Se volessi downgradare dalla hal9k android 9 alla stock Android 9 basta solo riflashare la rom originale da recovery o da system upgrade direttamente dal sistema operativo inserendo la SD card nello slot del GPS con il file uprade.zip ?
Visualizzazione stampabile
Grazie mille !!!
ciao
ho comprato mod installer e fatto aggiornamento da android 9 ad android 10 ho messo la versione hx
mi chiedevo volendo provare altre versioni "sempre stock" tipo la hct4 hct7" come dovrei procedere?
lo faccio dalle impostazioni dell'autoradio? o devo entrare in recovery?
ed avendo stereo con pulsanti touch e solo tasto fisico reset come si entra in recovery?
da recovery e facendo un bel wipe prima di tutto . Prova la modalita' touch (terza opzione) illustrata qui
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
Ciao a tutti , c'è qualcuno che ha installato la rom mod di Malaysk android 10 direttamente da impostazioni/sistema e no da recovery partendo da stock hct4 o hct2 sempre Android 10 ?
Scusa blue se ti sto quotando da questo messaggio che non c'entra nulla con quello che ti voglio dire . Credo che ho problemi a inviare messaggi in privato , ne ho inviato un paio in questi giorni a qualche utente come risposte ma poi non ho ricevuto una risposta da loro . Ne ho inviato uno a te per chiederti alcune cosette .Puoi dirmi poi se ti è arrivato ?Se sì ,mi rispondi direttamente da lì , Grazie.
ciao, ho una autoradio erisin che ho aggiornato ad android 10, purtroppo ha il bleutooth md725 e non funziona. vi chiedo c'è possibilità di farlo funzionare? oppure qualcuno può illustrare le modalità per ritornare ad android 9?
grazie
non esistono i driver dell' MD725 per android 10 ... Pero' puoi prenderti un dongle usb bluetooth esterno.
Per tornare ad android 9 rifai la procedura per rimettere la recovery 9 e poi la rom per android 9. Se usi modinstaller pro fa tutto lui a parte la rom che devi caricare tu.
Grazie. Se non sono scocciante... puoi suggerirmi marca di dongle e inviarmi link per downgrade a android 9?
ho provato la procedura illustrata al primo post ([I][I][I]The following is required for SDcard method
- (1) Full ROM in .IMG format
1. Create SDCard using Rockchip SDcard create tool.
2. Insert and boot from SDcard, follow prompts.
3. Wait for install to complete...and can take some time), ma non va in boot dalla sdcard. Sono entrato nella recovery e ho fatto reboot, anche in questo caso non va in reboot dalla sdcard, l'autoradio si blocca. cosa consigli? grazie
no, ho precedentemente installato la 9 e poi la 10 sempre con boot dalla sd gps... il problema che sia capire se è possibile fare il downgrade dal android 10 ad android 9. non ho trovato discussione in merito su xda...
non c'e' una procedura di regressione, devi semplicemente sostituire la recovery 10 con la 9 e poi installare la rom per android 9. Come se partissi da android 8 verso il 9. Segui questa guida
https://youtu.be/EhEdeD5RICk
se usassi modinstaller pro2 la procedura sarebbe immediata.
Ragazzi , si sa qualcosa se esce una rom Android 10 di Hal9k ? Per la cronaca e qui mi riferisco a bluemask ,alla fine ho installato il Launcher " FCC Launcher " per rimediare alla mancanza del discorso del volume in base alla velocità che su Android 10 stock non è più proponibile .Sta diventando un launcher fantastico che incorpora al suo interno tante personalizzazioni come i vari tools che tutti conosciamo bene ma senza aver bisogno di root e xposed installato .Non pensavo fosse così ,sono rimasto sorpreso.
Per chi invece non riesce in nessun modo ad entrare in recovery , né con la combinazione dei tasti, né da tastiera come il sottoscritto, ho trovato un metodo alternativo da adb tramite un apk testato e funzionante anche sulle nostre px5 (a dispositivo avviato però ,no se è in bootlop) che generalmente non è stato sviluppato proprio per le PX5..Se qualcuno ne ha bisogno sono qui .
Ragazzi sapete se c'è qualche altro aggiornamento? Ho android 10 installato con modinstaller pro 2
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Entrambi tu quale mi consiglieresti in questo momento?
Secondo voi arriverà qualcosa con android 11? anche stock non sarebbe male, voi cosa ne pensate?
Ciao a tutti.io sto provando la rom Malaysk android 10.sapevo che era già rotata ma da un controllo con root cheker non è così.infatti non riesco ad accedere al terminale
Ma io non ho capito una cosa,se uno compra la versione completa ogni volta che c'è un aggiornamento deve pagare,o paga una volta sola?
Io quasi quasi passo a versione completa,sembra un buon lavoro.
Salve a tutti, dopo molto tempo ho deciso che e' il momento per provare a caricare sulla mia radio Android PX5, che ora ha montata una ROM Hal9k basata su Android 9 (Hal9k Mod v4.0.0 23.11.2019 19:16:24), Android 10. Ho acquistato la ModInstallerPro di Hal9k, ho scaricato la ROM HA3_px5_10.0_ota(20210225)升级包 (che dovrebbe essere quella ufficiale Dasaita). Il mio dubbio e' che alla prima pagina della discussione si dice che prima di fare l'upgrade ad Android 10, bisogna partire da una ROM Stock (come si fa un downgrade da ROM Custom a ROM Stock?), in quanto non si puo' partire da una ROM Custom...... Perche' mai? Se con Modinstaller pro, si fomatta tutto e poi si rcarica il sistema (ROM Android 10) dove si trova il problema? Poi per installare la ROM Android 10, bisogna necessariamente aggiornare l'MCU? Ora la mia MCU e' la MTCE_HA_V3.71d_1.
Giusto per aggiornamento, comunico che sono riuscito a passare dalla ROM Custom di Hal9k (basata su android 9) alla ROM Stock Android 10, seguendo le indicazioni del video in questo link: https://www.youtube.com/watch?v=HTR7Lylv92c
Sembra andare bene per ora, poi piu' avanti nell'uso e quando avro' ripristinato le App che uso, vi diro' se tutto scorre bene. Per ora il solo intoppo che ho trovato riguarda l'installazione di App dallo store di Google in quanto mi dice che ho la memoria piena (in realta' e vuota), ma penso dipenda dall'installazione appena fatta e dal prossimo riavvio dovrebbe essere tutto ok (almeno spero!).
Salve, possiedo una erisin px5 2gb sulla quale qualche anno fa grazie a voi ho messo la rom di Malaysk.. Adesso volevo aggiornarla ad android 10, è possibile? perché vedo sempre che quando si parla di android 10 tutti menzionano la versione a 4 gb di ram e mai di 2 gb.. La mia intenzione era di aggiornare mtc all'ultima versione (KGL v3.10), dopo aggiornare la recovery a quella di android 10 se possibile oppure 8 che dovrebbe andare sicuro, mettere rom originale della versione android corrispondente e infine mettere la rom cucinata.. Va bene il procedimento? Grazie
dovrebbe funzionare anche con 2 gb ram. Se agisci manualmente per sicurezza aggiorna in progressione le recovery passando dalla 8 poi alla 9 e poi alla 10.
Il consiglio e' di acquistare modinstaller pro e sfruttare la praticita' di installazione di qualsiasi recovery e rom che fornisce questa ottima app.
Sabato ho il pomeriggio libero e mi dedicherò a questo allora.. Installo le recovery una dopo l'altra fino alla 10 e poi metto la rom stock.. Prima però dovrei passare dalla Malaysk alla stock 6, posso flasharla direttamente da recovery con chiavetta, giusto? e poi parto con le recovery ecc..
Per informazione, è possibile installare una ROM Witson HCT per un PX5 Dasaita? Nei giorni scorsi ho upgradato ad Android 10 Stock HA3, ma la grafica non mi piace, se fosse possibile, quale ROM posso caricare e dove reperirla?
P.S.: Sono dotato di Modinstaller.
si e' possibile, le rom sono intercambiabili. Trovi le rom stock in repository yadisk.
https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
Buongiorno a tutti, giusto per informazione, ieri sera ho installato la ROM Stock HCT4 (Android 10) sul mio PX5 sulla quale era montata una ROM Stock HA3 (Android 10) usando Modinstallerpro. Lanciando Modinstaller pro, mi porta in automatico in modalità "Recovery" ed invece che formattare tutto, mi ha fatto un aggiornamento da HA3 Stock ad HCT4 Stock, comunque per ora sembra andare tutto bene, anche la funzione giorno/notte. In pratica la decisione che mi ha portato da installare una ROM Stock HCT4 invece che una ROM Stock HA2 è stata che con quest'ultima, la visione di Maps, GooglePlay ed altre app, rimaneva sempre in versione "Scura" anche con i fari dell'auto spenti, mentre con la ROM Stock HCT4 l'alternanza giorno/notte funziona benissimo. Da quello che sono riuscito a capire, la ROM Stock HA2, ha sempre attiva la visione notturna.
Buongiorno, vorrei avere info su come aggiornare la mia px5
Per poter passare da Android 8 a 10
Vi posto le mie info
A tutti grazie.
Versione attuale
MCU mtce GS V.362_3
Settembre 7 2020
Versione attuale Android 8
Px5 1024x600
CPU 8 core 64 bit
Memoria 3891
al primo post trovi le risorse necessarie. Comunque la via piu' breve e' :
- Modinstaller pro2 apk installato sulla radio (e' a pagamento) che ti aggiorna la recovery alla 10 (attenzione che potresti perdere il bluetooth se il chip e' MD725 - puoi vedere se lo hai in impostazioni di fabbrica)
- rom scelta da repository yadisk (https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr) su una penna usb FAT32
da recovery (aggiornata) ti carichi la rom scelta da usb e il gioco e' fatto.