la rom Malaysk e' debloata oltre che efficientata , sicuramente vai a guadagnare in prestazioni
Visualizzazione stampabile
ok, ma si aggiorna tramite ota? quindi una volta installata poi eventuali aggiornamenti li scarica in automatico giusto?
dove si possono vedere tutte le grafiche e le varie funzioni che hanno le ROM che si possono scaricare per android 10?
qual'è la migliore tra quelle non a pagamento?
puoi vedere qualche rom per PX5 su XDA
https://forum.xda-developers.com/f/m...nt.7379/page-3
cerca i post dell'utente jamal2367
Le stock piu' aggiornate sono le HA (hotaudio) e le MX (Witson), va a gusti comunque
Nella cartella HCT c'è una aggiornata proprio ieri:
hct4_px5_10.0_ota(20220214)
ciao e scusa il disturbo, volevo chiederti un grosso aiuto per la mia autoradio, si blocca nel caricamento e anche se voglio fare il recovery non va. per piacere contattami e dammi una mano.
E' una PX5? Se non parte la recovery devi provare con il metodo da tastiera usb collegata descritto in prima pagina, ovvero:
1. Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio, accendere la radio in modo che faccia il boot
2. Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
3. Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
4. Il logo di avvio appare e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
5. Rilasciare a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
6. La recovery viene visualizzata sullo schermo.
ho notato che nel nome del file, alcuni riportano la scritta ..IMG.. e altri la scritta ..ota..
tipo:
HCT7_PX5_10.0_IMG(202006
HCT7_PX5_10.0_ota(2020061
qual'è la differenza?
grazie per la risposta.
un altro curiosità è che senso ha lasciare le versioni precedenti di una stessa ROM? l'ultima versione (la data piu recente) contiene già tutti i vari aggiornamenti giusto?
nell archivio dove si scaricano le rom
Salve a tutti, posto qui la mia richiesta di aiuto in quanto collegata alla reperibilita' di una ROM per la mia radio DASAITA PX5; la prima richiesta riguarda Yandex, in quanto ho un account, ma mi richiede di riattivarlo e dopo che ricevo un SMS con un codice (che inserisco correttamente), mi chiede di inserire dei caratteri di un PATCHA che mi appare con caratteri cirillici, come posso riattivare il mio account YANDEX per poter scaricare le ROM?
Il secondo quesito riguarda la ROM che ho ora (Android 10 personalizzata dal produttore DASAITA: https://www.dropbox.com/s/2kghqjjqah...8C%85.zip?dl=0), in pratica vorrei una ROM Android 10 (la piu' recente possibile) ma senza personalizzazione, in modo da poterla adattare alle mie esigenze.
Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi.
Grazie per la risposta ed il sicuro aiuto!!!! Per quanto riguarda YANDEX mi sono dovuto registrare in quanto non riuscivo a scaricare le ROM........ Provero' senza account! Il mio apparecchio e' un DASAITA PX5, (quindi HA) pensi che possano andare bene anche le ROM per apparecchi PX6? Comunque mi consigliavi una ROM STOCK DASAITA, ma ho notato che sono personalizzate dal produttore, qualche consiglio su ROM Android 10 che siano senza personalizzazione?
Aggiornamento:
Sto provando a scaricare da YANDEX la ROM HCT4_px5_10.0_ota(20220214).zip in quanto quelle DASAITA sono personalizzate con estetica che non gradisco, solo che durante la fase di scaricamento quando il file zip arriva a circa 35% si blocca e mi da download non riuscito. Sto usando Firefox, ma anche con Chrome nulla di fatto.
Comunque sono riuscito a scaricare questa versione della ROM: HCT4_px5_10.0_ota(20201216).
Il Problema potrebbe dipendere dalle dimensioni delle ROM? Quella con il download andato a buon fine e' di 996MB mentre la piu' recente e' piu' di 1GB....!!!
ho scritto male io nelle istruzioni del mio post sopra, hai una PX5 quindi vai giustamente nelle cartelle rom per PX5 . Se non riesci a scaricare fino in fondo e' un problema della tua linea dati, prova in altri momenti della giornata.
qui c'e' il thread gestito proprio da Dasaita https://forum.xda-developers.com/t/d...ereos.3575155/
Grazie per la risposta e per il link, seguiro' il tuo consiglio per le modalita' di download...... Sperando vadano a buon fine! ;-)
P.S.: Giusto per una possibilita' remota, esiste un Android 11 per radio PX5 compatibili con la mia (anche se ROM non DASAITA)?
E se tornassi ad installare Android 9? Tempo fa ho acquistato Modinstaller da Hal9k (ma non mi ricordo come funziona....!!) e magari tornando ad Android 9 potrei risolvere i problemi di System Webview?
Ciao Ragazzi, ho letto un po di cose ma non mi è chiara una, posseggo un px5 a cui ho aggiornato la mcu (yb). Come versione android 9, ma posso semplicemente installare un altra versione 9 per cambiare tema prendendola da yandex? O devo fare cmq il passaggio con mod installare o sd?
non ti chiede nulla , devi selezionare tu Apply Update System e selezionare la rom (Android 9) che sta nella chiavetta usb.
Per aggiornamenti si intendono quelli fatti per la stessa rom che hai presente sulla radio (i cosiddetti OTA, se la tua rom e' una "HA" cercherai altre versioni recenti della "HA") .
Le rom custom sono rom stock (cioe' di fabbrica) modificate poi da appassionati modder.
Ti puo' essere d'aiuto la lettura di queste FAQ
https://www.androidiani.com/forum/au...frequenti.html
Sono tornato sulla ROM Android 9 usando Mod installer precisamente questa versione: HCT4_PX5_9.0_ota(20200520), esiste qualcosa di graficamente simile ma piu' recente?
puoi cercare qui qualche screenshot di rom
https://forum.xda-developers.com/f/m...elopment.7379/
Ciao allora ti dico la mia esperienza che potrebbe essere valida per qualcuno, posseggo un px5 della erisin, ho provato ad avviare in tutti i modi il boot ma non partiva seguendo i metodi del primo post, con tastiera collegata usb e usb giÃ* con file update nella porta usb otg, ho premuto alt(sx) e pause break (tasto tra num lock e delete wu questa tastiera, e mi è comparsa la voce trovata update proseguire? Ho accettato, è comparsa un cerchio con la voce installazione di sistema, ha completato e si è riavviato, poi reset di fabbrica da solo, e poi di nuovo il cerchio con scritto cancellazione, poi si è riavviato ed è rimasto fermo sul logo dell'auto molto tempo per poi avviarsi android 9 ma l' altra versione che avevo scelto. Scusate se ho scritto tutto di getto ma ho fatto la cronostoria
Altro problema, ho provato a caricare un altra versione android 9 ma mentre parte mi dice HCTV1: Can't install this package (20190620.174002) over newer (20200521.094710) ho capito che vede la versione installata più recente. E quindi non installata l'altra ma si tratta di un versione diversa, ad esempio yb e chs..
Il boot non riesco a farlo partite in nessun modo, quando tento di avviare il boot con le procedure nel primo post si bloccano i led fissi e il monitor resta nero e sono costretto a staccare i cavi dell'alimentazione per avviare di nuovo lo stereo, però quando tento di farlo attraverso il pop up che compare collegando la usb mi si avvia il boot in automatico e li ho sia lanciato la voce wipe clear che un'altra wipe ma non ricordo il resto del testo, ma cmq mi dice che vede quella versione più aggiornata.
E cmq sono passato da Yb a Ch senza fare nessun wipe diciamo, perché ho premuto semplicemente aggirona.
Edit: le voci che compaiono dopo che non riesce ad installate la versione diversa dal pop up che chiede di aggiornare è: wipe data/factory reset e wipe cache partition, poi c'è apply update system, apply update mcu, e viene recovery logs, anche se faccio sia entrambi i apply, con una versione mi dice il messaggio che è una versione vecchia rispetto a quella installata e altre versione android dice failed yo map file, no such file or directory. Avete idee?
Però non capisco il ragionamento, cioè se abbiamo detto che gli aggiornamenti sono quelli che hanno la stessa versione installata, perché mi vede un altra versione come aggiornamento antecedente come data? Allora mi viene da pensare che se posso modificare la data di controllo dell'aggiornamento posso installare quello che voglio? Poi non comprendo nemmeno perché non paté la revovery come da procedura. Con mod installer non ho compreso perché quel programma non si possa utilizzare su più dispositivi
Potresti provare ad installare un'altra recovery, la tua verosimilmente ha problemi.Modinstaller aggiorna in automatico la recovery a seconda della tua scelta. Vale per un dispositivo perche' associato al seriale di una sola radio per ovvi motivi "anticondivisione".
Purtroppo ho provato con tante recovery presenti nelle cartelle ma nulla. È come se vedesse una data di rilascio, non c'è modo di cambiarla nei file update?Per modinstaller però se posseggo più autoradio non sarebbe corretto che pago per ogni autoradio. Non c'è nessun boot di avvio caricando da dispositivo esterno?
In riferimento alla data non ti viene da pensare a nulla? Dato che sono recovery diverse, non capisco perché vede la data e non effettua l aggiornamento
Buongiorno a tutti voi, volevo aggiornarvi sulla situazione ROM della mia radio PX5; in pratica ho provato diverse ROM stock (HA, HCT e MX) sia Android 9 e ROM MOD Hal9k (Android 9), ma nessuna che si confaceva alle mie esigenze e così ho reinstallato una ROM stock HCT4 Android 10 che per ora sta andando bene, ma alla quale ho dovuto bloccare gli aggiornamenti automatici in toto in quanto sia Android System WebView che Chrome, si aggiornavano da sole generando i problemi di chiusura di alcune App e per ora sembra funzionare. Speriamo bene!!!!!
Buongiorno ragazzi, spero di trovare aiuto qui come in passato. Ho un xtrons px5 Android 8 con rom malaysk con firmware vecchio, ad ora non funziona più il tuner radio (non so se problema software o hardware) volevo provare un aggiornamento all'ultima versione possibile ma da molto non seguo il forum. Al momento ho
px5 Android 8.0.0
kernel 4.4.93+
MTCD_GS_V2.58_1
CPU 8core 64 bit cortex a53
Detto questo, a cosa potrei passare? E come.... Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi
P.s. Sono un nubbio dopo tanta inattività..