CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 27 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 263
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 9 ad Android 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    hai seguito questo thread https://forum.xda-developers.com/t/m...tools.4123933/ ?
    Usa i link delle recovery buone che trovi su quel thread

Ad ogni modo devi creare la SD bootabile con la recovery come ben spiegato qui

https://youtu.be/DgRF4WSs2S0 (nel commento trovi i link a risorse utili)

Per la rom basta che ne scegli una di quelle per PX5 nella repository yadisk, va messa su una chiavetta usb a parte come update.zip.
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr

Attenzione che se hai il chip Bluetooth MD725 non ti funzionera' piu'.

allora si..i video e il link gli avevo gia visti..ma sul sito dice full image of rom or 1b recovery files
    per cui io la recovery px5 a10.img da 80mb devo passare cn sd diak tool giusto?poi riavviare cn scheda sd inserita e fa tutto lui..poi devo mettere la rom che preferisco giusto??quello che nn ho capito e con la prima si installa la recovery ,ma a boot completato non mancherebbe il sistema operativo da completare?mi pare sia più di 80mb per cui ci vuole la rom per completare tutto?..esatto?potrei gia mettere la hal 9k v5 per esempio o la vivid rom al posto di quella che ho postato prima cioe lm3s ?

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,514 volte in 2,593 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    allora si..i video e il link gli avevo gia visti..ma sul sito dice full image of rom or 1b recovery files
    per cui io la recovery px5 a10.img da 80mb devo passare cn sd diak tool giusto?poi riavviare cn scheda sd inserita e fa tutto lui..poi devo mettere la rom che preferisco giusto??quello che nn ho capito e con la prima si installa la recovery ,ma a boot completato non mancherebbe il sistema operativo da completare?mi pare sia più di 80mb per cui ci vuole la rom per completare tutto?..esatto?potrei gia mettere la hal 9k v5 per esempio o la vivid rom al posto di quella che ho postato prima cioe lm3s ?
    prima installi nella radio la recovery, riavvi e entri in recovery e da li' carichi la rom (che contiene il s.o. android) che hai sulla penna usb. Puoi mettere qualsiasi rom tu voglia.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (09-02-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

vopevo partire da una rom pulita ma nn entra più in revovery..ha i tasti fisici e il pulsabte reset ma nn entra in recovery..prima andava.ora devo togliere la rom che cè gia su la hal9k,posso usare ilnfilendella recovery 10 per rispristinare la revovery o devo metterci una andeoid 9 prima e poi riflashare con la recovery android 10??

aggioramento:ho provato tutti i modi tasto power ,reset,15 sec 20 30 nulla,...nn entra in recovery da hal9k v4..ho scaricato nuovamente la rom hal 9k messa su sd update.zip trovato l aggiornamento ma nulla..fa il riavvio ma poi ritorna sulla schermata home della rom!

cosa puo essere successo?si è corrotta la rom?il problema è che se nn ripulisco e porto ai dati di fabbrica nn posso installare la recovery android 10

qualche consiglio?ho un px5 4gb ram octacore erisin es8028v
    Ultima modifica di Frisko76; 09-02-22 alle 20:46

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

vopevo partire da una rom pulita ma nn entra più in revovery..ha i tasti fisici e il pulsabte reset ma nn entra in recovery..prima andava.ora devo togliere la rom che cè gia su la hal9k,posso usare ilnfilendella recovery 10 per rispristinare la revovery o devo metterci una andeoid 9 prima e poi riflashare con la recovery android 10??

aggioramento:ho provato tutti i modi tasto power ,reset,15 sec 20 30 nulla,...nn entra in recovery da hal9k v4..ho scaricato nuovamente la rom hal 9k messa su sd update.zip trovato l aggiornamento ma nulla..fa il riavvio ma poi ritorna sulla schermata home della rom!

cosa puo essere successo?si è corrotta la rom?il problema è che se nn ripulisco e porto ai dati di fabbrica nn posso installare la recovery android 10

qualche consiglio?ho un px5 4gb ram octacore erisin es8028v
    Attendiamo la risposta di @bluemask
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ok grazie..aggiungo che tutto ciò si è verificato in seguito alla rimozione della batteria auto.una volta reinstallata la batteria la radio non si accendeva più.non dava segni di vita.pensando ad un fusibile ho aperto il cofano e staccato un fusibile e riattaccato ,dopo averlo fatto la radio si è acccesa ma mostrava un alone sullo schermo circolare,che rimaneva impresso sullo schermo e dopo il boot via via è scomparso.nn so se può essere d aiuto.forse per la caduta di corrente ho corrotto il firmware o la mcu??o brikkato la radio?..il problema è che la rom funziona,ma nn entra in recovery e ne applica gli update.zip.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

ok grazie..aggiungo che tutto ciò si è verificato in seguito alla rimozione della batteria auto.una volta reinstallata la batteria la radio non si accendeva più.non dava segni di vita.pensando ad un fusibile ho aperto il cofano e staccato un fusibile e riattaccato ,dopo averlo fatto la radio si è acccesa ma mostrava un alone sullo schermo circolare,che rimaneva impresso sullo schermo e dopo il boot via via è scomparso.nn so se può essere d aiuto.forse per la caduta di corrente ho corrotto il firmware o la mcu??o brikkato la radio?..il problema è che la rom funziona,ma nn entra in recovery e ne applica gli update.zip.
    prova la procedure di accesso alla recovery descritte qui, anche quella con tastiera usb.

https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html

se non riesci prendi (a pagamento) modinstaller pro2 apk di hal9k e con quella app aggiorni istantaneamente la recovery e ci entri automaticamente.

9. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Frisko76 (10-02-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ok..del.modinstaller pro lo sqpevo..è che volevo farlo da me...provo a fare quel procedimento..senti ma è la recovery il problema o proprio la rom??giusro per cercare di capire se è la recovery andata...

prova la procedure di accesso alla recovery descritte qui, anche quella con tastiera usb.

https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html

se non riesci prendi (a pagamento) modinstaller pro2 apk di hal9k e con quella app aggiorni istantaneamente la recovery e ci entri automaticamente.
    quella cn tastiera usb la vedo..nn vedo il ripristino recovery android 9..nn so se posso usare lo stesso procedimento per il ripristino della 6..è uguale?
    Ultima modifica di bluemask; 10-02-22 alle 11:02

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

quella cn tastiera usb la vedo..nn vedo il ripristino recovery android 9..nn so se posso usare lo stesso procedimento per il ripristino della 6..è uguale?
    la procedura e' la stessa, probabilmente avrai la recovery corrotta.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

la procedura e' la stessa, probabilmente avrai la recovery corrotta.

ok..ci sto provando.ho scaricato il file di kumarai al punto in cui prende il file newimage.img dalla cartella io lo dovrei prendere da quale cartella?poi l altra sd2 si riferisce alla rom 9 a cui voglio tornare oppure alla rom android10 per fare l'upgrade?scusa ma nn mi è chiaro sto punto.,.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

ok..ci sto provando.ho scaricato il file di kumarai al punto in cui prende il file newimage.img dalla cartella io lo dovrei prendere da quale cartella?poi l altra sd2 si riferisce alla rom 9 a cui voglio tornare oppure alla rom android10 per fare l'upgrade?scusa ma nn mi è chiaro sto punto.,.
    separa intanto il discorso recovery dal discorso rom. Se vuoi android 10 devi installare la recovery 10. Lascia perdere kumarai , vedi questa procedura spiegata per passare ad Android 8/9 partendo da Android 6:
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8110342
    In pratica devi sostituire nella sd creata con sdcard tool il file della recovery 6 con il file della recovery 10 (devono essere file .IMG).

Su Xda degli utenti hanno postato questi link per la recovery 10 . Prova a vedere se ti si installano e poi ti funzionano. Un utente afferma che CHS7_PX5_10.0_IMG(20200603) funziona come recovery 10.

https://drive.google.com/folderview?...xsZ2aC4RoZ9KDr
    https://docviewer.yandex.ru/view/0/?...U5MzUyOTkyOCJ9
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...droid%2010/CHS
    https://goo.gl/yoxBD7

Come gia' detto, una volta che la recovery 10 fa il boot fai un bel full wipe e dopo puoi pescare la rom che hai scelto di android 10 (in formato update.zip) che hai messo sulla penna usb . Quindi dai il via all'aggiornamento rom. I tempi sono mediamente lunghi anche oltre i 10 minuti.

Se non riesci prendi Modinstaller Pro2 e ti levi ogni problema (come avevamo fatto in tanti tempo fa).
    Ultima modifica di bluemask; 11-02-22 alle 09:59

Pagina 19 di 27 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio