CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Autoradio Pumpkin 2DIN con WIFI e striscia centrale LCD non funzionanti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Autoradio Pumpkin 2DIN con WIFI e striscia centrale LCD non funzionanti

Buonasera a tutti, ho un'autoradio android 2din della Pumpkin.
    Da circa un paio di mesi la radio ha cominciato a dare un problema col WIFI, che non funziona più. Quando cerco di accendere il WIFI la radio avvia la ricerca delle reti, ma poco dopo si interrompe e si "spegne" nuovamente. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe essere un problema software, o è evidente che sia hardware? E se fosse un problema hardware, qualcuno saprebbe se la scheda wireless è sostituibile?
    Un altro problema saltato fuori da circa un paio di settimane è al display lcd. Praticamente tutta la linea orizzontale al centro del display, per un'altezza di 2/3 cm, non funziona più. Anche qui, la domanda per scaramanzia è se possa essere un problema software, magari qualche calibrazione da effettuare, anche se credo proprio che sia andato l'lcd...
    Ho già effettuato diverse volte il factory reset, ovviamente senza alcun risultato.

Ci sono delle accorgenze da tenere nello smontaggio della radio? Sono un po' pratico con i telefonini, ma smontare la radio mi mette un po' paura! =)

Allego un video in cui si vede che tipo di autoradio è:

I dettagli di cui dispongo al momento sono solo questi
    . Sistema operativo: Android 4.4 Kit Kat
    . CPU: Rockchip PX3 Cortex A9 Quad Core 1.6GHz
    . RAM: DDR3 da 1 GB
    . Memoria Nand: 16 GB
    . Uscita audio: 4 * 50W max
    . Risoluzione dello schermo: 800 * 480

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,515 volte in 2,594 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da novara Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho un'autoradio android 2din della Pumpkin.
    Da circa un paio di mesi la radio ha cominciato a dare un problema col WIFI, che non funziona più. Quando cerco di accendere il WIFI la radio avvia la ricerca delle reti, ma poco dopo si interrompe e si "spegne" nuovamente. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe essere un problema software, o è evidente che sia hardware? E se fosse un problema hardware, qualcuno saprebbe se la scheda wireless è sostituibile?
    Un altro problema saltato fuori da circa un paio di settimane è al display lcd. Praticamente tutta la linea orizzontale al centro del display, per un'altezza di 2/3 cm, non funziona più. Anche qui, la domanda per scaramanzia è se possa essere un problema software, magari qualche calibrazione da effettuare, anche se credo proprio che sia andato l'lcd...
    Ho già effettuato diverse volte il factory reset, ovviamente senza alcun risultato.

Ci sono delle accorgenze da tenere nello smontaggio della radio? Sono un po' pratico con i telefonini, ma smontare la radio mi mette un po' paura! =)

Allego un video in cui si vede che tipo di autoradio è:

I dettagli di cui dispongo al momento sono solo questi
    . Sistema operativo: Android 4.4 Kit Kat
    . CPU: Rockchip PX3 Cortex A9 Quad Core 1.6GHz
    . RAM: DDR3 da 1 GB
    . Memoria Nand: 16 GB
    . Uscita audio: 4 * 50W max
    . Risoluzione dello schermo: 800 * 480

visto che e' una px3 puoi aggiornare la mcu e mettere una rom ottimizzata tipo malaysk o sva

https://www.androidiani.com/forum/au...altre-rom.html

su youtube c'e' un video per lo smontaggio lcd di una pumpkin forse puo' esserti d'aiuto

https://youtu.be/e64mIi8H1EE
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Permessi di invio