CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 317 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 3169
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Mi sapreste consigliare un'autoradio PX5 per Tucson con i comandi OK GOOGLE funzionanti?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    domanda gia' posta poche pagine fa...se le risposte non arrivano... non si conoscono...Contatta direttamente i vari venditori su aliexpress e non. Evitiamo i crosspost in altri thread che sono vietati da regolamento.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Mi sapreste consigliare un'autoradio PX5 per Tucson con i comandi OK GOOGLE funzionanti?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    domanda gia' posta...se le risposte non arrivano... non si conoscono...Contatta direttamente i vari venditori su aliexpress e non.
    Ok scusate grazie

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    grazie per il feedback sul venditore, tuttavia fino ad ora chi ha acquistato da Dade (me compreso) non ha avuto alcun problema e la qualita' della radio e' sembrata ottima, ma nella casistica di migliaia di pezzi puo' sfortunatamente capitare un prodotto difettoso o incompleto nell'imballaggio. Se l'assistenza e' mancata e' giusto farsi rivalere.
    Aliexpress e' rigidissima sul feedback degli acquirenti al ricevimento della merce e non paga gli inserzionisti (gia' perche' i soldi li trattiene Aliexpress) se le cose non sono a posto, procedendo coi risarcimenti . Una garanzia non da poco .
    Ciao, giusto per dare qualche altro elemento basato sia su esperienza di acquisti su Aliexpress sin dal 2011 sia su punto di vista di ingegnere industriale, direi che non si può parlare di capolavori, ma come oggetti di elettronica di consumo direi che sono OK. L'ordine di grandezza non è quello delle migliaia di pezzi: basta guardare sia ai feedback di tutto il negozio: circa 650 su TUTTI i diversi oggetti del negozio negli utlimi sei mesi, sia al numero di acquirenti per singolo oggetto. Spesso gli ordini riportati riferiti ad uno specifico annuncio, in generale, sono abbastanza limitati, e questo accade spesso perchè l'annuncio è nuovo: questo accade per esempio quando l'oggetto è veramente nuovo o quando il venditore, incassati feedback negativi per quello specifico annuncio lo chiude furbescamente, anche se il rate complessivo del negozio ne risente. E' proprio quello che è successo al mio annucio: aveva appena 2 ordini e guarda caso a seguito dell'utlimo feedback, lo specifico annuncio e scomparso.
    I punteggi dei negozio di cui stiamo parlando poi sono non esattamente in termini assoluti, ma in termini relativi rispetto alla media, media che può essere qualcosa come il 92% di feedback positivi :-) .

    In ogni caso è proprio quando qualcosa non va, anche in un singolo caso, che si deve vedere la serietà del negozio, non quando tutto fila liscio o quando sembra che tutto fili liscio perchè taluni venditori sono bravi pure a barattare 5 stelle in anticipo i cambio di assistenza, che potrebbe anche non risolvere nulla quando è passato l'assai breve termine per aprire una disputa. Per quanto riguarda Aliexpress posso garantirti che bisogna essere pazienti a documentare i problemi (e ad accorgesene in tempo), cosa non sempre facile o possibile, altrimenti le risoluzioni generalmente sono a favore del venditore. Il fatto che Aliexpress trattenga i fondi non è un vantaggio per il Cliente, è un vantaggio per Aliexpress che nel frattempo gestisce questa disponibilità finanziaria: per il Cliente o che il rimborso arrivi da storni sul venditore o da meccanismi di assicurazione, che la piattaforma deve prevedere, poco importa. La cosa che deve importartare al Cliente è il rimborso effettivo e questo, una volta chiusa un disputa su Aliexpress, se arriva, arriva non certo in tempi brevi, a differenza di quello che accade su altre piattaforme, dove a seconda dei casi il rimborso puo' arrivarti non appena rispedisci l'oggetto. Su Aliexpress rispedire un oggetto indietro è quasi fantascienza, sia per i costi sia per l'incertezza del processo. Insomma, sempre nell'ottica costruttiva di riferire la propria esperienza di acquisto, aspetto credo di interesse per molti, direi che su Aliexpress si possono certamente trovare oggetti molto interessanti e a buon prezzo, ma in quanto a garanzie o assistenza non è messa bene. E certi venditori in particolare si distinguono evidenziando proprio queste carenze.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ciancinino per il post:

    Remtraveler (09-01-18)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...Un mio amico ha una Toyota Yaris del 2004 (il modello vecchio per capirci), è un appassionato Android come noi e visto che tra due settimane è il suo compleanno, io e gli altri ragazzi volevamo regalargliene una. Cosa mi consigliate con budget sotto i 200 €? Graziee

  7. #35
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto.
    Acquistare su Aliexpress è rischioso più che su molte altre piattaforme. Il problema non si pone per oggetti di poco valore, ma per oggetti come le nostre autoradio, dove se si presenta un problema.... sono **zzi tuoi in un modo o nell'altro.
    Se ti si rompe la radio la rispedisci in Cina a che costo? E quanto tempo ci mette? E siamo sicuri che poi il venditore faccia fronte ai suoi doveri? Aliexpress da pochissimo tempo per aprire una disputa, se ti si rompe dopo questo tempo.... AUGURI...

    Anch'io ho problemi con la mia autoradio, alle prime richiesta il cinese rispondeva, poi faceva passare sempre più tempo, poi faceva finta di aver capito male.... poi non risponde più... insomma.. ci siamo capiti.
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Remtraveler per il post:

    Ciancinino (11-01-18)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon Giorno a tutti vorrei cambiare la mia autoradio e metterne una Android sulla mia golf 7, chi mi consiglia a cosa prendere.
    Sono di Varese provincia.

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buona sera a tutti,

    ho deciso di montare sulla mia Fiat 500L un autoradio Android.
    Ho letto nell'altro post molte notizie positive per quelli che montano il Rockchip PX5 4GB RAM+32GB ROM, da quello che ho capito dovrebbe essere il top tra i vari dispositivi sul mercato.

    I miei dubbi sono:

    - Ho cercato in rete qualche modello con le caratteristiche in oggetto ma trovo solo il 2GB di RAM, potete girarmi un link su dove acquistarlo (versione 4GB)? Possibilmente se
    esiste magazzino Europa sia per le tempistiche che per la garanzia...
    - Per l'installazione devo acquistare separatamente anche l'adattatore CANBUS per il ripristino dei controlli al volante ed eventuali errori nel quadro strumenti? oppure gia' sono
    predisposti?

    Grazie a tutti !

  11. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niki7 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un consiglio...Un mio amico ha una Toyota Yaris del 2004 (il modello vecchio per capirci), è un appassionato Android come noi e visto che tra due settimane è il suo compleanno, io e gli altri ragazzi volevamo regalargliene una. Cosa mi consigliate con budget sotto i 200 €? Graziee
    Quote Originariamente inviato da polmauro Visualizza il messaggio
    Buon Giorno a tutti vorrei cambiare la mia autoradio e metterne una Android sulla mia golf 7, chi mi consiglia a cosa prendere.
    Sono di Varese provincia.

    la PX5 e' la tipologia di radio piu' supportata attualmente nella scena autoradio android, guarda il thread specifico e al primo post troverai le varie info

    Quote Originariamente inviato da catimex Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,

    ho deciso di montare sulla mia Fiat 500L un autoradio Android.
    Ho letto nell'altro post molte notizie positive per quelli che montano il Rockchip PX5 4GB RAM+32GB ROM, da quello che ho capito dovrebbe essere il top tra i vari dispositivi sul mercato.

    I miei dubbi sono:

    - Ho cercato in rete qualche modello con le caratteristiche in oggetto ma trovo solo il 2GB di RAM, potete girarmi un link su dove acquistarlo (versione 4GB)? Possibilmente se
    esiste magazzino Europa sia per le tempistiche che per la garanzia...
    - Per l'installazione devo acquistare separatamente anche l'adattatore CANBUS per il ripristino dei controlli al volante ed eventuali errori nel quadro strumenti? oppure gia' sono
    predisposti?

    Grazie a tutti !
    dai un'occhiata a questo elenco se c'e' per fiat 500l. Non ho notizia di Xtrons UK e Erisin che abbiano gia' in commercio le 4gb ram

    https://it.aliexpress.com/category/2...177&isrefine=y
    Ultima modifica di bluemask; 10-01-18 alle 22:33
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Remtraveler Visualizza il messaggio
    Quoto tutto.
    Acquistare su Aliexpress è rischioso più che su molte altre piattaforme. Il problema non si pone per oggetti di poco valore, ma per oggetti come le nostre autoradio, dove se si presenta un problema.... sono **zzi tuoi in un modo o nell'altro.
    Se ti si rompe la radio la rispedisci in Cina a che costo? E quanto tempo ci mette? E siamo sicuri che poi il venditore faccia fronte ai suoi doveri? Aliexpress da pochissimo tempo per aprire una disputa, se ti si rompe dopo questo tempo.... AUGURI...

    Anch'io ho problemi con la mia autoradio, alle prime richiesta il cinese rispondeva, poi faceva passare sempre più tempo, poi faceva finta di aver capito male.... poi non risponde più... insomma.. ci siamo capiti.
    senza andare troppo in OT ....non credo sia piu' rischioso di tanti altri siti di ecommerce extraeuropei .. peraltro sulle celebrate piattaforme ebay ed amazon fioccano dropshippers italiani ed europei (=rivenditori senza magazzino ne' laboratorio assistenza) che non fanno altro che "girare" il prodotto facendolo arrivare all'acquirente direttamente dalla Cina... pertanto nessuna garanzia diversa da quella del produttore (esigibile solo in Cina) e di conseguenza nessuna differenza da Aliexpress per le tempistiche e modalita' di rispedizione...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    ottantino (11-01-18)

  14. #40
    Androidiano L'avatar di Remtraveler


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il discorso di chi vende su ebay ecc.. comprando dalla Cina e rivendendo in Italia è un altro discorso.. e comunque vendendo dall'Italia sono soggetti alle leggi commerciali italiane.
    Per quanto riguarda Aliexpress...., probabilmente non sei ben informato.. Le spedizioni sono moooooooolto più lunghe rispeto ad esempio a Gb o Banggood... e le politiche di reso e di garanzia sono diverse.
    Se compri sui due shop che ho segnalato i resi li gestiscono loro e non il produttore dell'oggetto, ed è moooolto diverso, le spedizioni sono più veloci ed economiche, ed in caso di problemi che puoi dimostrare hai il rimborso dell'oggetto..
    Poi non puoi paragonare Aliexpress ad Amazon come resi ed assistenza... dai.... scherziamo...??!?
    Rimane un dato di fatto che acquistare su Aliexpress è più rischioso, punto.
    Xiaomi Mi A1 Black - Samsung Galaxy S3 - Samsung Galaxy Tab2 7" - Samsung Galaxy Tab A 10.1 - Autoradio Kanor Rockchip PX5 2Gb 32Gb

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Remtraveler per il post:

    Ciancinino (11-01-18)

Pagina 4 di 317 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy