Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
vanno tutte bene, strutturalmente sono simili, si differenziano per launcher e app precaricate. Io ho installato l'hct4 e mi trovo bene (aspettando l'imminente malaysk)...in caso guarda su xda che l'utente jamal invece le ha provate quasi tutte.
su xda e' stato consigliato di passare dalla 9 stock..poi se vuoi provare ad essere il primo tester dalla 8 (stock)...
Grazie.
Quindi nella cartella HCT, vedo che c e la 2, la 4, la 7, io pensavo che erano versione aggiornate.
-
Quote:
punzo77
Grazie.
Quindi nella cartella HCT, vedo che c e la 2, la 4, la 7, io pensavo che erano versione aggiornate.
no sono tipologie diverse, ognuna ha i suoi aggiornamenti.
-
Quote:
bluemask
no sono tipologie diverse, ognuna ha i suoi aggiornamenti.
ok, mi sembra di capire che quella più usata sia la HCT4 del 24-06-20
ho installato la rom, ma devo dire che la schermata della radio non mi piace proprio, posso cabiare la schermata con qualche altra versione della radio?
-
oggi ho scritto a hal9k per avere modinstaller pro spero mi risponda
-
Quote:
punzo77
ok, mi sembra di capire che quella più usata sia la HCT4 del 24-06-20
ho installato la rom, ma devo dire che la schermata della radio non mi piace proprio, posso cabiare la schermata con qualche altra versione della radio?
ti consiglio di passare alla app radio Navradio+ di Kotix (a pagamento) che trovi sul google play. E' assolutamente completa , con loghi radio scaricabili ed aggiornati, suono piu' forte e cristallino della standard .
https://forum.xda-developers.com/and...vices-t4048899
oppure c'e' questa di herb77 su xda , buona anch'essa
https://forum.xda-developers.com/and...o-app-t4040505
-
grazie, ma poi navradio+ posso avviarla dal tasto dell autoradio? puo diventare l'app predefinita dello stereo?
-
Quote:
punzo77
grazie, ma poi navradio+ posso avviarla dal tasto dell autoradio? puo diventare l'app predefinita dello stereo?
siamo OT qui ... no non puoi dal tasto fisico "Radio", non e' possibile associare l'applicazione.
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=797
-
#bluemask
sono arrivato ad una conclusione correggimi se sbaglio, io non ho bisogno di modinstall pro se faccio i reset manualmente sto dicendo una sciocchezza? Poi metto i file per android10
-
Quote:
ravaragno
#bluemask
sono arrivato ad una conclusione correggimi se sbaglio, io non ho bisogno di modinstall pro se faccio i reset manualmente sto dicendo una sciocchezza? Poi metto i file per android10
non hai la recovery 10 installata per cui non puoi installare la rom android 10. Per cui tu hai bisogno di modinstaller pro aggiornato per cambiare la recovery attuale 9 con quella 10. Presuppongo che tu conosca la differenza tra recovery e rom.
-
Quote:
bluemask
Le app che hai citato gestiscono l'RDS (AF, TA, ecc.) in modo corretto oppure alla "cinese"?
-
Quote:
bluemask
non hai la recovery 10 installata per cui non puoi installare la rom android 10. Per cui tu hai bisogno di modinstaller pro aggiornato per cambiare la recovery attuale 9 con quella 10. Presuppongo che tu conosca la differenza tra recovery e rom.
E' vero scusa ero andato troppo avanti non pensavo alla recovery va bè acquisterò modinstaller però non lo posso fare dal computer del lavoro devo aspettare questa sera se riesco, sono un pò pieno di impegni.
Quote:
ravaragno
E' vero scusa ero andato troppo avanti non pensavo alla recovery va bè acquisterò modinstaller però non lo posso fare dal computer del lavoro devo aspettare questa sera se riesco, sono un pò pieno di impegni.
mi quoto da solo sono riuscito ad avere modinstaller ho fatto l'aggiornamento e ho messo la HA me credo di mettere la HTC perchè non mi piace tantissimo però mentre scrivevo mi sono ricordato un piccolo particolare cioè ho il bluetooth MD725 quindi sono dovuto tornare ad android 9
-
Una domanda stupida. Dopo la prima installazione funzionante di android 10 si può fare l'installazione over the air direttamente mettendo sulla pennetta l'update.zip e cliccando su ok quando la radio ti chiede l'aggiornamento? Si può fare?
Ultima cosa. Con modinstaller si può tornare indietro ad android 9? perchè l'immagine HTC4 che ho su adesso è molto instabile e ha grossi problemi sul wifi.
Ho provato al volo ma da un errore con abd perchè le versioni sono diverse tra client e server.
Grazie
-
Quote:
thecas
Una domanda stupida. Dopo la prima installazione funzionante di android 10 si può fare l'installazione over the air direttamente mettendo sulla pennetta l'update.zip e cliccando su ok quando la radio ti chiede l'aggiornamento? Si può fare?
Ultima cosa. Con modinstaller si può tornare indietro ad android 9? perchè l'immagine HTC4 che ho su adesso è molto instabile e ha grossi problemi sul wifi.
Ho provato al volo ma da un errore con abd perchè le versioni sono diverse tra client e server.
Grazie
se l'update e' un aggiornamento della stessa rom si . Si modinstaller pro ha le recovery idonee per la regressione di android.
-
Adesso ne faccio io una di domanda stupida se vado nel menù di guida mi sembra in impostazioni di fabbrica chiede la password giusto? digitato la password vedo anche il mio bluetooth e vedo anche altre opzioni come il cambio del logo se io lo cambio scegliendo un altro bluetooth poi posso ingannare android e mettendo il android funziona oppure non va? Non so se mi sono spiegato ma forse è proprio una domanda stupida
-
Quote:
ravaragno
Adesso ne faccio io una di domanda stupida se vado nel menù di guida mi sembra in impostazioni di fabbrica chiede la password giusto? digitato la password vedo anche il mio bluetooth e vedo anche altre opzioni come il cambio del logo se io lo cambio scegliendo un altro bluetooth poi posso ingannare android e mettendo il android funziona oppure non va? Non so se mi sono spiegato ma forse è proprio una domanda stupida
ovviamente il chip bluetooth essendo produttore e modello diverso non funzionera'....
-
A parte il problema del bluetooth, aggiornando da 8 alla 9 o 10,si perdono dati e impostazioni personali? Grazie
-
Quote:
Salento46
A parte il problema del bluetooth, aggiornando da 8 alla 9 o 10,si perdono dati e impostazioni personali? Grazie
si perche' la radio viene "formattata"
-
Salve io ho un Erisin 7929d con rom originale ...mi conviene fare un upgrade ad Android 10? Si può fare semplicemente acquistando modinstaller?? Grazie
-
non conosco il tuo modello nello specifico, dovrebbero essere tutti uguali però i px5.
ti riporto la mia esperienza, avevo android 8 sulla mia px5 mai aggiornata, ieri sera mi son messo li e in una quarantina di minuti l'ho aggiornata, la procedura è molto semplice e siccome la mia autoradio ha i 2 slot microsd aggiornarla è stato facilissimo.
scarichi la iso, prepari la microsd con il tool, inserisci nello slot gps e riavvi. semplice semplice.
la versione 10 è graficamente a mio avviso molto meglio di android 8, non l'ho usata molto e ancora non posso dire se ci sono particolari migliorie ma ne vale la pena anche solo per la grafica. bluetooth e wifi funzionano normalmente.
-
Grazieeee
Quote:
alerx
non conosco il tuo modello nello specifico, dovrebbero essere tutti uguali però i px5.
ti riporto la mia esperienza, avevo android 8 sulla mia px5 mai aggiornata, ieri sera mi son messo li e in una quarantina di minuti l'ho aggiornata, la procedura è molto semplice e siccome la mia autoradio ha i 2 slot microsd aggiornarla è stato facilissimo.
scarichi la iso, prepari la microsd con il tool, inserisci nello slot gps e riavvi. semplice semplice.
la versione 10 è graficamente a mio avviso molto meglio di android 8, non l'ho usata molto e ancora non posso dire se ci sono particolari migliorie ma ne vale la pena anche solo per la grafica. bluetooth e wifi funzionano normalmente.
Ora mi resta solo trovare e scaricare la giusta iso e per ora ti ringrazio per il consiglio
Fab
-
installazione android 10
Buongiorno,
possiedo un disposito con queste caratteristiche:
PX5-Malaysk_v3.5 - ANDROID 8
Versione MCU MTCE_XRC_V2.94_2
Numero di serie 77CAAE1C61E77A70
CPU 8 core 64-bit Coretex-A53
Memoria 4 GB
Vorrei installare android 10 e Hal9k Mod v4.
Dopo aver letto tanto, mi potete confermare o correggere i passaggi seguenti?
1- aggiornamento MCU
2- Da recovery Android 8 passaggio a ROM Android 8 stock (SI PUO' PASSARE ALLA 9???)
3- Attraverso Mod Installer PRO e recovery Android 10 installare ROM Android 10
4- Aggiornare con Hal9k Mod v4
Dal repository ho scaricato ROM Android 10 HTC7_PX5_10.0 che contiene un file update.img. Va bene comunque? Non dovrebbe essere update.zip?
Grazie per il supporto
-
Quote:
nmanzari
Buongiorno,
possiedo un disposito con queste caratteristiche:
PX5-Malaysk_v3.5 - ANDROID 8
Versione MCU MTCE_XRC_V2.94_2
Numero di serie 77CAAE1C61E77A70
CPU 8 core 64-bit Coretex-A53
Memoria 4 GB
Vorrei installare android 10 e Hal9k Mod v4.
Dopo aver letto tanto, mi potete confermare o correggere i passaggi seguenti?
1- aggiornamento MCU
2- Da recovery Android 8 passaggio a ROM Android 8 stock (SI PUO' PASSARE ALLA 9???)
3- Attraverso Mod Installer PRO e recovery Android 10 installare ROM Android 10
4- Aggiornare con Hal9k Mod v4
Dal repository ho scaricato ROM Android 10 HTC7_PX5_10.0 che contiene un file update.img. Va bene comunque? Non dovrebbe essere update.zip?
Grazie per il supporto
sarebbe il caso di passare alla 9 stock e poi alla 10 stock , ti consiglio la HCT4 non la HCT7.
https://forum.xda-developers.com/and...itson-t4116347
-
Ok.
Ieri ho aggiornato MCU.
Con mod installer pro, avvio recovery android 9 e installo stock android 9.
Poi stessa procedura con recovery e rom android 10.
Infine aggiorno con hal9k mod v4.
Corretto?
Inoltre la mod hal9k porta effettive migliorie alla stock? Conviene installarla?
Grazie per la pazienza e la disponibilità ;)
Inviato dal mio JSN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
nmanzari
Ok.
Ieri ho aggiornato MCU.
Con mod installer pro, avvio recovery android 9 e installo stock android 9.
Poi stessa procedura con recovery e rom android 10.
Infine aggiorno con hal9k mod v4.
Corretto?
Inoltre la mod hal9k porta effettive migliorie alla stock? Conviene installarla?
Grazie per la pazienza e la disponibilità ;)
Inviato dal mio JSN-L21 usando
Androidiani App
esattamente, tranne che non c'e' da aggiornare ad hal9k mod. Non mi risulta infatti che hal9k abbia sviluppato una rom custom per Android 10...
-
Quote:
bluemask
esattamente, tranne che non c'e' da aggiornare ad hal9k mod. Non mi risulta infatti che hal9k abbia sviluppato una rom custom per Android 10...
Quindi quello che trovo a questo link è la versione stock? Non una mod?
https://forum.xda-developers.com/and...units-t4046361
-
Quote:
nmanzari
non e' stock ..e' la custom rom di hal9k per Android 9 come da titolo del suo thread
-
Ho installato android 10. Tutto ok seguendo i passaggi al post sopra. Solo che i launcher fanno pena sia htc4 che HTC7. Ci sono alternative?
-
Quote:
nmanzari
Ho installato android 10. Tutto ok seguendo i passaggi al post sopra. Solo che i launcher fanno pena sia htc4 che HTC7. Ci sono alternative?
Androidiani App
agama launcher
-
Buongiorno a tutti. Per il modulo Bluetooth md725 con Android 10 non c'è modo che funzioni?
-
Quote:
nmanzari
Buongiorno a tutti. Per il modulo Bluetooth md725 con Android 10 non c'è modo che funzioni?
Androidiani App
no non e' supportato da Android 10
-
Ho provato a fare downgrade da 10 a 9 ma quando avvio recovery android 9 con modinstaller ricevo messaggio error 10
-
Ciao, ho effettuato il pagamento per Mod Installer Pro. Ma ora dove scarico l'app??
-
Quote:
Giusma
Ciao, ho effettuato il pagamento per Mod Installer Pro. Ma ora dove scarico l'app??
ti mandera' lui l'email con il link
-
Quote:
nmanzari
Ho provato a fare downgrade da 10 a 9 ma quando avvio recovery android 9 con modinstaller ricevo messaggio error 10
Androidiani App
Mi potete aiutare su questo?
-
Quote:
nmanzari
Mi potete aiutare su questo?
non avendo fatto la regressione a 9 da 10 non ti posso dire nulla. Prova a contattare Hal9k, se poi puoi condividere con noi la risposta che ti da ancora meglio...
-
Buonasera a tutti, ho litigato per 2 giorni con android 9 e ora inizio il litigio con android 10.
ho preparato l'SD, ho messo il recovery 10 (px5_a10_IGV .img ) , ho acceso la mia erisin px5 octacore 4 gbram ha fatto l'upgrade e gia qui ho visto qualcosa di strano, ha finito l'upgrade, fa il reboot chiedendomi di estrarre l'SD, si riavvia, scrive erasing e dopo 10 secondi, schermo nero, tutto fermo.
Faccio un riavvio entrando in recovery e provo a installare una rom 10, dopo 5 minuti di "verifing ", errore, come si vede nelle foto.
Non ho idea di come risolvere.
Domanda 1 , è possibile che ci sia un recovery 10 "giusto " per la mia?
domanda 2 ho l'ennesimo dubbio , HA, OLS, CHS, OST.. insomma.. quale devo scegliere???
grazie per l'aiuto.
P.S. secondo voi ripareranno il problema del bluetooth MD725 che logicamente è il chip che monto io (anche se su android 9 andava)...
https://i.postimg.cc/Sj8Mtxtv/20201008-162538.jpg
https://i.postimg.cc/qNB6RXBP/20201008-192156.jpg
https://i.postimg.cc/1fQqx1k5/20201008-192609.jpg
https://i.postimg.cc/3dFDYbhj/20201008-192616.jpg
Aggiornamento, scaricato il recovery v6 il display rimane acceso ma quando metto la rom dice che la rom è per mtk xxxx e nil mio device è un px5 (cosa assurda perché il processore è quello)
Altro aggiornamento, con android 10 il display la mattina a freddo salta, fa le righe, vibra..poi si assesta dopo una decina di minuti.
-
Quote:
dariodoc
Buonasera a tutti, ho litigato per 2 giorni con android 9 e ora inizio il litigio con android 10.
ho preparato l'SD, ho messo il recovery 10 (px5_a10_IGV .img ) , ho acceso la mia erisin px5 octacore 4 gbram ha fatto l'upgrade e gia qui ho visto qualcosa di strano, ha finito l'upgrade, fa il reboot chiedendomi di estrarre l'SD, si riavvia, scrive erasing e dopo 10 secondi, schermo nero, tutto fermo.
Faccio un riavvio entrando in recovery e provo a installare una rom 10, dopo 5 minuti di "verifing ", errore, come si vede nelle foto.
Non ho idea di come risolvere.
Domanda 1 , è possibile che ci sia un recovery 10 "giusto " per la mia?
domanda 2 ho l'ennesimo dubbio , HA, OLS, CHS, OST.. insomma.. quale devo scegliere???
grazie per l'aiuto.
P.S. secondo voi ripareranno il problema del bluetooth MD725 che logicamente è il chip che monto io (anche se su android 9 andava)...
[/url]
Aggiornamento, scaricato il recovery v6 il display rimane acceso ma quando metto la rom dice che la rom è per mtk xxxx e nil mio device è un px5 (cosa assurda perché il processore è quello)
segui le indicazioni e usa i files linkati di xda nell'apposito thread sulle "2 sd"
https://forum.xda-developers.com/and...using-t4123933
Personalmente ho evitato la rottura di scatole delle 2 sd con modinstaller pro, in 5 minuti ho avuto android 10 installato....
Per le rom quella che va meglio (o per lo meno piu' gettonata) e' la Witson
https://forum.xda-developers.com/and...itson-t4116347
I driver per il chip bt md725 non sono presenti in android 10 e non credo lo saranno mai.
-
Ultimo aggiornamento, ho dovuto installare Android 9, poi con la versione pro e la rom che mi avete consigliato sono riuscito a far ripartire la radio.
A parte il blueooth che logicamente non funziona, la radio va più o meno come prima, non ho notato tutta questa magica velocitÃ* e miglioramenti del suono.
Penso che se non trovo il modo di far partire il blueooth, torno alla 9 che alla fine andava bene.
Ho smanettato un poco per levare un po' di ruggine dalle mani e dalla testa.
Grazie per il supporto.
Quote:
bluemask
non avendo fatto la regressione a 9 da 10 non ti posso dire nulla. Prova a contattare Hal9k, se poi puoi condividere con noi la risposta che ti da ancora meglio...
Io su android 10 ho usato l'apk pro , ho selezionato la scelta di installare una versione 9 ed è partito tutto al meglio (logicamente installando una rom 9)
-
Ciao a tutti volevo sapere de è stato risolto il problema del chip MD 725 che con il 10 non funziona
-
Quote:
ravaragno
Ciao a tutti volevo sapere de è stato risolto il problema del chip MD 725 che con il 10 non funziona
no.. manca - e manchera' fino alla prossima release di Android - il driver per quel chip