
Originariamente inviato da
Honorato
grazie mille, proprio le info che cercavo
strano che un prodotti evoluti come queste radio Android 8.0 utilizzino ancora solo ed esclusivamente il vetusto Fat32
comunque sono andato a vedermela sul sito xtrons e dichiara proprio 128GB come memoria USB/SD massima
in USB quindi regge memorie maggiori del dichiarato, come SD invecee sappiamo solo che regge quanto dichiarato(e ci mancherebbe!)
dicoamo che per me è un mezza conferma
ancora devo trovare qualcuno che usa una SD maggiore di 32G (anche solo 64 o 128GB) su una radio che il venditore dichiara come compatibile al massimo con SD da 32GB.
il rpoblema, infatti, è che molte delle radio specifiche per la mia terios(e non solo quelle) dichiarano solamente 32GB come memoria massima, e io non so se devo scartarle dalle "papabili" o se posso comprarne una e utilizzarla anch'io con sd da 128Gb-20GB per registraci sopra le immagini della telecamera DVR Usb.
a propositodi telecamera DVR Usb, visto che tu ne hai una...
se riuscito a capire se in qualche modo sia possibile acquistarne una seconda da usare per il posteriore, al posto di quella di retromarcia analogica?
in pratica un DVR USB posteriore che la radio/app dedicata ti mostra sullo schermo solo quando inserisci la retromarcia?
molte autoradio android hanno un filo dedicato alla retromarcia nel connettore della radio, alla peggio,se l'auto non è già predisposta, basterebbe tirare un filo che intercetta quello della lampadina di retromarcia e portarlo fino al connettore della radio. Quindi tecnicamente la cosa è fattibile.
ancora meglio sarebbe se i produttori cinesi vendessero una telecamera DVR specificatamente dedicata alla retromarcia(magari pure con linee-guida) dotata di un filo per la luce di retromarcia che generi un segnale digitale via usb che dica alla radio/app di mostrare le immagini sullo schermo).
non sarebbe male ,infatti poter registrare le immagini in caso di tamponamento/incidente con qualcuno che ti supera sulla destra mentre stai per svoltare a destra senza dover aggiungere una seconda telecamera oltre a quella di retromarcia