CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Help Root Atoto A6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Root Atoto A6

    Buongiorno, ho da poco comprato un autoradio android 2 din Atoto A6 (1gb ram + 16gb rom, android 6.0) e provando a installare vecchi emulatori vanno, ma non riesco in alcun modo a fare il root, con nessun programma, e quindi non posso collegarci nessun joypad delle varie playstation, ovviamente con adattatori. Ho pure provato a fare un cavo usb artigianale maschio maschio e collegarlo a 2 pc per provare a fare il root tramite pc, ma niente (il cavo funziona, perchè vede tranquillamente tutto ciò che ci attacco). Praticamente una settimana di tentativi fatti in ogni modo, e non sono profano in queste cose, ma ancora non ho trovato il metodo

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NennoLello Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da poco comprato un autoradio android 2 din Atoto A6 (1gb ram + 16gb rom, android 6.0) e provando a installare vecchi emulatori vanno, ma non riesco in alcun modo a fare il root, con nessun programma, e quindi non posso collegarci nessun joypad delle varie playstation, ovviamente con adattatori. Ho pure provato a fare un cavo usb artigianale maschio maschio e collegarlo a 2 pc per provare a fare il root tramite pc, ma niente (il cavo funziona, perchè vede tranquillamente tutto ciò che ci attacco). Praticamente una settimana di tentativi fatti in ogni modo, e non sono profano in queste cose, ma ancora non ho trovato il metodo
    con cosa hai provato a fare il root? Usa Kingoroot
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    con cosa hai provato a fare il root? Usa Kingoroot
    Ho provato Kingoroot, Kingroot, Framaroot, ecc ecc. tutte ultime versioni. Anche da pc, ma non vede il dispositivo..

    Cercando, ho appena trovato questo Magisk Systemless Root Manager, ma teoricamente dovrei mandarlo in recovery mode, e non ne ho la più pallida idea di come fare, e non sono sicuro che funzioni...
    Ultima modifica di bluemask; 12-12-17 alle 07:14

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NennoLello Visualizza il messaggio
    Ho provato Kingoroot, Kingroot, Framaroot, ecc ecc. tutte ultime versioni. Anche da pc, ma non vede il dispositivo..

    Cercando, ho appena trovato questo Magisk Systemless Root Manager, ma teoricamente dovrei mandarlo in recovery mode, e non ne ho la più pallida idea di come fare, e non sono sicuro che funzioni...
    abbiamo a disposizione solo la recovery di fabbrica e non esistono custom recovery. Per cui il modding tipo smartphone ce lo possiamo sognare. L'unica possibilita' secondo me e' che cambi la rom con una custom tipo malaysk, ma prima devo capire se hai una MTCD PX3 o altro processore....posta qui la foto di impostazioni-mcu con Free Image Hosting | TechPowerUp
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora la foto non me la fa mettere, e ho ricopiato a mano

    Versione android
    6.0

    Versione kernel 3.18.22 2017-11-02 23:01:29

    Numero build
    ATOTO AICE OS 9.1 2017-11-02 23:01:29

    Versione MCU
    2017-10-19BD1B



    Comunque ieri ho fatto la prova con i pad ps2 sul mio telefono Nubia z17 mini, con android 6.1 e funzionava. Allora riprovo a fare la stessa cosa sull'autoradio ma niente. Comunque sia ho notato anche un'altra cosa, l'autoradio ha un player mp3 suo e al primo avvio se staccato dall'alimentazione della batteria, bisogna far partire l' app della radio per attivare le uscite rca e i tasti a sfioramento. Un'altra cosa strana è questa: ho installato car launcher ag come launcher, comprato poweramp pro per usare un player decente dalle scorciatoie del launcher, e funziona alla grande a parte la richiesta di licenza ogni tanto. Poi ho provato a installare altri player mp3 tipo maven plus, jet audio ecc, ma nessuno riesce a trovare la musica, (e non c'è il file .noname dentro la cartella, perchè ho controllato). Quindi la mia domanda è: può esistere qualcosa che mi blocca determinate funzioni delle app tipo la ricerca cartella e l'uso di periferiche usb diverse da una classica memoria usb?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NennoLello Visualizza il messaggio
    Allora la foto non me la fa mettere, e ho ricopiato a mano

    Versione android
    6.0

    Versione kernel 3.18.22 2017-11-02 23:01:29

    Numero build
    ATOTO AICE OS 9.1 2017-11-02 23:01:29

    Versione MCU
    2017-10-19BD1B



    Comunque ieri ho fatto la prova con i pad ps2 sul mio telefono Nubia z17 mini, con android 6.1 e funzionava. Allora riprovo a fare la stessa cosa sull'autoradio ma niente. Comunque sia ho notato anche un'altra cosa, l'autoradio ha un player mp3 suo e al primo avvio se staccato dall'alimentazione della batteria, bisogna far partire l' app della radio per attivare le uscite rca e i tasti a sfioramento. Un'altra cosa strana è questa: ho installato car launcher ag come launcher, comprato poweramp pro per usare un player decente dalle scorciatoie del launcher, e funziona alla grande a parte la richiesta di licenza ogni tanto. Poi ho provato a installare altri player mp3 tipo maven plus, jet audio ecc, ma nessuno riesce a trovare la musica, (e non c'è il file .noname dentro la cartella, perchè ho controllato). Quindi la mia domanda è: può esistere qualcosa che mi blocca determinate funzioni delle app tipo la ricerca cartella e l'uso di periferiche usb diverse da una classica memoria usb?
    purtroppo ha mcu proprietaria e non ci sono alternative che chiedere aggiornamenti o info al produttore. Qui sul forum trattiamo solo la famiglia MTCD - MTCE con processore Rockchip.

    ATOTO A6 Series A61710P 2Din Android Car Navigation Stereo - Dual Bluetooth - Premium 178*101 1G/16GB - Car multimedia - SHENZHEN AOTULE ELECTRONICS TECH CO.,LTD
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    NennoLello (12-12-17)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambia qualcosa se sposto l'app per il joypad come app di sistema (ammesso che faccia) o non cambia niente?. Grazie per la risposta, ma non saprei dove cercare altre informazioni/forum riguardanti il mio dispositivo.

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NennoLello Visualizza il messaggio
    Cambia qualcosa se sposto l'app per il joypad come app di sistema (ammesso che faccia) o non cambia niente?. Grazie per la risposta, ma non saprei dove cercare altre informazioni/forum riguardanti il mio dispositivo.
    se non hai il root con link2sd non ci fai nulla per la conversione ad app di sistema....ed il root non riesci a farlo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    NennoLello (12-12-17)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema, sei per caso riuscito a capire come abilitare le uscite audio senza dover aprire l'applicazione radioe i tasti a sfioramento?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyranostefano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema, sei per caso riuscito a capire come abilitare le uscite audio senza dover aprire l'applicazione radioe i tasti a sfioramento?
    Ciao, mi dispiace, ma non c'è altra soluzione, nemmeno con l'aggiornamento software...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy