CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 134 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone1986 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da leone1986 Visualizza il messaggio
    No non ho mai aggiornato, hai qualche suggerimento in tal senso?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html sezione modding

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr archivio geneale
    Grazie della risposta, mi consiglieresti una mcu in particolare?

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Si sì ho letto tutto, iniziamo con la mcu e più in là proverò con la rom 🤨🤨🤨

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capretta Visualizza il messaggio
    Grazie ancora Romoletto2,mi sono confrontato con il mio installatore per l'allineamento proxy e mi dice che non essendo un autoradio originale non si può fare....hai notizie del genere?inoltre quando apro una portiera sul quadro Renegade è corretta mentre sul monitor autoradio si invertono dx con sx..
    Allora per quello che ho visto in giro in varie discussioni di forum non devi dire alla tua auto che l'autoradio e' cambiata, cosa che credo molto difficile da fare, ma che manca l'impianto audio in toto cosa credo fattibile. Comunque da quello che ho letto in un forum la Renegade e' molto rognosa se vuoi fare cambiamenti sull'impianto audio.
    Ciao

  4. #273
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ho acquistato e montato personalmente un autoradio erisin sulla mia alfaromeo 147 del 2008
    ho preso anche la centralina canbus coi suoi adattatori specifici. L'autoradio funziona bene unica cosa che non funziona e che per me era la cosa più importante sono le chiavette usb e sd card, mi spiego meglio, appena inserita la chiavetta usb non viene rilevata, se la lascio collegata dopo 15 minuti che la radio è accesa mi compare usb4 inserita e parte in automatico, noto però che nelle icone in alto non compare il simbolino usb o sd (ho provato diverse chiavette da 1gb a 32gb tutte formattate in fat32 ma niente); ora secondo me è un problema software più che hardware cosa posso fare?


    Poi volevo capire come far comparire sul display della macchina le frequenze radio come per la radio originale, altra cosa mi hanno inviato un interfaccia connects2 ma i comandi al volante funzionano solo da un lato, se ricollego la vecchia radio funzionano da tutti i lati.
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

    il forum non mi fa inserire le immagini delle specifiche della radio
    Ultima modifica di bluemask; 11-02-19 alle 06:58

  5. #274
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho acquistato e montato personalmente un autoradio erisin sulla mia alfaromeo 147 del 2008
    ho preso anche la centralina canbus coi suoi adattatori specifici. L'autoradio funziona bene unica cosa che non funziona e che per me era la cosa più importante sono le chiavette usb e sd card, mi spiego meglio, appena inserita la chiavetta usb non viene rilevata, se la lascio collegata dopo 15 minuti che la radio è accesa mi compare usb4 inserita e parte in automatico, noto però che nelle icone in alto non compare il simbolino usb o sd (ho provato diverse chiavette da 1gb a 32gb tutte formattate in fat32 ma niente); ora secondo me è un problema software più che hardware cosa posso fare?


    Poi volevo capire come far comparire sul display della macchina le frequenze radio come per la radio originale, altra cosa mi hanno inviato un interfaccia connects2 ma i comandi al volante funzionano solo da un lato, se ricollego la vecchia radio funzionano da tutti i lati.
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    il forum non mi fa inserire le immagini delle specifiche della radio
    Aspettiamo un utente più esperto in queste autoradio. Nel frattempo passa nella sezione benvenuto a presentarti.


    i

    Ciao granturismojtdm !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !




    Ad occhio comunque, presumo che una chiavetta usb deve sempre essere riconosciuta immediatamente appena inserita. Hai controllato la formattazione delle chiavetta e quanto Gb supporta l'autoradio?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #275
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho acquistato e montato personalmente un autoradio erisin sulla mia alfaromeo 147 del 2008
    ho preso anche la centralina canbus coi suoi adattatori specifici. L'autoradio funziona bene unica cosa che non funziona e che per me era la cosa più importante sono le chiavette usb e sd card, mi spiego meglio, appena inserita la chiavetta usb non viene rilevata, se la lascio collegata dopo 15 minuti che la radio è accesa mi compare usb4 inserita e parte in automatico, noto però che nelle icone in alto non compare il simbolino usb o sd (ho provato diverse chiavette da 1gb a 32gb tutte formattate in fat32 ma niente); ora secondo me è un problema software più che hardware cosa posso fare?


    Poi volevo capire come far comparire sul display della macchina le frequenze radio come per la radio originale, altra cosa mi hanno inviato un interfaccia connects2 ma i comandi al volante funzionano solo da un lato, se ricollego la vecchia radio funzionano da tutti i lati.
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
    Sai se la tua 147 ha i comandi al volante resistivi?
    Io sulla mia Alfa GT che dovrebbe essere simile alla 147 ho montato un'autoradio android ed i comandi al volante funzionano ma ho dovuto programmarli.

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I comandi sono di tipo CANBUS si li ho programmati, ma quelli del volume non li sente, per adesso in primis vorrei capire perché non mi legge gli usb e le sd card forse c’è da fare qualche aggiornamento software?

  8. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho acquistato e montato personalmente un autoradio erisin sulla mia alfaromeo 147 del 2008
    ho preso anche la centralina canbus coi suoi adattatori specifici. L'autoradio funziona bene unica cosa che non funziona e che per me era la cosa più importante sono le chiavette usb e sd card, mi spiego meglio, appena inserita la chiavetta usb non viene rilevata, se la lascio collegata dopo 15 minuti che la radio è accesa mi compare usb4 inserita e parte in automatico, noto però che nelle icone in alto non compare il simbolino usb o sd (ho provato diverse chiavette da 1gb a 32gb tutte formattate in fat32 ma niente); ora secondo me è un problema software più che hardware cosa posso fare?


    Poi volevo capire come far comparire sul display della macchina le frequenze radio come per la radio originale, altra cosa mi hanno inviato un interfaccia connects2 ma i comandi al volante funzionano solo da un lato, se ricollego la vecchia radio funzionano da tutti i lati.
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
    premettendo che non sono un esperto in autoradio android, ho letto in giro che a volte le chiavette usb danno problemi(hard disk e SSD via USB invece no) , quindi se non vuoi usare un hard disk(o,meglio, un più resistente SSD "SolidStateDisk") direi che potresti provare ad utilizzare la memoria SD ("SecureDigital"). magari comprando un lettore SD-USB 3.0 per quando devi riempirla velocemente dal PC.


    ovviamente puoi anche vedere(chiedi al venditore) se esiste una MCU (firmware) più aggiornata per la tua specifica autoradio, che poi installerai tramite scheda SD (vedi le FAQ qui sul forum)

    per mettere immagini sul forum credo tu debba prima caricarle su un sito internet, inoltre potrebbe essere necessario essersi presentato e/o aver raggiunto un numero minimo di messaggi prima di poterle caricare sul forum.



    per quanto riguarda l'adattatore comandi al volante, non capisco perchè ti abbiano dato un'interfaccia Connects2 (che di solito si usano con autoradio tradizionali) dato che queste autoradio android (ma in effetti non sappiamo cosa hai comprato esattamente) sono già predisposte e al limite serve l'interfaccia CANBUS del venditore/produttore della radio, specifica perla tua auto/eirisin (che forse hai già, non ho ben capito)

    tra l'altro le interfacce Connects2 sono molto più costose degli adattatori canbus cinesi "ufficiali" per queste autoradio android
    Ultima modifica di Honorato; 10-02-19 alle 08:21

  9. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    I comandi sono di tipo CANBUS si li ho programmati, ma quelli del volume non li sente, per adesso in primis vorrei capire perché non mi legge gli usb e le sd card forse c’è da fare qualche aggiornamento software?
    Sul lato macchina hai il connettore verde con i tre fili che entravano nell'autoradio originale?

  10. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Sul lato macchina hai il connettore verde con i tre fili che entravano nell'autoradio originale?
    Si spinotto verde con 3 fili

  11. #280
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    Si spinotto verde con 3 fili
    Io ho collegato quei tre fili con i tre fili dell'autoradio android. Dopo programmazione funziona tutto.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 28 di 134 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy