piattaforme, dove a seconda dei casi il rimborso puo' arrivarti non appena rispedisci l'oggetto. Su Aliexpress rispedire un oggetto indietro è quasi fantascienza, sia per i costi sia per l'incertezza del processo. Insomma, sempre nell'ottica costruttiva di riferire la propria esperienza di acquisto, aspetto credo di interesse per molti, direi che su Aliexpress si possono certamente trovare oggetti molto interessanti e a buon prezzo, ma in quanto a garanzie o assistenza non è messa bene. E certi venditori in particolare si distinguono evidenziando proprio queste carenze.
Remtraveler (09-01-18)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...Un mio amico ha una Toyota Yaris del 2004 (il modello vecchio per capirci), è un appassionato Android come noi e visto che tra due settimane è il suo compleanno, io e gli altri ragazzi volevamo regalargliene una. Cosa mi consigliate con budget sotto i 200 €? Graziee![]()
Quoto tutto.
Acquistare su Aliexpress è rischioso più che su molte altre piattaforme. Il problema non si pone per oggetti di poco valore, ma per oggetti come le nostre autoradio, dove se si presenta un problema.... sono **zzi tuoi in un modo o nell'altro.
Se ti si rompe la radio la rispedisci in Cina a che costo? E quanto tempo ci mette? E siamo sicuri che poi il venditore faccia fronte ai suoi doveri? Aliexpress da pochissimo tempo per aprire una disputa, se ti si rompe dopo questo tempo.... AUGURI...
Anch'io ho problemi con la mia autoradio, alle prime richiesta il cinese rispondeva, poi faceva passare sempre più tempo, poi faceva finta di aver capito male.... poi non risponde più... insomma.. ci siamo capiti.
Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb
Ciancinino (11-01-18)
Buon Giorno a tutti vorrei cambiare la mia autoradio e metterne una Android sulla mia golf 7, chi mi consiglia a cosa prendere.
Sono di Varese provincia.
Buona sera a tutti,
ho deciso di montare sulla mia Fiat 500L un autoradio Android.
Ho letto nell'altro post molte notizie positive per quelli che montano il Rockchip PX5 4GB RAM+32GB ROM, da quello che ho capito dovrebbe essere il top tra i vari dispositivi sul mercato.
I miei dubbi sono:
- Ho cercato in rete qualche modello con le caratteristiche in oggetto ma trovo solo il 2GB di RAM, potete girarmi un link su dove acquistarlo (versione 4GB)? Possibilmente se
esiste magazzino Europa sia per le tempistiche che per la garanzia...
- Per l'installazione devo acquistare separatamente anche l'adattatore CANBUS per il ripristino dei controlli al volante ed eventuali errori nel quadro strumenti? oppure gia' sono
predisposti?
Grazie a tutti !
la PX5 e' la tipologia di radio piu' supportata attualmente nella scena autoradio android, guarda il thread specifico e al primo post troverai le varie info
dai un'occhiata a questo elenco se c'e' per fiat 500l. Non ho notizia di Xtrons UK e Erisin che abbiano gia' in commercio le 4gb ram
https://it.aliexpress.com/category/2...177&isrefine=y
Ultima modifica di bluemask; 10-01-18 alle 22:33
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
senza andare troppo in OT ....non credo sia piu' rischioso di tanti altri siti di ecommerce extraeuropei .. peraltro sulle celebrate piattaforme ebay ed amazon fioccano dropshippers italiani ed europei (=rivenditori senza magazzino ne' laboratorio assistenza) che non fanno altro che "girare" il prodotto facendolo arrivare all'acquirente direttamente dalla Cina... pertanto nessuna garanzia diversa da quella del produttore (esigibile solo in Cina) e di conseguenza nessuna differenza da Aliexpress per le tempistiche e modalita' di rispedizione...
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
ottantino (11-01-18)
Il discorso di chi vende su ebay ecc.. comprando dalla Cina e rivendendo in Italia è un altro discorso.. e comunque vendendo dall'Italia sono soggetti alle leggi commerciali italiane.
Per quanto riguarda Aliexpress...., probabilmente non sei ben informato.. Le spedizioni sono moooooooolto più lunghe rispeto ad esempio a Gb o Banggood... e le politiche di reso e di garanzia sono diverse.
Se compri sui due shop che ho segnalato i resi li gestiscono loro e non il produttore dell'oggetto, ed è moooolto diverso, le spedizioni sono più veloci ed economiche, ed in caso di problemi che puoi dimostrare hai il rimborso dell'oggetto..
Poi non puoi paragonare Aliexpress ad Amazon come resi ed assistenza... dai.... scherziamo...??!?
Rimane un dato di fatto che acquistare su Aliexpress è più rischioso, punto.
Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb
Ciancinino (11-01-18)