se non tiene il wifi attivo ci sono altri problemi della mcu a questo punto. Hai provato ad aggiornarla? Se anche dopo questo non riesci valuta l'installazione delle rom custom malaysk o hal9k...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho una Erisim px5 che è andata sempre bene, adesso si accende e si ferma sulla scritta android, se provo ad entrare in recovery appare il robottino verde con scritto update system per qualche secondo e poi si riavvia bloccandosi sulla scritta android.
Ho anche flashato una sd con La recovery di android 9..ma se faccio la procedura non succede niente..schermo acceso ma schermata nera.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
prova ad accedere alla recovery con la procedura della tastiera usb
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8079348
ciao volevo chiedervi un favore settimana scorsa ho fatto gli aggiornamenti ota alla rom di hal9k e aggiornato al 5.2 un px5 android 10...ma da ieri 3 volte su 5 quando accendo lo stereo non funzionano i comandi vocali nelle varie app ( maps, youtube, google) ma anche le telefonate ...la gente non mi sente mentre io sento loro...però non è il microfono perchè a volte facendo un riavvio dello stereo poi si riprende finchè non lo riavvio di nuovo….quindi la cosa è software ma non trovo nulla nelle impostazioni che ha a che fare con il microfono...non so veramente cosa fare....Grazie
Buongiorno e grazie dell'aiuto, io sinceramente uso le app già integrate nella rom di Hal9k dove ho notato non esserci installato Google Assistant, però da 2 3 settimane da quando l'ho installato ha sempre funzionato il vivavoce con le chiamate bluetooth con il telefono, invece i comandi vocali con google non andavano benissimo.....allora sabato ho installato google assistant e configurato poi ho iniziato ad usare anche MTCDIALER (tra l'altro già installato sulla rom di Hal9k), impostando anche i tasti al volante per lanciare sia assistente google sia MTC DIALER dal tasto del volante. Sembrava tutto ok e invece da lunedi la maggior parte delle volte lo stereo si accende ma il microfono è come se fosse disattivato e non sente nulla in nessuna app oppure chiamate bluetooth.....come se qualcosa disattivasse il microfono....ma anche nel menu segreto (126 per intenderci) non trovo nulla inerente alle impostazioni del microfono....
Grazie posso provare app Toppal così mi faccio pure un'idea di cosa si tratta....però per quanto riguarda la reinstallazione mi sembra meno adottabile....vengo da 2 mesi di prove di diverse ROM, ho fatto almeno 10-12 wipe all finchè non ho acquistato la room hal9k e da due settimane andava da Dio finchè qualcosa ha cominciato a dar fastidio ai comandi vocali....se reinstallo tutto e rimetto tutto come utilizzo frequentemente potrebbe ricominciare questo problema quindi a tentativi vorrei capire da dove proviene....non so se sei d'accordo con me?
si infatti sono sicuro che ci perderò del tempo ma sarebbe meglio capire cosa ha causato l'errore....non capisco solo perchè nelle impostazione del menu segreto non c'è nulla sulla gestione del microfono...ma non vorrei che è qualche software che mi inibisce l'uso del microfono...
si infatti sono sicuro che ci perderò del tempo ma sarebbe meglio capire cosa ha causato l'errore....non capisco solo perchè nelle impostazione del menu segreto non c'è nulla sulla gestione del microfono...ma non vorrei che è qualche software che mi inibisce l'uso del microfono...
Provato ma no registra quando il mic non funziona...ma la cosa bela ieri accendo provo e non va assistente google oppure il vivavoce bluetooth poi cancello i dati della memoria di archiviazione e i dai della cache delle app GOOGLE e GOOGLE ASSISTANT è comincia a rifunzionare tutto...ricerca vocale....il servizio vocale di yuotube...ultimamente queste app google stanno dando solo problemi...non mi spiego però come può succedere... :( :(
Buona sera ragazzi volevo chiedere info a voi per la mia autoradio. Si tratta di una PX5. 4GB RAM 32 ROM Android 8.0. Mtce sky v289a_1 volevo aggiornare ad un Android più recente anche perché da alcuni giorni GPS non si aggancia più e di conseguenza i vari navigatori vanno. In più Android auto non è disponibile per android 8. Potete aiutarmi? Grazie
Come faccio a mettere le foto?
https://i.postimg.cc/Jzk9KwcM/Screen...209-190750.png
https://postimg.cc/gallery/NYV5khg
Puoi installare anche una rom Android 10 , facendo attenzione al chip bluetooth che hai perche' se e' l' MD725 non lo riconoscerebbe. Per la rom custom malaysk il link e' questo
https://xdaforums.com/t/rom-px5-q-10...id-10.4175209/ dove trovi la versione LITE (la full e' a pagamento) e anche la procedura con le SD.
Oppure la rom custom Hal9k https://xdaforums.com/t/rom-px5-px6-...9-8-6.4314163/
Per evitare rogne con l'accesso alla recovery e relativa modifica ti consiglio l'app Modinstaller Pro (a pagamento, contatta hal9k in caso) che ti prepara la recovery per l'installlazione della rom che hai scelto.
https://hal9k.ru/?page_id=10
ho contattato e mi ha risposto che posso mettere android 10 base mod 5 e mcu 2.94. ma una volta fatto il pagamento mi manda il link e da li scarico tutto cio che mi serve o devo trovare altro?
ti da' il link per modinstaller pro , che e' un apk da installare tramite chiavetta sulla radio. Dalla recovery 10 che sceglierai tramite modinstaller poi caricherai il file zip della rom che avrai scelto (deve essere in formato update.zip).
Le rom le scarichi a parte su xda , scegliendo o la rom dello stesso hal9k o quella di malaysk. Ma leggi bene i link di xda dove e' spiegato tutto.
Niente non mi ha più risposto... gli ho mandato anche le foto per essere confermato gli ho richiesto di confermare il tutto ma nulla più e una settimana ormai
Ciao, nel mio caso Google Assistant smetteva di funzionare ogni volta che spegnevo l'auto e andava in standby. Per farlo funzionare andava reinstallato. Come scrissi tempo fa, ho risolto con Toppal Voice versione upgrade a pagamento. Curiosamente dopo aver fatto l'upgrade al riavvio riparte Toppal service e anche il servizio di Google. Presumo che sia dovuto al fatto che Toppal di fatto usa l'assistant di Google per le sue funzioni, in sostanza fa solo da ponte. Inoltre con Toppal si riesce a chiamare passando per il Cel.
possibile che non si riesca a disinstallare o disabilitare quest app che manda continuamente in blocco tutte le altre app???
puntualmente devo disinstallare gli aggiornamenti dell app per far funzionare tutto il resto ma dopo qualche ora la ritrovo di nuovo aggiornata.
gli aggiornamenti automatici sono disabilitati.
non serve aprire un nuovo thread per un problema che hai gia' posto qui mesi fa....
Il consiglio di cambiare rom mettendo una malaysk e' sempre valido https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8241253
lo so, ma vorrei non cambiare rom per non perdere tutte le impostazioni fatte sia sulla rom che sulle varie app.
poi un altra cosa, iemi mi sono accorto che l'assistente vocale google non è più compatibile con il dispositivo? quindi non vanno nemmeno piu i comandi vocali?
rom cambiata, 20 dollari spesi, ma chrome continua a chiudersi e a bloccarsi.
e sarà Google che negli aggiornamenti sta implementando le protezioni contro le rom non ufficiali. almeno credo,
ora ho scritto nel forum xda, vediamo se risolviamo
Ciao, ho anche io lo stesso problema, mi ritrovo con lo schermo ruotato di 90 gradi , e non c'è verso di rimetterlo orizzontale. E' un android 13 dimensioni 10.1 pollici.credo marca podofo...
Potresti spiegarmi come rimetterlo orizzontale. Ho già fatto il reset di fabbrica ma non va.
Ti sarei molto grato, sto impazzendo!
ho questo modello di autoradio: erisin ef7971f
qualcuno mi potrebbe dire che modulo di BT selezionare nel menu nascosto?
Ho attivato il blocco schermo per sbaglio e ora non so piu come disattivarlo.
In pratica per accedere alle password salvate su google il sistema mi ha chiesto di attivare un blocco schermo tramite pin o segno, e mi ha portato direttamente nella pagina per attivarlo. Ma ora non trovo nulla nelle impostazioni dell autoradio per disattivarlo
alcuni metodi qui https://xdaforums.com/t/cannot-remov...-unit.4224431/
Volevo sapere se è possibile sostuire il modulo wifi da 2,4 a 5GHz
purtroppo sto avendi problemi con il telefono samsung quando attivo sia il BT che l'hotspot, in pratica vanno in conflitto e il bt scollega e ricollega di continuo il dispositivo collegato.
pensavo che era un problema del mio telefono A55 ma hanno sostituito tutte le schede in assistenza e lo fa ancora, addirittura mi hanno sostituito il telefono con un A56 e da lo stesso problema, probabilmente usano le stesse schede.
ho notato che se imposto l'hotspot del telefono a 5GHz non va in conflitto e non si disconnette.
ma l'autoradio ha il wifi a 2.4, è possibile portarlo a 5GHz?
Ciao, ciò che chiedi non è possibile.
Come non è possibile per un autoradio che utilizza la banda wifi 2.4Ghz, farlo lavorare in dual bande a 5Ghz visto che manca proprio l'hardware di suppoero.
Ho letto di problemi simili e in tutti i casi di mezzo c'era samsung come marchio (anche per altri infotainment intergati nelle auto).
Purtroppo la prova del 9 sarebbe con altra marca di smartphone, anche temporaneamente, per capire se è dovuto all'inconpatibilità tra il modulo wifi samsung e l'autoradio in specifico.
prova gia fatta.
è l'hardware del samsung che lo fa con tutti i dispositivi ma solo con BT e Hotspot entrambi accesi, lo fa sicuro con A55 e A56, mentre ho provato un A54 e non lo fa, probabilmente sui nuovi modelli stanno usando un componente che da questi problemi.
a questo punto non resta che
- cambiare marca di smartphone (o usare un modello vecchio ad hoc solo per la connessione auto) se vuoi continuare ad utilizzare il tuo autoradio
- cambiare autoradio con uno più evoluto/recente che abbia wifi dual band e magari BT 5.x aggiornato