Ciao a tutti ragazzo questa é la mia autoradio (allego foto) cosa mi consigliate di fare..come aggiornamenti o castom room...grazie
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ragazzo questa é la mia autoradio (allego foto) cosa mi consigliate di fare..come aggiornamenti o castom room...grazie
Chiodo scusa,
Speriamo ora ci siano le foto ,grazie a tutti https://postimg.cc/WF2Tn2KP
https://postimg.cc/HJnt75WG
Sempre scusate della ignoranza, ho letto il forum,le varie info sulla CMU ecc, ma in pratica la versione CMU, influisce sulla possibilità di poter aggiornare lo stereo android, installando rom personalizzate e/o aggiornamenti ufficiali android?
Influisce anche sulla prestazione dello stereo stesso?(parlo della versione MCU)
Dove si possono poi trovare guide e scaricare per installare le rom personalizzate/dedicate per questi stereo android?
Da profano sarei capace di farlo, o meglio che lascio tutto così?
LE versioni moddate di spotify che vanno anche sul cel, si possono installare su questi stereo?
Grazie come sempre, spero di non aver detto scemenze leggendo in giro
Grazie mille del link con le i fo, solo una ultima cosa che non ho capito, oltre alla scheda microSD per aggiornare la MCU, si può fare anche tramite USB?MCU aggiornate ecc, dove le posso trovare?
si anche tramite usb
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
Ho letto il link che mi hai inviato e sei stato gentilissimo, ma vedo che ci sono i link per le rom, non per le MCU...oppure in pratica si aggiorna tutta la rom e di conseguenza anche MCU?
Sta cosa non mi è chiara la differenza tra le due, e quale Rom/CMU devo ricercare su quei link che ci sono xda devolpment lì per il mio autoradio...ho trovato dei Dasaita..coiè come riconoscere quello appropriato per il mio?
Scusami che scrivo subito un altro post, ma non riesco a modificare quello precedente, a questo link che stanno le raccolte rom https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
Vedo rockcip px6 Android 10 che credo sia quello mio che ho postato, all'interno ci sono altre sotto cartelle:
CHS
GS
HA
HCT
OLS
Cosa stanno a significare?cioè quale dovrei scegliere poi?
Immagino che il mio sia HXD?Solo che non le trovo tra le Rom
Ultimo consiglio per chi li ha, io vorrei acquistarlo per via del dsp, sono abbastanza audiofilo, ho due Amplificatori in auto e insonorizzazione, vanno bene?della qualità dite sia discreta, lascio, mi interessa più per questo motivo che car entertainment praticamente.ho lo Smeg originale in Peugeot 208 che cmq non mi lamento ma non ho i preout, quindi utilizzo adattori hi end per avere RCA in uscita
Android 10
c'e' la malaysk come rom custom
https://forum.xda-developers.com/and...id-10-t4175209
ok grazie mille, li trovo anche tutto per filo e segno come sostituirla
Allora vengo subito alla questione: all'epoca riuscii a fare una guida per installare su uno stereo Erisin con PX5 e android Oreo 8.1 la rom malaysk 3.5.
Da poco ho preso una bella Hyunday ix35 e vorrei prendere un autoradio android nuovo. Però sono frenato nel prendere un android 10, poiché la procedura per caricare la malaysk su un Android 8 la conservo scritta e sono sicuro di riuscirci, mentre per versioni android successive e addirittura processori come PX6 o PX30, ho paura innanzitutto di mettere mani o peggio ancora di non sapere dove andare a scaricare i giusti file.
Mi chiedevo, essendo CAMPANO, se conosci qualcuno bravo della mia Regione che potrebbe farmi questo servizio.
Eventualmente potremmo mettere anche un annuncio nella giusta sezione. Grazie
Hai esperienza per cui tranquillo, le procedure sono identiche per tutti i modelli Rockchip PX, le rom le trovi nel solito link in prima pagina (sempre nella repository yadisk). L'ideale e' sempre utilizzare modinstaller pro che in 30 secondi ti installa la recovery giusta, che poi ti riavvia pronta per scegliere il file rom da installare. Niente di piu' facile.
Gentilissimo... Mi manca però solo un ultimo dubbio: se decido di prendere un android 10, poi la rispettiva rom Malaysk corrispondente, avrà la barra del volume nella parte bassa del display come la versione per android 8, senza dare fastidio alla visione video?
Nella maggior parte dei video dimostrativi, quello sbadato di Malaysk non sempre ci fa vedere bene la barra del volume dove appare.. Questo è il mio unico dilemma..
Per il resto, una grafica vale l'altra.
@raffy81 non continuare a postare la stessa domanda nel forum ma attendi qui in questa sezione la risposta di chi (forse) ha la rom che hai indicato
Salve a tutti! Possiedo un autoradio px5 con 4gb di ram. Montato su una renault clio. Quale custom rom mi consigliate di installare? E visto che sono un neofita, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come fare? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Inviato dal mio SM-G988B usando Androidiani App
Post approvato e reso visibile.
inviato da Mi
Grazie per il benvenuto! Ho letto il primo thread però la guida è in inglese.. Possiedo un px5 con android 8...devo installare per forza la rom con android 8? O posso pure provare a mettere android 10? Se qualcuno potesse dirmi i passaggi da fare in italiano ne sarei grato
Inviato dal mio SM-G988B usando Androidiani App
puoi mettere qualsiasi rom per PX5 , ti consiglio di utilizzare l'app Modinstaller PRo 2 (a pagamento) che ti consente facilmente di aggiornare (necessariamente) la recovery direttamente.
Leggiti preliminarmente queste FAQ
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
ho letto le FAQ... ma per esempio, ho visto la custom rom su xda di MALAYSK di android 10 e mi sembra di aver capito che la mia autoradio deve essere già android 10...la mia invece è android 8---mi conviene prima aggiornarla??? se si...come si fa??? ci terrei molto ad installare una custom rom per risolvere vari problemi che la mia autoradio dà...grazie in anticipo.
Scusate il disturbo.Ma qualcuno è riuscito a signare la rom per i px5 o px6 in qualche modo?
ci ho provato sia da linux e sia da windows ma ho sempre errore di verifica firma dalla recovery stock
qualcuno ha consigli?
esiste un sistema a prova di cretino per rootare la rom originale?
hai provato questa?
https://forum.xda-developers.com/t/h...d-9-0.3940327/
ciao a tutti, ho letto molte pagine ma non ho ancora trovato come rootare la mia autoradio...
trattasi di erisin es8128v px5 rk3368 android 10. mi serve solo il root, qualche anima gentile che possa aitarmi.
grazie.
avevo già letto questo trend, ma non capisco se si fa tutto da autoradio? e dove trovo l'indirizzo ip?? :(
Attendiamo (come al solito) @bluemask o altri utenti più esperti di me. Non è difficile in quanto la mia esperienza in merito è zero :)
Salve ragazzi ho un PX5 android10 octa-core 1,5Gb mem 4gb
numero buoild: rk3368-userdebug 10 QQ2A.200305.004.A1 eng.hct2.20200624.120307 test-keys
kernel: 4.19.111+
Da un po di tempo alcune applicazioni si riavviano o si chiudono prima di avviarsi, tipo sygic,
oppure google maps si chiude quando seleziono un indirizzo troppo lungo che comprende sia il nome del negozio con l'indirizzo dall elenco che mi da.
ho provato anche a reinstallare queste applicazioni ma sempre la stessa cosa, vorrei evitare di resettare tutto per nopn perdere le impostazioni sia dell autoradio sia per alcune applicazioni, come account e altro.
ho controllato anche se lo spazio a disposizione era poco ma risulta impegnato solo il 20%
se proprio devo resettare, la custom rom MALAYSK porta miglioramenti a livello di prestazioni o cambia solo graficamente?