se sei pratico di dissaldamenti di chip su xda hanno trovato la soluzione cambiando il chip bluetooth, sempre se e' dello stesso tipo
https://forum.xda-developers.com/and...-swap-t3795575
https://es.aliexpress.com/item/32953...6456cd11Eu3ZJh
Visualizzazione stampabile
se sei pratico di dissaldamenti di chip su xda hanno trovato la soluzione cambiando il chip bluetooth, sempre se e' dello stesso tipo
https://forum.xda-developers.com/and...-swap-t3795575
https://es.aliexpress.com/item/32953...6456cd11Eu3ZJh
Ho risolto (anche se testato solo facendo un paio di chiamate e ricerche) con il mio chip SD-968 del Bluetooth. Bisogna avere l'accesso root ed usare un applicazione (io ho usato Root Explorer) per sostituire il file sdsdk968 con quello della versione di Android 8 funzionante e modificare i permessi (sempre con Root Explorer). Purtroppo non capivo come effettuare il root di android 9 direttamente dall'autoradio o dalla recovery e allora ho installato la Rom custom di Hal9k con già i permessi di root... Il bluetooth ha iniziato subito a funzionare ma non mi piace molto questa Rom perchè più lenta rispetto a quella originale (e soprattutto per avere gli aggiornamenti devi pagare giustamente)... Vorrei capire come poter provare con la Rom originale e acquisire i permessi di root con una guida o link se possibile. Tra oggi e domani continuerò ad usare i vari componenti per vedere se continuano a funzionare tutti.
Salve ragazzi, ho un autoradio Erisin comprato due anni fa per la mia mini r56, volevo chiedervi come faccio ad installare un applicazione per la radio fm più performante e semplice e se vi è capitato che non si accendono piu i led dell'illuminazione del dvd che si trova sul tunnel centrale della mini, ho aggiornato la la mcu con il file MTCE_KGL_V3.10 ma non è cambiato nulla, vi ringrazio per l'aiuto. Un saluto a tutti
su google play trovi navradio+ che e' veramente molto valida
https://forum.xda-developers.com/and...vices-t4048899
prova ad andare in impostazioni di fabbrica ed a vedere lì per i led
Grazie mille la radio adesso è ok, per i led non riesco a farli riaccendere ho provato di tutto nelle impostazioni ma non ci riesco.
Potrei provare anche io ma come si fa il reset con wipe e cosa cancella anche le app?
Ho un witson con Android 9.1, lo uso con un iPhone però connesso in Bluetooth mi arriva il solo suono delle chiamate, nessun avviso invece per sms o messaggi Whatappas, c’è maniera di risolvere ?
Grazie
devi entrare in recovery (procedure nel thread delle rom), si wipe data/factory reset cancella anche le app
per l'uso full di iphone serve Carkit
https://it.aliexpress.com/item/33038...archweb201603_
Grazie Bluemask Avevo già scartato questa soluzione per il fatto che mi ritroverei ad attaccarlo al cavo ogni qualvolta che entrò in macchina magari fosse in Wi-Fi :tongue:
Oltre a questo non c’è Altra maniera per fare arrivare la notifica sonoro
dei messaggi quando connesso in Bluetooth?
Cosa intendi con "si connette automaticamente" ? Che il wi-fi è attivo come funzione, nel senso, l'icona della barra a scomparsa è in grassetto cioè accesa, ma questo non significa che sia associato alla rete che mi serve, e infatti, quando la accendo da quadro l'orario non è mai settato bene e tocca collegarlo da router wifi alla rete del mio cellulare oltre all'associazione. Come ti dicevo su tocca premerla per spegnerla e riaccenderla dopo aver attivatoil router wifi. Ho notato, poi, che dopo la prima volta anche se spengo e riaccendo dopo mezz'ora nessun problema. Si associa la rete. L'ora esatta solo con la rete agganciata. Questo è il punto. Detto ciò, per comandi vocali, intendo che gli si dica chi chiamare, a chi mandare messaggio, o quale app aprire sull'autoradio. Come si fa con ok google.
Io, un'altra cosa che volevo chiedervi, è quella di come poter migliorare la chiarezza della conversazione telefonica attraverso il bluetooth della radio perché non sempre comprendo chiaramente quello che l'altra persona mi sta dicendo.
Ciao a tutti, ho provato a cercare a lungo, ma purtroppo non sono riuscito a trovare soluzioni; ho installato l'autoradio in una mini countryman R60 ed al momento ho due problemi:
-dopo aver installato l'autoradio non riesco più ad impostare l'ora e la data sul cruscotto, questo porta ad avere un perenne messaggio di "warning" abbastanza fastidioso
-da ieri ho iniziato ad avere (durante le chiamate bluetooth o la riproduzione di audio dal cellulare) un ronzio/fischio in base ai giri del motore, più accelero più aumenta, ho notato che un altro utente lamentava questo problema ed ha provato a cambire il "dmcu" intendeva l'mcu?
Il problema più grande comunque per me è relativo all'ora nel cruscotto che credo sia anche collegata agli interventi di manutenzione, qualcun altro ha mai avuto questo problema?
Salve a tutti, ho una radio Android Dasaita HA2034-V840-8 (con android 8 caricato) che a volte durante la fase di caricamento del software, se metto la retromarcia resta bloccata l'immagine della retrocamera nel momento che disinserisco la retromarcia e mi resta a video detta immagine posteriore e devo usare il tasto Home oppure Back per tornare alla schermata base (ma l'immagine resta comunque bloccata) oppure se spengo il motore lasciando il quadro acceso e rimetto in moto, non si avvia piú l'audio. La mia domanda é esiste la possibilitá di "riaccendere" (reinizializzare la radio senza spegnere l'auto) la radio con la macchina giá accesa? Se provo ad usare il tasto "Power", al primo tocco breve va in "Mute" mentre se lo tengo premuto alcuni secondi sembra spegnersi, ma in realtá va in "Stand By".
Ciao a tutti, ho cercato un po ovunque ma non ho trovato post al riguardo.
Premetto che ho la rom Hal9k Pro con Android 9.
Vorrei creare un collegamento sulla home di Android 9 dell’icona microfono presente dentro l’app Bluetooth che comunica direttamente col google assistant del telefono, perche’ per eseguire una chiamata con comandi vocali e’ molto piu’ reattiva del google assistant (+mtcdealer) installato sull’autoradio stessa.Nell'immagine ho evidenziato col rettangolo celeste l'icona in questione. https://drive.google.com/file/d/1hLw...ew?usp=sharing
Non sono riuscito a trovare il comando invocato dall’icona. Sarebbe fantastico creare con Tasker un comando che si possa lanciare con i comandi al volante, gia’ comunque creare il collegamento sarebbe notevole….
Qualcuno saprebbe come fare?
Grazie mille, saluti a tutti..
Mancavo da parecchio nel forum , mi è arrivata l'email della discussione che non seguivo da tempo ormai perché avevo deciso di smetterla a stare sempre li con le mani sulla mia autoradio .Ti rispondo perché sono uno di quelli che ha voluto sempre sfruttare al massimo il potenziale di queste autoradio di fatti c'è l'ho piena di modifiche e personalizzazioni che neanche più io ricordo quante ne sono ..Se ho capito bene le tue intenzioni di quello che vuoi fare , ci sono vari metodi per farlo . Quello che mi viene prima in mente è di usare il plug_in "autoinput " in tasker dall'autoradio stessa e poi associare un pulsante sul volante con l' apk "mtcdTools " che ti apre mtcdealer e dopo qualche secondo fai simulare il tocco sull'icona del microfono . Ricordo che con questo metodo avevo fatto varie cosine ..Però attenzione , Sono rimasto ad Android 8 quindi non so se su Pie funziona ancora questo metodo ..Se ho capito male cosa vuoi fare spiegami meglio che vediamo cosa si può escogitare , tempo permettendo..
@bettuccio bentornato, vedi di restare e continuare a dare il tuo prezioso e competente contributo al forum!!!
beh come puoi vedere si e' aperto tutto il mondo Android 10 per le nostre radio Rockchip, Malaysk ha annunciato che a breve esordira' con la sua nuova rom custom.
Da segnalarti la bellissima app radio Navradio+ di Kotix , veramente ben fatta e con un suono potente.
Azz... Addirittura sono arrivate ad Android 10 le nostre autoradio ferme a 4gb di ram ma almeno il processore sarà stato potenziato .. ulteriormente immagino , anche se non ce ne sarebbe stato l'esigenza secondo me ..Ero rimasto al PX6 . Io personalmente mi sono fermato così come sono già da qualche anno , basta col cambiare autoradio ogni anno ,cambiare rom ecc...l'auto ha iniziato ad invecchiare e non vale più la pena perderci tempo vicino se sai che tra pochi anni la darai via per prendertene un'altra . Comunque darò un'occhiata lo stesso alle rom che devono uscire , sono curioso lo stesso nonostante tutto ..
Ciao intanto grazie per la risposta. Ho provato tramite mtcdtools a creare una macro ma nel momento in cui io avvio lui rileva solo il codice del tasto fisico ma non traduce il codice della pressione sullicona microfono quando è attiva l'app Bluetooth. Sicuramente sono io impedito... Ma davvero non mi capacito che non si posa creare un link alla pressione del tasto microfono nella sezione bluetooth. Posso attivare Google assistente sullo smartphone con un tasto dedicato con delle cuffie da 20 euro ma non posso farlo con l'autoradio android senza aprire una app...bho sarò io sempliciotto ma mi pare bizzarro. Cmq grazie ad ogni modo....
E perché hai saltato un passaggio per questo non ti funziona . Se non usi "autoinput " non puoi simulare la pressione dell'icona del microfono . È il modo più semplice per richiamare un'apk dal volante senza stringhe e codici da creare tu ..Autoinput, il quale è un plugin deve essere usato dall'applicazione Tasker .Devi creare un profilo in tasker che associato all'applicazione MtcdTools ti permette di attivare il microfono dal pulsante che vai a configurare sul volante . In pratica ,
1) associare l'apk mtcdealer ad un pulsante che vai a configurare con MtcdTools .
2) creare un profilo su tasker che innesca l'apertura di Mtcdealer e un'attività che alla sua apertura dopo un tot di secondi (un paio di secondi per esempio ) viene simulato il tocco sul microfono attivato a sua volta dal plugin "Autoinput" . In poche parole se conosci un po' tasker puoi fare tutto quello che vuoi ..In alternativa se la tua autoradio supporta il pulsante Nav sulla plancia o sul volante se ce l'hai , puoi saltare il passaggio di usare MtcdTools perché puoi richiamare mtcdealer direttamente da lì perché mi sembra se non ricordo male che le nostre autoradio permettono di sfruttare un tasto fisico dalle impostazioni inerente al navigatore però non ricordo se ti fa scegliere anche gli altri apk in generale e non solo quelli specifici .
Ci sarebbero anche altre alternative ma cambiano solo i nomi dei software ma non il metodo in linea di massima .Provaci , intanto se mi viene in mente una scorciatoia ti dirò .
Buongiorno ti ringrazio per la pazienza con cui mi hai spiegato i passaggi. Sono riuscito a trovare un altro software che mi permettesse di creare il plug-in con tasker. Non so spiegarti il motivo ma autoinput andava inesorabilmente in crash. Ho usato Touchtask che esegue praticamente lo stesso lavoro.... Poi con tasker sono relativamente pratico e sono riuscito a crearmi l'automatismo. La macro funziona al 95%... Ogni tanto fa cilecca ma non si può pretendere di più.. grazie ancora e buon weekend.
Ciao, ma i comandi vocali nessuno mi ha detto come attivarli con l'autoradio.
Ciao a tutti,
sono appena arrivato su forum è volevo cortesemente un vs. parere in merito all'autoradio che ho appena acquistato in sostituzione a quella montata di serie (RNS2)
Si tartta di una erisin es8156t dedicata al touarg 1 serie.. L'istallatore sono convinto che abbia fatto un buon lavoro di montaggio in quanto fotunatamente funziona tutto compresi i moduli aggiuntivi (dab e relativa antenna vetro, retrocamera, wifi..etc).
L'unico problema che ho e che sinceramente dal quale non riesco a venirne fuori, riguarda la cosa più banale e cioè la funzione AF dell'rds che funziona male e di conseguenza la ricezione le stazioni radio é un vero disastro..
Nella fattispecie dopo averla accesa ed inserita l'app radio devo sempre premere per forza l'icona AF in quanto ad ogni spegnimento dell'apparecchio non resta memorizzata.
Faccio subito presente che questa icona premendola per almeno un paio di secondi dovrebbe restare accesa ed invece non si accene ma compare su lato sinistro del display la scritta AF.
Poi faccio la scansione delle stazioni ed escono bene ( penso voglia dire che l'antenna radio funziona, altrimenti la ricerca presumo girerebbe a vuoto).
Ad ogni stazione scelta continua ad essere presente il logo AF acceso ma da qui viene il bello.....!!!!
Che stia in movimento o con l'auto ferma con motore acceso o spento, dopo circa 5 minuti il simbolo af inizia a lampeggiare e a non restare più fisso. A questo punto si sente un decadimento della qualità di ricezione e se poi riprovo a fare lo scan delle stazioni invece di fermarsi ad ognuna trovata precedentemente, la scansione continua a girare a vuoto fermandosi solo sui 3 canali rai e radio radicale ed il simbolo Af però continua a lampeggiare..
Già mi scuso per la lunghezza della descrizione aspettando fiducioso che qualche anima buona tra di voi mi possa aiutare...grazie
Innanzitutto grazie per la risposta..Hai per caso numeri di telefono i email dove posso inoltrare la richiesta?
ti conviene contattare prima il tuo venditore se non e' proprio Erisin ufficiale (il cui link e' invece questo per i resi e garanzie https://www.erisin.com/pages/warranty-return-40 )
salve
ho comprato/istallato recentemente un PX5 android 10.0 sulla mia opel insignia ,tutto bene MA:
- ho scoperto che non mi compare il logo dell'auto all'apertura del device (compare la scritta android 10.0)
- nel munu setting control alla voce Carlogo NON c'è nessun logo
- la radio non sono presenti i loghi delle stazioni radio (nn riesco ad inserirli)
- non riesco a modificare la home page in cui sono presenti delle funzioni che non posso cambiare ne di forma ne di colore
contattato il venditore mi ha detto che devo aggiornare il sistema e mi ha mandato un file dmcu.img da insirerire tramite USB ma niente è successo
ho letto pero che per fare queste modifiche oltre che aggiornare las MCU dovrei aggiornare anche la ROM.
chi sa dirmi qualcosa?
grazie mille
caratteristiche device
MODELLO PX5 (1024x600)
VERSIONE 10.0
CPU Octa-core Cortex A53@ 1.5G
4 GB RAM - 64 GB ROM
VERSIONE MCU - MTCE_MX2_V3.13_1
questa è la aap di serie
https://i.imgur.com/dtVuCAn.jpg
e questa è la schermata della radio
https://i.imgur.com/h5x5pyo.jpg
salve
ho comprato/istallato recentemente un PX5 android 10.0 sulla mia opel insignia ,tutto bene MA:
- ho scoperto che non mi compare il logo dell'auto all'apertura del device (compare la scritta android 10.0)
- nel munu setting control alla voce Carlogo NON c'è nessun logo
- la radio non sono presenti i loghi delle stazioni radio (nn riesco ad inserirli)
- non riesco a modificare la home page in cui sono presenti delle funzioni che non posso cambiare ne di forma ne di colore
contattato il venditore mi ha detto che devo aggiornare il sistema e mi ha mandato un file dmcu.img da insirerire tramite USB ma niente è successo
ho letto pero che per fare queste modifiche oltre che aggiornare las MCU dovrei aggiornare anche la ROM.
chi sa dirmi qualcosa?
grazie mille
caratteristiche device
MODELLO PX5 (1024x600)
VERSIONE 10.0
CPU Octa-core Cortex A53@ 1.5G
4 GB RAM - 64 GB ROM
VERSIONE MCU - MTCE_MX2_V3.13_1
- sei entrato nel menu di impostazioni di fabbrica con password 126? I loghi stanno lì di solito
- la radio mtc stock fa veramente pena, cambiala con la stupenda Navradio+ che ha quasi tutti i loghi e la trovi sul google play https://play.google.com/store/apps/d...navimods.radio.
- se c'e' il launcher stock di android 10 della MX Witson (HCT4 o HCT7) non si possono apparentemente modificare i pulsanti, sto aspettando proprio la rom di Malaysk per poterlo fare...
buongiorno e grazie
- sono entrato con 126 ma non ho trovato nessun logo
- alla voce carlogo solo schermo nero (non riesco a far apparire il logo opel al posto della scritta di apertura "android 10.0)
- alla voce radio solo la scelta del paese
- ho visto l'app Navradio.. molto bella
- cosa devo fare perchè mi si apra come "predefinita" al posto di quella attuale.. devo disintallare quella di defult attuale?
io ho un flie per la rom..credo provo a postarlo https://drive.google.com/folderview?...xsZ2aC4RoZ9KDr
https://forum.xda-developers.com/and...using-t4123933
grazie
massimo
no il boot lo fa con la scritta android 10 e dopo arriva il logo dell'auto, ma se non c'e' niente in carlogo mai arrivera'. Cambia la mcu con quella che ti hanno mandato (dmcu.img) e poi riavvia l'autoradio.
No al momento non e' possibile rendere di default Navradio+.
ho copiato il file che mi ha mandato il rivenditore 2 giorni fa, lo copiato su una usb vuota l'ho inserita ho fatto la procedura ma nulla è cambiato
il file (dmcu.img) che ho pesa solo 230 kb è possibile?
...boh il file che ti ho spedito a niente serve?
non si puo mettere il logo all'interno di carlogo?
il file dmcu e' la mcu ed e' normale che sia piccolo.
Per il car logo c'e' qualcosa qui
https://forum.xda-developers.com/and...evice-t3906418
Salve buongiorno scusate ma sono nuovo , non so realmente se sto scrivendo nel posto giusto . Volevo chiedere una cosa , Ho un Dasaita ! Se collego insieme , o ponticello il filo 3 ACC al filo 16 B+ posso usare il mio Dasaita anche ad Auto spenta ? Grazie anticipatamente , vi auguro una buona giornata
Ragazzi una gentilezza un anima pia mi servirebbero 2 file mcu che ho visto sul famoso sito russo e che non riesco a registrarmi se gentilmente qualcuno che ha già la registrazione pitrebbe inviarmeli o postarli quì con l utilità anche per altri del forum
https://4pda.ru/forum/dl/post/203833...ed+by+cs-x.zip
https://4pda.ru/forum/dl/post/191107...ed+by+cs-x.zip
Grazie
Ciao a tutti. La mattina quando riprendo l'auto dopo il parcheggio notturno la mia px5 si riavvia. Fa nuovamente il boot. Durante il giorno non lo noto perché tra una accensione e spegnimento passa meno tempo? È una impostazione che si può modificare?
PX5 MTCE con Android 10
Inviato dal mio JSN-L21 usando Androidiani App