Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dandi83
nel link joying che ho postato trovi i vari firmware 7862 di settembre 2023 (piu' recente non c'e')
scaricalo secondo lo schermo in tuo possesso (la mia radio Navifly mcu NOR ad esempio e' una Android 10.0 1280X720 MIPI Screen New UI) .
Analizza il file dezippandolo , seguendo le indicazioni al punto 2. della guida . Se il file fyt.prop riconferma che e' per FYT=1 allora e' per mcu NOR e puoi proseguire con gli altri punti della guida.
-
Ho notato nel link della joying che la risoluzione del mio stereo (2000x1200) non esiste, prendo una qualsiasi per stereo 9”?
-
Quote:
Dandi83
Ho notato nel link della joying che la risoluzione del mio stereo (2000x1200) non esiste, prendo una qualsiasi per stereo 9”?
se non c'e' lascia perdere. Puoi provare a vedere sul sito Mekede ma analizza il file , dovrebbe essere ancora per mcu YIN e non per NOR.
https://www.mekede.com/Software%20Download%20Address1/
-
Quote:
NEOMAICOL
Buongiorno, Mekede mi ha inviato un altro firmware da provare a mettere, anche se me lo hanno mandato per la versione 2K, gliel’ho detto, ma mi hanno detto di metterlo comunque, l’ho messo ed ora la grafica è mezza sballata con anche le scritte grandissime, ma a parte questo i problemi sono rimasti esattamente gli stessi anche dopo quest’altro aggiornamento, ed anche in questo caso sembra come se la radio non fosse stata flashata completamente, perché nell’applicazione File trovo ancora i file scaricati precedentemente, ed un’altra cosa strana è che sull’applicazione Toppal la lingua italiana l’ho scaricata appena presa la radio, e anche dopo tutti gli aggiornamenti è rimasta scaricata senza doverla scaricare di nuovo.
Ma più di tutti è rimasto il problema peggiore cioè ogni volta che si accende la radio dopo un po’ appare sempre la notifica di Toppal che non risponde.
Che dite, mi tocca fare il reso?
Oppure non c’è proprio un modo per cancellare completamente Toppal e rimetterlo sperando di risolvere almeno quel problema?
Buonasera, vi aggiorno solo ora perché con Mekede è andata per le lunghe e ancora non abbiamo trovato una soluzione, magari a qualcuno queste informazioni possono far comodo, in pratica dopo tutto questo tempo mi hanno fatto fare una marea di prove e perdere una marea di tempo e alla fine mi hanno fatto cambiare la scheda madre mandandomene una nuova, ma non è cambiato niente, mi hanno fatto parlare direttamente con il loro ingegnere, ma l'unica cosa che sono riusciti quasi a risolvere è il problema della notifica di errore di Toppal ad ogni accensione, ma lo hanno risolto mandandomi un firmware apposito senza Toppal installato, la notifica di errore secondo loro veniva fuori perché la radio è connessa all'iPhone per CarPlay.
Visto i molteplici problemi che nemmeno si sono risolti, ho provato a chiedere un rimborso parziale, ma sono settimane che mi fanno perdere tempo anche per quello senza riuscire a farmelo.
Pazienza, ormai me la tengo così che è accettabile, comunque Mekede si è comportato male, ora ignora anche i miei messaggi.
-
Buonasera riprendo a scrivere qui, anche se ho sempre letto, per chiedere come posso distribuire internet dal mio cell all'autoradio tramite Bluetooth. Premetto che sul cell ho già abilitato il thetering tramite Bluetooth. Lo so che posso avere internet su autoradio o inserendo una sim o con l'hotspot da cell ma a me interessa tramite il Bluetooth dal cell perchè è piu comodo in quanto ho sempre attivato su cell e va tutto in automatico invece l' hotspot va semre attivato al momento.
So che si può fare ma non so come, io ho un Navifly/Mekede Fyt dal 2022 ma aggiornato con Rom russa e mi trovo molto bene ma questa funzione non va.
-
Ciao a tutti, io ho acquistato un'autoradio android da poco per la mia fiat freemont del 2014. Funziona tutto bene meno che il clima: la parte destra anteriore risulta molto più fredda del resto indipendentemente dalla temperatura impostata e le ventole sembrano essere meno performanti di prima. Ho riscontrato l'errore u0147 con alfaobd quindi presumo sia un problema di canbus. L'autoradio l ho acquistata su aliexpress e risponde al modello di z900, ma non ho altri dettagli. Ecco qua la foto https://i.postimg.cc/y8rqKc9V/20241222-200209.jpg
-
Quote:
Fyhst
Ciao a tutti, io ho acquistato un'autoradio android da poco per la mia fiat freemont del 2014. Funziona tutto bene meno che il clima: la parte destra anteriore risulta molto più fredda del resto indipendentemente dalla temperatura impostata e le ventole sembrano essere meno performanti di prima. Ho riscontrato l'errore u0147 con alfaobd quindi presumo sia un problema di canbus. L'autoradio l ho acquistata su aliexpress e risponde al modello di z900, ma non ho altri dettagli. Ecco qua la foto
https://i.postimg.cc/y8rqKc9V/20241222-200209.jpg
la radio e' una 7862 FYT. Prova a cambiare il produttore del canbus tra quelli disponibili , selezionando il tuo modello di auto e riavvia la radio ogni volta che lo cambi. Se anche con quello non risolvi prova a contattare il venditore della radio e ad esporgli il problema.
-
Quote:
bluemask
la radio e' una 7862 FYT. Prova a cambiare il produttore del canbus tra quelli disponibili , selezionando il tuo modello di auto e riavvia la radio ogni volta che lo cambi. Se anche con quello non risolvi prova a contattare il venditore della radio e ad esporgli il problema.
Ciao, l'ho contattato ma non mi fornisce alcuna soluzione, mi rimbalza con le stesse domande di continuo evitando il problema. Ho provato a modificare il canbus per Fiat Freemont e Dodge Journey ma non risolvo. Da qualche giorno riscontro anche problemi all'audio dopo aver collegato il microfono esterno dove sono spariti i bassi, il volume è scarso anche impostandolo al massimo.. è come se il mio impianto Alpine di serie sia scollegato per un'uscita audio base. Ho scollegato il microfono ma è rimasto uguale. Le impostazioni di equilizzazione e di bilanciamento non sembrano funzionare in alcun modo. Pensavo a un reset di fabbrica ma ho paura di perdere tutto, o ritorna come al primo utilizzo? Scusate per le tante domande ma il venditore non mi aiuta n nessun modo.
-
Quote:
Fyhst
Ciao, l'ho contattato ma non mi fornisce alcuna soluzione, mi rimbalza con le stesse domande di continuo evitando il problema. Ho provato a modificare il canbus per Fiat Freemont e Dodge Journey ma non risolvo. Da qualche giorno riscontro anche problemi all'audio dopo aver collegato il microfono esterno dove sono spariti i bassi, il volume è scarso anche impostandolo al massimo.. è come se il mio impianto Alpine di serie sia scollegato per un'uscita audio base. Ho scollegato il microfono ma è rimasto uguale. Le impostazioni di equilizzazione e di bilanciamento non sembrano funzionare in alcun modo. Pensavo a un reset di fabbrica ma ho paura di perdere tutto, o ritorna come al primo utilizzo? Scusate per le tante domande ma il venditore non mi aiuta n nessun modo.
se con la radio non riesci a controllare il bilanciamento prova a ricontrollare (o far controllare) i collegamenti dei cavi dell'auto alla radio. Diversamente puoi meditare di prendere un canbus diverso per la tua radio/auto ma su quale prendere non saprei chi potrebbe aiutarti.
-
Quote:
bluemask
se con la radio non riesci a controllare il bilanciamento prova a ricontrollare (o far controllare) i collegamenti dei cavi dell'auto alla radio. Diversamente puoi meditare di prendere un canbus diverso ma su quale prendere credo nessuno possa aiutarti.
I cablaggi sono plug and play forzati e sono tutti ben collegati. Per quanto riguarda la centralina canbus e relativo cablaggio posso dunque metterne uno differente? Chiaramente con gli stessi attacchi. Credevo fossero tutte uguali
-
Quote:
Fyhst
I cablaggi sono plug and play forzati e sono tutti ben collegati. Per quanto riguarda la centralina canbus e relativo cablaggio posso dunque metterne uno differente? Chiaramente con gli stessi attacchi. Credevo fossero tutte uguali
il problema e' la compatibilita' con la tua radio. Potresti prendere su Amazon qualcosa di compatibile se lo trovi e provare, casomai fai subito il reso e via. A mio modo di vedere sarebbe meglio rivolgersi ad un installatore hifi car competente su autoradio android.
-
Quote:
bluemask
il problema e' la compatibilita' con la tua radio. Potresti prendere su Amazon qualcosa di compatibile se lo trovi e provare, casomai fai subito il reso e via. A mio modo di vedere sarebbe meglio rivolgersi ad un installatore hifi car.
Conosco drlle persone che hanno altre autoradio sulla stessa auto dove funziona alla perfezione. Credi che installando la loro centralina canbus possa risolvere? I collegamenti sono chiaramente gli stessi plug and play essendo per la stessa auto. Purtroppo l'ho acquistato tempo fa e ho avuto modo solo da poco di montarlo ecco il grosso problema. Per il resto sei stato gentilissimo e ti ringrazio tanto per la pazienza.
-
Quote:
Fyhst
Credi che installando la loro centralina canbus possa risolvere?
puoi capirlo solo provando...
-
Quote:
bluemask
e' una radio con cpu 7862 , motherboard FYT con mcu KYD. Trovi tutto per aggiornarla qui
https://www.androidiani.com/forum/au...20-sim-4g.html
curiosita' , riesci a vedere se realmente ha Android 13 ? (dubito)....basta che controlli la versione delle API di Android tramite app Aida64 : apri l'app - seleziona Android - leggi Livello API (che dovrebbe in teoria essere con valore 33)..grazie
Ciao grazie della risposta in giornata controllo la versione android.. volevo chiedere nella tua guida c'è scritto nelle operazioni preliminari di controllare che il fyt sia 1.. nel mio caso con mcu kyd è 8 quindi non posso procedere?
Ti confermo api 29 android 10
-
Quote:
trick2rekt
Ciao grazie della risposta in giornata controllo la versione android.. volevo chiedere nella tua guida c'è scritto nelle operazioni preliminari di controllare che il fyt sia 1.. nel mio caso con mcu kyd è 8 quindi non posso procedere?
Ti confermo api 29 android 10
la tua KYD dovrebbe essere una FYT=8 (ma controlla con HWGetInfo.apk) .
FYT=8 ro.build.fytmanufacturer=8 MCU NOR , MCU KYD MCU LZH EKIY, ATOTO
Puoi provare a chiedere al guru delle 7862 @Surfer63 su XDA (vedi la Q13) se una rom per MCU NOR puo' andare con una MCU KYD, non ho mai provato a fare un esperimento del genere
https://xdaforums.com/t/general-fyt-.../post-89184610
-
Quote:
bluemask
la tua KYD dovrebbe essere una FYT=8 (ma controlla con HWGetInfo.apk) .
FYT=8 ro.build.fytmanufacturer=8 MCU NOR , MCU KYD MCU LZH EKIY, ATOTO
Puoi provare a chiedere al guru delle 7862 @
Surfer63 su XDA (vedi la Q13) se una rom per MCU NOR puo' andare con una MCU KYD, non ho mai provato a fare un esperimento del genere
https://xdaforums.com/t/general-fyt-.../post-89184610
Chiedo sicuro.. ho intenzione di provare la rom moddata di duduos sembra molto carina.. e quella in teoria è compatibile con qualsiasi 7862..
-
Quote:
trick2rekt
Chiedo sicuro.. ho intenzione di provare la rom moddata di duduos sembra molto carina.. e quella in teoria è compatibile con qualsiasi 7862..
interessante, avevo seguito la discussione anch'io sul duduos per FYT generiche, se riesci a installare la rom posta magari un thread apposito qui magari...grazie
-
Quote:
bluemask
interessante, avevo seguito la discussione anch'io sul duduos per FYT generiche, se riesci a installare la rom posta magari un thread apposito qui magari...grazie
Appena installata.. semplicissimo non bisogna modificare proprio nulla.. ho solo fatto il backup per sicurezza..
-
Quote:
trick2rekt
Appena installata.. semplicissimo non bisogna modificare proprio nulla.. ho solo fatto il backup per sicurezza..
Ti funziona tutto? hai controllato?
magari se puoi postare la procedura e qualche screenshot con postimage.org delle varie schermate che hai sulla radio. E magari il link per scaricare la rom.
-
-
Quote:
trick2rekt
appena ti e' possibile aggiornaci sul comportamento della rom che hai installato, stabilita' e funzionalita' in comparazione con la stock che avevi.
-
Quote:
bluemask
appena ti e' possibile aggiornaci sul comportamento della rom che hai installato, stabilita' e funzionalita' in comparazione con la stock che avevi.
Nulla da dire.. rom top con tantissime personalizzazioni e fluidità ottima.. l interfaccia è fatta molto bene.. sembra quasi quella di un telefono android vero e non è banale.. addirittura son riuscito a mettere nei comandi al volante il tasto google assistant che prima non c'era perchè era associato alla ricerca google.. per essere ancora una beta siamo gia messi bene.
-
Quote:
trick2rekt
Nulla da dire.. rom top con tantissime personalizzazioni e fluidità ottima.. l interfaccia è fatta molto bene.. sembra quasi quella di un telefono android vero e non è banale.. addirittura son riuscito a mettere nei comandi al volante il tasto google assistant che prima non c'era perchè era associato alla ricerca google.. per essere ancora una beta siamo gia messi bene.
bluetooth e wifi sono stabili?
-
Si.. l ho usato per 2 ore di tragitto sempre andato e internet hotspot sempre connesso
-
Quote:
trick2rekt
Si.. l ho usato per 2 ore di tragitto sempre andato e internet hotspot sempre connesso
hai perso tutti i dati (es. files musicali, app..) una volta fatta l'installazione? alla fine fa un reset mi pare di capire
-
Quando flashi puoi scegliere se inserire anche il format data oppure no.. ma il moderatore mi ha consigliato di farlo la prima volta che si installa..
Importante è prima di flasharla chiedere il consenso a lui.. deve attivarti la mod sull autoradio nei loro server
-
Quote:
trick2rekt
Quando flashi puoi scegliere se inserire anche il format data oppure no.. ma il moderatore mi ha consigliato di farlo la prima volta che si installa..
Importante è prima di flasharla chiedere il consenso a lui.. deve attivarti la mod sull autoradio nei loro server
sei in contatto con lui su Telegram?
-
È la procedura per poter entrare nella beta della rom.. bisogna scrivergli in privato mandandogli dei dati della radio..
-
Buonasera a tutti, ho un problema con CarPlay su questa radio, in pratica con CarPlay connesso quando si inizia una telefonata io sento l’audio ma gli altri non sentono me, poi dopo parecchio tempo iniziano a sentirmi, solo che spesso chi è dall’altra parte del telefono chiude la chiamata perché non mi sente per molti secondi, premetto che lo stesso telefono collegato a CarPlay su una radio che lo ha di serie va benissimo, magari è successo a qualcun altro ed è stata trovata una soluzione?
Il problema lo ha fatto sempre, all’inizio mi arrangiavo, però ora inizia ad essere parecchio fastidioso, dopo presa la radio ho fatto parecchi reset e provato parecchi firmware e anche se non ho provato a telefonare con tutti i firmware con quelli in cui ho telefonato il problema si è sempre presentato, non vorrei che sia qualche impostazione del microfono sulla radio da cambiare, però non ho trovato niente.
-
Quote:
NEOMAICOL
Buonasera a tutti, ho un problema con CarPlay su questa radio, in pratica con CarPlay connesso quando si inizia una telefonata io sento l’audio ma gli altri non sentono me, poi dopo parecchio tempo iniziano a sentirmi, solo che spesso chi è dall’altra parte del telefono chiude la chiamata perché non mi sente per molti secondi, premetto che lo stesso telefono collegato a CarPlay su una radio che lo ha di serie va benissimo, magari è successo a qualcun altro ed è stata trovata una soluzione?
Il problema lo ha fatto sempre, all’inizio mi arrangiavo, però ora inizia ad essere parecchio fastidioso, dopo presa la radio ho fatto parecchi reset e provato parecchi firmware e anche se non ho provato a telefonare con tutti i firmware con quelli in cui ho telefonato il problema si è sempre presentato, non vorrei che sia qualche impostazione del microfono sulla radio da cambiare, però non ho trovato niente.
forse il nuovo firmware DuduOS per 7862 FYT potrebbe risolvere la situazione
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8254515
-
Quote:
bluemask
Lo proverei anche, ma attualmente ho un firmware modificato appositamente da Mekede per risolvere qualche problema di cui avevo raccontato qui tempo fa, quindi non vorrei rischiare di fare peggio.
-
Salve a tutti, finalmente ho installato anche io la mia nuova radio.
Tutto ok, comandi al volante, ricezione wifi, bluethoot, (da confermare la bontà dell'audio in chiamata perchè con l'altra non funzionava bene il microfono interno).
Ho letto tutta la discussione, ma prima di intraprendere strade più impegnative volevo trovare un'altra soluzione (se esiste!)
Il mio problema
Le app di google (maps, youtube, play store, ecc) e altre app hanno dei caratteri piccolissimi e non sono riuscito a trovare l'impostazione "Accessibilità" per aumentare il carattere.
Questo è molto fastidioso perchè per fare una ricerca con auto in movimento è pericolosissimo perchè devo puntare bene il dito altrimenti non si sà cosa prendo.
Ho provato a cambiare il launcher con "nova" ma a quel punto anche lui nonostante imposti le dimensioni da "elefante" rimangono sempre piccole e soprattutto quelle di google non aumentano.
Per completezza la mia è una radio 10 pollici con risoluzione 2k
https://i.imgur.com/VLG794a.jpg
https://i.imgur.com/L6Xx14K.jpg
Dato che sono qui vorrei chiederVi anche se è possibile risalire al produttore per aggiornamento MCU.
Ho installato anche HWGetInfo ma non ho sotto mano i risultati e non sono riuscito a trovare "ro.build.fytmanufacturer=1", devo controllare.
Ultima cosa così evito di ripostare dopo, ma il software DUDUOS è possibile istallarlo su tutte le 7862?
Grazie
-
Quote:
freeeeenco
Salve a tutti, finalmente ho installato anche io la mia nuova radio.
Tutto ok, comandi al volante, ricezione wifi, bluethoot, (da confermare la bontà dell'audio in chiamata perchè con l'altra non funzionava bene il microfono interno).
Ho letto tutta la discussione, ma prima di intraprendere strade più impegnative volevo trovare un'altra soluzione (se esiste!)
Il mio problema
Le app di google (maps, youtube, play store, ecc) e altre app hanno dei caratteri piccolissimi e non sono riuscito a trovare l'impostazione "Accessibilità" per aumentare il carattere.
Questo è molto fastidioso perchè per fare una ricerca con auto in movimento è pericolosissimo perchè devo puntare bene il dito altrimenti non si sà cosa prendo.
Ho provato a cambiare il launcher con "nova" ma a quel punto anche lui nonostante imposti le dimensioni da "elefante" rimangono sempre piccole e soprattutto quelle di google non aumentano.
Per completezza la mia è una radio 10 pollici con risoluzione 2k
Dato che sono qui vorrei chiederVi anche se è possibile risalire al produttore per aggiornamento MCU.
Ho installato anche HWGetInfo ma non ho sotto mano i risultati e non sono riuscito a trovare "ro.build.fytmanufacturer=1", devo controllare.
Ultima cosa così evito di ripostare dopo, ma il software DUDUOS è possibile istallarlo su tutte le 7862?
Grazie
posta la schermata di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org (e non con imgur) per accertare che sia veramente una FYT.
Ci sono dei launcher "di fabbrica" nelle impostazioni che hanno caratteri grandi.
Per il DuduOS la radio deve essere rigorosamente FYT.
-
Quote:
bluemask
posta la schermata di impostazioni - info tablet - mcu con postimage.org (e non con imgur) per accertare che sia veramente una FYT.
Ci sono dei launcher "di fabbrica" nelle impostazioni che hanno caratteri grandi.
Per il DuduOS la radio deve essere rigorosamente FYT.
Grazie della risposta, riposto le immagini che mi hai chiesto con postimage ed aggiungo anche la foto dei risultati di HWGetInfo
https://i.postimg.cc/V56N98Ct/1749125262707.jpg
https://i.postimg.cc/nMPh0P4P/1749125262712.jpg
https://i.postimg.cc/PLTXCsHP/1749196354335.jpg
Per i launcher li ho provati tutti ma nessuno di questi (ne ho trovati 6) ha migliorato la situazione. Può essere qualche impostazione relativa a google? perchè i problemi maggiori li trovo con maps, youtube, playstore.
Dai risultati di HWGetInfo, mi sembra che sia FYT con "1" dimmi se sbaglio, nel caso posso seguire le info in prima pagina? o addirittura provare DuduOS?
Grazie infinite
-
Quote:
freeeeenco
Grazie della risposta, riposto le immagini che mi hai chiesto con postimage ed aggiungo anche la foto dei risultati di HWGetInfo
Per i launcher li ho provati tutti ma nessuno di questi (ne ho trovati 6) ha migliorato la situazione. Può essere qualche impostazione relativa a google? perchè i problemi maggiori li trovo con maps, youtube, playstore.
Dai risultati di HWGetInfo, mi sembra che sia FYT con "1" dimmi se sbaglio, nel caso posso seguire le info in prima pagina? o addirittura provare DuduOS?
Grazie infinite
Per l'elenco produttori (aggiornato al 2023) su 4pda la mcu CZY che hai risulta essere una FYT=108.
ro.build.fytmanufacturer=108 (CZY Idoing , ULLGO)
https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=106879899 qui forniscono una soluzione tramite aumento di DPI
DuduOS l'ha provato sulla 7862 sembra solo questo utente
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8254534
-
Quote:
bluemask
nel post che mi hai linkato dove è descritto questo metodo, manca purtroppo il file per il root. Ho letto diverse pagine ed anche più avanti viene descritto questo metodo come funzionante, quindi vorrei provare ma prima di addentrarmi in soluzioni più audaci, volevo sapere come fare il il root.
Dalle istruzioni sulla prima pagina ho trovato sempre su 4pda un file per Universal_ROOT_7862_9863_8141_9853.zip che in pratica contiene apk di magisk.
dovrebbe andare bene?
Come sempre grazie @bluemask
-
Quote:
freeeeenco
nel post che mi hai linkato dove è descritto questo metodo, manca purtroppo il file per il root. Ho letto diverse pagine ed anche più avanti viene descritto questo metodo come funzionante, quindi vorrei provare ma prima di addentrarmi in soluzioni più audaci, volevo sapere come fare il il root.
Dalle istruzioni sulla prima pagina ho trovato sempre su 4pda un file per Universal_ROOT_7862_9863_8141_9853.zip che in pratica contiene apk di magisk.
dovrebbe andare bene?
Come sempre grazie @
bluemask
mai provato a fare il root sulla 7862 sinceramente
-
Speriamo di non fare danni :fear::fear:
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio navifly m500s, praticamente ho aggiornato dall' applicazione del market della casa le varie applicazioni canbus, il problema che adesso non vedo più nel display la schermata dei sensori di parcheggio. Ho provato dalle impostazioni a cambiare la configurazione rcz ( raise ) Peugeot 508 2010 e ho provato a selezionare quasi tutte le impostazioni dei veicoli, non funziona. Ho un backup eseguito in precedenza. Gentilmente qualcuno ha dei consigli per risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
alexandro975
Ciao a tutti, ho un problema con il mio navifly m500s, praticamente ho aggiornato dall' applicazione del market della casa le varie applicazioni canbus, il problema che adesso non vedo più nel display la schermata dei sensori di parcheggio. Ho provato dalle impostazioni a cambiare la configurazione rcz ( raise ) Peugeot 508 2010 e ho provato a selezionare quasi tutte le impostazioni dei veicoli, non funziona. Ho un backup eseguito in precedenza. Gentilmente qualcuno ha dei consigli per risolvere il problema?
Grazie
contatti il venditore per capire cosa non va nella configurazione rcz o ripristini il backup