OK, appena rientro dal lavoro posterò le info. Grazie per la disponibilità
Visualizzazione stampabile
@neno3067 puoi aggiornare la radio, ti consiglio di utilizzare modinstallerpro che in un attimo ti aggiorna la recovery e poi passare prima ad una rom stock android 9 e poi ad una stock android 10 (sempre con recovery aggiornata)
le rom le trovi nel repository (scegli PX5 cartella android 9 prendi una rom tipo la GS o la HA o la MX che vanno bene)
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
mentre il link al sito di hal9k di modinstaller pro lo trovi con google ( e' a pagamento, devi fornirgli nel form di richiesta il seriale della tua radio)
Ciao a tutti!
mi ripropongo dopo un periodo di silenzio!
avendo un modello Xtrons android 8 ho fatto finta di avere il modello successivo android 9 e mi sono fatto mandare il link per il download del SO originale dicendo che aveva problemi e necessitava una reinstallazione.
Mi hanno anche inviato una guida e un video, se può interessare vedo come poterli condividere!
In ogni caso la procedura indicata è molto banale.... da usb e andando in menù generale fare aggiorna e il sistema fa il reboot da solo e installa il nuovo SO.
Che voi sappiate posso avere problemi con il bluetooth tra Android 8 e 9? conviene il passaggio?
Grazi mille!
da 8 a 9 serve per forza il cambio di recovery ...in generale non e' possibile aggiornare senza cambio recovery un sistema operativo superiore a quello che si ha. Ovvio che xtrons immaginava un update del 9 non un cambio di sistema operativo...
Ci sono problemi col modello di bluetooth MD725 (vedi in impostazioni di fabbrica se e' il tuo)
Lo trovo nelle impostazioni di fabbrica il tipo di bluetooth?
verifico a ti dico!
grazie mille!
Ragazzi, ho provato i download e non mi fa scaricare quelli della rom ufficiali, come se i file non ci fossero
Niente, ho provato con i vari Chrome, Explorer, Edge, Firefox, e Opera sempre lo stesso risultato, cliccando su questi 2:
HA: https://forum.xda-developers.com/and...-mate-t3933091
MX: https://forum.xda-developers.com/and...90612-t3939258
mi si apre una pag. con su scritto "Nothing found - The owner either removed the files or restricted access, or there's a typo in the link. " e il disegno di un pezzo di catena
la/le SD da utilizzare devono avere caratteristiche o dimensioni minime o massime?
e poi questa procedura devo comunque seguirla no?
1. Put sd card into reader
2. Open SD_Firmware_Tool.exe that was unpacked from the 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar '
3. Choose your SD-card, then choose bootcard.img that was unpacked from 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar'
4. Dont change any other settings. create bootcard
5. Copy sdupdate.img from the unpacked 'Hal9k_Mod_3.x_upgrade_to_Android_9.0.rar' onto the sd card. this will overwrite the sdupdate.img that is already on the sdcard.
6. Put sd card into the gps slot.
7. New recovery will be installed. After this the new recovery appears.
8. When it tells you 'done doing actions remove sd card', remove the sd card.
9. (No need to this if you use 2 sd card!) Next go back to your computer and unpack 'HA_PX5_9.0_ota (20190521).zip'
solo che nel punto 9 metto il file che mi ha mandato XTrons corretto?
grazie mille
Salve a tutti!
Innanzitutto le caratteristiche dell'autoradio in questione, poi espongo il problema :)
Model: PX5(1024x600)
Android Version: 8.0.0
Android Security Patch Level: October 5,2017
Kernel Version: 4.4.93+
rocky"at"hctr930 #263
Wed May 9 09:36:56 CST 2018
Build number: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.20180510.131628 test-keys
MCU version: MTCE_XRC2_V2.84_1
May 2 2018 09:56:35
Serial Number: 791BDD5A423EAE55
CPU: 8 core 64-bit CPU Coretex-A53 "at" 1.5G
Avrei il piacere di aggiornare l'SO alla 9.0 (e poi, magari, anche alla 10.0), ma sto incontrando delle difficoltà.
Premetto che ho già preparato la micro-SD con il flash della recovery e la pennetta USB con il firmware, come descritto e spiegato ampliamente da tutte le guide del mondo.
Il problema si presenta quando vado ad avviare l'autoradio, con la micro-SD inserita nello slot "MAP". Dopo la prima schermata in cui rileva la "upgrade card", mi aspetterei che partisse l'aggiornamento della recovery e invece mi appare una schermata tutta in cinese, che sembra una sorta di diagnostica del sistema GPS, con un orologio che parte dalle 12:00:00 e scandisce il tempo ed una serie di stringhe sconosciute che appaiono in basso.
Da qui posso solo spegnere e riaccendere l'autoradio, senza poter fare nient'altro.
https://i.ibb.co/3fZNfcr/7d867947-fd...303c9ee0fa.jpg
Forzando invece il recovery mode, in tutte e 3 le situazioni (senza micro-SD inserita, con micro-SD inserita nello slot "MAP", con micro-SD inserita nello slot "SD card"), riesco ad accedere al recovery mode, ma rimane bloccato, senza permettermi di fare alcuna scelta sul menu. Da notare che in basso compaiono delle stringhe in cui il sistema lamenta che non può montare de drive (fra cui quello della sd).
https://i.ibb.co/Y3XTzB8/add4f614-bf...c86b6bbed8.jpg
Sapreste per favore darmi una mano ad aggiornare questo benedetto sistema? Possibile che sbaglio stupidamente da qualche parte senza rendermi conto? Ci sono delle prove ulteriori da fare, per controllare che sia tutto ok? La micro-SD è appena sballata, nuova di pacca e funziona benissimo da qualsiasi altra parte.
Grazie a tutti coloro che si interesseranno all'argomento e buona serata!!
Buongiorno a tutti,
ieri finalmente ho raccolto un po' di materiale per fare l'upgrade da 8 stock a o 9 stock della xtrons.
Sono emersi i seguenti problemi:
Ho recuperato il programma per formattare la la SD (ho recuperato una SD hc da 16 gb
l'ho formattata con un pc con win7 perchè l'altro con il win10 non la vede....
dopo di che lanciando il SD_Firmware_Tool non riesco a fare nulla perchè la SD non la riconosce....
Da ciò che deduco la sd non va bene.... cosa mi suggerite?
Grazie mille
Saluti
GNA!
Ma se così fosse, come mai appare la schermata di "upgrade card", prima di quella "cinese"?
https://img.xda-cdn.com/lkrgqoccawHQ...3Dw600-h337-no
L'immagine è reperita dal web, quella non è la mia unità. Tuttavia la schermata di cui parlo è identica (non ho potuto fare una foto personalmente, ieri sera)
Grazie per l'aiuto :)
Ciao Blue.
mi vergogno per la mia lentezza, ma ultimamente con questo lock down mi trovo + incasinato di prima... e non riesco a fare nulla
La micro chi non funzionava è questa:
https://ibb.co/6H2KhxT
mi suggerivi una Sandisk e questa lo è, mi chiedevo sulla capacità... devo stare entro qualche limite?
Questa è 16 GB, troppo?
non vorrei prenderne un'altra e ritrovarmi nella medesima situazione....
magari provo a formattarla con GParted.... che ne dici?
grazie mille
Saluti
Ciao e Buon Natale!
Cambio sezione, avevo scritto erroneamente sul post di upgrade da 9 a 10.
Ho una XTRONS PX5 :
-PX5 (1024x600)
-MCU : MTCE_GS_V3.07_3
-BT : WQ_BC6
- Android 8.0.0 build px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 ENG.TCT.20181226.103008 TEST-KEYS
Vorrei aggiornare ad Android 9. Pensavo a una Hal9k o Malaysk tramite Mod Installer Pro 2.
Pensavo di eseguire i seguenti step:
1) aggiornare la MCU alla GS_3.44
2) preparare una microSD in FAT32 con Mod Installer Pro 2 e il file update.zip che avrò scelto. Va bene lo slot GPS?
3) effettuare un reset a impostazioni di fabbrica
4) Installare Mod Installer Pro 2
5) Avviare Mod Installer Pro 2 settare la recovery ad Android 9.
6) Entrare in Recovery -> Apply Update from SD card or USB
7) incrociare le dita : )
Ho alcune domande:
a) L'iter è corretto ?
b) Devo aggiornare Android 8 a una build più recente ? (Sul yandex c'è GS7_PX5_8.0_ (20181222) .rar)
c) Avendo Android 8, è meglio passare prima a un Android 9 Stock o posso direttamente a un Android 9 Mod ?
d) Tramite Mod Installer Pro 2, se setto la recovery per Android 9, posso installare qualsiasi update.zip per Androdi 9 (Hal9k, Malaysk o Stock) ?
e) Una volta settata la recovery per Android 9, l'attuale sistema basato su Android 8 non partirà più ? Devo a quel punto PER FORZA installare un update.zip con una ROM Android 9 ?
f) se l'installazione di Android 9 non dovesse riuscire, tramite la recovery per Android 9 posso installare un update.zip Android 8 ?
Grazie mille,
Salvo