CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

proposta domande per ampliare le F.A.Q sulle autoradio android Px5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    proposta domande per ampliare le F.A.Q sulle autoradio android Px5

    salve a tutti, prendo spunto da queste domande fatte da un utente in un vecchio messaggio della discussione [ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018) per proporre al gentilissimo e competente Bluemask di estendere le domande-risposte presenti nella discussione F.A.Q.] [PX5] Autoradio Android , anche per ridurre il carico di domande ripetitive a cui risponde quotidianamente:

    (in blu ho scritto la risposta che darei io, pur essendo un novizio, ald alcune delle domande poste, correggetemi se sbaglio)
    Quote Originariamente inviato da skullnbones Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sto interessando all'acquisto di una PX5 Octacore Cortex A53 Rockchip per una Renault Clio 4 del 2014, in particolare sto valutando questi modelli:

    - https://it.aliexpress.com/item/4-gb-...dacc792cbbc0-9

    - https://it.aliexpress.com/item/Belse...4b7d183c5457-1

    - https://it.aliexpress.com/item/Aotsr...aebf1420039-42

    - https://it.aliexpress.com/item/4-gb-...aebf1420039-38

    - https://it.aliexpress.com/item/IPS-1...t_key=bm2aeAra

    Non mi è chiaro se le seguenti caratteristiche sono comuni a tutte le PX5 Cortex A53 o dipendono dal costruttore:

    [B] 1) riproduzione di video 4K

    2) navigazione internet 4G (Risposta: si, tutte possono navigare in 4g utilizzando lo smartphone(4g) come hotspot wifi. Se invece si vuole utilizzare una chiavetta 3g o 4g USB (dongle) direttamente collegatata alla radio(con una sim dedicata solo alla radio), bisogna vedere se essa è compatibile (alcune autoradio, ad esempio, non hanno i driver per le chiavette 4g, ma solo per alcune 3g)


    3) amplificatore 4x50W

    4) play store pre installato

    5) possibilità di usare le applicazioni in split screen

    6) personalizzare i colori delle luci dei pulsanti touch sulla cornice del pannello (Risposta: sicuramente molte autoradio android hanno l'illuminazioni tasti variabile, ma la quantita di colori selezionabili potrebbe variare da modello a modello inoltre alcuni modelli specifici per un solo tipo di autovettura, potrebbero avere solo il colore dei tasti di serie di quella vettura)

    7) dimensione massima di schede SD/USB/HDD ed a quanto equivale

    8) possibilità di montare una dash cam WiFi

    9) estendere il numero di porte USB tramite un hub USB

    10) recuprerare la retrocamera originale senza modifiche al cablaggio (Risposta: credo dipenda dal modello, in alcuni casi potrebbe essere necessario ordinare anche l'adattatore CAn-Bus fornito dal venditore dell'autoradio)

    Non esitate a consigliarmi se possedete una delle PX5 sopra riportate o nel caso ne abbiate altre da propormi.
    Se poi avete anche informazioni sui costruttori delle varie MCU e relativo supporto sia ufficiale che indipendente ve ne sarei grato.


    e ne aggiungo qualcuna:

    -qual'è la capacità massima di ciascuno dei due lettori di memorie SD presenti nelle autoradio PX5?
    -e quella delle chiavette/HardDisk/SSD USB?
    -perchè per autoradio PX5 apparentemente identiche alcuni venditori dichiarano come capacità massima della memoria esterna collegabile 32GB, altri 64GB, altri 512GB o più... ? Si tratta semplicemente di schede tecniche non aggiornate dal venditore/che non tengono conto degli aggiornamenti del firmware/di android o davvero ci sono modelli di autoradio PX5 più limitati di altri(esteticamente identici) nella compatibilità con le memorie SD/USB esterne?


    -Esistono telecamere DVR Usb posteriori, magari dotate di "linee-guida" per le nostre autoradio Px5?
    -E le telecamere DVR USB anteriori possono essere associate a quella di retromarcia in modo che lo schermo visualizzi le immagine della telecamera anteriori per alcuni secondi (come avviene con le telecamere RCA analogiche) dopo che in manovra è stata disinserita la retromarcia?


    -il DSP opzionale migliora davvero la qualità del suono?
    -Offre vantaggi solo con amplificatori esterni o anche se si utilizza l'amplificatore integrato nelle autoradio Px5?

    -le autoradio PX5 hanno tutte (o quasi?) chip di amplificazione tda7851, solo che alcuni venditore dichiarano come potenza 4x45W, altri 4x50W, altri 4x60W(su modelli di autoradio apparentemente identici, perchè?


    -alcune autoradio Px5 montano per la radio FM chip 6686, altre apparentemente mente identiche montano invece chip 7786 (in rari casi altri chip ancora), che differenza c'è?
    - è vero che il chip 6686 è migliore del 7786, a dispetto del nome?




    ovviamente sentitevi liberi di modificare le mie domande a piacimento, nel caso siano insensate o che possano essere poste in maniera più chiara di quanto ho fatto io



    se vi vengono in mente altre domande "frequenti" aggiungetele pure in questa discussione, magari il buon Bluemask deciderà che vale la pena aggiungerle alle sue F.A.Q.

    ed eventualmente, chi sa, cominci a dare una risposta a qualcuna di esse ;-)

    ciao e grazie a tutti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

    bluemask (03-02-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio



    ovviamente sentitevi liberi di modificare le mie domande a piacimento, nel caso siano insensate o che possano essere poste in maniera più chiara di quanto ho fatto io



    se vi vengono in mente altre domande "frequenti" aggiungetele pure in questa discussione, magari il buon Bluemask deciderà che vale la pena aggiungerle alle sue F.A.Q.

    ed eventualmente, chi sa, cominci a dare una risposta a qualcuna di esse ;-)

    ciao e grazie a tutti
    ti ringrazio Honorato per la verve che stai dimostrando nel dare un apporto al miglioramento del forum.
    Il forum sta crescendo esponenzialmente di giorno in giorno e da solo sinceramente non riesco a star dietro a tutto. Se qualcuno vuol provare a fare un elenco di domande e relative risposte sullo stile del thread FAQ e' il benvenuto, poi le valutero' e le inseriro' . Grazie.
    Ultima modifica di bluemask; 05-02-19 alle 07:33
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy