Originariamente inviato da
IlChi
Salve ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho da poco acquistato un ducato serie 4 (anno 2017) che ho intenzione di trasformare in camper. Il furgone ad oggi non ha alcun optional, niente di niente (no radio, no sensori di parcheggio, no videocamera...). Sono alla ricerca di un sistema che possa essere così composto:
1. autoradio android (apple carplay e android auto wireless)
2. possibilità di connettere una videocamera per retro
3. possibilità di connettere sensori di parcheggio, sia posteriori che anteriori
4. dashcam posteriore e anteriore, che possa funzionare con wifi (avrò internet in camper e non vorrei acqusitare una sim aggiuntiva).
5. possibilità di connettersi da remoto alle camere
Esiste qualcosa del genere? Mi spiego, ho capito che è possibile connettere un car-tablet ad una videocamera quasi sempre, oramai tutte le radio posseggono queste uscite, ma non ho capito come ci si può comportare con i sensori (anteriori e posteriori), mi piacerebbeche che, una volta inserita la retro si veda la retrocamera ed il veicolo con i segnali dei sensori.
Esistono inoltre camere che fungono sia da dashcam che da retrocamera? La possibilità di connettersi da remoto non è così essenziale, voglio comunque montare un sistema di videosorveglianza, ma allo stesso tempo non voglio avere 10 telecamere che svolgono più o meno la stessa funzione. Volendo montare un sistema di video sorveglianza h24, ha senso avere quindi anche le dashcam?