CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sicurezza Dati sensibili Autoradio Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicurezza Dati sensibili Autoradio Android

    Salve, ho cercato nelle discussioni ma non to trovato argomenti inerenti al problema che mi ponevo.
    Avere un autoradio Android in auto equivale ad avere il proprio smartphone o meglio tablet, fisso in auto.
    Non e' pericoloso cio'....in tema dati sensibili es: password, account google, contatti, mail etc...
    Metti che la rubano...
    Come ovviare al problema ?
    L'unica soluzione che mi viene in mente e' quella di crearsi un account google ad hoc per l'autoradio....senza quindi sincronizzare quello personale,
    con contatti e mail annesse.
    Un amico al quale hanno rubato ben 2 volte lo stereo originale Fiat da una 500L mi diceva che il conce gli raccontava che i ladri rubano questi dispositivi,
    a parte per rivenderseli...ma soprattutto anche per ricavare eventuali dati sensibili...password home banking etc...
    cosa ne pensate ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Potrebbe suonare come domanda banale, ma non sto prendendo in giro nessuno, è solo curiosità, ma è proprio necessario inserire, per es. i dati del home banking, nell'autoradio? Per l'account Google puoi si creartene uno apposito oppure nel momento (speriamo non succeda mai), del furto con lo smartphone cambi password.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti NO non e' assolutamente necessario.
    Per home banking pero' mi riferivo anche più' genericamente ad un app....tipo ebay...paypal...postepay...
    Hai cmq un dispositivo da 7"....metti che si scarica il cell.....o immagina un qualsiasi altro scenario di "cazzeggio"....
    smanetti chesso'...su un app tipo ebay amazon etc....e' un attimo che ti ritrovi a fare un acquisto ed inconsapevolmente fai log in e poi te ne dimentichi...
    Vabbhe' cmq sono ipotesi remote...ma cmq da non sottovalutare del tutto.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Capito.
    L'autoradio essendo base Android non ha la possibilità di attivare il blocco come i cellulari? In questo modo se uno la ruba ma anche semplicemente l'accende se non ha il codice di sblocco non può accedere.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non saprei proprio ....ma non credo...del resto sarebbe scomodo dover digitare un codice ogni volta che la si usa...
    cmq per curiosità' appena la ricevo ci provo...non ho visto mettere il codice in nessuno degli svariati video che ho visto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy