CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 318 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 3171
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicily
    Messaggi
    38
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il mio intento, con i link "esempio", era far capire che lo stesso modello di radio (produttore GS presumibilmente) e' venduto da piu' rivenditori. Basta cercare bene , trovare il prezzo giusto e la spedizione giusta. Chiaro che dall'Europa si evitano i dazi per cui sarebbe preferibile farsi spedire la radio da lì. Ma a volte anche sommando l'ipotetico dazio doganale (40 euro) si spuntano prezzi molto vantaggiosi da alcuni rivenditori per cui non escluderei a priori la spedizione dalla Cina. Faccio notare che specialmente durante le "feste di Aliexpress" tra buoni coupons e giochi si ottengono sconti anche di 20 dollari sul prodotto scelto.

    Alcune risposte ai quesiti le trovi qui (punto 9)
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    e qui
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    EXTERNAL MIC: microfono esterno da posizionare nell'abitacolo che serve a migliorare la qualita' del vivavoce, anche se non mi risultano decadimenti di prestazioni col mic interno alla radio
    CAMDCV02: e' un adapter per le reverse cam originali volkswagen per essere gestite dalla radio android, tipo questa
    https://www.aliexpress.com/item/XTRO...866291529.html
    In sostanza mi sembra di capire che mi conviene comprare la radio nuda e cruda per le seguenti ragioni:

    - l'OBD si collega in bluetooth, e pertanto, non si può collegare contemporaneamente al telefono, credo....io sbaglio? Oltretutto il modulo OBD, si dovrebbe collegare nel relativo spinotto rimuovendo il carterino sito sotto i comandi dell'area condizionata, (almeno nella mio golf mk5), pertanto dovendo rimanere sempre senza carterino in quanto il modulo OBD mi sembra piuttosto ingombrante, o sbaglio?
    - il microfono esterno mi sembra non esser necessario
    - il modulo DAB, mi sembra possa essere la cosa più utile, ma relativamente; in quanto senza modulo mi sembra di capire che le frequenze FM vengano ricevute comunque; oltretutto il suddetto modulo è composto da una specie di chiavetta con la sua antenna, che mi sembra di capire, si debba collegare sul frontale esterno della radio, per cui sarebbe condannata a rimanere li davanti, in mezzo alle scatole. Giusto??
    - seat frame, non credo che mi serva per montarla nella sede della mia golf mk5
    - gli altri accessori/optional non mi interessano a prescindere


    In ogni caso, ho visto su Aliexpress che il modello da 7 pollici, ha lo stesso prezzo del modello 8 pollici, a parità di caratteristiche:

    - modello 7 pollici: PB78MTVP
    https://www.aliexpress.com/item/XTRO...ceBeautifyAB=0

    - modello 8 pollici: PB88UNVP
    https://www.aliexpress.com/item/XTRO...ceBeautifyAB=0

    quindi mi sto orientando più su quest'ultimo

  2.  
  3. #482
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Avrei bisogno un consiglio.
    Come giudicate questo tipo di autoradio?

    https://it.aliexpress.com/item/IPS-A...ceBeautifyAB=0

    Le caratteristiche sono queste :Android 8.0 4 gb di RAM 8 Core PX5 32 gb ROM GPS Glonass Mappa RDS Radio wifi Bluetooth 4.0

  4. #483
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raymerl Visualizza il messaggio

    - l'OBD si collega in bluetooth, e pertanto, non si può collegare contemporaneamente al telefono, credo....io sbaglio? Oltretutto il modulo OBD, si dovrebbe collegare nel relativo spinotto rimuovendo il carterino sito sotto i comandi dell'area condizionata, (almeno nella mio golf mk5), pertanto dovendo rimanere sempre senza carterino in quanto il modulo OBD mi sembra piuttosto ingombrante, o sbaglio?
    - il modulo DAB, mi sembra possa essere la cosa più utile, ma relativamente; in quanto senza modulo mi sembra di capire che le frequenze FM vengano ricevute comunque; oltretutto il suddetto modulo è composto da una specie di chiavetta con la sua antenna, che mi sembra di capire, si debba collegare sul frontale esterno della radio, per cui sarebbe condannata a rimanere li davanti, in mezzo alle scatole. Giusto??

    esatto per l'OBD. La radio DAB e' un dongle (chiavetta) USB che si puo' attaccare sul retro della radio con relativa prolunga e sulla mia A3 ci sta tranquillamente, antennina compresa. La radio DAB digitale nulla ha a che vedere con la radio FM integrata nella radio, sono due sistemi separati.

    Quote Originariamente inviato da Arus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Avrei bisogno un consiglio.
    Come giudicate questo tipo di autoradio?

    https://it.aliexpress.com/item/IPS-A...ceBeautifyAB=0

    Le caratteristiche sono queste :Android 8.0 4 gb di RAM 8 Core PX5 32 gb ROM GPS Glonass Mappa RDS Radio wifi Bluetooth 4.0
    classica PX5 con MCU KLD ...vai tranquillo
    Ultima modifica di bluemask; 06-08-18 alle 08:00
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (07-08-18),raymerl (06-08-18)

  6. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicily
    Messaggi
    38
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    QUOTE=bluemask;8036988]esatto per l'OBD. La radio DAB e' un dongle (chiavetta) USB che si puo' attaccare sul retro della radio con relativa prolunga e sulla mia A3 ci sta tranquillamente, antennina compresa. La radio DAB digitale nulla ha a che vedere con la radio FM integrata [/QUOTE]
    bluemask, sei stato superesaustivo, mi permetto di farti un'ultima domanda. Con questo tipo di radio non perdo i comandi al volante, ne le informazioni che scorrono sul quadro strumenti, giusto? Mi è sembrato di capire che abbiano il can-bus integrato...

  7. #485
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raymerl Visualizza il messaggio
    bluemask, sei stato superesaustivo, mi permetto di farti un'ultima domanda. Con questo tipo di radio non perdo i comandi al volante, ne le informazioni che scorrono sul quadro strumenti, giusto? Mi è sembrato di capire che abbiano il can-bus integrato...
    sulla mia A3 la radio e' vista come unita' aftermarket pertanto il display del cruscotto non da' le medesime info della radio stessa (a parte la frequenza FM), le canzoni mp3/flac sono viste come generiche "track 01...02..." . I comandi al volante sono gestiti dall'interfaccia canbus fornita con le radio custom e sono impostabili da apposito menu "di fabbrica" con password 126
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    LATINA
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti vorrei montare una px5 su un alfa giulietta, cosa mi consigliate? prima avevo una mito ed avevo una px5 comprata da intelligent tecnology era una rk3688 vorrei qualcosa anche con i tasti fisici perchè sulla mito non li avevo ed effettivamente almeno quello del volume e del navi è comodo averlo fisico. hanno ancora problemi con l'af? io sulla mito ho notato una riduzione della potenza del segnale radio dopo averla montata
    avevo trovato questa che ne pensate? https://it.aliexpress.com/store/prod...ceBeautifyAB=0 altre alternative?

    grazie in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di dario85re; 07-08-18 alle 10:31

  9. #487
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario85re Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei montare una px5 su un alfa giulietta, cosa mi consigliate? prima avevo una mito ed avevo una px5 comprata da intelligent tecnology era una rk3688 vorrei qualcosa anche con i tasti fisici perchè sulla mito non li avevo ed effettivamente almeno quello del volume e del navi è comodo averlo fisico. hanno ancora problemi con l'af? io sulla mito ho notato una riduzione della potenza del segnale radio dopo averla montata
    avevo trovato questa che ne pensate? https://it.aliexpress.com/store/prod...ceBeautifyAB=0 altre alternative?

    grazie in anticipo per i consigli
    Attendiamo il parere di un "espertissimo".

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    dario85re (07-08-18)

  11. #488
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario85re Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vorrei montare una px5 su un alfa giulietta, cosa mi consigliate? prima avevo una mito ed avevo una px5 comprata da intelligent tecnology era una rk3688 vorrei qualcosa anche con i tasti fisici perchè sulla mito non li avevo ed effettivamente almeno quello del volume e del navi è comodo averlo fisico. hanno ancora problemi con l'af? io sulla mito ho notato una riduzione della potenza del segnale radio dopo averla montata
    avevo trovato questa che ne pensate? altre alternative?

    grazie in anticipo per i consigli
    PX5=RK3688 . L'AF e' lo stesso di prima, cioe' funziona a modo suo. Di universali ne trovi diverse ma qui il prezzo e' buono e spedito dhl.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    dario85re (26-09-18)

  13. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    LATINA
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    PX5=RK3688 . L'AF e' lo stesso di prima, cioe' funziona a modo suo. Di universali ne trovi diverse ma qui il prezzo e' buono e spedito dhl.
    ok grazie, secondo me come spedizione conviene ups che è tax free. ho visto che utilizzano nuovi chip sia dell'amplificatore che della radio qualcuno ha provato questi nuovi modelli ha notato differenze? per quanto riguarda invece l'audio delle chiamate bluetooth con la px5 che avevo prima non era eccezionale, è migliorata la situazione?

  14. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicily
    Messaggi
    38
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    sulla mia A3 la radio e' vista come unita' aftermarket pertanto il display del cruscotto non da' le medesime info della radio stessa (a parte la frequenza FM), le canzoni mp3/flac sono viste come generiche "track 01...02..." . I comandi al volante sono gestiti dall'interfaccia canbus fornita con le radio custom e sono impostabili da apposito menu "di fabbrica" con password 126
    E l'antenna del modulo dab + dove si monta solitamente?

Pagina 49 di 318 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy